Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buongiorno. Mi sono dimenticato di rispondere a circoloco.

    Innanzitutto differenziamo il BFR dal KAATSU taining: il primo limita e non blocca la circolazione (venosa e non arteriosa come è stato giustamente detto) e le bands vanno strette con un intensità percepita di 7/10; Il kaatsu invece applica pressioni specifiche e può essere fatto solo da operatori certificati.
    E' totalmente sicuro? Totalmente sicuro ovviamente no e non lo consiglierei a chi ha patologie inerenti il sistema circolatorio e/o a quello linfatico, non lo consiglierei nemmeno ad un novizio sinceramente. Ripeto, queste sono tecniche che usiamo in pochi anche nel TEAM.

    Ieri 2750 Kcal circa e ancora WO in cui sono rimasto conservativo essendo praticamente al limite. Devo ancora chiarirmi le idee sul proseguo, intanto oggi mi godo una giornata OFF con 45' di cardio.

    Ieri:
    REMATORE PRONO 3X5 @ 90 KG
    LAT AVANTI 3X10 @ 77 KG
    ROWING NEUTRO 3X10 @ 77 KG
    FACE PULLS 3X10 @ 60 KG
    BARBELL CURL 3X10 @ 34 KG
    HAMMER CURL DBs 3X10 @ man da 12 KG

    Mi sono ricordato che devo ancora scrivere dell'Indonesia, finire l'articolo sugli EAA e 200 robe personali
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      2 domande marco, che magari possono essere di interesse per tutti:
      -il TUT usato nel video di valerio, è stato utilizzato perchè facente parte della specifica programmazione o utilizza sempre quel tut in ogni esercizio?
      -riguardo ai tuoi allenamenti in cui dici di essere al limite e quindi vorresti cambiare, non ritieni potrebbe essere utile tenere ancora la scheda con quei carichi ma cercando di migliorare altri parametri?
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

      DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

      MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



      Commenta


        Oggi famissima davvero e molta difficoltà a stare nelle 2000, quindi circa 2050 kcal e stamattina erano 82 kg. Plica addominale scesa a 12 mm dai 14 di quando sono tornato. Altissima calcolato che era a 7-8 mm in top condition. Nonostante questo il resto del corpo lo vedo bene e i volumi non sono malvagi.

        @ Jonny
        1. Quello del video è il quarto cluster di una serie. TUT specifico richiesto per la BFR.

        2. Lo scopo della mia attuale programmazione è la ricerca del carico fine a sè stesso. Se l'intento dovesse rimanere lo stesso dovrei variare esercizi. Intanto domani ancora legs.

        Da settimana prossima potrei iniziare a programmare facendo un FT con specializzazione ma devo vedere anche perché mi alleno sempre con i minuti contati purtroppo.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          Di nuovo 81.2 kg

          LEGS e oggi forza ce n'era. Evidentemente lì non sono ancora al limite.

          SQUAT 4X6 @ 130 kg (aumentato)
          LEG PRESS 3X10 @ 220 kg (aumentato)
          LEG EXTENSION 3X10 @ 65 kg (aumentato)
          LEG CURL SDRAIATO 3X10 @ 40 kg (mantenuto)
          CALVES IN PIEDI 5X10 @ struttura Hack Squat + 24 kg (mantenuto)

          Appena finito il check con DANIELE B (fino). Later per gli aggiornamenti.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta


            Memphis mi permetto di farti una domanda "tecnica" : premesso che finchè la % di massa grassa resta sotto al 10-12% per la maggior parte degli individui risulta difficile creare processi anabolici rilevanti a livello muscolare, per via degli adipociti svuotati che segnalano a livello ipotalamico uno stato precario, e che questo si traduce in una produzione tiroidea inferiore che limita la crescita anabolica8oltre a tutto il resto), ha senso per una persona che non fa gare, andare sotto il 10% in cutting, per poi dover risalire di kcal e bf per mettere massa magra? Nel senso, poi se fa così avrà dei benefici sulla ricomposizione corporea rispetto ad una persona simile a lui che si è fermato al 10%-12% in cut?(spero di essermi spiegato bene)...
            Last edited by Greg999; 29-09-2016, 18:28:40.
            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

            Commenta


              Ciao Menphis mi permetto di rispondere alla domanda, se non ti va dimmelo che cancello.
              Greg in primo luogo devi essere capace di gestire un cut che ti porti al di sotto del 10 % e non è per nulla semplice in quanto ciò comporta lo scendere al di sotto del proprio set point per rimuovere gli ultimi strati di grasso (stubborn fat) e quindi se non gestito opportunamento può portare ad una forte neogluconeogenesi con smantellamento di proteine muscolari. Dando per vero il fatto che tu sappia come agire per scendere a percentuali di bf "estreme" ci possono essere due motivi per farlo.

              Il primo motivo è un passato da sovrappeso/obeso il che comporta un'assetto ormonale del tutto sballato e per far si che il corpo utilizzi come carburante principale i grassi bisognerebbe rimanere a percentuale di bf molto basse per un tempo molto lungo.

              Il secondo motivo è per lo più estetico e in questo secondo caso personalmente non consiglierei ad una persona che non vuole gareggiare di scendere a percentuale di bf estreme in primo luogo perchè ciò comporta uno scompenso ormonale notevole e quindi dovrebbe essere sempre affiancato da analisi ormonali per monitorare l'assetto endocrino e in secondo luogo perchè si la persona in questione sarà più soggetta ad infiammazioni e quindi dovrebbero essere ridotte al minimo le tecniche di intensità. Inoltre ricordiamoci che a percentuali di bf più alte (parliamo sempre di 12/13 % valori che secondo me non si dovrebbero superare nemmeno in off season) si hanno migliori prestazioni.

              Sinceramente Greg non so se tu sia stato sovrappeso in passato, se non lo sei stato e vuoi provare a scendere al di sotto del 10 % provaci perchè al di la della teoria dobbiamo seguire anche un poco il cuore e partire dal concetto che comunque il bodybuilding non è salutare quindi al di la di tutto non sarà sicuramente un cutting "estremo"ad ucciderti

              Menphis scusa ancora per aver invaso il tuo spazio e correggimi se ho detto qualche stronz*ata
              Last edited by anto_ny; 29-09-2016, 20:05:33.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                Memphis mi permetto di farti una domanda "tecnica" : premesso che finchè la % di massa grassa resta sotto al 10-12% per la maggior parte degli individui risulta difficile creare processi anabolici rilevanti a livello muscolare, per via degli adipociti svuotati che segnalano a livello ipotalamico uno stato precario, e che questo si traduce in una produzione tiroidea inferiore che limita la crescita anabolica8oltre a tutto il resto), ha senso per una persona che non fa gare, andare sotto il 10% in cutting, per poi dover risalire di kcal e bf per mettere massa magra? Nel senso, poi se fa così avrà dei benefici sulla ricomposizione corporea rispetto ad una persona simile a lui che si è fermato al 10%-12% in cut?(spero di essermi spiegato bene)...
                Ma io veramente sapevo il contrario..ossia che sopra al 12% per questioni ormonali non cè l'ambiente adatta ad un anabolismo muscolare ma si creano le situazioni ideali all'accumulo di grasso...che poi questo credo sia il motivo per cui menphis tiene tutta l'anno i suoi atleti a bf basse (almeno per quello che si vede dalle foto)....poi forse anche per non andare a creare nuovi adipociti credo...visto che questi anche se vuoti vanno a "riempirsi" facilmente di liquidi creando "effetto ritenzione".
                Imho è d'obbligo restare sempre sotto al 12%...non vedo il motivo di salire sopra...ma magari sbaglio...vediamo che dice menphis

                Edit:ah e a quanto so, post cut ci sono tutte le condizioni adatte e favorevoli ad un nuovo aumento muscolare....tutto senza dover salire di BF a livelli assurdi o cmq di certo non andando oltre il 12%....anzi
                Last edited by circoloco; 29-09-2016, 20:48:01.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Quoto circoloco da quello che leggo bisogna fermarsi al 12% di Bf. Scendere sotto il 10% non è da tutti.

                  Commenta


                    Bhe diciamo che cmq essere al 12% per ex obesi in massa è davvero difficile, e arrivare al 10% nn è affatto così semplice
                    Originariamente Scritto da Ozn
                    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                    Originariamente Scritto da ASTRONZO
                    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                    Commenta


                      Però se è vero che al salire della bf le condizioni ormonali peggiorano (minor sensibilità insulinica e aromatizzazione) è anche vero che finché si è sotto il proprio set point il corpo avrà come priorità raggiungere quest'ultimo prima di mettere muscolo... questo è quanto ho capito leggendo/studiando (poi sarà sicuramente più complicato di come ho detto anche perché ci dovrebbe essere differenza tra set point e settling point...)

                      Commenta


                        Il set point è frutto di quello che siamo stai in adolescenza, e qui che si è settato il set point a quella %X di Bf. Il corpo è abituato ad avere un certo numero di adipociti di conseguenza in relazionale a una certa quantità di leptina, quindi sarà difficile settare l’omeostasi a un set point più basso ma no impossibile. Come ben dici il corpo avrà come priorità raggiungere quest'ultimo prima di mettere muscolo ma non impossibile con sacrifici maggiori e duraturi nel tempo si potrebbe abbassare il set point e scendere sotto 10% e da qui ripartire cercando di mettere massa magra… Questo e quello che ho capito Io

                        Scusa se ho detto fesserie e ho sporcato il tuo diario
                        Last edited by Mikael Delmastro; 30-09-2016, 11:57:28.

                        Commenta


                          ma no dai ... arrivare al 10% non è impossibile e magari a molti qui non richiederebbe nemmeno chissà quanto tempo...
                          serve un po' di impegno nella dieta...
                          se invece mi dice che stare al 10% mangiando un po' ac***** e e sperando di fare un minimo di cardio allora la storia cambia....
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            È pur vero che stiamo parlando sempre di soggetti con passato da sovrappeso/obeso e quindi con un set point del tutto sfavorevole. Seppur si tende a dire che la genetica non conti in realtà non è propriamente così. Infatti un soggetto con un passato da obeso presenterà un numero enorme di adipociti che il corpo tenderà a riempire in qualche modo quindi seppur con ENORME fatica si potrà scendere al di sotto del proprio set point basterà nulla per cambiare del tutto la forma fisica, un semplice cambiamento di sodio comporterà una ritenzione idrica accentuata e una diminuzione della vascolarizzazione e quindi si apparirà piatti e svuotati (penso sia proprio questo il motivo per la quale menphis monitora costantemente il suo peso, per controllare quali alimenti riempiono d'acqua gli adipociti). L'unico modo per far si di tornare ad un set point di una persona "sempre stata magra" è stare per un tempo MOLTO lungo a basse bf il che non è per nulla semplice in quanto il corpo tenderà a raggiungere l'omeostasi (calo della libido, forte sensibilità insulinica e forte sensibilità alla leptina).

                            Ma stiamo sempre parlando di un soggetto con passato da obeso, un soggetto "sempre stato magro" presenterà un basso numero di adipociti e una situazione ormonale già favorevole di per sè e quindi si potrà concedere un' alimentazione più libera (per lo più funziona così, più una persona è fortunata più tende ad approfittare di tale fortuna) e evitare di scendere a bf estreme perchè non tenderà già di per sè a riempirsi d'acqua. Infatti renderà molto di più una persona senza passato da obeso al 10 % che una persona con passato da obeso all' 8 % perchè presenterà sempre una ritenzione maggiore e quindi si deve controllare in maniera maniacale l'alimentazione per far si di evitare "annacquamenti".

                            Quindi in conclusione se siete stati obesi vi dovete fare un culo enorme e rimanere a basse percentuale di bf a tempo indeterminato lottando contro l'omeostasi del vostro corpo per ristabilire un profilo ormonale favorevole.
                            Se invece non avete un passato da obeso e non dovete gareggiare SECONDO ME non è necessario scendere al di sotto del 10 %perchè già a tale percentuale risulterete MOLTO impressivi perchè non sarà presente molto acqua extracellulare. Poi ovviamente dipende sempre dalle vostre scelte, se volete provare a raggiungere una bf da gara senza gareggiare siete liberi di farlo, anche come esperimento futuro.

                            Scusate se mi sono dilungato ma mi piace molto questo argomento e già ieri volevo approfondire ma non avevo tempo
                            Last edited by anto_ny; 30-09-2016, 12:34:15.

                            Commenta


                              Mikael qualche in pagina indietro c'è un commento di Menphis che spiga la differenza tra settling point e set point, quello di cui parli tu dovrebbe essere il settling point che è appunto modificabile...

                              Commenta


                                anto_ny, sei stato molto preciso, infatti io intendevo questo d'accordissimo con te

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎