Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buonasera, o meglio, buonanotte a tutti. Inutile spendere ulteriori parole: circoloco e alien hanno dato ottimi spunti di riflessione, o meglio, come ha detto Dario, hanno ribadito ciò che dovrebbero essere le basi. Mi spiace però come la cosa sia stata presa a scherzo in quel diario citando anche altri trainer che in teoria dovrebbero sapere le basi di anatomia e biomeccanica: francamente io penso che le sappiano benissimo, ma una cosa è la prestazione, un'altra è il bodybuilding.

    Aggiorniamo un po' la situazione:

    MATTIA L. - TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA - RIGHT ON TRACK AFTER SEVERAL MONTHS OF DIET BREAK AND SHOWING SIGNIFICANT SIZE IMPROVEMENTS.
    #prepcoach
    #teamundergroundbodybuildingmilitia
    #undergroundbodybuildingmilitaworkout
    #boostyourmetabolism





    Ieri per me molta fa me e giornata con le solite 2800 Kcal con volume di lavoro piuttosto elevato pari a 10 WS (leggi dopo ndr.), mentre oggi (sabato anche se siamo già a domenica ndr.) sulle 2800 Kcal (difficile quantificare dato che ho mangiato un biscotto fatto in casa e due fette di pane alla zucca e uvetta sempre fatto in casa, ndr.) e allenamento a volume più 'basso' e cioè 7 WS.

    E' stato il turno di ALDO che è salito da Porto Recanati. Oramai è un piacere vederlo perché so già che rido .

    ALDO è a 8 weeks out dal campionato italiano esordiente categoria JUNIORES. Parto con il dire che l'ho trovato con volumi molto, molto, molto buoni e direi notevolmente aumentati in alcuni distretti come ad esempio il petto che era il suo punto carente. Aldo si presenta già a freddo con buoni volumi, che a caldo diventano davvero devastanti in alcuni distretti come la schiena. Purtroppo posa malaccio complici anche alcune alterazioni posturale che lo fanno davvero sembrare 'storto' in alcune posizioni. Appena arrivato gli ho fatto una plicometria che ha evidenziato una perdita di peso da luglio ad ora di 1.6 Kg di cui 1.52 Kf di FM e solo 0.08 di LBM: direi entusiasmante. La BF di Aldo è molto bassa nel complesso,il punto è che, come abbiamo detto più volte, conta quello che si vede e quello che io vedo è che non è ancora a livello e questo per due motivi:
    1. ho messo Aldo in cut solo a 12 weeks out perchè essendo molto giovane non voglio che si squagli per la smania di palco ed ho quindi deciso di preservarlo con un cut breve
    2. la plica addominale, e precisamente, sotto l'ombelico è il suo punto critico dove tutt'ora abbiamo 13 mm di pliche (molto alta ndr.)
    Sicuramente abbiamo indicazioni incoraggianti come la stessa plica addominale che è scesa da 18 a 13 mm da luglio a fronte di sole 4 settimane di cut vero. Vedremo anche perché sono numeri: lo stesso Mario dei gemelli, che in quella zona ha la pelle molto più aderente presenta un non dignitoso 11 mm. Numeri, ripeto.

    Ho pianificato con Aldo tutti gli eventuali e possibili step da qui alla gara e glieli ho spiegati, ora rimane solo da raccogliere i feedback e prendere le decisioni. Abbiamo poi affrontato un allenamento di dorso molto impegnativo, dove i movimenti erano già stati appresi sul piano verticale ed orizzontale, ma facevano invece schifo negli esercizi di allungamento. L'ho fatto letteralmente penare in un semplice pullover a bilanciere scarico in cui gli ho insegnato a sentire lavorare il dorso invece che altro. ridicolo vedere un ragazzo della sua mole non riuscire a reggere un bilanciere scarico da 14 Kg.
    Finito l'allenamento siamo passati al posing, in una parola: estenuante! L'avrò fatto posare per 30-40 minuti di fila cercando di venire a capo della doppio bicipite posteriore ed espansione dorsale. Forse e dico forse sottovoce, qualcosa di buono ne è uscito!
    Ora non rimane che aspettare e cercare di arrivare al meglio consci di ciò che ci siamo detti e dei programmi a lungo termine esposti. Presto le sue foto.

    Successivamente è stato il mio turno con i famosi 7 WS in circa 60/70' di lavoro totale. Aldo ha visto cosa intendo per 1 WS in questo periodo e com'è composto il set e a che intensità deve essere fatto: se vuole può aggiungere lui qualcosa a riguardo dato che è rimasto li a guardarmi con grande attenzione per tutto il mio allenamento. E' dalle piccole cose che si vede quanto una persona ci tiene ed ha voglia di imparare. Sono contento di aver puntato su di lui .

    NB. Vi ringrazio tutti per le richieste continue, nei limiti del possibile cerco di aiutare tutti. Volevo solo fare una comunicazione di servizio dicendo che per quanto riguarda i SABATI li ho già tutti impegnati da qui al 24 dicembre (lavorerò ed è disponibile), con addirittura già una data impegnata a gennaio da parte di LENZ per una consulenza. Rimane la possibilità di organizzarsi in settimana previa possibilità di conciliarlo con il mio lavoro di sala e PT (argh!) o tramite conference call. Quanto alle nuove richieste prendo in considerazione solo persone estremamente motivate, per il resto ci sono i PT online consigliati sui vari gruppi FB .

    A tal proposito ho creato un profilo FB e sto aggiungendo io molti di voi che magari conosco e che mi avevano chiesto l'amicizia sul profilo personale vedendosela
    rifiutata. L'idea del gruppo FB è quanto mai viva e sto solo cercando di concretizzarla salvaguardando la mia privacy. Quindi cercatemi su FB ed aggiungetemi pure sul profilo col mio nickname anche se gli aggiornamenti rimarranno sempre sulla pagina atleta. Se avete bisogno di contattarmi potete scrivere li, alla mia mail, sul blog, qui, instagram o FB...insomma...sto cercando di dare davvero tutte le possibilità di following possibili.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      Giornata piena di spunti e accorgimenti tecnici per il dorso. Qualcosa avevo giá appreso ed é stata una buona verifica, altro era invece completamente da resettare e reimparare da capo.. Tipo pullover e pull down, cambiata la tecnica cambia anche l'intensitá, tutta un'altra cosa direi! Ogni volta che vado su e apprendo che stavo sbagliando diverse cose, da un lato mi spiace per il tempo perso non lavorando a modo, ma dall'altro sono molto contento perché significa che posso ancora migliorare molto, e quindi é da stimolo per dopo. Il posing finale è stato molto lungo, (abbiamo posato un po' a freddo, poi molti molti giri a caldo, dunque proseguito un attimo negli spogliatoii con il back e riprovato al volo un altro giro completo, mentre posava come men physique anche uno dei gemelli), quindi spero sia stato utile, sopratutto per i problemi di postura nelle posteriori.

      Per quanto riguarda Marco, chi è stato su da lui sa cosa significa quando legge qui 7 WS o simili..
      Ho assistito al wo di gambe, davvero molte serie di avvicinamento e nelle allenanti la stessa intensitá che ti immagini quando spiega il concetto di cedimento. Wo che necessità di molta resistenza e capacità di soppartazione del dolore, con quell'unica lunga serie continua e senza pause.
      Nel complesso bella giornata come sempre e come naturalmente mi aspettavo, ma queste sono cose che ormai sanno giá molti di quelli che seguono questo diario, quindi inutile ribadirle
      Mio profilo IG
      https://www.instagram.com/napalm_bb/

      Commenta


        Mattia si allena in home gym?
        Originariamente Scritto da Ozn
        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
        Originariamente Scritto da ASTRONZO
        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


        Commenta


          Si, Mattia L si allena in home gym (molto attrezzata a dire il vero).

          Peso che continua a salire a livelli che non avrei voluto mai lol. Stamattina siamo a 83.6 kg (ben oltre il ritorno dalle ferie e +8.5 kg rispetto alla too condition) e ieri sono stato a 2000 kcal anche se da alimenti diversi

          Nonostante questo la plica addominale sta ancora scendendo e sabato segnava 10 mm.

          Oggi è stato il turno dell'upper body e finalmente ho definito la split:
          Lun UPPER body pesante 'alto' volume
          Mar LOWER body pensate 'medio' volume
          Mer UPPER body pump alto volume
          Giov LOWER body pump 'medio' volume
          Ven UPPER body tecniche alto volume
          Sab LOWER body tecniche basso volume
          Dom rest

          Oggi quindi:
          Petto 4 WS
          Schiena 4 WS
          Spalle 4 WS
          Tricipiti 1 WS
          Bicipiti 1 WS

          2800 kcal


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta


            Che bella split!!! anche se non conosco bene L'FT e da quel poco che ho letto non fa per me(troppo avanzato)...cardio /hiit lo inserisci?
            Last edited by Greg999; 17-10-2016, 19:37:23.
            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

            Commenta


              Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio

              Oggi è stato il turno dell'upper body e finalmente ho definito la split:
              Lun UPPER body pesante 'alto' volume
              Mar LOWER body pensate 'medio' volume
              Mer UPPER body pump alto volume
              Giov LOWER body pump 'medio' volume
              Ven UPPER body tecniche alto volume
              Sab LOWER body tecniche basso volume
              Dom rest
              Veramente impegnativo Marco, non ti invidio

              Il volume lo ciclizzi nei vari tier o rimani costante?
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Commenta


                Marco l'ultimo articolo di Thib l'hai letto? Parla proprio di multifrequenza per il natural.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  In attesa di entrare nel gruppo Facebook... [emoji41]

                  Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    @ greg999
                    HIIT martedì e giovedì

                    @ carnera
                    Cerco di tenerlo alto nell'upper e basso nel lower: vado istintivo e se ne sento la necessità abbasso un TIER.

                    @ nat
                    Si, certo. Buona per un newbbo, ma troppo poco volume per un avanzato imho. Sul discorso della frequenza non concordo: è un metodo per un gruppo carente, non può essere un ragionamento indiscriminato. Mi è stranamente piaciuto il video di Tour a riguardo.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta


                      Marco, sbaglio o non hai più spiegato il motivo del cardio al pulley?
                      (Piccolo OT: conosci Massimiliano Petrarca?)


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Commenta


                        Ciao Vincenzo, tutto bene? L'ho fatto come forma di UPPER BODY cardio per aumentare un po' il tonnellaggio e bruciare qualche caloria extra.

                        Conosco virtualmente bene Massimiliano e l'ho conosciuto in un'occasione anche personalmente.

                        PS continuate ad aggiungermi su FB sul profilo menphisdaemon: gli aggiornamenti li farò sempre qui e sulla mia pagina, ma quando sarà il momento del gruppo e di fare partire un progetto più serio comunicherò da lì. Quindi suggerite pure il mio profilo a chi mi conosce/seguo/è interessato a quello che faccio.

                        Oggi LOWER Body:
                        Compound 3 WS
                        Cosce 1 WS
                        Femorali 1 WS
                        Adduttori 3 WS
                        Polpacci 5 WS
                        15' step LISS

                        Oggi è il compleanno della mia ragazza quindi si esce a cena dove siamo stati a cena con Valerio e consorte.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

                        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                        Socrate

                        "Huge By choice, not by chance."

                        Commenta


                          Auguri e buono sgarro
                          Originariamente Scritto da Ozn
                          Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                          Originariamente Scritto da ASTRONZO
                          Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                          Commenta


                            auguri alla tua ragazza

                            Commenta


                              Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Buongiorno a tutti e grazie per gli auguri alla mia Lei. Ieri saltato lo spuntino e poi unico pasto in sostituzione di spuntino, cena e pre bed.

                              Sinceramente mi sono tenuto parecchio dato che sabato si replica.

                              3 piccole tartare come quelle che avevamo preso con Valerio

                              Misto bollito di pesce

                              Schie con polenta

                              Cozze, vongole e gamberi (pepata)

                              Calamari (5-6) e verdure tutto alla piastra.

                              3 fettine di pane, 6 grissini, una decina di bibanesi

                              1 piccola fettina di torrone e 1 biscotto

                              3 calici di prosecco e una grappa

                              Stamattina 85.2 kg [emoji23][emoji85].

                              Ergo...UPPER PUMP
                              PETTO 3 WS
                              ADDOME 6 WS
                              DORSO 2 WS
                              SPALLE 3 TRISET
                              TRICIPITI 2 WS
                              BICIPITI 2 WS

                              2800 kcal.




                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Last edited by menphisdaemon; 19-10-2016, 18:29:48.
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

                              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                              Socrate

                              "Huge By choice, not by chance."

                              Commenta


                                Sei una spugna...trattieni acqua ke è una meraviglia
                                Originariamente Scritto da Ozn
                                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎