Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"I want to look good naked" cit.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
    Piu si sta sotto al TDEE per abbastanza tempo (3-4 gg di fila) .... piu i Cheat fanno rebound.
    Bisognerebbe (saperlo fare ... ) bisognerebbe porre un giorno cuscinetto tra il Cheat e il ritorno al normale..
    Esempio 1600 -1600 1700- 1550 - 1600 - 4000(cheat) - 2000(cuscinetto) con la maggior parte delle Kcal al mattino seguente, quindi ricominciare a 1600 ..
    Conv parli per esperienza personale, su dati certi o entrambi? la mia pura curiosità
    Originariamente Scritto da Ozn
    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
    Originariamente Scritto da ASTRONZO
    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


    Commenta


      Mh mh mh mh.... io per ora ho utilizzato la tecnica "con999 version 1.0" cioè la mattina seguente ricomincio a mangiare normale come se niente fosse...

      ...per far capire al corpo... "lo vedi? non è successo assolutamente nulla... ieri sera? noooo ti sarai sbagliato, è tutto come prima!"

      Commenta


        rispondo ad entrambi...
        Glosone fai bene.. ma capirai che l'avevo detto per evitare l'opposto comportamento.
        Nel senso che se ti senti in "Colpa" l'importante è che il giorno dopo non TIRI la cinghia per compensare..
        In piu dare un buon livello calorico (stiamo sempre parlando di bruscolini...in piu..) seguito ad un CHEAT porta anche a ristabilire in miglior modo i livelli di LEPTINA.
        Personalmente ora che faccio parecchi giorni a bassissime calorie (non sempre per scelta).. trovo che un bel CHEAT il sabato puo esser seguito da una domenica senza dover tirar la cinghia-
        Infatti (sapete mi peso ogni giorno al mattino) ho visto che il cheat lo "assorbo" comunque SOLO a metà settimana e con una domenica ancora in buona libertà è meglio.
        check it ----> Il mio Nuovo diario

        Commenta


          Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
          Piu si sta sotto al TDEE per abbastanza tempo (3-4 gg di fila) .... piu i Cheat fanno rebound.
          Bisognerebbe (saperlo fare ... ) bisognerebbe porre un giorno cuscinetto tra il Cheat e il ritorno al normale..
          Esempio 1600 -1600 1700- 1550 - 1600 - 4000(cheat) - 2000(cuscinetto) con la maggior parte delle Kcal al mattino seguente, quindi ricominciare a 1600 ..
          Conv parli x esperienza personale, da fonti scientifike o entrambi...te lo kiedo per pura curiosità

          ---------- Post added at 17:27:09 ---------- Previous post was at 12:28:50 ----------

          Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
          rispondo ad entrambi...
          Glosone fai bene.. ma capirai che l'avevo detto per evitare l'opposto comportamento.
          Nel senso che se ti senti in "Colpa" l'importante è che il giorno dopo non TIRI la cinghia per compensare..
          In piu dare un buon livello calorico (stiamo sempre parlando di bruscolini...in piu..) seguito ad un CHEAT porta anche a ristabilire in miglior modo i livelli di LEPTINA.
          Personalmente ora che faccio parecchi giorni a bassissime calorie (non sempre per scelta).. trovo che un bel CHEAT il sabato puo esser seguito da una domenica senza dover tirar la cinghia-
          Infatti (sapete mi peso ogni giorno al mattino) ho visto che il cheat lo "assorbo" comunque SOLO a metà settimana e con una domenica ancora in buona libertà è meglio.
          Questa cosa capita sempre pure a me se il cheat è bello corposo, solo ke ad esempio questo weekend il mio fisico si è comportato diversamente, dopo il mega sgarro di sabato ho tirato la cinghia x tutta la domenica (colazione a parte ke è stata una norma kcal)
          e complice forse anke il mare ed il sole, ke fanno effetto sauna secondo me, già il lunedì mattino avevo smaltito tutto, x lo meno a livello di peso.
          Originariamente Scritto da Ozn
          Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
          Originariamente Scritto da ASTRONZO
          Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


          Commenta


            Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
            Piu si sta sotto al TDEE per abbastanza tempo (3-4 gg di fila) .... piu i Cheat fanno rebound.
            Bisognerebbe (saperlo fare ... ) bisognerebbe porre un giorno cuscinetto tra il Cheat e il ritorno al normale..
            Esempio 1600 -1600 1700- 1550 - 1600 - 4000(cheat) - 2000(cuscinetto) con la maggior parte delle Kcal al mattino seguente, quindi ricominciare a 1600 ..
            interessa anche a me questa cosa: fonti sul tema oppure "semplice" esperienza personale diretta?

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              interessa anche a me questa cosa: fonti sul tema oppure "semplice" esperienza personale diretta?
              Un mix di cose.
              Sicuramente semplice esperienza personale in primis. Ma perche si fa esperienza personale e test e prove varie? Perchè (almeno per me) si fa ricerca e si analizzano fonti.
              Quando hai interiorizzato alcuni concetti ( sicuramente Lyle Mc DOnalds, Duchaine e tutta la documentazione sulle diete che prevedono scarichi e ricariche e dieta a sbalzi) e sperimenti su te stesso con risultati che vanno verso quella direzione, ti convinci che possano essere in qualche modo universali.
              Mi sono informato moltissimo sul ruolo della Leptina/dopamina e livelli tiroidei e sul loro crollo/cambio di livelli con diete abbondantemente sotto il TDEE.
              Trovo che il giorno cuscinetto di cui parlavo aiuti a ripristinare la Leptina a livelli accettabili e che un terzo giorno a calorie piu alte di quanto la dieta restrittiva preveda, aiuti ancor di piu ma che mal si sposi con la "umana" settimana da 7 giorni.
              Siccome voglio vivere ben e e in famiglia con giorni sociali che coincidano con la maggior parte delle persone, trovo che in regimi restrittivi (vuoi di CUT o Recomp), un buon giorno completo di Cheat e alte kcal e alti chos sposato ad un giorno cuscinetto (domenica) siano un bel compromesso.
              Last edited by conv999; 03-07-2013, 09:13:55.
              check it ----> Il mio Nuovo diario

              Commenta


                Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                Un mix di cose.
                Sicuramente semplice esperienza personale in primis. Ma perche si fa esperienza personale e test e prove varie? Perchè (almeno per me) si fa ricerca e si analizzano fonti.
                Quando hai interiorizzato alcuni concetti ( sicuramente Lyle Mc DOnalds, Duchaine e tutta la documentazione sulle diete che prevedono scarichi e ricariche e dieta a sbalzi) e sperimenti su te stesso con risultati che vanno verso quella direzione, ti convinci che possano essere in qualche modo universali.
                Mi sono informato moltissimo sul ruolo della Leptina/dopamina e livelli tiroidei e sul loro crollo/cambio di livelli con diete abbondantemente sotto il TDEE.
                Trovo che il giorno cuscinetto di cui parlavo aiuti a ripristinare la Leptina a livelli accettabili e che un terzo giorno a calorie piu alte di quanto la dieta restrittiva preveda, aiuti ancor di piu ma che mal si sposi con la "umana" settimana da 7 giorni.
                Siccome voglio vivere ben e e in famiglia con giorni sociali che coincidano con la maggior parte delle persone, trovo che in regimi restrittivi (vuoi di CUT o Recomp), un buon giorno completo di Cheat e alte kcal e alti chos sposato ad un giorno cuscinetto (domenica) siano un bel compromesso.

                E' un compromesso secondo me eccellente per lo meno per noi ke abbiamo famiglia e nn possiamo fare i conti solo con noi stessi.
                Originariamente Scritto da Ozn
                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                Commenta


                  Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                  Un mix di cose.
                  Sicuramente semplice esperienza personale in primis. Ma perche si fa esperienza personale e test e prove varie? Perchè (almeno per me) si fa ricerca e si analizzano fonti.
                  Quando hai interiorizzato alcuni concetti ( sicuramente Lyle Mc DOnalds, Duchaine e tutta la documentazione sulle diete che prevedono scarichi e ricariche e dieta a sbalzi) e sperimenti su te stesso con risultati che vanno verso quella direzione, ti convinci che possano essere in qualche modo universali.
                  Mi sono informato moltissimo sul ruolo della Leptina/dopamina e livelli tiroidei e sul loro crollo/cambio di livelli con diete abbondantemente sotto il TDEE.
                  Trovo che il giorno cuscinetto di cui parlavo aiuti a ripristinare la Leptina a livelli accettabili e che un terzo giorno a calorie piu alte di quanto la dieta restrittiva preveda, aiuti ancor di piu ma che mal si sposi con la "umana" settimana da 7 giorni.
                  Siccome voglio vivere ben e e in famiglia con giorni sociali che coincidano con la maggior parte delle persone, trovo che in regimi restrittivi (vuoi di CUT o Recomp), un buon giorno completo di Cheat e alte kcal e alti chos sposato ad un giorno cuscinetto (domenica) siano un bel compromesso.
                  E' sicuramente sensato quello che dici, certo. Mi pare ovvio. Meno male che io posso "osare" di piu'...essendo single, asociale...e una testa di caxxo

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    GIO 2013.07.02

                    Alimentazione:
                    Come anticipato, compleanno serale... cibo pulito ma abbondante.
                    Volevo tenermi entro le 2000 Cal; non ci sono riuscito... e con la fetta di dolce ho sforato ampiamente.
                    Risultato: circa 2.500 Cal; dolce e un bicchiere per il brindisi... niente porcherie.

                    PRO 170g
                    CHO 300g
                    FAT 64g

                    REST DAY

                    Oggi anche sarà rest; prevedo di allenarmi altre 2 volte: domani dorso e sabato gambe
                    Se riesco a infilare il quarto WO della settimana farò richiamino braccia-spalle.

                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    ..essendo single, asociale...e una testa di caxxo
                    ...e ti fai anche cattiva pubblicità!

                    Commenta


                      "I want to look good naked" cit.

                      Dai ale dai!
                      Diario

                      Commenta


                        PS... grazie a Bepi per il contributo prezioso: è un piacere leggere i tuoi post nel diario

                        Originariamente Scritto da mariodado Visualizza Messaggio
                        Dai ale dai!
                        grande... grazie, non mollo!

                        MER 2013.07.03


                        Alimentazione:
                        CCena di lavoro, ma da un bisteccaro: un fritto e una verdura ripassata un po oliosa, un bicchiere di vino, 350g di filetto di manzo e poca focaccia bianca.
                        Tutto sommato giornata conforme, anche se con up calorico: cena abbondante, ma son stato attento tutto il giorno.
                        Risultato: circa 1.900 Cal; niente dolce, niente altro.

                        PRO 160g
                        CHO 170g
                        FAT 64g

                        REST DAY

                        Per via di queste due sere fuori sono assonnato.
                        Però vorrei allenarmi sta sera.
                        Se ce la faccio sarà back day. Se proprio sono cotto.... me ne vado a dormire presto e mi alleno domani+sabato; anche se vorrei evitare perchè il sabato mi alleno la mattina. Quindi ven-sera + sab-mattina mi pare proprio inopportuno.
                        Vediamo.

                        Commenta


                          Buongiorno Golosone, anke a me oggi tocca un w.o. affilato, mi sono allenato anke ieri; parto x il weekend venerdì appena dopo il lavoro e invece di saltare un w.o. lo recupero oggi, solo sarà anke psicologica la cosa ma sono già stanco al sol pensiero....
                          Originariamente Scritto da Ozn
                          Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                          Originariamente Scritto da ASTRONZO
                          Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                          Commenta


                            Buongiorno a tutti.Alla fine ieri ho rinunciato elegantemente al WO.
                            Ero davvero troppo stanco: scarico, senza energie. Sarebbe stato un pessimo WO.
                            Quindi, a nanna presto, ho riposato: oggi sono pronto per il WO. Sarà back. Quindi il successivo sarà domani prima di pranzo... ravvicinati, si, ma interessano gruppi diversissimi: domani gambe!
                            Il pomeriggio avrò un matrimonio.

                            Pensandoci bene questi ultimi 10 giorni sono stati devastanti.
                            Matrimonio sabato scorso, un altro domani e in mezzo a questi il compleanno di mio fratello e una cena di lavoro.
                            Anzi, almeno la cena di lavoro (abbondante) era a base di filetto danese, e senza dolci. Giornata ricca ma non cheat.

                            Riassunto di ieri, GIO 2013.07.04

                            Alimentazione:
                            Colazione solita, pulita, fette Misura con marmellata Hero Diet, Zymil con Whey.
                            Pranzo: petto di pollo e patate accompagnate da un pomodoro ripieno di riso.
                            Cena con trancio di salmone al forno ben scolato dalla sugna, e verdure in quantità (limitandole per non abusare di EVO)
                            Quindi: circa 1.750 Cal

                            PRO 160g
                            CHO 144g
                            FAT 59g

                            REST DAY

                            Considerazioni
                            • dalla prossima settimana mi rimetto in riga con santa ragione
                            • spero domani di non vedere rebound di peso
                            • domani matrimonio: me ne sbatto e magno... lo so che vado a completare una settimana di sgarrucci con un megasgarro: ma è la festa di un caro amico, e non voglio pensarci. Mangerò quel che di buono offrirà la serata.
                            • Domenica sarà impossibile fare un richiamino WO-spalle... ma se dovesse scapparci non me lo farò sfuggire.

                            Commenta


                              Venerdì conforme: 1800 Cal ben proporzionati e pulitissimi
                              Allenamento dorso in versione scimmia: 3 diversi tipi di trazioni (prona supina e presa a martello), rematore e 2 ex di bicipiti

                              Sabato conforme fino a pranzo: la sera matrimonio = devasto e distruzione
                              Prima di pranzo un WO di gambe da svenimento: soliti HackSquat Affondi e LegExt, poi addominali vari

                              Domenica mi sono sforzato di fare una giornata normale... invece ho fallito miseramente: improvvisata una pizzata cena
                              É stato rest day, pranzo (non pulitissimo) ma controllato e bilanciato, poi pizza a cena... basso di PRO.

                              Considerazioni
                              • peso sabato mattina stabile ne suo rebound 70.5 kg: onesto
                              • WO dorso del venerdì intenso, ho spinto forte ma niente DOMS
                              • WO gambe del sabato devastante come sempre, gambe pesantissime già la sera e DOMS forti tutta domenica
                              • da oggi STOP: le feste, matrimoni, battesimi e cazzi vari son finiti... ora si fa sul serio


                              ---------- Post added 09-07-2013 at 10:15:42 ---------- Previous post was 08-07-2013 at 12:56:25 ----------

                              ieri: LUN 2013.07.08

                              Alimentazione:
                              Colazione solita, pulita, fette Misura con marmellata Hero Diet, Zymil con Whey.
                              Pranzo: petto di pollo con pomodori e rucola
                              Cena coniglio al forno con patate + verdura
                              Spuntini con 50g di tonno, 200g di pere, 3 fette Misura
                              circa 1.700 Cal

                              PRO 150g
                              CHO 145g
                              FAT 54g

                              REST DAY

                              Considerazioni
                              • conforme... affamato, pulitissimo
                              • oggi non posso allenarmi, se ne parla domani
                              • sta sera cena di lavoro, ma conosco il posto e so di poter mangiare pulito... pesce alla griglia (spigola o orata...) ed evito tutto il resto

                              Commenta


                                MAR 2013.07.10


                                Alimentazione: come previsto cena fuori, che ovviamente non si può definire pulita come a casa ma mi osno regolato. Ero arrivato con basso intake alla cena, quindi l'impatto è stato mitigato.
                                Solita colazione
                                Pranzo con petto di pollo alla piastra, pomodori rucola e EVO
                                Spuntini: 1 uovo sodo, 4 fette Misura, 1 Wasa, 2 Pere
                                Cena: mezza porzione di spaghetti con cozze gamberi scampi (60-70g di pasta), un orata al forno (stimo sui 200g pulita) con patate (credo 200g anch'esse). Molto oliosa la pasta. Anche cercando di scolare la metà che ho trasferito nel mio piatto stimo una 20ina di g totali per la cena.
                                Totale circa 1.800-1.900 Cal
                                I macro dovrebbero aggirarsi su:
                                PRO 140g
                                CHO 195g
                                FAT 57g


                                WO DAY! Alla fine sono riuscito ad organizzarmi: petto spalle e tricipiti... con focus sulle spalle.
                                • Military press con bilanciere da 38kg (60" rest): 8-8-6-4
                                • Alzate laterali con manubri da 12kg (60" rest): 8-8-7-7
                                • Tirate al mento con bila da 38kg (60" rest): 8x4serie
                                • Spinte petto (panca poco inclinata) con 24kg (60" rest): 8-8-6-5
                                • Tricipiti, estensioni agli elastici (60" rest): 20-15-12-9
                                • Rifinitura con piegamenti a presa stretta, 2 serie per max: 16-12


                                Considerazioni:
                                • Ieri tantissime serie allenanti per le spalle e come primi esercizi
                                • Un solo esercizio dedicato al petto (più piegamenti finali): ma non fa niente, il focus sono le spalle, sono indietro
                                • Un solo esercizio di isolamento per i tricipiti, che però ieri sentivo esplodere: infuocati e contratti... mi trovo bene con gli elastici, so che hanno mille difetti, ma hanno una cosa positiva: costringono ad aumentare lo sforzo man mano che si estende il braccio, ed è una peculiarità che con manubri e bilancieri non è sempre vera, inoltre non ho cavi/macchine.
                                • Giornata alimentare non perfetta... ma il cheat è stato minimo e postWO: sarebbe stato meglio evitarlo, ma non era possibile.
                                • Mi vedo bene come tonicità muscolare, duro, tosto... ma un pelo appannato... forse abbasso un poco i CHO (tra i 100 e i 140g?)
                                • Nota integratori: ho fatto caso ad un fatto... da quando ho finito ALC+caffeina mi è capitato di essere svogliato in qualche WO, e ho fatto mente locale, ed ho pensato che durante il periodo ALC+caffeina non mi capitava mai, anzi... ero quasi sempre voglioso. Durante il protocollo avevo notato di avere focus, ma niente di eclatante. Ripensandoci adesso... un contributo (moderato) probabilmente lo dava.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎