Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Diario] Il diario di Madrak

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    My 2 cents: per accorciare i tempi nell'upper day potresti mettere panca inclinata man SS croci e poi accorpare il curl bicipiti con il french o le dip su panca.
    Oppure allenare panca piana recupero 30'' e fare le traizioni recupero 30'' e panca di nuovo, poi fare lo stesso discorso per panca inclinata+rematore, poi lento nelmodo "normale" e lasciare gli esercizi di isolamento da ultimo quindi, croci, curl e french(questi due puoi farli sempre in superserie se te la senti)
    Last edited by Greg999; 12-01-2016, 17:27:17.
    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

    Commenta


      Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
      My 2 cents: per accorciare i tempi nell'upper day potresti mettere panca inclinata man SS croci e poi accorpare il curl bicipiti con il french o le dip su panca.
      Oppure allenare panca piana recupero 30'' e fare le traizioni recupero 30'' e panca di nuovo, poi fare lo stesso discorso per panca inclinata+rematore, poi lento nelmodo "normale" e lasciare gli esercizi di isolamento da ultimo quindi, croci, curl e french(questi due puoi farli sempre in superserie se te la senti)
      non l'ho sritto ma già lo faccio per guadagnare tempo...

      ho paura di fare insieme panca piana e trazioni e non avere energie sulla panca
      Il mio diario

      Commenta


        Secondo me non devi guadagnare tempo, ma al contrario spenderlo bene... ovvero inutile mescolare gli es limitando i recuperi. Fai quello che devi fare fatto bene, non serve fare panca, croci e inclinata x petto... panca tante serie e 2 croci bastano e avanzano. Oppure fai una mono in 4 giorni come ti avevo scritto in alternativa, così ci butti dentro tutti gli es che vuoi.
        Poi nel giorno B : se ci sposti le spalle riequilibri tutto e così togli i polpacci (che se non li fai da morte x diversi giorni alla settimana sono solo tempo sprecato)
        Twitter
        Blog
        Diario
        Instagram


        Commenta


          Venerdì 15 gennaio

          inizio wo 5:50


          Upper body 2


          Panca inclinata 4×6 50kg 1'rest

          Panca piana manubri 3×8 20kg x2 1'rest

          Croci 3x10 14kgx2 1'rest

          Lat machine 4x10 50kg 1'rest

          Rematore manubrio 3×8 24kg 1'rest

          alzate laterali 3x10 6kg 1'rest

          alzate laterali busto 90° 3x10 1'rest

          Curl man 3×8 14kgx2 1'rest

          triceps dips tra panche 3×10 1'rest

          fine wo 6:55

          Nonostante due notti quasi insonni a far da crocerossina per le due influenzate, sono riuscito a mollarle per calarmi a spostare un pò di ghisa...
          Sonno allucinante, occhi mezzi chiusi e metà corpo che richiedeva ancora il letto
          qualche piccola modifica alla pianificazione originale....
          devo dire che ho avuto qualche difficoltà a fare il setup per la piana con i manubri.... devo trovare una soluzione per non rischiare di farmi male o stirarmi.....



          Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
          Secondo me non devi guadagnare tempo, ma al contrario spenderlo bene... ovvero inutile mescolare gli es limitando i recuperi. Fai quello che devi fare fatto bene, non serve fare panca, croci e inclinata x petto... panca tante serie e 2 croci bastano e avanzano. Oppure fai una mono in 4 giorni come ti avevo scritto in alternativa, così ci butti dentro tutti gli es che vuoi.
          Poi nel giorno B : se ci sposti le spalle riequilibri tutto e così togli i polpacci (che se non li fai da morte x diversi giorni alla settimana sono solo tempo sprecato)
          hai ragione, bisogna puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità....
          concordo con te che devo ripianificare la scheda....
          Last edited by madrak; 15-01-2016, 09:34:55.
          Il mio diario

          Commenta


            Lunedì ---- Lower Body 1 -----
            Squat 5x8
            Affondi 3×8
            Leg curl 3×10/12
            Leg extension 3×8
            (Calf 4×10)
            Lento avanti 4×8/10
            Iperestensioni con sovracc. 4 x max.
            Addominali

            Martedì ---- Upper body 1 ----
            Panca piana 5×8
            Panca inclinata manubri 4×8
            Croci 3x10
            Trazioni 4xmax.
            pullover 4×10
            Curl bilanciere 3×10
            triceps dips tra panche 3×10
            (Addominali)

            Merc ---- REST ---- o ----CARDIO----

            Giovedì ----- Lower Body 2 ----
            Stacco 4×6
            Affondi 3×8
            Leg curl 3×10/12
            Leg extension 3×8
            (Calf 4×10)
            alzate laterali 3x10
            alzate laterali busto 90° 3x10
            Iperestensioni con disco 4 x max.
            Addominali

            Venerdì ----- Upper body 2 -----
            Panca inclinata 4×6
            Panca piana manubri 3×8
            Croci 3x10
            Trazioni 4xmax.
            Rematore manubrio 3×8
            Curl bilanciere 3×10
            triceps push down 3×10
            (Addominali)
            Cosa ne pensi Fabio?
            Il mio diario

            Commenta


              Può andare
              Twitter
              Blog
              Diario
              Instagram


              Commenta


                Lunedì 18 gennaio

                inizio wo ore 5:55

                Lower Body 1

                Affondi 4×8 altern. 14kg x2 (manubr.) 1'rest

                Squat 5x8 50kg 1'rest

                Leg curl 3×12 30kg 1'rest

                Leg extension 3×8 55kg 1'rest

                Lento avanti 5×10 26kg (bilanc)1'rest

                Iperestensioni con sovracc. 10kg 4 x 15.. 1'rest

                Addominali 4x40 1'rest

                fine wo ore 7:00

                ricominciamo una nuova settimana, oggi era freddino ma dopo lo squat ero già bello sudato.... il leg curl dopo gli affondi e lo squat si è fatto sentire.... squat buona esecuzione ma si può scendere ancora, anche se non mi fido ancora a fare l'accasciata completa....
                il lento avanti con il bilanciere si è fatto sentire, le spalle bruciavano


                Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                Può andare
                OK mille grazie amico
                Il mio diario

                Commenta


                  concordo con Fabio sul discorso dei polpacci. Io in questo mesociclo li lavoro una sola volta pesantemente, ma poi ho 2 sessioni di cardio/hiit con 25' di corda, e infatti dopo i polpacci mi fanno male. ORa però mi stò già adattando e qui9ndi inseriro il secondo allenamento di polpacci.
                  http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                  Commenta


                    Martedì 19 gennaio

                    inizio wo 5:55

                    Upper body 1

                    Panca piana 5×8 60kg 1'rest

                    Croci 3x12 14kg x2 1'rest

                    Panca inclinata manubri 4×8 20kg x2 1'rest

                    Trazioni 4x7 presa frontale 1-2'rest

                    pullover 4×10 24kg 1'rest

                    Curl bilanciere 3×10 26kg 1'rest

                    triceps dips tra panche 3×10 1'rest

                    fine wo ore 7:00

                    Anche oggi nella gelida cantina.... non ho sudato come ieri ma mi sono ben scaldato....
                    comincire con la panca piana, nonostante il riscaldamento precedente, non mi è piaciuto molto.... forse meglio una sessione rematore leggera per aiutare i dorsali all'attivazione per il controllo della discesa....
                    difficile gestire i manubri da 20kg nelle sessioni panca.... devo inventarmi qualcosa...
                    Trazioni ho provato a cambiare tipo di presa, non supina, non prona ma frontale usando le corna frontali della sbarra.... non mi piace torno al tradizionale, magari alternando le prese tra una serie e l'altra..... qual'è la migliore? la supina è più facile, la prona più difficile ..... non credo di avere l lo spazio in altezza per installare gli anelli sulla sbarra....se ne vale la pena... bene il curl con bilanciere oz più stimolante per le fibre....


                    per la hit/cardio del mercoledì cosa mi consigliate? io rest


                    Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                    concordo con Fabio sul discorso dei polpacci. Io in questo mesociclo li lavoro una sola volta pesantemente, ma poi ho 2 sessioni di cardio/hiit con 25' di corda, e infatti dopo i polpacci mi fanno male. ORa però mi stò già adattando e qui9ndi inseriro il secondo allenamento di polpacci.
                    come alleni i polpacci? io avevo provato a peso libero alternando la gamba sullo scalino della scala.....
                    per la hit cosa fai di bello?
                    Last edited by madrak; 19-01-2016, 10:11:02.
                    Il mio diario

                    Commenta


                      Gli ho allenati proprio oggi: dipende da come ti organizzi, su due allenamenti settimanli io farei cosí[emoji14]rimo esercizio tra le 8/10 reps recperi massimo 30"( se fai alternato una gamba e poi l'altra allora senza recupero). Secondo esercizio lattacido con meno peso e ripetizioni dalle 20 in su(tipo peso da 25 reps fai 4 serie al max con massimo 15" di recupero).
                      Cardio io faccio prima 15' di riscaldamento con corda(non superi i130 bpm e quindi ogni tanto ci si deve fermare e recuperare pochissimo e ripartire)poi recupero un minuto e inizio l'hiit con un protocollo di tabata con 4 esercizi multiarticolari ripetuti 2 volte(totale 4').recupero un minuto e ripeto lo stesso giro altre 3 volte.(totale 16' effettivi che con il recupero son 20').alla fine defaticamento di 10'.totale 45' insomma quello che scrivo nel mio diario.potresti scegliere esercizi a corpo libero per iniziare tipo piegamenti, jump squat, trazioni esplosive, inverted row, vari tipi di accosciate,mountain climber, skip ecc...ce ne sono un monte... Importante e farli bene e scegliere cose alla portata che pero consentono di arrivare in 20" ad accellelare i battiti al massimo
                      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                      Commenta


                        X le trazioni: allena la prona e tieniti la supina x le serie finali se non ne vengono sufficienti con la prona. Questo se ti interessa il lavoro dorsale più di quello del bicipite

                        X la panca con manubri: da seduto li porti sulle ginocchia, poi mentre ti sdrai alzi anche le gambe tenendo sempre le gambe a 90° e con esse vengono su anche i manubri
                        Twitter
                        Blog
                        Diario
                        Instagram


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                          Gli ho allenati proprio oggi: dipende da come ti organizzi, su due allenamenti settimanli io farei cosí[emoji14]rimo esercizio tra le 8/10 reps recperi massimo 30"( se fai alternato una gamba e poi l'altra allora senza recupero). Secondo esercizio lattacido con meno peso e ripetizioni dalle 20 in su(tipo peso da 25 reps fai 4 serie al max con massimo 15" di recupero).
                          Cardio io faccio prima 15' di riscaldamento con corda(non superi i130 bpm e quindi ogni tanto ci si deve fermare e recuperare pochissimo e ripartire)poi recupero un minuto e inizio l'hiit con un protocollo di tabata con 4 esercizi multiarticolari ripetuti 2 volte(totale 4').recupero un minuto e ripeto lo stesso giro altre 3 volte.(totale 16' effettivi che con il recupero son 20').alla fine defaticamento di 10'.totale 45' insomma quello che scrivo nel mio diario.potresti scegliere esercizi a corpo libero per iniziare tipo piegamenti, jump squat, trazioni esplosive, inverted row, vari tipi di accosciate,mountain climber, skip ecc...ce ne sono un monte... Importante e farli bene e scegliere cose alla portata che pero consentono di arrivare in 20" ad accellelare i battiti al massimo
                          POLPACCI : per sovraccaricarti metti il peso in uno zaino? incastri un manubrio sulle spalle?

                          CARDIO/TABATA : che pesi usi? leggeri? meglio corpo libero?


                          Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                          X le trazioni: allena la prona e tieniti la supina x le serie finali se non ne vengono sufficienti con la prona. Questo se ti interessa il lavoro dorsale più di quello del bicipite
                          OK grazie, e cosa ne pensi degli anelli home made?

                          Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                          X la panca con manubri: da seduto li porti sulle ginocchia, poi mentre ti sdrai alzi anche le gambe tenendo sempre le gambe a 90° e con esse vengono su anche i manubri
                          ok per la inclinata, e per la piana? non si rischia di capottarsi? la mia panchetta è un pò stretta...
                          Il mio diario

                          Commenta


                            Polpacci o con manubrio, oppure ti costrusici come hofatto io una cintura per hip belt squat(ovvero in pratica ti leghi il peso intorno alla vita con una catena di acciaio ma con l'imbottitura XD, oppure in piedi ti metti il bilanciere sulle spalle come nello squat,però così non puoi stare sul gradone e perdi parte del ROM). Nel tabata non uso pesi grossi! appart enon li uso mai pesi grossi io
                            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                            Commenta


                              Giovedì 21 gennaio

                              inizio wo ore 6:00----- Lower Body 2 ----

                              Affondi 3×8 14kg x2 (manubr.) 1'rest

                              Stacco 4×6 50kg 1'rest

                              Leg curl 3×10 30kg 1'rest

                              Leg extension 3×8 60kg 1'rest

                              alzate laterali 3x10 6kg x2 manub. 1'rest

                              alzate laterali busto 90° 3x10 6kg x2 manub. 1'rest
                              Iperestensioni con sovracc. 10kg 3x15.. 1'rest

                              Addominali crunch 3x40 1'rest

                              fine wo ore 7:00

                              Niente da fare lo stacco non fà x me, esecuzione pessima e non mi piace.... meglio fare lo squat anche nella scheda lower2...


                              per curiosità ieri sera ho provato dopo cena una tabata semplice come quella del video...... forse ci ho dato dentro troppo fatto stà che ho quasi vomitato la cena e mezzo polmone.... se devo farlo 4 volte con 1'rest.... aivoglia...... se lo faccio al mattino appena sveglio "MUORO", se lo faccio dopo la corda "muoro 2 volte"



                              Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                              Polpacci o con manubrio, oppure ti costrusici come hofatto io una cintura per hip belt squat(ovvero in pratica ti leghi il peso intorno alla vita con una catena di acciaio ma con l'imbottitura XD, oppure in piedi ti metti il bilanciere sulle spalle come nello squat,però così non puoi stare sul gradone e perdi parte del ROM). Nel tabata non uso pesi grossi! appart enon li uso mai pesi grossi io
                              ci ho provato col manubrio.... per ora meglio se li faccio a corpo libero fino alla sfinimento.... per la tabata come ti ho scritto ti ho pensato molto
                              Il mio diario

                              Commenta


                                ahahah mitico il TABATA! Lo stacco ,come altri esercizisopratutto i 6 principali, non è così immediato, magari prima di toglierlo fallo quando hai del tempo da dedicargli per impararlo a livello tecnico, riprendendoti. Lo so da autodidatti non è facile e sopratutto talvolta manca il tempo. Non c'è nessuno che ti potrebbe seguire, anche per un periodo? per ora lo potresti sostituire intanto con gli stacchi rumeni, oppure con il single leg deadlift per porre enfasi sui femorali nella seconda seduta settimanale di gambe,
                                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎