Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"I want to look good naked" cit.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
    fare una routine di mobility tipo nel video, da molto a livello di squat.

    cmq sia *se* è un dolore legato a un problema ovviamente non sarà quello a farlo passare
    lo spero... mi aspetto di migliorare, anche se lentamente

    Commenta


      Parlando di WO.
      Dopo questo primo periodo di riabilitazione volevo cominciare con qualcosa di più stimolante di una banale (per quanto utile) scheda di ricondizionamento 3x8, 2x12.
      Sto cercando un qualcosa di più articolato, e avevo pensato a questa fantastica:
      La prima parte dell’ articolo  Vediamo ora un esempio di programmazione fattibile su una base di multifrequenza per 6 o 7 giorni la settimana: Programma di forza/massa in ipercalorica, tipico…


      Ricordo che fu tanto faticosa quanto bella.
      il problema principale è che dovrei ritarare il mio massimale attuale, su valori PRESUNTI.
      Non è un problema grosso, c'è solo il rischio di topparlo e lavorare male.
      Per questo motivo non credo che farò questa scheda subito.

      Ne ho un'altra in canna che vorrei fare, mi ricordo che il mio ex istruttore me la diede ad un rientro da un periodo di stop-vacanza... ed è questa:


      Lo schema era il seguente:
      3 WO a settimana identici
      ogni settimana cambiava poco lo schema, carichi e ripetizioni
      iniziava con carichi leggeri ed alte ripetizioni, e scalava
      la quarta settimana era la ricerca del massimale

      Non so se farò la ricerca del massimale, ma potrebbe essere una scheda buona per riprendere confidenza con carichi maggiori di quelli attuali.

      Commenta


        quella di balos aspetterei di ritornare a carichi buoni prima di farla, altrimenti rischi sia "inutile"
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

        DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

        MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



        Commenta


          Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
          quella di balos aspetterei di ritornare a carichi buoni prima di farla, altrimenti rischi sia "inutile"
          Esattamente il mio timore!
          Anzi stamattina mentre mi allenavo ragionavo sul fatto che forse devo puntare a tutt'altro: nemmeno il programma "da rientro in palestra" che mi diede il mio vecchio istruttore va bene.

          Ho deciso di fare qualcosa di diverso, devo trovare un programma di allenamento con carichi moderati, volendo anche molto bassi; e magari puntare sulla densità (termine appena rispolverato), quindi recuperi brevi e buon numero di reps e serie.
          Ci ragionavo mentre mi allenavo... stamane notavo che: ho ri-acquisito un buon controllo del gesto, esecuzione, tecnica... ma difficoltà oggettive con i carichi e la resistenza:
          qualche dolore/fastidio mi impone bassi carichi - vedi squat
          negli esercizi in cui non ho problemi, sento poca "forza" e resistenza - trazioni 3x8 non le chiudo, dips 3x8 a fatica
          noto soprattutto un calo repentino di forza, focus, controllo tra la prima serie e le successive

          Nei 5 anni passati, dopo un periodo di stop, pausa, vacanza (mai più lungo di 4 settimane, in cui comunque ero sportivamente attivo) riprendevo i vecchi carichi, programmi, WO con molta semplicità; bastano poche settimane di adattamento.
          Questa volta è diverso.

          Se avete suggerimenti, link, a programmi di allenamento a carichi moderati, sono molto ben accetti.
          Io intanto ho rispolverato una vecchia scheda, tempo di riorganizzarla e la posto.
          Se non ho alternative migliori farò quella.

          Commenta


            PS.

            è vera una cosa: il WO che sto seguendo ha tempi di recupero brevi, 60 sec, che porto a 80 sec quando vedo che sto cotto.

            cmq... WO di oggi, dalle 6 alle 7am

            Trazioni 3x8 - 8-8-6 tentando la settima all'ultima serie - 80" di rest
            (la volta precedente con 60" di rest avevo fatto 8-8-5)
            Pull-down lat machine 2x12 - 40 kg eseguiti puliti
            Military press con i manubri 3x8 con un peso indefinito, penso 14-16kg
            Alzate laterali 2x12 con 5kg
            Dip 3x8 - benissimo la prima serie, onesta la seconda, sofferente alla terza
            French press 2x12 con 5kg
            Leg curl gamba singola 3x10 - 19kg
            abs, crunch a terra e inverso alle parallele

            Alimentazione ieri:
            Pulito ma non come avrei voluto... ho dovuto cenare con i colleghi (che ormai mi lasciano tirar via la pasta bianca prima che la condiscano) e quindi per correggere i macro ho fatto un postcena disagiato con le mie riserve.

            pranzo: pollo, patate dolci e pomodori, EVO
            cena: pasta, parmigiano
            postcena: whey e burro di arachidi

            Commenta


              quante volte ti allenerai a settimana?
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

              DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

              MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



              Commenta


                Difficile da stabilire. Fino a domenica un disastro 2 max 3 volte.
                Se questa tattica di andare all'alba funziona, direi 4 con la possibilità di un allenamento all'aperto o sab o dom.

                Il pranzo di oggi, abbastanza standard.. circa uguale tutti i giorni.
                La stima è questa:
                200g di pollo
                100g pomodori
                10g evo
                Uovo (quello sotto se non si capisce)
                Insalata ai fini calorici trascurabile


                Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

                Commenta


                  Per il wo direi bene, per attitudine avrei messo gli esercizi minori a fine seduta in modo da sfruttare al
                  meglio i movimenti piu' complessi, dip su tutti



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    scusa non ho capito cioè le DIP all'inizio?
                    o reputi le DIP un esercizio non complesso da mettere alla fine?

                    comunque avevo pensato a questa è la scheda:


                    Concettualmente è una scheda che prevede (quasi sempre) 4 esercizi per distretto, con 90 sec di rest tra le serie; finito l'ultimo recupero del distretto si parte con un tabata: essendo 4 esercizi, si fanno 2 giri, a meno che non è indicato diversamente.
                    Me la ricordo tosta da morire, non per carichi ma perchè il tabata ti ammazzava: chiaramente con % 1RM bassissime.

                    Tosta o no ....Da qualche parte devo cominciare.

                    Commenta


                      Ieri alimentazione perfetta:
                      1 scoop di whey verso le 11
                      pollo uovo e verdure a pranzo
                      20g di arachidi alle 17
                      carne e riso a cena, pochino
                      burro di arachidi per alzare le pochissime cal e FAT

                      Oggi niente WO, per scelta: ho recuperato le ore di sonno. Se ci riesco vado sta sera, altrimenti domani mattina.
                      Punto a chiudere la settimana con almeno 4 WO

                      Mi sento bene, oggi anche riposato, ed ho una fame da lupo.

                      Commenta


                        Si i Dip li considero un movimento per il torace in toto (scapole chiuse e spalle ferme e indietro, busto inclinato in avanti) oltre che per i tricipiti, gli do la massima priorita'. Idem per le trazioni alla sbarra. Sono entrambi esercizi stratosferici che nel tempo restituiscono piu' di quanto chiedano. Appena possibile, ZAVORRARE.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Appena possibile, ZAVORRARE.
                          Fino a 6 mesi fa, in genere negli anni passati, esercizi di questo tipo li adoravo proprio zavorrati.
                          Piuttosto che la lat preferivo sbarra e zavorra.
                          Negli anni in cui mi allenavo a casa avevo comprato una catena da Leroy Merlin con moschettone...
                          In questa palestra ho chiesto una catena o una corda (facendomi capire col mio pessimo portoghese) ma non ne hanno
                          Se mi avanza "peso" in valigia potrei portarmela a ottobre...

                          Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

                          Commenta


                            Rimedia una corda in cantiere e quando torni ti porti un paio di moschettoni
                            Originariamente Scritto da Ozn
                            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                            Originariamente Scritto da ASTRONZO
                            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                            Commenta


                              Buongiorno.

                              Ieri:
                              WO niente, come detto mi son preso un giorno di riposo
                              Alimentazione ieri come da programmi

                              Oggi:
                              WO rimediato nel parco attrezzato di fronte la palestra... palestra chiusa perchè è festa nazionale... lo sospettavo
                              Ma dopo essermi alzato alle 5.45am ed essere arrivato fin lì, ho fatto il possibile per rendere la giornata utile

                              Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                              Rimedia una corda in cantiere e quando torni ti porti un paio di moschettoni
                              hahaah... rimedio un cavo elettrico (mezzo serio)

                              Commenta


                                Solito pranzo, che stimo sempre:
                                200g di petto di pollo
                                100g di pomodori
                                Evo 15g penos... il pollo era unto, in più ho aggiunto un cucchiaio scarso di olio sull'insalata

                                Ah 2 fette di ananas x chiudere... 150g???
                                A metà mattinata shaker di whey
                                Totale fino ad ora

                                70pro
                                35cho
                                25fat

                                A merenda arachidi
                                A cena.. bhooo, da arrangiare



                                Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
                                Last edited by Golosone; 08-09-2017, 17:19:13.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎