Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I miei primi 40 minuti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I miei primi 40 minuti

    giusto per smettere di insozzare i diari altrui

    obiettivo: correre i 10 km sotto i 40 minuti.
    tempo attuale: 46 minuti.
    data fissata: 16 settembre.

    allenamento di oggi:

    - 2 x 800 metri VV recupero 400 metri corsa blanda
    + 4 x 400 metri VV recupero 200 metri corsa blanda
    + 4 x200 metri VV recupero 100 metri corsa blanda
    + 4 x 100 metri AL recupero 100 metri camminata

    VV variazione veloci
    AL allunghi

    tempi sugli 800: 3'14" 3'15
    tempi sui 400: 1'38" 1'35" 1'37" 1'38
    tempi sui 200: 48" 50" 55" 57" ho accusato di nuovo i recuperi brevi
    un giro di pista di camminata, cercando di recuperare, anche perché avevo bevuto una roba con potassio magnesio carnitina e non so che altro, al sapore d'arancia e continuava a venirmi su.

    tempi sui 100: 23" 25"
    poi sono stata mandata a fare stretching, avrei dovuto farne altri due.
    Last edited by gorgone; 12-07-2012, 10:37:14.

    #2
    ho fatto di nuovo come quella volta con il succo di frutta che tu mi avevi detto di non bere e poi lo stavo vomitando in allenamento.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      incredibile che un litro di succo di frutta ti crei disturbo in allenamento. prossimo giro vai di tequila liscia.

      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
      G. Kuschinsky

      Commenta


        #4
        non ridere che fu una cattiveria voluta.vedo questo smoothie mentre stiamo andando in palestra, chiedo: lo posso bere?se mi avesse detto di no, io che sono brava e lo ascolto sempre non lo avrei bevuto.invece mi ha risposto che non gli sembrava un'idea brillante.questo mi ha dato quel tipico margine per scegliere la pessima idea.ha anche rischiato che glielo vomitassi addosso, a dire il vero.prossima volta comunque provo con la tequila e massimali dopo il pranzo di natale[cit]. stay tuned.
        Last edited by gorgone; 12-07-2012, 12:17:20.

        Commenta


          #5
          Beh io solitamente se vengo consigliato con la frase " Non mi sembra un'idea brillante" propendo per non operare.
          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
          G. Kuschinsky

          Commenta


            #6
            tu non sei una donna.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              ciao Flash
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              incredibile che un litro di succo di frutta ti crei disturbo in allenamento. prossimo giro vai di tequila liscia.
              strano vederti qui...

              come inauguriamo il diario?

              per il titolo potevi far meglio e'
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              Originariamente Scritto da SIRIHA
              dopo ti mangio gnam gnam

              Commenta


                #8
                perché non recupero in fretta? come faccio a migliorare questa cosa?
                renditi utile, dio mio.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                  perché non recupero in fretta? come faccio a migliorare questa cosa?
                  renditi utile, dio mio.
                  devo dire che quando leggo la tua firma,vedo a sinistra gorgone,subito in basso cavallofurioso e poi...e' l'uomo che sposerei..come dicevamo,punti di vista
                  La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                  Originariamente Scritto da SIRIHA
                  dopo ti mangio gnam gnam

                  Commenta


                    #10
                    se ti sposassi, migliorerei i miei tempi?

                    siamo al livello del jamaicano che mi disse che, con un abile scambio di fluidi corporei con lui, poi mi sarei abbronzata persino io.

                    ---------- Post added 13-07-2012 at 10:55:16 ---------- Previous post was 12-07-2012 at 13:37:03 ----------

                    segnalo anche per chi mi fa da supporto psicologico e che ieri sera mi aveva sentita un po' demotivata che questa mattina sono andata a fare la corsetta blanda
                    anche perché alle 6 e mezza mi è arrivato questo messaggio su whatapp: se stai pensando di saltare una corsetta da nulla, tieni presente che martedì in pista te ne pentirai.

                    quindi infilo le mie scarpette da trial e vado.

                    dopo una mezz'oretta di corsetta blanda le endorfine iniziavano a muoversi io a stare meglio, quindi abbiamo optato per un percorso un po' meno blando, qualche bella salita, qualche fossetto da saltare, in tutto un'ora e mezza ma senza prendere distanze.
                    ho provato anche qualche scatto in salita, sono veramente, ma veramente una schiappa negli scatti.

                    domani riposo attivo: vado dai miei ed esco con il cavallo (uno a 4 zampe, non quello che scrive qua. )

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                      se ti sposassi, migliorerei i miei tempi?

                      siamo al livello del jamaicano che mi disse che, con un abile scambio di fluidi corporei con lui, poi mi sarei abbronzata persino io.

                      ---------- Post added 13-07-2012 at 10:55:16 ---------- Previous post was 12-07-2012 at 13:37:03 ----------

                      segnalo anche per chi mi fa da supporto psicologico e che ieri sera mi aveva sentita un po' demotivata che questa mattina sono andata a fare la corsetta blanda
                      anche perché alle 6 e mezza mi è arrivato questo messaggio su whatapp: se stai pensando di saltare una corsetta da nulla, tieni presente che martedì in pista te ne pentirai.

                      quindi infilo le mie scarpette da trial e vado.

                      dopo una mezz'oretta di corsetta blanda le endorfine iniziavano a muoversi io a stare meglio, quindi abbiamo optato per un percorso un po' meno blando, qualche bella salita, qualche fossetto da saltare, in tutto un'ora e mezza ma senza prendere distanze.
                      ho provato anche qualche scatto in salita, sono veramente, ma veramente una schiappa negli scatti.

                      domani riposo attivo: vado dai miei ed esco con il cavallo (uno a 4 zampe, non quello che scrive qua. )
                      no,non li miglioreresti,li peggioreresti se mi sposassi...

                      Bene,tutto sta nel procedere,poi carburi,infatti volevo dirti di lavorare un po' con le salite per migliorare l'aspetto del recupero(poi ne parleremo meglio)per capire se il "problema" e' di aspetto centrale(cuore ecc) o periferico/muscolare..

                      azzo vuoi,sei resistente e vuoi essere pure forte negli scatti?..quello straordinario sono io

                      comunque una volta prendi il tempo sui 100mt,fallo per me..io dico 15" netti
                      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                      Originariamente Scritto da SIRIHA
                      dopo ti mangio gnam gnam

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                        per capire se il "problema" e' di aspetto centrale(cuore ecc) o periferico/muscolare..
                        a riposo ho la frequenza molto bassa, attorno ai 35 battiti.
                        fatto di famiGGhia, anche mio padre è cosi.
                        non so se serva questo parametro per capire.

                        sulla salita, anche una salita costante, con corsa blanda la tengo bene, se invece faccio lo scatto inizio a sputare i polmoni per terra dopo 20 metri.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                          a riposo ho la frequenza molto bassa, attorno ai 35 battiti.
                          fatto di famiGGhia, anche mio padre è cosi.
                          non so se serva questo parametro per capire.

                          sulla salita, anche una salita costante, con corsa blanda la tengo bene, se invece faccio lo scatto inizio a sputare i polmoni per terra dopo 20 metri.
                          torna tutto,essendo essenzialmente resistente come caratteristiche di base e avendole allenate prevalentemente,soffri notevolmente quando devi richiamare quelle rapide,senza contare che le scorte di cp saranno basse basse...anche negli allenamenti di preparazione di squadra(calcio,basket ecc)durante la costruzione aerobica o comunque l'allenamento organico si differenzia l'allenamento per il tipo resistente rispetto al rapido,quest'ultimo lavorera' con tempi piu' brevi ma sforzi piu' intensi e ripetuti...ricorda test dei 7' e i 100mt
                          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                          Originariamente Scritto da SIRIHA
                          dopo ti mangio gnam gnam

                          Commenta


                            #14
                            grande!ottimo obiettivo, anno scorso io arrivai a 10km in 55 min, so che è poco ma considerato che quando iniziai facevo a malapena 10 min non era male , ora ho un po' abbandonato con la corsa "lunga" mi sto concentrando a mettere un po' più massa muscolare

                            Commenta


                              #15
                              10 km non è una distanza lunga, se non sei a certi livelli la corsa non preclude l' aumento della massa muscolare.
                              Where is Jessica Hyde?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎