Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Solitamente sono di poche, pochissime parole e nei forum tendo a fare lo stesso per non creare false aspettative quando qualcuno poi mi conosce nella vita reale.
    Stavolta ci tengo molto a spendere due parole.

    Venerdi e sabato (rispettivamente il giorno della pesa e quello della gara) sono stati due giorni intensi e pieni di emozioni.


    Venerdi 9 dicembre 2016

    Sveglia ore 7:00 – wc e pesatura sulla bilancia di casa (74,4 kg x 179 cm)
    Abbiamo in programma di fare doppia categoria, -75kg e HP-3. Dalla bilancia di casa a quella di farmacia c’era un difetto di 2 etti.
    Chiamo Marco che mi da indicazioni sulle quantità di liquidi e solidi della colazione (unico pasto fino alle 16:00 ora della pesatura ufficiale a Bologna).

    Faccio colazione come da programma, prendo i miei fermenti lattici (da domenica 3 dicembre mi era preso il cagotto a 5/6 scariche giornaliere) , preparo le ultime cose e salgo in macchina.

    Mi fermo a casa di Marco alle 9:30, giro di pose, pesatura qualche aggiustamento sulla quantità di liquidi da introdurre da li alla pesa e vado verso Bologna, sperando di anticiparla il più possibile per poi iniziare a ricaricare.

    Arrivo a Bologna alle 13:00. Mi fermo in hotel, check condizione report a Marco e vado verso l’hotel Fiera dove c’era la pesa. Le operazioni di registrazione e pesatura iniziano alle 16:00 esatte.
    Sono tra i primi. Vado al bagno prima del mio turno.
    Tocca a me, mi prendono l’altezza 179.3 cm. Il peso 73.9 kg.

    Malumore sparso in sala, la bilancia sballata non aveva fatto piacere a molti, 1 kg abbondante sotto. Faccio due calcoli 179.3 – 73.9 = 5,4 kg. A 5,7kg rientro nell’HP-6 (il margine era di 3 etti sopra o sotto). Parlo con uno dei giudici e chiedo se eventualmente è possibile rifare la pesa. Mi danno tempo fino alle 18:00.
    Chiamo Marco, che mi dice che dobbiamo assolutamente rientrare nella categoria HP-6 per essere i più pesanti. Mi spiega dettagliatamente cosa fare. Torno alle 17:15, mi ripesano 73.6 kg. Chiedo conferma ai giudici. Rientro nell’HP-6. Mi segno e inizio la ricarica.

    Mario e Aldo intanto mi stavano aspettando, andiamo verso le auto, salutiamo Mario, mentre io e Aldo andiamo verso l’hotel, camera doppia con l’intento di provare routine e un paio di volte i giri di pose. Va a finire che parliamo del più e del meno fino alle 22:00. È tempo di provare qualcosa. Ovviamente ad Aldo prende un mal di testa impressionante e va a finire che i programmi vanno a puttane.

    Io mi ripasso le pose e la routine (che ovviamente in gara ho cannato alla grandissima) nel corridoio dell’hotel fino alle 23:45, ultimo pasto e via a letto. Un paio di corse al bagno in notturna e viene sabato (il giorno della gara).

    Sabato 10 dicembre 2016

    Sveglia alle ore 8:00, fortunatamente Aldo sta meglio, il mal di testa è passato. Io vado al wc, manco a dirlo cagotto. Chiamo Marco per aggiornarlo, mi da le ultime direttive, su sodio/liquidi e pasti solidi da li alle 11:00, ora in cui ci saremmo visti nel backstage dell’Europauditorium.
    Prendo un Imodium, faccio colazione con Aldo, prepariamo la borsa, giro veloce di pose e partiamo verso l’auditorium. All’arrivo incrociamo Nocerino, ci guardiamo come due coglioni, lo fissiamo, lui ci saluta, noi ricambiamo e con due sorrisi da pirla entriamo.

    Cerchiamo il backstage per il tanning.
    Due mani di tan per entrambi (fortuna che ci eravamo lampadati entrambi…). Prima Aldo, poi io. Da nero sembravo quasi uno che gareggiava. Tempo che il tan faccia presa e compare Marco (soprannominato “the Shadow” in quanto era ovunque, nel backstage, negli spogliatoi, tra il pubblico a urlare durante la gara assieme a Nocerino, lol si sentivano solo loro 2) con la sua ragazza (splendida). Giro di pose, aggiusta un paio di cose sulla ricarica/idratazione etc e ci da altre direttive da seguire da li fino alle 14:00, ora in cui saremo saliti sul palco.
    Nel frattempo arriva anche Mario, il terzo esordiente della giornata.

    “Relax” con altri giri di pose nel mezzo fino alle 13:30.
    Nel frattempo ci raggiunge anche Daniele, che assieme a Marco ci da una mano ad aggiustare le ultime cose nel posing e da un preziosissimo contributo nel pumping prepalco.

    Tocca ad Aldo. Categoria juniores. 1° posto, non avevo dubbi. Linea bellissima, bei volumi, spalle e petto stondati, gambe ottime. Si qualifica per l’assoluto.
    Tocca poi a Mario, il più sfortunato dei 3, per mancanza di iscritti la cat. Man physique si è ritrovata accorpata (unica categoria non più divisa per altezza). Fa secondo. Ottimo.

    Tocca a me, categoria Hp-6 e Hp-3 accorpate e con classifica unica, e ci sono anche gli Hp sul palco.
    1° posto, mi qualifico per l’assoluto. Aspetto la cat. Bikini e ritocca a me per la categoria -75kg.
    1° posto. Tempo di mangiare due gallette e bere un po’ d’acqua e risalgo per l’assoluto assieme a Mario.
    Faccio 3° posto di fianco a due atleti decisamente fuori dalla mia portata.
    Stracontento torno nel backstage a pezzi. I vari giri di pose mi han messo ko.

    Nel frattempo Aldo si prepara per la sua seconda gare giornaliera, al TBS (non più esordienti). Secondo posto che vale come primo. 20 anni, con un fisico che rispecchia la testa che ci mette.
    Abbiamo finito. Nel frattempo si erano aggiunti altri del team, Milena, Daniele, Johnatan, e forse altri ma ormai la mia testa era già per i fatti suoi.
    Impegni vari ci suggeriscono di spostare la cena alla prossima occasione. Ci salutiamo e ritorno verso casa.

    Per chi non ha mai gareggiato forse è difficile da capire, ma è come se le persone che ho visto sabato le conoscessi da sempre. Condividere una passione è una cosa che avvicina moltissimo e spero che le circostanze mi permettano di continuare con questo percorso che tanto mi ha dato a livello emotivo e mi ha permesso di conoscermi meglio e smussare parte del mio carattere.

    Un grazie enorme a tutti quelli del team che ci sono stati, Marco, Liana (per la premura e il supporto), Aldo (per la compagnia!), Mario (il giullare, visto che gliene capita sempre una, 4 MANI DI TAN ahahah, da morire dal ridere ahah), Daniele (grazie per le dritte sul posing, la carica e l’aiuto al pump), Iohnatan (per il tifo!), Milena e l’altro Daniele e a quelli che erano li a fare il tifo per noi. Spero di rivederci tutti a Rimini!



    P.S. Un grazie doveroso a Marco che c’è sempre stato e ha fatto l’impossibile per rendermi le cose più facili.
    Il bel risultato non è stato altro che la ciliegina sulla torta dopo un percorso di alti e bassi durato un anno e mezzo, ben speso di cui non ho rimpianti se non le varie incomprensioni iniziali.
    Grazie, ti voglio bene.
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA - MATTIA B.

    Commenta


      Ahahahaha la parte su nocerino è veramente imbarazzante :')
      Mattia persona straordinaria, così come sono straordinari il tiraggio e la qualitá muscolare che ha, come già detto di persona. Tutto il team é fantastico tra supporto/tifo/aiuto ognuno fa il suo, e lo fa bene. Parlando invece di cose tecniche... Preziosi sono stati i consigli/idee di mario riguardo al cheat :') ahah.
      Marco é semplicemente il Coach, e con questa parola credo di racchiudere tutta una serie di vesti che deve indossare un top coach per essere tale, ma non voglio dilungarmi in cose già approfondite privatamente. Direi che ora siamo pronti e carichi e possiamo finalmente dire... Road to Rimini 2017
      Mio profilo IG
      https://www.instagram.com/napalm_bb/

      Commenta


        Ke dire Grazie del bel riassunto per ki come me gare nn ne farà mai, mi hai fatto vivere in minima parte le emozioni ke si provano
        Originariamente Scritto da Ozn
        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
        Originariamente Scritto da ASTRONZO
        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


        Commenta


          bellissimo resoconto mattia, grazie per avermi citato, è stato veramente un piacere conoscerti e poter essere li con il resto del team!
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

          DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

          MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



          Commenta


            Grazie Mattia per la descrizione dettagliata! Complimenti a tutti i partecipanti.

            Commenta


              Bravi , una bella esperienza.... al di là dei risultati ottimi
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                Bellissimo post. Per uno come me, completamente al di fuori dell'ambiente agonistico, questi inside\retroscena sono veramente interessanti.

                Complimenti ancora.
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Commenta


                  Complimenti a tutti!
                  Molto carino il resoconto di Mattia


                  Commenta


                    Complimenti a voi ragazzi e al vostro coach che vi ha sapientemente guidato!
                    albertoprevedi.it

                    Bigtime's Diary

                    Canale youtube

                    Il gruppo Facebook powerfit

                    powerfit@hotmail.it

                    Commenta


                      AGGIORNAMENTO E NUOVO ARTICOLO DOPO MESI SUL BLOG:

                      Buongiorno a tutti, eccomi finalmente di ritorno e, in un attimo di “pausa”, scrivo due righe sull’ultima settimana.

                      Ho letto con molta attenzione il post di Mattia e lo ringrazio sinceramente per quanto ha scritto: le sue parole sono state davvero toccanti e gli ho già detto di persona cosa penso e quanto sono felice per lui e del nostro rapporto. Grazie anche ad Aldo: poche parole ma che racchiudono la sua stima e felicità.

                      Non avendo il tempo di fare più cose simultaneamente ho pensato di scrivere un breve articolo su questo week end, articolo che non prende in considerazione le persone che ho incontrato, rivisto, conosciuto e che ringrazio. Come ho scritto qualche tempo fa sono solo concentrato sul percorso dei ragazzi e tutto ciò che esula da questo lo rilego al poco tempo libero che ho: non ho inimicizie verso nessuno, non le ho mai avute se non verso rare persone, semplicemente le mie 24 h sono come le vostre e devo dedicare il mio tempo alle persone che si rivolgono ed investono su di me. Non posso permettermi il lusso di comportarmi in maniera diversa. Se Mattia lo vorrà pubblicherò anche il suo post ad articolo perché è un vero spaccato di vita di un agonista vissuto ‘da dentro’.

                      Tornando a noi sono tornato ad allenarmi dopo queste due settimane di ‘scarico’: cerco di spingere forte e di non mollare l’osso. Il peso varia sempre tra gli 85 e gli 86 Kg nonostante le notevoli calorie in meno di queste due settimane complici i minori giorni ON e le giornate come sabato in cui, causa tensione sono stato in piedi dalle 8 alle 20 con 300 calorie digiunando (mitica la scena del riscaldamento pre palco in cui ho fregato il pre WO ad Aldo e me lo sono buttato giù a secco ahahaha) chiudendo con 1400 calorie se va bene.

                      Anyway…si va avanti, a breve concluderemo il progetto gruppo FB, lanceremo l’articolo sugli EAA e partiremo con altre novità. Sabato e domenica sarò a Genova da Valerio e sarà occasione per un check con lui ma anche con Teo che sarà li con noi. Sicuramente lavoro, ma soprattutto l’occasione di un week end in compagnia ed allenamento insieme.

                      Sabato alla gara è stata anche l’occasione di altri check rapidi:
                      DANIELE C. – Prezioso nel backstage, ma anche notevolmente migliorato nel dorso e nelle cosce. La BF post Bali non è la stessa, ma è sempre molto tirato. Pienamente soddisfatti di questa offseason e pronti ad alzare ancora il carburante.
                      DANIELE B. – Immenso, davvero grosso dal vivo e con BF che non è così tragica come si potrebbe pensare…anzi. È davvero raro vedere un uomo della sua stazza con quella BF ad HP+6/7. Purtroppo posa che manco un cane zoppo, ma non si può avere tutto. Tutto sommato sono contento di come si è tenuto in questi mesi rispetto ai suoi cheat standard.
                      JONATHAN– Fermo con le gambe per un problema al ginocchio, ha finalmente capito l’importanza del farsi vedere dal vivo. Di persona è più piccolo che in foto (uno dei rari casi che mi capitano): gambe che accusano un po’ lo stop, ma dorso e braccia in costante miglioramento. BF sotto controllo e presa di consapevolezza del dover puntare sulle spalle. Abbiamo anche trovato il tempo per qualche tip sulle esecuzioni.

                      Veniamo quindi alle note ‘dolenti’ .

                      1· Innanzitutto già lunedì mattino sono stato subissato di mail, chiamate, messaggi, piccioni viaggiatori che manco dopo un assalto nucleare ed ho realizzato che a volte non c’è equilibrio né senno: ci si concentra su cazzate e si perde di vista il quadro generale.
                      2· Alcuni di voi mi scrivono per ogni piccola rogna fisica e qui mi sono già espresso con chiarezza: o si sta bene o si sta male. Se state male andate a farvi vedere da un sanitario e dopo capiamo cosa fare, in ogni caso l’infortunio non pregiudica la prosecuzione del coaching che, se interrotto, va fatto con largo preavviso come sempre detto per rispetto di chi è stato rifiutato. I messaggi in cui si parla del nulla non mi piacciono e mi fanno perdere tempo. Se state male voglio che vi facciate vedere e che mi diate aggiornamenti ad ogni report sull’eventuale infortunio, sulle limitazioni, etc.
                      3· I CHECK di sabato sono i più gettonati e stanno diventando semplicemente ingestibili: attualmente se qualcuno mi chiede un sabato lo devo fissare a metà maggio. Per questo motivo mi trovo costretto a renderli più professionali e meno amichevoli (mio malgrado, ndr.), nel senso che vanno massimizzati i tempi e le modalità. Non posso pensare infatti di continuare a fare check da 6-8 ore (considerandoli come una sola ora di PT tra l’altro) negando ad altri la possibilità di farsi vedere.

                      Per quanto concerne i CHECK di sabato passeremo quindi nel prossimo futuro da 1 a 2 per sabato con i seguenti orari assolutamente non modificabili/protraibili:

                      9.30-12.30 Check n°1
                      12.30-14.00/14.30 Mi Alleno
                      14.00/14.30-17.00 Check n°2

                      Nei check di sabato avranno preferenza le persone che abitano più distanti/che vedo meno e, per quelle rimarrà la possibilità del check unico protratto e non di “sole” tre ore (viene da ridere a scrivere sole tre ore dato che qualsiasi PT va di ora in ora). Altra cosa importante è che qualsiasi check di sabato è subordinato al diritto di prelazione degli agonisti per ovvi motivi in periodo pre contest (e quindi nelle 12 settimane precedenti alle competizioni stesse, ndr).

                      Sto pensando di creare un calendario condiviso per darvi la possibilità di vedere le date papabili.

                      Attualmente oltre ai sabati ho disponibilità i martedì dalle 17.00 alle 19.30, quanto agli altri giorni ci stiamo lavorando.

                      Io sto continuando ad allenarmi e da questa settimana si ritorna a 6/7 con i pesi…volevo ripetere la programmazione ma, studiando come far proseguire Valerio, mi è venuta voglia di provare quello che vorrei far fare a lui…il problema è che sono stretto con i tempi e non ho modo di fare tutto il volume necessario. Thinking about it.

                      Ecco il mio nuovo articolo a riguardo su Prepcoach:

                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

                      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                      Socrate

                      "Huge By choice, not by chance."

                      Commenta


                        E' stato molto bello leggere di queste giornate di gara vissute "da dentro", ho vissuto di striscio la tensione pre contest quando sono passato in palestra, deve essere molto impegnativo a tutti i livelli, ma poi regalare altrettanta soddisfazione. In attesa del gruppo facebook rinnovo i complimenti a tutta la squadra...

                        Commenta


                          Complimenti ai ragazzi e al coach .. non avevo dubbi che avrebbero fatto un figurone
                          Bel post Mattia

                          Commenta


                            ripeto i complimenti anche qua a Menph e a tutti i ragazzi e stempero questo clima immediatamente con una domanda cafona: tendinite (tendine del quadricipite inserizione rotulea) al ginocchio; che fare rimedi cure consigli lourdes grazie
                            sigpic




                            cit. Master
                            ..devi sublimare la sessualita'..a certi livelli non serve piu'.. fc4

                            cit. flaviacp

                            non sparo mai senza avere il caricatore pieno...non so se mi spiego...

                            Commenta


                              Attendiamo con ansia l'articolo sugli EAA, ho avuto un'anteprima l'ultima volta che ho fatto il check e il discorso è parecchio interessante
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Commenta


                                Buongiorno a tutti. Comincio con il dire che sono parecchi giorni che non mi funziona tapatalk purtroppo, quindi riesco ad aggiornare ancora meno del solito.

                                In questo momento sono di ritorno da Genova dove ho trascorso il week end e approfitto del cambio di mia morosa alla guida per scrivere due parole.

                                Qusto viaggio di piacere è stato l'occasione, come lo scorso anno a Firenze, per un check della condizione anche di due ragazzi, nello specifico di due agonisti: Valerio e Matteo.

                                Ieri sera ci siamo infatti allenati in centro a Genova nella palestra di Valerio: la Be Fit (che vi consiglio ovviamente se siete della zona). Tre allenamenti diversi e decisioni sulle rispettive programmazioni.

                                VALERIO: Dopo questa programmazione incentrata sulla multi frequenza e sulla forza abbiamo decisamente recuperato un po' di volumi e notevolmente migliorato i femorali e l'espansione dorsale frontale (più dorso). Dobbiamo cercare di aumentare nei punti giusti per prendere shape e mascherare alcune cose date dalla struttura scheletrica. Non è facile, ma per ora non abbiamo mai sbagliato le scelte. Ora si va di volume, densità e un po' di lattato a calorie leggermente alzate e 6/7 con i pesi. Quanto alle gare Valerio non mi ha ancora comunicato la sua decisione. Attualmente, tecnicamente parlando, andrebbe negli HP pur essendo la nostra ambizione fare categoria.

                                MATTEO:Ho sempre poco da dire su Matteo anche se è quello che suscita più curiosità. Tutti vorrebbero più foto, dettagli, etc. Abbiamo variato alimentazione una settimana fa per la prima volta (al rialzo), ed è ancora sceso di BF. Volumi stabili o in aumento (dorso, petto, femorali, tricipiti). Ho deciso di aumentare ancora le calorie da domani e portalo a 520 di carbo e quasi 3500 kcal. Migliora...è un fenomeno sia di fisico che di testa.

                                Sono due mentalità diverse nelle occasioni sociali e/o quando sono costretti a stare fuori variando le abitudini: Valerio tende a limitarsi e a non mangiare (oggi non l'ho visto toccare cibo in giro, ndr e la cosa mi preoccupa), Teo è organizzatissimo ed inflessibile come ci si aspetta da uno che non lo fa per scherzo. Al ristorante ha avuto il coraggio di chiedere riso lesso e vi assicuro che gli avrei fatto prendere anche altro. Valerio ieri sera si è comportato bene con tagliata e crauti, ma sempre per difetto piuttosto che per eccesso...ed era post WO.

                                Quanto a me al solito: parto con buone intenzioni e poi va come va, complici tante cose. Ieri non avevo mangiato moltissimo e a cena mi sono concesso qualche pezzo di straordinaria focaccia genovese e patate. Vi giuro che mi sono tenuto tanto e sono andato a letto con la fame, ma le calorie di ieri sono andate ben oltre le 2800 preventivate. Idem oggi che doveva essere il giorno low: colazione a buffet e due piatti interi di uova strapazzate, coppetta di frutta sciroppata, coppetta di muesli e latte. E mi sono tenuto tantissimo...fame anche qui. Resto del giorno bravo: barretta, panino con bresaola, albumi e quando arrivo tartare e ortaggi e qualche cracker magari. Con il fisico che ho, minimo 2 kili li ho presi lol.

                                Anyway, ieri ovviamente mi sono allenato a rate e ho sacrificato un po' il mio WO...va sempre a finire così, anche in settimana quando mi tocca rispondere a messaggi e mail mente mi alleno. Se dicessi che la cosa non mi s***** sarei falso, ma tant'è. Per fortuna era il WO 'leggero'.

                                Si è unito a noi anche Alien96 che ho conosciuto dal vivo e di persona è molto timido e a modo. Mi ha fatto piacere e si è allenato con me con qualche variazione soprattutto sul primo esercizio in cui l'ho fatto andare moooolto più easy rispetto a ciò che ho fatto io. Si è comunque comportato bene e ha molto margine di miglioramento. Spero abbia colto qualche spunto nonostante il nostro allenamento 'a rate'...non mi interessava piegarlo ma allenarmi e farlo anche divertire un po'.

                                Ho la testa molto presa da questioni lavorative e la cosa mi crea molta tensione che poi riverso su WO, alimentazione ed altro. Devo definire queste nuove situazioni.

                                m
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

                                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                                Socrate

                                "Huge By choice, not by chance."

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎