Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Diario] Il diario di Madrak

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
    La curcuma (spezia) era più economica
    non ho avuto tempo di nadare a cercarla, mi sono fiondato nella prima erboristeria e ho preso quella...

    se prendo la spezia come faccio a sapere le dosi?

    e della BROMELINA cosa mi dici? è un antiffiammatorio naturale pure quello

    cercavo un antiffiamatorio non FANS che non influisse sulla ricostruzione delle fibre muscolari dopo il wo, altrimenti l'allenamento ipertrofico và a farsi benedire
    Last edited by madrak; 27-08-2015, 11:13:22.
    Il mio diario

    Commenta


      Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
      non ho avuto tempo di nadare a cercarla, mi sono fiondato nella prima erboristeria e ho preso quella...

      se prendo la spezia come faccio a sapere le dosi?

      e della BROMELINA cosa mi dici? è un antiffiammatorio naturale pure quello

      cercavo un antiffiamatorio non FANS che non influisse sulla ricostruzione delle fibre muscolari dopo il wo, altrimenti l'allenamento ipertrofico và a farsi benedire
      Meno pippe, se ti fa male la spalla ti alleni male o non ti alleni x niente e allora si che l'ipertrofia te la scordi.
      Comunque i fans meglio di no x altri motivi
      Twitter
      Blog
      Diario
      Instagram


      Commenta


        Anche oggi rest, purtroppo lavoro (reperibiltà notturna) ed impegni familiari in questa settimana mi stanno seppellendo, così la spalla riposa...

        Lunedi si riprende

        Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
        Meno pippe, se ti fa male la spalla ti alleni male o non ti alleni x niente e allora si che l'ipertrofia te la scordi.
        non vorrei cronicizzasse come aveva fatto l'epicondilite....

        Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
        Comunque i fans meglio di no x altri motivi
        sono daccordo con te, ma nei rimedi naturali è difficile stabilire il dosaggio rispetto al farmaco... comunque non assumo FANS se non in casi estremi (emicrania devastante)
        Il mio diario

        Commenta


          ancora rest, chissà ancora x quanto tempo

          ho una contrattura alla scapola sx, rimediata con un colpo d'aria .....

          purtroppo il dolore è continuo, faccio fatica anche ad addormentarmi perchè non trovo una posizione adeguata, con i FANS và un pò meglio ma non scompare...
          Il mio diario

          Commenta


            O riposo, o ti fai manipolare
            Twitter
            Blog
            Diario
            Instagram


            Commenta


              Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
              .....o ti fai manipolare
              da chi? e se fosse ernia cervicale?
              Il mio diario

              Commenta


                Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
                da chi? e se fosse ernia cervicale?
                Da un osteopata, prima controlla... Non ti mette le mani se non è sicuro... almeno se è uno serio
                Twitter
                Blog
                Diario
                Instagram


                Commenta


                  stasera vado dal mio medico di base, vediamo che dice

                  il dolore comunque non accenna a diminuire....
                  Il mio diario

                  Commenta


                    Borsa acqua calda, riposo ( non dal lavoro) , antinfiammatorio/antidolorifico (synfkex 550 2caps/die), gastroprotettore(pantopan 1caps/die) da rivedere dopo 7gg se non passa…
                    Niente miorilassante, secondo lui é superfluo.
                    Secondo lui un bella contrattura anche per il mio atteggiamento cifotico.
                    Ernia, chissà é la prima volta di questo dolore, aspettiamo. Niente massaggi, niente manipolazioni.

                    Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
                    Il mio diario

                    Commenta


                      Devo dire che con la borsa dell'acqua calda tenuta per un'oretta sul divano prima di coricarmi ho avuto sollievo (oltre a sudare come un cammello), almeno ho dormito tutta la notte senza dover rigirarmi mille volte a trovare la posizione meno fastidiosa

                      il dolore a caldo è un pò diminuito sulla scapola, ma è comparso fastidio (non formicolio, non mancanza sensisbilità) nell'avambraccio, più marcato se chino la testa in avanti
                      Il mio diario

                      Commenta


                        Giovedì 10 settembre

                        inizio wo ore 6:00

                        riscaldamento muscolare globale (corsetta sul posto, saltelli, flessioni)

                        petto
                        riscaldamento con bilaciere vuoto, movimento discesa controllato 5sec, fermo al petto 2sec e salita lenta 3 sec
                        riscaldamento con 30kg, movimento discesa controllato 4sec, fermo al petto 2sec e salita lenta 3 sec

                        aumento il peso a 50kg (20sx+20dx+10bil) mi distendo in panca, adduco le scapole, spingo le spalle verso i piedi, faccio un minimo arco, contraggo i glutei, sollevo il bilanciere dai blocchi, rincastro le scapole e scendo lentamente, e già sento che qualcosa non và a sx...., fermo al petto e sollevo..... il braccio dx si distende il braccio sx no, il bilaciere è inclinato e con un colpo di reni aiuto il pettorale sx.... ci riprovo scendo piano e provo a risalire senza fermo.... il pettorale sx non spinge come il dx....
                        ok faccio un rest di 5min, ci riprovo ma il pettorale sx non ha forza.... abbasso il peso a 30kg e le cose vanno meglio.... faccio qualche flessione tutto ok, provo a fare un pò di rematore con 14kg tutto ok....

                        demoralizzato ho mollato il wo, mi sono fatto una doccia, colazione, gaurdato un telegiornale e sono andato al lavoro....

                        Ho ripreso gli allenamenti dopo 15gg di stop, la contrattura risale a 12gg fà, ho preso antinfiammatori per 7gg, il dolore era scomparso da 4gg, rimaneva solo un piccolo fastidio a freddo al mattino appena sveglio, e se chinavo la testa in avanti/indietro/latosx/lato dx non riferiva più niente nè sulla scapola nè sul braccio

                        Adesso ho un pò di fastidio alla scapola sx.......ma non acuto come 8gg fà.....

                        Non sò cosa fare, tornare dal medico? riposo dai wo ancora per quanto tempo?
                        Il mio diario

                        Commenta


                          Osteopata, già te lo dissi...i medici di base dovrebbero pensare alle influenze
                          Twitter
                          Blog
                          Diario
                          Instagram


                          Commenta


                            sono appena stato dal medico...

                            mi ha consigliato di continuare con bassi carichi e vedere come và, se entro un mese/ mese e mezzo non riesco a tornare ai carichi allenanti precedenti facciamo accertamenti. lui è sempre propenso per una noia muscolare piuttosto che ernia, anche se il sintomo al braccio che ho avvertito alcune volte glielo fà pensare. ha controllato la mia sensibilità e pare uguale a quell'altro braccio....Per ora niente rm....
                            sconsiglia osteopati/manipolatori che potrebbero fare peggio se c'è qualcosa, anche perchè se avessi un'ernia cervicale ha detto che me la tengo....


                            Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                            Osteopata, già te lo dissi...i medici di base dovrebbero pensare alle influenze
                            gli osteopati non sono riconosciuti ancora, e mi fanno apura con le loro manipolazioni.... e se fanno peggio?

                            tu sei stato da uno di loro? conosci casi ?
                            Last edited by madrak; 10-09-2015, 19:52:19.
                            Il mio diario

                            Commenta


                              Se sono seri non ti mettono le mani addosso senza aver capito il problema
                              Twitter
                              Blog
                              Diario
                              Instagram


                              Commenta


                                Martedì 15 settembre

                                inizio wo ore 6:00

                                gambe
                                affondi alternati man 3x20 5kg x2 40" rest

                                dorso
                                rematore 5x10 man alt 14kg 60" rest

                                petto
                                riscaldamento
                                panca piana 2x10 20kg 120-150-180" rest
                                panca piana 5x10 30kg 120-150-180" rest

                                spalle
                                lento avanti spinte in alto manub 5x10 10kg 60" rest

                                abs
                                frog cruch 5x30 30" rest

                                ore 6:55 fine wo

                                E ricominciamo con carichi bassi e controllo dell'esecuzione anche nelle negative....
                                Sono molto deluso, poichè anche con carichi bassi l'articolazione sx e molto più debole della dx
                                per esempio sulla panca piana nel 5x10 con 30kg sento il pettorale e il braccio dx che reclamano kg da sollevare, mentre il braccio sx nelle prime reps gli stà dietro e poi arranca, il bilanciere ovviamente sale storto... così anche nel lento avanti il manubrio dx arriva in altro 1 sec prima del sx e che fatica le ultime 2-3 reps a distendere completamente il barccio sx.
                                Nel rematore non ho notato differenze anche se uso carichi molto bassi....
                                Nessun dolore, nessun fastidio, sembra proprio che l'articolazione sx abbia metà forza rispetto a 3 settimane fà......
                                Il mio diario

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎