Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Mio Diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma.. ma ricordi quando ti dissi della mia teoria del giorno cuscinetto??
    IN SOSTANZA IN BREVE ... è quella di non abbassare troppo le kcal il giorno seguente ad un cheat meal o uno sgarro.

    In pratica tu dici a te stesso: ieri ho mangiato come un "*****", oggi devo tirare il freno (e parecchio)
    Io invece nel giorno "cuscinetto" faccio finta che il giorno prima non sia esitito..e tiro dritto per i soliti miei canoni e da quanto previsto per quel giorno.

    se di media mangio 2300in un giorno OFF e il giorno prima ho mangiatoo 3700... il giorno successivo (es. giorno OFF) non mi butto giu a 1500 o 1700 o 2000.... ma a 2300 (ovvio sempre in teoria e in linea con quanto la giornata mi permette di fare)...

    Questo ragionamento e teoria (a me) permette di ritornare in "riga" senza danni e non privare per un giorno il corpo degli alimenti di cui necessita.

    Se questa teoria (valida su me) puo essere opinabile ma in qualche modo propedeutica a non "spanzare" e non perdere massa magra, é tanto piu vera se si confrontano dei PERIODI (e non i singoli GIORNI).

    Se hai fatto un periodo a 3500 die con schifezze (esempio vacanza o periodo di compleanni e sgarri necesari e frequenti) non ti dovresti " punire " con un periodo a -20%-30% del tuo TDEE.

    il giorno cuscinetto deve diventare il PERIODO cuscinetto.
    Tanto più il periodo di OVERFEED è lungo tanto meglio il corpo risponderà nel tornare al tuo TDEE (anche leggermente piu alto) riguadagnando la forma PRE-OVERFEED..

    In periodo di OVERFEED infatti fai in tempo ANCHE a guadagnare qualche caloria consumata di BASALE , effetto dovuto appunto all'overfeed .

    A parer mio dalla struttura che hai almeno dovresti buttar giu 2000-2200... ma questi (come ti ho gia detto) sono valori che tu di te stesso devi gia sapere.
    check it ----> Il mio Nuovo diario

    Commenta


      Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
      Ma.. ma ricordi quando ti dissi della mia teoria del giorno cuscinetto??
      IN SOSTANZA IN BREVE ... è quella di non abbassare troppo le kcal il giorno seguente ad un cheat meal o uno sgarro.

      In pratica tu dici a te stesso: ieri ho mangiato come un "*****", oggi devo tirare il freno (e parecchio)
      Io invece nel giorno "cuscinetto" faccio finta che il giorno prima non sia esitito..e tiro dritto per i soliti miei canoni e da quanto previsto per quel giorno.

      se di media mangio 2300in un giorno OFF e il giorno prima ho mangiatoo 3700... il giorno successivo (es. giorno OFF) non mi butto giu a 1500 o 1700 o 2000.... ma a 2300 (ovvio sempre in teoria e in linea con quanto la giornata mi permette di fare)...

      Questo ragionamento e teoria (a me) permette di ritornare in "riga" senza danni e non privare per un giorno il corpo degli alimenti di cui necessita.

      Se questa teoria (valida su me) puo essere opinabile ma in qualche modo propedeutica a non "spanzare" e non perdere massa magra, é tanto piu vera se si confrontano dei PERIODI (e non i singoli GIORNI).

      Se hai fatto un periodo a 3500 die con schifezze (esempio vacanza o periodo di compleanni e sgarri necesari e frequenti) non ti dovresti " punire " con un periodo a -20%-30% del tuo TDEE.

      il giorno cuscinetto deve diventare il PERIODO cuscinetto.
      Tanto più il periodo di OVERFEED è lungo tanto meglio il corpo risponderà nel tornare al tuo TDEE (anche leggermente piu alto) riguadagnando la forma PRE-OVERFEED..

      In periodo di OVERFEED infatti fai in tempo ANCHE a guadagnare qualche caloria consumata di BASALE , effetto dovuto appunto all'overfeed .

      A parer mio dalla struttura che hai almeno dovresti buttar giu 2000-2200... ma questi (come ti ho gia detto) sono valori che tu di te stesso devi gia sapere.
      Si Conv999, chiarissimo xò 2200 credo ke siano troppe proprio in virtù proprio del fatto ke ora nn mi sto allenando con i pesi, ma solo cardio credo ke devo riarrivare alle 2000, xkè cmq ho smaltito tutti i bagordi delle ferie e sono in ottima forma x ora, secondo essendo stato settimana scorsa a 1500, e questa a 1600 di quanto dovrei aumentare e con ke step x riarrivare a 2000?
      Originariamente Scritto da Ozn
      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
      Originariamente Scritto da ASTRONZO
      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


      Commenta


        mio consiglio : vacci SUBITO.
        check it ----> Il mio Nuovo diario

        Commenta


          Faccio come mi dite
          Originariamente Scritto da Ozn
          Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
          Originariamente Scritto da ASTRONZO
          Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


          Commenta


            meno male....conv999 è stato piu' convincente di me...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              No Manx lo siete stati entrambi...hi appena finito di cenare totale circa 1800 ho fatto il bravo domani alzo ancora!

              ---------- Post added 06-09-2013 at 16:02:22 ---------- Previous post was 05-09-2013 at 20:48:48 ----------

              Oggi w.o. circuito cardio casalingo:

              Cyclette - 7'
              Mountain climber - 30"
              Squot libero - 2'
              Step su rialzo - 2,30'
              Flessioni 30"
              abs Hip thrusts - 2'
              Cyclette - 7'
              Mountain climber - 30"
              Squot libero - 2'
              Step su rialzo - 2,30'
              Flessioni 30"
              abs Hip thrusts - 2'
              Cyclette - 7'

              Totale 36' bello intenso e neanke troppo noioso x un w.o. in home gym

              Originariamente Scritto da Ozn
              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
              Originariamente Scritto da ASTRONZO
              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


              Commenta


                Oggi w.o. fatto in pausa pranzo(1 ora) tutto di corsa ma ce l'ho fatta. weekend tranquillo leggero gelato sabato sera e cheat domenica sera: 2 wurstel, 3 tranci di pizza e 45gr di cioccolato fondente, ma nel weekend ci sta!!!
                Dolore alle braccia stabile, anke se secondo il fisioterapista doveva diminuire, vediamo stasera di nuovo terapia.

                ---------- Post added 10-09-2013 at 09:18:10 ---------- Previous post was 09-09-2013 at 15:02:14 ----------

                Ieri ho trovato finalmente le patate americane, stamattina lessate ed oggi a pranzo saranno la mia quota di CHO/Dessert
                Originariamente Scritto da Ozn
                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                Commenta


                  Buongiorno Paolo, cosa sarebbero le patate americane??
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                    Buongiorno Paolo, cosa sarebbero le patate americane??
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                      Buongiorno Paolo, cosa sarebbero le patate americane??
                      Buongiorno Simoone e ben tornato, sarebbero le patate dolci:
                      http://www.lepatate.com/patate-americane.html

                      ---------- Post added at 10:40:55 ---------- Previous post was at 10:39:49 ----------

                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      Tyson bentornato anke a te...ma così mi fai sconpisciare dalle risate!!!
                      Originariamente Scritto da Ozn
                      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                      Originariamente Scritto da ASTRONZO
                      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                      Commenta


                        , me la sono cercata. Lì tipo tombola: dove peschi, peschi, vai sempre bene

                        Grazie Paolo
                        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                        Originariamente Scritto da elan
                        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                        simoone.bodyweb@gmail.com

                        Commenta


                          Patate 'ameregiane' appena mangiate come fine pasto...buonissime mi sempre di sgarrare e invece sono nella quota di cho prefissata...queste sò soddisfazioni!!!

                          ---------- Post added 11-09-2013 at 08:48:12 ---------- Previous post was 10-09-2013 at 14:03:17 ----------

                          Ieri sera fatto il tiramisù dalla ricetta del buon Kanzi, leggermente modificata, risultato ottimo stamattina una goduria a colazione, ecco le foto...e domani si replica

                          Originariamente Scritto da Ozn
                          Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                          Originariamente Scritto da ASTRONZO
                          Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                          Commenta


                            ....a pensare che non riesco proprio a mangiarlo (anche se volessi ), il tiramisù
                            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                            Originariamente Scritto da elan
                            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                            simoone.bodyweb@gmail.com

                            Commenta


                              quello di kanzi....di tiramisu' (che adoro, in pratica l'unico dolce o quasi che mi piace) ha ben poco
                              cmq provero'

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                                ....a pensare che non riesco proprio a mangiarlo (anche se volessi ), il tiramisù
                                Bè di tiramiù a ben poco: mancano gli ingredienti principe e cioè mascarpone e uova x cui, solo l'aspetto è del tiramisù, poi se uno aggiunge l'aroma al mascarpone allora....

                                ---------- Post added at 09:06:26 ---------- Previous post was at 09:04:55 ----------

                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                quello di kanzi....di tiramisu' (che adoro, in pratica l'unico dolce o quasi che mi piace) ha ben poco
                                cmq provero'
                                Manx allora tu telo devi procurare l'aroma al mascarpone e magari aggiungere pure 2 tuorli che addensano pure il composto!!!
                                Originariamente Scritto da Ozn
                                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎