Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Season 2012-2013 by vincent.simeone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Season 2012-2013 by vincent.simeone

    Salve scrivo poco sul forum ma vorrei ricominciare ad avere un diario per aggiornare gli allenamenti e i cambi di dieta...ovviamente ogni consiglio e critica è ben accetto...

    Attualmente la situazione è questa...(non un granchè) ma questa...
    L'Obiettivo è quello di abbassare la bf% , guadagnando tono muscolare e definizione.

    Fino a dicembre comunque la preparazione sarà tipo quella di una gara cercando di abbassare quanto più possibile il grasso corporeo, poi forse l'anno prox in estate proviamo qualcosa...

    Riguardo all'allenamento da Lunedì farò 2 sett di stop (scarico totale) dove cercherò di fare qualche seduta di cardio e non esagerare con l'alimentazione, dopodichè inizierò con 2 week di Ricondizionamento easy 3vv a week e poi si comincia a fare sul serio...
    x quanto riguarda il workout pensavo di fare un fst-7 su tutti i gruppi x 5gg a sett (wo brevi e intensi) e tenere il cardio a stomaco vuoto...ma tutto questo dipenderà poi dagli impegni lavorativi ecc.

    Cmq sia allego una foto qui e in photo gallery cercando di portare a termine qst percorso...magari cn l'aiuto di qualcuno del forum su wo e diet.
    File Allegati

    #2
    Benvenuto tra i diaristi. Buona preparazione.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      #3
      Thanks Menph allora dopo queste 2 week di stop (mi ci vogliono proprio sia fisicamente che mentalmente) farò 2 week di ricondizionamento con 3 wo a week lavorando non al 100% ma puntando a riabituarmi ai carichi e ai movimenti dei principali ex, e 3-4 sessioni di cardio a settimana a stomaco vuoto (ma questo lo valuterò in corso d'opera quando torno dalle ferie )
      Last edited by vincent.simeone; 17-08-2012, 13:53:10.

      Commenta


        #4
        Seguirò con interesse la preparazione: dieta davvero povera comunque. Interessante e parzialmente condivisibile il ricondizionamento con sedute di feeding e sedute più complesse...mi piace la logica e a volte lo faccio pure io. Ti chiedo solo, cortesemente, di scrivere se è farina del tuo sacco o, eventualmente, chi è la mente. (no polemica inside)
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          #5
          Ciao Menph...allora:
          - la diet è davvero povera lo so...però ho impostato il mio ragionamento così...2 week (le prossime) sarò fermo e farò solo qlk sessione di cardio però l'alimentazione sarà molto free per recuperare mente corpo e per rilassarmi completamente...quindi quando torno da queste vacanze voglio dare una bella botta al metabolismo...dopodichè inizierò ad alzare l'apporto proteico e glucidico (magari cn qualcosa a sbalzi a seconda dei gruppi che alleno) ma questo è ancora da valutare...
          - riguardo al workout mi fa piacere che condividi...ho pensato che lavorando su 3gg riesco a recuperare meglio la forza e il tono muscolare anche se almeno la prima week si lavorerà su circa il 75-80% del massimale visto che tendini e legamenti non sono abituati agli sforzi in cui ho spinto pesantemente, e poi ho comunque messo i miei immancabili e tanto amati esercizi di forza esplosiva con cui mi trovo molto bene.
          - in questo momento sto facendo da solo...tutto ...documentandomi in giro e magari parlando cn qlk amico bb o amico in generale da cui posso trarre spunto su qualcosa...prima di tutto cerco di capire cosa è pù indicato x me.e sinceramente ho deciso di tirarmi x bene una volta x tutte...(simil-gara) dopodichè impegni permettendo vorrei pianificare qlk garetta x l'estate prox

          Commenta


            #6
            Bene, spero non sia solo un'impressione temporanea, ma mi sembri migliorato caratterialmente in primis. Ti trovo più maturo: spero di non sbagliarmi.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta


              #7
              vedo che è tutto ben organizzato bro

              Inviato dal mio Galaxy Note usando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Thanks Menph diciamo che le esperienze sia di vita che in qst sport mi hanno portato a cambiare molto il modo di pensare e di agire...l'immaturità abbinata a qst sport fa disastri e poi nella vita nn si smette mai di imparare...

                Thx BigPaschi poi man mano aggiungo i workout cm integratori ho letto dal tuo diario che ti stavi trovando bene cn uno stimolante ? quale è ?

                Commenta


                  #9
                  Mi segno c'è sicuramente da imparare
                  PAPERONE MUSCOLOSO DIARY

                  Commenta


                    #10
                    Benvenuto Pippo

                    Commenta


                      #11
                      Ciao ragazzi fino a fine settimana relax 100%...un saluto a tutti

                      1 week di alimentazione total free...
                      da oggi sto iniziando a ri-mangiare "pulito" ... dalla prox week si torna in trincea per 18-19 week di preps...

                      Commenta


                        #12
                        Aggiorno un po' il log...
                        Allora...queste 2 settimane di "ferie" mi hanno completamento rilassato...ho una voglia matta di allenarmi (prima ero arrivata veramente alla frutta)

                        il workout è il seguente...come ho scritto prima ho preferito usare un protocollo del genere già con fondamentali dall'inizio per riabituarmi a qst esercizi e cercare (almeno si spera) di riprendere il più velocemente possibile la forza...ovviamente non si lavorerà subito al 100% ma pian pianino cercando di non farci male

                        l'aerobica in qst fase sarà di 3x20'postwo ; 1x30'dedicati o al mattina a stomaco vuoto oppure pomeriggio (visto che sarò cmq in un luogo di mare). Possibilmente Step/Tapis/Ellittica.

                        A:
                        PANCA PIANA 4x4
                        STACCO DA TERRA 3x4
                        DORSY BAR 3x4
                        LEG PRESS 3x4
                        CALF SEDUTO 3x6

                        B:
                        PECTORAL MACHINE 3X8
                        LENTO AVANTI 3X8
                        ALZATE LATERALI 4X8
                        MANUBRIO TRASVERSO 4X8
                        FRENCH PRESS SEDUTO 3X8

                        C:
                        PANCA LEGG.INCLINATA 4X12
                        TRAZIONI CON TRIANGOLO 3XMAX
                        REMATORE BILANCIERE 3X12
                        CURL BILANCIERE 3X12
                        LEG CURL 4X12

                        Riguardo alla dieta, in qst 2 week mi son concesso molti sgarri (sn onesto) ma mi son serviti visto che ora si andrà in trincea.
                        L'alimentazione per qst 2 week sarà un ipocalorica struttura in qst modo (classica On/Off): con Domenica ancora libera

                        ON
                        200C
                        200P
                        50F
                        1) 40gr pro,80gr avena
                        2) 150gr tonno al naturale,5 mandorle,1 frutto
                        3) 200 pollo,100gr basmati,10gr evo
                        4) 40gr pro,8 Gallette di riso (post wo)
                        5) 200 pollo,15gr evo,verdure
                        6) 200 albume,2 cucchiaini di burro d'arachidi

                        OFF/only cardio
                        150C
                        200P
                        50F
                        1) 40gr pro,80gr avena
                        2) 150gr tonno al naturale,5 gallette,5 mandorle
                        3) 200 pollo,80gr basmati,10gr evo
                        4) 40gr pro,1 frutto
                        5) 200 pollo,15gr evo,verdure
                        6) 200 albume,2 cucchiaini di burro d'arachidi

                        Riguardo alle fonti e al timing:
                        Fonti :
                        pollo,carne rossa,albume,pro in polvere,tonno al naturale come proteine;
                        basmati,avena,patate come carbo
                        olio,mandorle come fats

                        Timing x 6 pasti day : (i pasti son così suddivisi in questo periodo visto che non lavoro ma ci saranno sicuramente variazioni specie sull'orario di allenamento)

                        8.00 :
                        11.00
                        14.00
                        (15.30 workout)
                        17.00 (postwo)
                        20.00
                        23.00

                        i carbo nei gg On sono divisi tra Colazione-Spuntino-Pranzo e Post wo
                        i carbo nei gg Off sono, invece, divisi tra Colazione-Spuntino-Pranzo

                        Gli integratori al momento sono: mvit,pro in polvere,stacktermo
                        Un abbraccio Vince
                        Last edited by vincent.simeone; 17-08-2012, 14:36:32.

                        Commenta


                          #13
                          In bocca al lupo per la preparazione, seguirò con interesse !!
                          "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

                          Commenta


                            #14
                            Bene. Oggi inizia la stagione con un primo wo molto bello, belle sensazioni e apparentemente nessun dolore articolare. Bene anche i carichi (pensavo peggio) e x chiudere cardio finale di 20' tappeto.
                            Condizione molto acquosa, ma c'è tempo, ora si pensa a riprendere confidenza cn i pesi.

                            Pre bed e a nanna.

                            ---------- Post added at 23:12:17 ---------- Previous post was at 23:10:20 ----------

                            Originariamente Scritto da BB_fixed Visualizza Messaggio
                            In bocca al lupo per la preparazione, seguirò con interesse !!
                            Benvenuto fixed

                            Commenta


                              #15
                              Mi aggiungo anche io...
                              in bocca al lupo!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎