Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Cancer93 Stagione 2012/2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di Cancer93 Stagione 2012/2013

    E' arrivato il momento di cominciare un diario, sia per condividere con altre persone le mie esperienze, sia per approfittare di ottimi consigli da parte vostra
    Iniziamo con qualche mio dato, mi alleno da settembre 2011, da piccolo non ho mai fatto sport, o meglio, ho fatto un pò di tutto (nuoto, calcetto, tennis, pallavolo) ma per non più di sei mesi XD diciamo che da piccolo non ero molto ispirato
    Sono alto 170 cm per circa 74 Kg di peso, l'ultima pesata è di questa mattina. Avevo pensato di farmi per i mesi autunnali un periodo di definizione, per abbassare la massa grassa e per una migliore risposta ormonale, e poi cominciare, intorno a dicembre 5/6 mesi di massa pulitissima, in modo tale da non dovermi svenare poi a giugno/luglio in diete estreme.
    La mia dieta, che seguo dal 2 di ottobre, diciamo non fatta benissimo (poche Kcal), l'ho modificata questa mattina. Seguono sotto le scan dei giorni On e dei giorni Off. Mi alleno 3 volte a settimana seguendo questo split:

    Giorno A
    petto-bicipiti

    Giorno B
    polpacci-gambe

    Giorno C
    spalle-schiena-tricipiti

    Dopo ogni sessione di pesi eseguo 25 min di cardio, con camminata in salita a velocità 5 Km/h ed una pendenza del 10%.

    Giorno On




    Giorno Off




    Questa è invece la mia attuale scheda di allenamento, fatta dal mio personal trainer, se così possiamo definirlo, non mi ispira molta fiducia...


    #2
    Cominciamo ad aggiornare un pò il diario con l'allenamento di oggi

    Petto/bicipiti

    Croci al cavo basso: 2x8 con 17,5 Kg
    Panca declinata: 8-6-4-2 20Kg-25Kg-35Kg-40Kg
    croci su panca inclinata: 5-10-5-10 22KG-17KG
    curl al cavo basso su panca scott: 2x8 20Kg
    Curl a martello: 8-6-4-4 14Kg-16Kg-18Kg
    curl in piedi con bilanciere: Ho dimenticato di farlo XD
    Addominali vari

    Alimentazione con nuova dieta direi molto buona, ottime impressioni, mi sono sentito più carico e meno affaticato, durante tutta la giornata, vedremo in questi giorni il peso come oscillerà.

    Commenta


      #3
      Oggi giornata dedicata alle zampe, devastante come al solito, sopratutto gli affondi alla fine. Non ho aumentato i carichi, ma va bene lo stesso
      E' un periodo un pò particolare questo, con l'università è tutto diverso, per il momento diverso in peggio. Non sono per nulla soddisfatto della mia dieta, dopo quasi un mese, senza uno sgarro, mi aspettavo ben altri cambiamenti ma so anche che il BB è una disciplina che non va d'accordo con chi ha fretta XD quindi come si dice: diamo tempo al tempo e attendiamo fiduciosi sono sicuro che i risultati arriveranno prima o poi, e mi ripagheranno dei sacrifici che stò facendo. Bene, per oggi è tutto, alla prossima!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎