Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"I want to look good naked" cit.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Quota di carbo che sarebbe pure trascurabile se fosse abituato a mangiarli... Ma se in cut fa metaboliche o simili, è normale che perde con un po' di carbo. Dovrebbe spingere un pochino... Le Kcal sono poche.

    Non convieni?
    Ni.... e ti spiego il perchè:
    faccio un lavoro "da scrivania" e mi alleno 3 volte a settimana, solitamente sessioni brevi da 45 min effettivi.

    Ho di fatto un TDEE basso. Come ti ho detto nei 3D precedenti dovrebbe essere di circa 2.000 Cal.
    Se consideri che un paio di pasti liberi a settimana ci stanno, e che bene o male vanno ad alzare l'intake medio settimanale.... ecco lì che una 1800 OFF - 2200 ON può starci in ottica ricomposizione.

    Potrei alzare di un centinaio di Cal sia ON che OFF? Si... magari lo faccio, per cercare di alzare anche il metabolismo, magari inserendo un ora di cardio a settimana in un giorno OFF.

    Che ne pensi?

    Commenta


      Allora la mia idea è che è meglio muoversi di piu e mangiare di piu che essere sedentari e mangiare da canarini. Quindi se tu inserisci un'ora di cardio aumenti il dispendio e quindi alzi di conseguenza le kcal. Certo che ovviamente sei tu che ti vedi allo specchio e fai le tue valutazioni, per chi vuole stare tirato tutto l'anno è chiaro che oltre un tot coi carbo non si puo andare. Devi un po' vedere cosa ti fa stare meglio, io dopo essere arrivato ad hp+4/5 ed aver preso dei buoni volumi, sono sceso ad hp e ora cerco di migliorare la qualità. È vero anche che nonostante faccia giorni da 100gr di carbo, quando sgarro i carbo non credo siano mai sotto i 700-800gr e quindi tutta la media settimanale si alza.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
        Ni.... e ti spiego il perchè:
        faccio un lavoro "da scrivania" e mi alleno 3 volte a settimana, solitamente sessioni brevi da 45 min effettivi.

        Ho di fatto un TDEE basso. Come ti ho detto nei 3D precedenti dovrebbe essere di circa 2.000 Cal.
        Se consideri che un paio di pasti liberi a settimana ci stanno, e che bene o male vanno ad alzare l'intake medio settimanale.... ecco lì che una 1800 OFF - 2200 ON può starci in ottica ricomposizione.

        Potrei alzare di un centinaio di Cal sia ON che OFF? Si... magari lo faccio, per cercare di alzare anche il metabolismo, magari inserendo un ora di cardio a settimana in un giorno OFF.

        Che ne pensi?
        Secondo me ora è il caso di alzare un pochettino le Kcal e quindi, sì, il cardio (fatto con criterio) potrebbe darti una mano.
        Se lo introduci piazza anche un +200Kcal... Poi aumenti di 100 ogni due settimane. Non aver paura di sporcarti... In cut ti ritroverai tutto il surplus attuale. Fidati.

        Il fatto che fai un lavoro da scrivania non giustifica il tuo "dispendio". Di massa muscolare ne hai... E comunque ti alleni.
        Io sto in normo intorno alle 2400 Kcal, ma ho molta meno massa e sto fermo tutto il giorno come te. Quindi...

        P.S.
        E non sono il "fortunato" baciato da madre natura... Ex-obeso

        Commenta


          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Secondo me ora è il caso di alzare un pochettino le Kcal e quindi, sì, il cardio (fatto con criterio) potrebbe darti una mano.
          Se lo introduci piazza anche un +200Kcal... Poi aumenti di 100 ogni due settimane. Non aver paura di sporcarti... In cut ti ritroverai tutto il surplus attuale. Fidati.

          Il fatto che fai un lavoro da scrivania non giustifica il tuo "dispendio". Di massa muscolare ne hai... E comunque ti alleni.
          Io sto in normo intorno alle 2400 Kcal, ma ho molta meno massa e sto fermo tutto il giorno come te. Quindi...

          P.S.
          E non sono il "fortunato" baciato da madre natura... Ex-obeso
          Ste, considera che avete anche qualche anno di differenza però (non voglio darti del vecchietto ale, perdonami )

          Commenta


            Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio
            Ste, considera che avete anche qualche anno di differenza però (non voglio darti del vecchietto ale, perdonami )
            Sì, ma ne ho 24. Lui mica ne ha 60 eh

            Comunque, oh... Mi pare che mangia un po' pochino, e secondo me perché non ha mai provato a mangiare di più in maniera continuata e sensata. Vedo un leggero atteggiamento "carbofobico" di fondo che, quasi sempre, si accompagna ad una situazione metabolica non proprio ottimale. Ovviamente è una mia idea, non la verità assoluta.

            Comunque condivido quelloc he hai scritto in precedenza, non volvo dire il contrario. Forse non ci siamo capiti

            Commenta


              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              Sì, ma ne ho 24. Lui mica ne ha 60 eh

              Comunque, oh... Mi pare che mangia un po' pochino, e secondo me perché non ha mai provato a mangiare di più in maniera continuata e sensata. Vedo un leggero atteggiamento "carbofobico" di fondo che, quasi sempre, si accompagna ad una situazione metabolica non proprio ottimale. Ovviamente è una mia idea, non la verità assoluta.

              Comunque condivido quelloc he hai scritto in precedenza, non volvo dire il contrario. Forse non ci siamo capiti
              no no anzi, ho capito eccome e concordo su tutto quello che volevo dire è che sicuramente il fatto di allenarsi meno ed avere non più un'età che inizia col 2, un po' deve far tenere sott'occhio le kcal, che comunque restano bassine, soprattutto in ottica di un cut dove ci si potrebbe permettere di fare meno la fame.
              per il resto l'atteggiamento carbofobico un po' lo intravedo anch'io e come te stè concordo sul fatto che ale non dovrebbe avere paura di "sporcarsi" un pochino, perchè sul lungo periodo il peso si assesta e mangiando più kcal poi si ha piu margine

              Commenta


                Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio
                no no anzi, ho capito eccome e concordo su tutto quello che volevo dire è che sicuramente il fatto di allenarsi meno ed avere non più un'età che inizia col 2, un po' deve far tenere sott'occhio le kcal, che comunque restano bassine, soprattutto in ottica di un cut dove ci si potrebbe permettere di fare meno la fame.
                per il resto l'atteggiamento carbofobico un po' lo intravedo anch'io e come te stè concordo sul fatto che ale non dovrebbe avere paura di "sporcarsi" un pochino, perchè sul lungo periodo il peso si assesta e mangiando più kcal poi si ha piu margine
                Allora sì, effettivamente ci siamo capiti

                Commenta


                  1. L'atteggiamento carbofobico ce l'ho; non posso negarlo
                  2. Mi è più facile inserire una sessione (separata) di cardio a settimana che dopo il WO
                  3. purtroppo tra 34 anni e 24 c'è una bella differenza... obiettivamente ho un metabolismo più fiacco
                  4. il passato da ex ciccione (non obeso, ma quasi) ce l'ho pure io, e anni e anni di alimentazione insensata
                  5. non pretendo di rimanere "tirato" tutto l'anno, ma voglio sporcarmi poco, aumentare la qualità anche se non le quantità (di muscoli)

                  Per quanto riguarda l'intake... ho già fatto qualche prova in questi 2 anni... sopra le 2.000 comincio a mettere peso: è vero che le mie conoscenze (alimentari e di me stesso) sono maggiori rispetto ai primi tempi; FORSE questo inverno riuscirò ad avere un intake maggiore senza ingrassare, grazie ad una migliore distribuzione dei macro e un timing migliore.... vedremo.
                  Anche perchè come detto e ripetuto tante volte spero sempre di arrivare alla prossima "spiaggia" più scannato degli anni scorsi, ma con qualche muscoletto in più e/o con una dieta meno sacrificante (low cho, scariche ecc).

                  Cmq grazie per i contributi, li apprezzo moltissimo

                  Commenta


                    Kanzi e gli altri ti vogliono Ciccio! e sono gelosi..
                    check it ----> Il mio Nuovo diario

                    Commenta


                      Giornata di ieri sempre in linea con i programmi:

                      PRO 170g
                      CHO 270g
                      FAT 53g
                      Totalone 2.300 Cal circa, di cui 1.600 circa a cena post WO.
                      WO che è stato di petto e tricipiti... soli 45 minuti ma lavorati bene e con insistenza.

                      Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                      Kanzi e gli altri ti vogliono Ciccio! e sono gelosi..
                      ecco digli qualcosa!

                      Commenta


                        Ieri GIOVE 25 è andata così:
                        Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                        Giornata ancora in linea con i programmi:

                        PRO 135g
                        CHO 190g
                        FAT 54g
                        Totalone 1.800 Cal circa
                        Direi niente da segnalare a parte:
                        peso lievemente calato, cioè 73kg, ma nell'ultima settimana STABILE IN ALTO, quella prima ero a quota 72kg fissi
                        stamane mi son svegliato con una fame da lupo... guardavo l'orologio spesso aspettando il pranzo... che è stato piccino: a cena so caxxi, se mi alleno poi... svuoto il frigo.

                        Commenta


                          Riassumo brevemente le giornate in cui non ho scritto un tubo.

                          Alimentazione:
                          Venerdì conforme ai piani senza nulla da segnalare.
                          Sabato NON conforme ai piani: sabato pomeriggio ho mangiato mezzo kg di gelato e la sera dopo cena mezza crostata.
                          Domenica NON conforme, ho interrotto il fasting: la mattina ho fatto colazione. Il resto della giornata è stato OK anche se con il "pranzo al sacco".
                          Lunedì e Martedì giornate identiche: perfettamente conforme, ma dopo cena una bella fetta di ciambellone fatto in casa.

                          Situazione WO:
                          Venerdì gambe e ABS.
                          Sabato spalle.
                          Ieri Dorso.

                          Considerazioni:
                          peso alle stelle, quasi 74kg... per ora faccio finta di nulla, vediamo come si evolve la storia
                          domenica avevo dei DOMS alle gambe tali... da rendere la gita domenicale una piacevole sofferenza
                          incredibile come il corpo umano si adatta... domenica la colazione (cappuccino e cornetto) mi ha causato pesantezza per tutta la mattina
                          la mattina mi sveglio regolarmente con la fame, fame vera.. ma adesso mi passa già verso le 9 (se la sento è psicologica)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                            Riassumo brevemente le giornate in cui non ho scritto un tubo.

                            Alimentazione:
                            Venerdì conforme ai piani senza nulla da segnalare.
                            Sabato NON conforme ai piani: sabato pomeriggio ho mangiato mezzo kg di gelato e la sera dopo cena mezza crostata.
                            Domenica NON conforme, ho interrotto il fasting: la mattina ho fatto colazione. Il resto della giornata è stato OK anche se con il "pranzo al sacco".
                            Lunedì e Martedì giornate identiche: perfettamente conforme, ma dopo cena una bella fetta di ciambellone fatto in casa.

                            Situazione WO:
                            Venerdì gambe e ABS.
                            Sabato spalle.
                            Ieri Dorso.

                            Considerazioni:
                            peso alle stelle, quasi 74kg... per ora faccio finta di nulla, vediamo come si evolve la storia
                            domenica avevo dei DOMS alle gambe tali... da rendere la gita domenicale una piacevole sofferenza
                            incredibile come il corpo umano si adatta... domenica la colazione (cappuccino e cornetto) mi ha causato pesantezza per tutta la mattina
                            la mattina mi sveglio regolarmente con la fame, fame vera.. ma adesso mi passa già verso le 9 (se la sento è psicologica)
                            You are alive
                            Originariamente Scritto da Ozn
                            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                            Originariamente Scritto da ASTRONZO
                            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                            Commenta


                              i dolci ti hanno sopraffatto o sei ligio alla dieta?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                                i dolci ti hanno sopraffatto o sei ligio alla dieta?
                                Bentornato, ma ancora non hai imparato?
                                IO VS dolci è una guerra persa... io VINCO sempre.

                                Uno dei pochi terreni di gioco dove ho dei risultati discreti

                                PS ciao a tutti.

                                É un periodo di riorganizzazione, mentale.
                                Faccio un breve sunto della situazione, non quantitativo, ma concettuale.

                                Situazione dieta:
                                Sto seguendo l'IF in modo rigoroso, mi sforzo molto di rispettare il timing, mi diverte.
                                Sto mangiando "abbastanza pulito", con picchi di sgarro nel WE.
                                Non ligio e concentrato come nei periodi di definizione, ma niente "abbandono".

                                Situazione allenamenti:
                                Se anche questa settimana riesco a chiuderla con 3 WO sto inanellando un bel periodo di:
                                3 WO a settimana
                                1 giorno cardio (leggete calcetto o calciotto)
                                Lo scopo è alzare il metabolismo e non causare un aumento di peso, nonostante le Cal (che son moderate) e i CHO (che son tantissimi per i miei ultimi standard).

                                Situazione bilancia/specchio:
                                peso che ultimamente è stabile tra 73 e 74kg, più tendente ai 74kg
                                perdita di dettagli evidente, ma intendo proprio dettagli, nel senso che le linee ci sono sempre e sono ben visibili
                                lieve accenno sui fianchi (mio punto critico)
                                mantengono invece dei buoni standard le mie zone "preferite"


                                Veniamo ai turbamenti:
                                • Devo modificare qualcosa nella dieta perchè fatico tantissimo ad arrivare alle PRO a fine giornata
                                  Credo che inserirò costantemente uno spuntino pomeridiano a base di ciccia (affettati) o whey
                                • ho già modificato qualcosa... ridotto i CHO a pranzo (spostati a cena)
                                  mi trovo meglio (il pomeriggio a lavoro) con un pranzo un pochino più modesto


                                ---------- Post added at 11:50:12 ---------- Previous post was at 11:48:32 ----------

                                PS

                                ​torno ad aggiornare con costanza... mi aiuta ad avere il giusto approccio.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎