Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"I want to look good naked" cit.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CIAO A TUTTI..... Magari Jonny!
    La scorsa settimana sono stato a casa. Non ho fatto nulla tranne stare con la mia famiglia (moglie figli genitori e tutto il contorno).
    Ho mangiato male, pizza pasta gelato e tutte le cose che non mangerò per le prossime 4 settimane.

    SITUAZIONE SALUTE:
    La scorsa settimana ho fatto un mucchio di analisi, tra cui elettrocardiogramma ed ecocardiogramma per scongiurare conseguenze dello streptococco sul nostro caro muscolo pompa sangue (mi dicevano che ama attaccare le valvole cardiache, non frequente, ma se capita sono cazz1 da cagar3). Fortunatamente negativo. Risultati dgli altri esami pronti venerdì, così vedremo (i medici vedranno) il decorso.

    Io mi sento bene, avverto solo risentimenti alle ossa dei piedi. 10 giorni fa ho avuto una ennesima infiammazione all'alluce sinistro. Curata con diclofenac. I medici mi hanno dato 1.5g di aspirina al giorno per fermare le infiammazioni, da prendere fino alla prossima iniezione.

    SITUAZIONE WO E DIETA:
    Lunedì sono rientrato in questo bagno di sangue.
    Dieta ripresa con rigore
    Primo allenamento ieri (lunedì ero massacrato dal viaggio): quando squatto sento ancora fastidi all'attaccatura delle anche/femori; come se sentissi "tirare" i legamenti/articolazioni. Ci sto andando piano, squatto con 60-70kg... Ma il fastidio lo sento solo quando arrivo al carico allenante: durante il riscaldamento no... O è trascurabile.
    Tutti gli altri esercizi vanno tranquilli, nessun fastidio... Sono solo fuori condizione.

    Ho tutto: rifatto il pieno di Omega-3, vitamine varie, compresse di the verde (colazione e pranzo), caffeina in pastiglie (prewo se mi alleni, se no non la prendo), burro di arachidi. Whey ne ho, ce ne saranno 2kg ancora. Ho 4 settimane per fare wo e dieta per bene.

    Sabato o domenica (dipende da quando arriva il farmaco e dalla disponibilità del medico o infermiere) farò la famigerata puntura di penicillina. Spero di non aver troppi sides per potermi allenare normalmente (o quasi) la prossima settimana.

    E namo ca22o

    Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

    Commenta


      Bene Ale, lo so ke è dura ma quanto torni nn fare bagordi per una settimana intera, altrimenti mandi a puttane sacrifici delle 4 precedenti e ti trovi sempre allo stesso punto
      Originariamente Scritto da Ozn
      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
      Originariamente Scritto da ASTRONZO
      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


      Commenta


        Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
        Bene Ale, lo so ke è dura ma quanto torni nn fare bagordi per una settimana intera, altrimenti mandi a puttane sacrifici delle 4 precedenti e ti trovi sempre allo stesso punto
        Verissimo. Me ne sono accorto, sbagliando.

        Purtroppo essendo Agosto ogni sera uscivamo o avevamo gente a cena: ho rivisto in 6 giorni tutti gli amici e parenti che non vedevo da mesi.
        "Ferie"
        A fine settembre rientro e mi gestisco... Durante la settimana lavoreranno tutti, moglie inclusa. Mi sfonderò solo nel we.

        Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

        Commenta


          Buongiorno.
          Sono in marcia.

          Alimentazione
          Giornata di ieri, ecceduto in pro, e quindi ho limitato un po i fat che solitamente tendo ad alzarli anche fino a 80g. Le fonti sono carne rossa bianca e whey come pro, pane riso e patate come cho, olio e frutta secca come grassi (oltre quelli derivati da carne).
          In foto il sunto di ieri


          Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

          Commenta


            Workout
            Ho ripreso quella chimamata" Mezza full per piani (easy) - (Questa full è una delle mie preferite, l'impostazione base prevede un multiarticolare in 3x8 e un monoarticolare in 2x12, perfetta per neofiti e ricondizionamenti)

            Martedì fatto workout A
            Squat 3x8 - 25+25 kg
            Leg extension 2x12 - 26kg
            Panca piana 3x8 - 28+28 kg+asta
            Croci manubri 2x12 - manuri
            Rematore bilanciere 3x8 - 20+20 kg+bila
            Alzate laterali 90° 2x12 - pizza da 5
            Curl bilanciere 3x10
            abs.

            Ieri Mercoledì fatto B
            Trazioni 3x8 - 8-8-5 --60"
            Pull-down lat machine 2x12 - 40 kg
            Lento avanti 3x8
            Alzate laterali 2x12
            Dip 3x8 - chiuse a fatica ma profonde
            French press 2x12
            Leg curl 3x10 - 19kg
            abs.

            Sono andato meglio sulle trazioni, sotto i vecchi standard, ma l'esecuzione è stata abbastanza pulita in tutte le ripetizioni effettuate. Idem con le dips... Ho sentito di eseguirle meglio, con più controllo e buona postura.

            Oggi ho parecchi DOMS. Se posso andare in palestra provo a fare un qualche circuito di transizione, per poi rifare domani o dopodomani di nuovo la scheda "da fresco". Di solito sono uno che non si è mai preoccupato dei DOMS, ma in questa fase voglio andarci un poco più cauto.

            Tiro avanti questa scheda ancora per 2 cicli circa (4wo) e poi passo ad un'altra. Ne voglio fare una che già conosco bene, per avere "memoria" e controllo del wo. E ho già in mente quale... Poi scriverò.

            Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

            Commenta


              Buongiorno.
              Questa settimana sono partito carico.... Ma andiamo con ordine.

              ALIMENTAZIONE
              La settimana passata non è stata perfetta dal punto di vista alimentare.
              Purtroppo per degli imprevisti lavorativi non ho mangiato sempre a mensa, dove ormai ho i miei piatti, quasi sempre uguali.
              Quindi molto irregolare, con scelta di fonti limitata. Ho fatto ricorso spesso a whey.

              Ieri invece ho sgarrato a colazione con ciambellone (somigliava a un ciambellone...lo fanno qua al paese), e un po di Nutella.

              SALUTE
              Sabato appena arrivato in sito sono corso al container del medico per farmi fare la terza iniezione. Volevo levarmi il pensiero. Prima e seconda fatte a distanza di 15 giorni, questa (la terza) a distanza di 4 settimane dalla seconda. Solita mattonata nella chiappa. Al momento non ho avuto ancora sides, a parte il dolore al ****; incredibile quanto è persistente.

              WORKOUT
              Settimana scorsa chiusa con 3 wo. Martedì Mercoledì e Domenica. Purtroppo giove e vene ero incastrato a lavoro, e sabato ho evitato per il male al ****. Poi domenica mattina mi sono svegliato contrariato e ho deciso di tentarenun wo all'aperto (palestra chiusa la domenica). Ho fatto 10m di corsa fino a un parco attrezzato (parolone) e lì ho fatto: gradoni, piegamenti, trazioni, dips, rematore inverso a corpo libero. Poi son tornato a casa correndo, ma sono scoppiato prima di arrivare. Questo la dice lunga sulla mia condizione pessima. Inoltre correvo con un dolore alla chiappa assurdo, ad ogni passo mi faceva male.

              Da ieri però, incazzato x la condizione ho deciso di dare una svolta. Oggi mi sono svegliato alle 5.45 e alle 6 ero in palestra. Ho fatto il wo benone, meglio del solito, ho chiuso alcuni esercizi in cui avevo fallito, vedi petto.
              A
              Squat 3x8 - 25+25 ok
              Leg extension 2x12 - 19kg 1 gamba alla volta-bene
              Panca piana 3x8 - 28+28 -> chiusa
              Petto cavi alti 2x12 - 19kg
              Rematore bilanciere 3x8 - 20+20 ok
              Alzate laterali 90° 2x12 - pizza da 5, easy
              Curl bilanciere 3x10 - manubri quello dopo quello sbilenco, chiuso a stento
              abs, obliqui e crunch inverso

              Nello squat ho deciso di non scendere al parallelo, perché è li che avverto il fastidio alla giuntura anca/femore... Non so cosa cazz0 sia, ma non mi piace, e voglio evitare inutili stress; il mio vecchio istruttore diceva che "il dolore è un segnale che qualcosa non va, quindi non farlo" e via. Non voglio stare con le mani in mano, mi alleno ma con cautela. La prossima volta provo a salire con il carico nello squat, sempre scendendo fino a dove non mi fa male; provo.

              ​NOTA
              Comunque da oggi in poi proverò ad allenarmi tutti i giorni alle 6, così non ci saranno imprevisti lavorativi che mi terranno lontano dalla ghisa. Il tempo del cazzeggio è finito, mo se spigne duro.

              Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
              Last edited by Golosone; 04-09-2017, 15:31:30.

              Commenta


                Ho dimenticato di scrivere una cosa importante.
                Sabato ho scaricato le analisi fatte ad Agosto, prontamente inviate al mio medico che mi ha risposto cortesemente Domenica.
                L'unico valore ancora sballato è il titolo antistreptolisinico ma il doc mi dice che è normale, e ci vuole un sacco prima che rientra nella norma.
                Ho anche dei valori leggermente alterati: Urea Urobilinogeno e Peso Specifico. Tutti e tre di poco più alti del valore limite. Ho comunque chiesto delucidazioni, secondo il doc non devo preoccuparmene, mi ha detto di bere minimo minimo 2l/die.
                Effettivamente sono valori che non avevo mai avuto fuori scala; inoltre sono 3 mesi che mi sto bombando di farmaci. Spero abbia ragione, intanto mi impongo di bere di più.
                Ho collegato questa cosa anche al fatto che, da quando mi sono "ammalato", mi capita la sera di notare un poco di gonfiore alle caviglie, tipo ritenzione idrica (il tipico segno che lascia il calzino).

                Commenta


                  Spingi ma vacci cauto Ale
                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                  Originariamente Scritto da ASTRONZO
                  Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                  Commenta


                    ale dov'è di preciso che ti fa male nello squat?
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                      Spingi ma vacci cauto Ale
                      Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                      ale dov'è di preciso che ti fa male nello squat?
                      Mi sembra proprio dentro l'articolazione dell'anca... sento davanti, come una pizzicata in zona basso addominale laterale.

                      Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

                      Commenta


                        fai un bel riscaldamento prima di squattare?
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                        DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                        MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                        Commenta


                          Bello non so...
                          1 serie con 10 e 10kg
                          Una con 20 e 20kg
                          Inizio la 3x8 con 25 e 25kg

                          È poca roba. Con l'asta saranno 60kg.
                          Il fatto è che avverto il fastidio già nel riscaldamento, se scendo. E aumentando il carico peggiora leggermente.
                          Motivo x il quale carico così poco

                          Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

                          Commenta


                            nono come riscaldamento non intendevo serie di avvicinamento al carico allenante, ma proprio routine di riscaldamento articolazione coxo-femorale, tibio tarsica, sacro illiaca ecc...

                            io senza riscaldamento sento fastidi che altrimenti non sento.

                            https://www.youtube.com/watch?v=0uzPd-WLpnY una cosa del genere, anche se io la faccio un pò diversamente
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                            DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                            MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                            Commenta


                              Visto il video: non faccio nulla del genere.
                              Prima di allenarmi faccio una routine di riscaldamento di circa 10m che grossomodo seguo da... Anni, indipendente dal wo.

                              Eseguo con pesetti: squat, stacchi gt, stacchi, scrollate, torsioni e flessioni del busto, affondi, piegamenti, lat machine.... Tendenzialmente punto a riscaldare bene il core e i gruppi grossi che vengono coinvolti sempre.

                              Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

                              Commenta


                                fare una routine di mobility tipo nel video, da molto a livello di squat.

                                cmq sia se è un dolore legato a un problema ovviamente non sarà quello a farlo passare
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                                DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                                MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎