Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Diario] Il diario di Madrak

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Venerdì 21 agosto

    inizio wo ore 5:50

    gambe
    leg extension 5x10 40kg 60" rest
    leg curl 5x10 25kg 60" rest

    dorso
    rematore 5x10 man alt 22kg 60" rest

    petto
    panca piana 6x8 60kg 120" rest

    dorso
    pullover 5x10 22kg 60" rest

    spalle
    lento avanti spinte in alto manub 5x10 13kg 60" rest

    lombari
    hyperext 45° sovracc. 5kg 5x15

    ore 7:05 fine wo

    Questa settimana fatto il minimo sindacale, solo 3wo.
    Gambe bene, si potrebbe caricare ancora un pò, magari next week
    Dorso : oggi rematore perfette tutte le 50 reps
    panca piana : nonostante le resp ridotte manca buffer, che sia colpa di una condizione mentale adesso??
    spalle ok
    lombari : con sovraccarico sento bene lo stimolo fin dalle prime reps, si potrebbe caricare ancora 10kg e abbassare le reps a 10
    Il mio diario

    Commenta


      È anche una questione di abitudine, fisica e mentale
      Twitter
      Blog
      Diario
      Instagram


      Commenta


        Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
        È anche una questione di abitudine, fisica e mentale
        Leggendo un po in giro, secondo te potrebbe aiutarmi una ciclizzazione diversa variando un po lo stimolo con un 6x3 usando un carico più alto oppure sessioni di panca tecnica a carichi più bassi, lavorando su discesa in 4 secondi o fermo al petto di 2 secondi?

        O meglio continuare così?

        Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
        Il mio diario

        Commenta


          Lunedì 24 agosto

          Inizio wo ore 5:50

          Gambe
          Affondi alternati 5x10 13kg x2 60"rest

          Dorso
          lat machine 5x10 50kg 60" rest

          Petto
          panca incl. 5x10 50kg 60"rest


          Spalle
          Alzate laterali manub 5x10 6kg 60"rest
          aperture laterali busto 90° 5x10 6kg 60" rest

          Abs
          Crunch 5x40 60"rest

          Braccia
          curl manub alt 5x10 13kg 60"rest
          triceps dips tra 2 panche 5x15 60" rest

          Fine wo ore 7:00

          Ricominciamo una nuova settimana, sebbene la spalla dx sia dolorante nella parte frontale in fase di trazione.... forse sarebbe meglio uno stop...

          Negli ex niente di diverso da segnalare, solo sta cavolo di spalla dx sento una fitta, tipo una scossa, nella zona frontale in certe operazioni di sollevamento e nelle trazioni.... infatti oggi niente trazioni.... sabato mattina ho aiutato un amico per trasloco, e certe volte quando sollevavo degli scatoloni abbastanza grossi sentivo delle fitte, ma dato che sono un mulo ho continuato senza fermarmi...uffa!!!
          Il mio diario

          Commenta


            Visto i ripetuti problemi articolari una panca tecnica forse è la soluzione migliore
            Twitter
            Blog
            Diario
            Instagram


            Commenta


              Martedì 25 agosto

              inizio wo ore 5:55

              gambe
              leg extension 5x10 45kg 60" rest
              leg curl 5x10 25kg 60" rest

              dorso
              rematore 5x10 man alt 22kg 60" rest

              petto

              riscaldamento
              panca piana tecnica 3x10 30kg negativa 4", fermo 2"

              panca piana tecnica 3x6 40kg negativa 4", fermo 2"

              panca piana tecnica 3x5 50kg negativa 4", fermo 2"

              panca piana 1x10 60kg







              ore 6:55 fine wo





              E proviamo stà panca tecnica, una parola sola faticosa, sopprattutto il controllo delle negativa a 4", e la ripartenza dopo 2" di fermo al petto....
              Nelle negative purtroppo sentivo il fastidio alla porzione frontale della spalla dx.... anche riprovando più volte a cambiare setup il fastidio rimane





              Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
              Visto i ripetuti problemi articolari una panca tecnica forse è la soluzione migliore


              e dai non è che sono così ripetuti...

              colpa sia dell'età che della voglia di strafare.... che sia meglio un periodo di riposo lontano dai pesi? anche se un pò mi spiace perdere tutti i progressi fatti, ma se poi cronicizza come l'epicondilite.....



              @Balos tu che sei un esperto, che antiffiammatorio naturale mi proponi? che non influisca con la ricostruzione after wo....
              Last edited by madrak; 25-08-2015, 11:27:42.
              Il mio diario

              Commenta


                Curcuma a palate, poi il solito binomio arnica e artiglio del diavolo x uso topico, omega 3 da non sottovalutare.
                Se il problema è articolo-scheletrico anche il miglio tritatato in farina sembra avere buoni effetti se usatotutti i giorni....x esempio ne triti 30gr ne macinino e lo mescoli ad un succo di frutta o di arancia la mattina.
                E in ultimo l'allenamento ..... porta maggior circolazione del sangue nella zona e quindi un +rapido effetto antiinfiammatorio, l'importante è fare gli esercizi che non creino dolore o nel modo tale che non creino dolore. Nel caso della panca: falla declinata, scapole bene bene addotte, gomiti non a 90° rispetto al fianco ma con angolo + acuto, spingi bene dal palmo all'altezza del pollice (porzione bassa del palmo)e ben concentrato sul lavoro del petto.
                Twitter
                Blog
                Diario
                Instagram


                Commenta


                  Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                  Curcuma a palate, poi il solito binomio arnica e artiglio del diavolo x uso topico, omega 3 da non sottovalutare.
                  Se il problema è articolo-scheletrico anche il miglio tritatato in farina sembra avere buoni effetti se usatotutti i giorni....x esempio ne triti 30gr ne macinino e lo mescoli ad un succo di frutta o di arancia la mattina.
                  E in ultimo l'allenamento ..... porta maggior circolazione del sangue nella zona e quindi un +rapido effetto antiinfiammatorio, l'importante è fare gli esercizi che non creino dolore o nel modo tale che non creino dolore. Nel caso della panca: falla declinata, scapole bene bene addotte, gomiti non a 90° rispetto al fianco ma con angolo + acuto, spingi bene dal palmo all'altezza del pollice (porzione bassa del palmo)e ben concentrato sul lavoro del petto.
                  dove la trovo la curcuma e come la assumo?
                  Il mio diario

                  Commenta


                    La curcuma è una spezia... Non si assume, si mangia, ci si condisce
                    Comunque qualche supermercato, negozi etnici, biologici. Ci condisci quello che vuoi o ci fai una tisana. Oppure vendono le capsule con curcumina , il suo principio attivo
                    Prendila con il pepe, ne migliora l'assorbimento
                    Twitter
                    Blog
                    Diario
                    Instagram


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                      La curcuma è una spezia... Non si assume, si mangia, ci si condisce
                      Comunque qualche supermercato, negozi etnici, biologici. Ci condisci quello che vuoi o ci fai una tisana. Oppure vendono le capsule con curcumina , il suo principio attivo
                      Prendila con il pepe, ne migliora l'assorbimento
                      ho trovato le capsule di circuma (30caps 13 €), 2-3 al dì dopo i pasti, comunque a stomaco pieno.... nelle indicazioni però c'è scritto che è indicato per la digestione, per il fegato e peri ciclo mestruale

                      inotre ho preso alche gel con artiglio del diavolo, salice e camomilla, spalmato mattino e sera...

                      oggi e domani rest
                      Il mio diario

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
                        ho trovato le capsule di circuma (30caps 13 €), 2-3 al dì dopo i pasti, comunque a stomaco pieno.... nelle indicazioni però c'è scritto che è indicato per la digestione, per il fegato e peri ciclo mestruale

                        inotre ho preso alche gel con artiglio del diavolo, salice e camomilla, spalmato mattino e sera...

                        oggi e domani rest
                        La curcuma (spezia) era più economica
                        Twitter
                        Blog
                        Diario
                        Instagram


                        Commenta


                          balos ma la radice è molto bassa in curcumina a quanto ne so tipo 2-5%

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            balos ma la radice è molto bassa in curcumina a quanto ne so tipo 2-5%
                            Vero, ma non è miracolosa... anche se presa ad alte concentrazioni da sola non risolve, quindi preferisco inserirla quotidianamente nella dieta insieme ad altre buone abitudini e riservare le spese x altro.
                            Però è un discorso che riguarda le disponibilità di spesa del singolo... come dico sempre riguardo gli integratori, se puoi tanto meglio
                            Twitter
                            Blog
                            Diario
                            Instagram


                            Commenta


                              si, vero. La prendevo anche io, la radice proprio, come coadiuvante della terapia farmacologica per la rettocolite. Sui 10g al giorno, poi ho preferito le capsule perché macchia terribilmente le mani

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                si, vero. La prendevo anche io, la radice proprio, come coadiuvante della terapia farmacologica per la rettocolite. Sui 10g al giorno, poi ho preferito le capsule perché macchia terribilmente le mani
                                X problemi di stomaco cambia parecchio il discorso, in fase acuta meglio le capsule, sul lungo periodo poi dipende dalla gravità e facilità di ricaduta
                                Twitter
                                Blog
                                Diario
                                Instagram


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎