Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    bè...questione di mentalità differenti..non mi interessa mettere d'accordo è il mio pensiero, non vedo perchè un professionista per mettersi in vista debba fare cose per attirare un utenza di followers che tra 2 anni non si ricordano manco più come si scrive bodybuilding...
    ok pubblicizzarsi, non cè nulla di male sopratutto se uno vende la propria competenza (di alto livello) ma per come la vedo IO per far questo non bisogna per forza scendere nel commerciale che (ripeto) non fà altro che avvicinare un utenza con "scadenza a breve termine" ...non so se mi spiego.

    Sulla questione invidia...dico la mia con sincerità, preferisco fare un percorso più lento, meno sotto i riflettori e con più umiltà, sono un ragazzo alquanto riservato e non ambisco ne a certi tipi di popolarità ne a guadagnarmi da vivere con certe metodiche che per quanto lecite non fanno per me...quindi invidia proprio da parte mia 0...sto facendo il mio percorso e nel mio piccolo sono sereno cosi.
    Nel discorso invidia non ho pensato assolutamente a te

    Per quanto riguarda invece la questione pubblicità se non la fai con ciò che è in voga nessuno ti caga e direi giustamente

    Nei profili di fitness e bb di Instagram cio che va ora sono ricette fitness, esecuzione di esercizi e piccoli accorgimenti e non è una questione di banalità ma è ciò che le persone vogliono e si traduce nel commerciale

    Se menp, ad esempio, postasse ricette fitness, o esecuzioni particolari o mini video montati con controcoglioni in cui spiega certe tematiche io personalmente lo apprezzerei molto di più perché sono cose da cui posso trarre spunto e io in una pagina di fitness/pt cerco questo se voglio farmi due risate o montarmi la testa vado sui profili di jeff seid ecc

    Come in ogni cosa non puoi farti conoscere senza puntare a ciò che è in voga, certo si può farlo in modo professionale o banale, ma bisogna arrivare lì
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
      Discussione molto molto interessante...
      Personalmente credo l'unico vero problema sia l'auto proclamazione e l'auto assegnazione di titoli che non appartengono. Nessuno dice che per definirti PT devi aver portato in gara qualcuno ma se ti fai chiamare 'preparatore bodybuilding' o roba del genere sì. Così come se ti vuoi far chiamare bodybuilder qualche gara la devi aver fatta altrimenti è come se io mi facessi chiamare calciatore di calcio a 5 perché faccio la partitella tra amici 1 volta a settimana...
      Sono invece d'accordo con -Jack- quando dice che rimanere nella propria nicchia spesso non paga (a livello economico intendo) e aggiungo che, secondo me, rivolgersi ad un pubblico più ampio e più ignorante (nel senso letterale del termine) non implica vendere un servizio più scadente e/o essere meno preparati.
      Marco mi sembra abbia scelto di comunicare con pubblico di nicchia e quindi gli spunti e contenuti che lascia sono ovviamente di un certo tipo, se però domani decidesse di ampliare il bacino di utenza (a livello 'social' intendo) dovrebbe necessariamente adeguare contenuti e registro ma non significherebbe una qualità minore.
      I vari YouTuber si rivolgono semplicemente ad un pubblico diverso e utilizzano dunque registri e contenuti diversi...
      Spero si capisca ciò che intendo

      PS: ho scritto prima dei commenti di Marco e Circo appena sopra il mio, giusto per contestualizzare il messaggio...
      Posso dire di fare il calciatore anche se gioco in serie D o devo per forza giocare in serie A?
      jack.bodyweb@yahoo.it

      Commenta


        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
        Un ultima cosa poi chiudo che non voglio dilungarmi e sporcare troppo
        Voi dite di non rimanere chiusi nella propria nicchia? peccato che il BB vero E' una disciplina di nicchia...
        se si vuole ampliare l'utenza ovviamente si scende a compromessi ma io da quando leggo questo diario ho sempre visto in menphis la voglia di seguire atleti o cmq persone con alte aspettative...insomma roba che oltre una certa nicchia non va....sceglie chi seguire e spesso rifiuta persone...
        in questo contesto non vedo il senso di ampliare troppo un bacino di utenza...che per forza di cose (non prendiamoci in giro) abbasserebbe un minimo la qualità...
        vedesi gente al Tour...secondo voi lui segue la marea di gente che ha sotto tutta a pari livello?

        Cmq sono scelte personali...ci avrà pensato più volte a stà roba...non è un discorso semplice.
        Su questo sono d'accordo e l'ho scritto, se si sceglie la quantità per forza di cose si perde di qualità

        Però mi sembra che marco da quando abbia deciso di allargarsi abbia accolto anche gente normale senza nessuna prospettiva di gara o altro

        Quindi la volontà di aumentare la quantità c'è
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          @-Jack-
          Posso dire di essere un calciatore anche se gioco in serie D, non posso farlo se mi alleno in cortile con gli amici senza essere tesserato ad una società e senza aver mai fatto partite...
          Sul discorso maggior quantità-->minor qualità sono d'accordo però ho amici che pagano 100€ per la scheda fotocopiata dal guru, migliorano e sono felici... in questo è comunque una presa per il ****?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
            @-Jack-
            Posso dire di essere un calciatore anche se gioco in serie D, non posso farlo se mi alleno in cortile con gli amici senza essere tesserato ad una società e senza aver mai fatto partite...
            Sul discorso maggior quantità-->minor qualità sono d'accordo però ho amici che pagano 100€ per la scheda fotocopiata dal guru, migliorano e sono felici... in questo è comunque una presa per il ****?
            Dipende a che livello sono perché è ovvio che se parti da 0 o prima ti allenavi di merda non ci molto a farti migliorare

            Non credo che tu possa essere considerato bb solo se fai gare, uno hp+5 al 7% come lo chiami se non partecipa a gare?
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              l'unica cosa che voglio scrivere io è: sono d'accordissimo sul fatto che questi non si possano definire personal trainer o bodybuilder, basti vedere i video in cui non azzeccano un esercizio. però il merito che io gli do è che riescono a fare soldi facili con la stupidità della gente....e perchè non fare le cose facili(in questo caso i soldi) quand'è possibile e te lo permettono? la vita è già difficile di suo, se uno riesce a semplificarsela, tanto di cappello.
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

              DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

              MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



              Commenta


                Più che altro bisogna dargli atto di una cosa, gente come loro contribuisce a diffondere il bb anche qui in italia.
                Mille difetti, ma con tutti quei followers hanno portato il mondo della palestra anche nelle case di chi col fitness c'entrava poco o nulla. Ora la gente si informa un minimo, sa cos'è un macro, comincia a farsi una cultura sportiva, prende e adatta questo mondo alla propria routine. Forse ci voleva solo qualcuno che rendesse un po' più accattivante e vendibile il tutto per far si che anche qui si facesse questo passo in avanti. Personalmente sono contento che il frequentatore medio dei centri fitness ora non ti guardi più male mentre shakeri le whey.
                Ció non toglie che , come in tutte le cose, c'é anche l'altro lato della medaglia, gente ignorante che parla come diffondesse il vangelo, e "natty" con abbastanza faccia tosta per continuare a negare l'evidenza
                Mio profilo IG
                https://www.instagram.com/napalm_bb/

                Commenta


                  Io continuo a reputare fuori luogo il definirsi bodybuilder/preparatore (di bodybuilding) di alcuni soggetti.
                  Sul discorso quantità/qualità io ragazzi sono d'accordissimo con voi, non ne faccio un discorso 'etico' ma puramente economico/pratico: offri un determinato servizio ad un dato pubblico, se questo pubblico è soddisfatto il tuo lavoro è fatto bene; il problema è sempre definire qual'è il tuo lavoro, io mi 'incavolo' non perché fanno copia/incolla ma perché lo fanno dicendo che le schede sono personalizzate. Alla fine il problema è sempre lo stesso...

                  Commenta


                    scusate ma definirsi Body Builder... prevede una preparazione di un certo tipo, prolungata per anni
                    e per preparazione di un certo tipo non è la preparazione per il fisico da acchiappa fighe piuttosto che semplicemente allenarsi...
                    vuoi dire prendere e mettersi in preparazione con allenamento , dieta , il tutto mirato a una forma da gara vera , sensata e competitiva...
                    prendere e fare 2 mesi di dieta per presentare una forma mediocre anche se vai al 2T con 50 euro di iscrizione non fa di te un BBer dai...
                    è come dire che Ronaldo è un calciatore , e lo è anche chi si allena 2 volte la settimana con una partitella alla domenica e pure in panchina...
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta


                      Su questo non sono d'accordo , da quando definirsi bodybuilder è necessario essere hp+15 8%?
                      Così come per definirsi calciatore non serve giocare in serie A.
                      Certo possiamo distinguere l'amatore dall'agonista come si fa in tutti gli sport , sarebbe una ripartizione molto più razionale.

                      Commenta


                        Esatto

                        Un Bradley martin, un Ulisse jr, un panda di gare non penso ne abbiano fatte, non sono bb?
                        jack.bodyweb@yahoo.it

                        Commenta


                          certo che lo sono ....
                          ma non mi venite a dire che fare la dieta per andare in spiaggia sia la stessa cosa che essere BBer.... dai...
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            Ma certo che no gore però non c'è nemmeno bisogno di fare competizioni
                            jack.bodyweb@yahoo.it

                            Commenta


                              Sono uscite cose molto interessanti oggi, però il diario non può tenere sti ritmi sennò io sclero e in sala mi 'licenziano'[emoji28].

                              Secondo me Moreno continua a confondere le cose: Moro, del Bodybuilding non frega nulla a nessuno, credimi. Posto quindi che questi scrivono di fare Bodybuilding ed invece fanno fitness, gli va riconosciuto che ci sanno fare con il marketing, che sanno guadagnare meglio del sottoscritto senza scazzi (come dice J), che danno visibilità (come dice Aldo)...insomma...sti coglioni nel bene e nel male be fanno parlare e fanno parlare di sè e dell'ambiente.

                              Quanto al discorso delle persone che ho seguito e che seguo io non so dove sia uscita sta cosa che io seguivo solo agonisti: è falso. Io ho sempre seguito tipologie disparate di persone, come è vero che all'interno delle tipologie più disparate ho sempre fatto selezione.

                              Ora non farei selezione? Anche questo è falso. La realtà è che ho tolto delle ore di sala ed ho incrementato quelle di coaching mantenendo stessi standard di servizi e stessi requisiti per essere seguiti. Ovviamente ho aperto più posizione e questo lo rende un lavoro, su questo non ci piove...come è vero che ho aperto a tutti le consulenze e molti di voi le hanno fatte (vedi Piero, Durden, Gabrycas, SavyUktras). Tutti possono confermare ciò che dico.

                              Discorso fotocopie si, fotocopie no. Il compito di un coach è quello di trovare soluzioni e di produrre risultati: se li produci con una scheda fotocopia da 100€ non sei un ladro, sei bravo. Il problema nasce laddove il risultato latita. È molto più individuale l'alimentazione dell'allenamento...e ricordate che uno stesso programma può andare bene per più persone, ma magari in condizioni e tempi e atti nutrizionali differenti.




                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

                              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                              Socrate

                              "Huge By choice, not by chance."

                              Commenta


                                mi dispiace ma arrivo da un BB dove per essere noto servivano i risultati, finivi sulle riviste e la gente ti riconosceva....
                                ora è solo questione di tempo , video editing e pressing on line ...
                                lo vedo , lo devo accettare in quanto tale ma non lo condivido.... e qui la chiudo, non voglio essere un disco rotto...
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                                Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎