Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    questi sono spunti veramente interessanti...le cose che fanno bene al forum...



    -

    Commenta


      quindi andiamo tutti di lat machine per la V-SHAPE ????

      Commenta


        Ragazzi se avete tempo/voglia scaricatevi "le fasce" di Serge Paoletti, a me e' stato regalato ed e' un testo fantastico.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
          quindi andiamo tutti di lat machine per la V-SHAPE ????
          Esatto..a presa larghissssssssima
          Originariamente Scritto da Manx
          Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

          Commenta


            Sorry per lo spoiler.. Non avevo letto la tua richiesta

            ---------- Post added at 16:59:15 ---------- Previous post was at 16:58:31 ----------

            Quoto Sly.. Testo fondamentale

            Commenta


              Buongiorno. Peso sempre più o meno stabile...sempre 550 di cho retti bene: non sono magrissimo, ma l'addome è ancora visibile...volumi complessivi in netto aumento nonostante tutti gli inghippi.

              Oggi ho io una domanda per Sly e Giovanni dato che ieri mi sono trovato ad avere un dibattito con un collega a cui è seguita una confronto con la mia ragazza, ma senza esiti certi. L'esercizio è questo:

              Click image for larger version

Name:	extrarotatori112.jpg
Views:	2
Size:	16.5 KB
ID:	15938677

              Argomento del dibattito è che il mio collega blocca l'extrarotazione a 90° (avambraccio perpendicolare al fotografo) e non va 30-45° esterno come in foto. Premesso che entrambi facciamo addurre le scapole e bloccare il braccio di leva (lui sostiene di farlo perchè altrimenti, a scapola depressa, già a 15° entrerebbe in gioco il deltoide laterale...io non sono così convinto...dipende dal bloccare o meno il braccio imho), voi che range fate utilizzare?
              Io concordo con la mia ragazza sul fatto di utilizzare un full rom, possibilmente portando l'avambraccio in linea con il piano scapolare.

              Anche gli altri partecipino pure motivando se interessati

              Buona giornata!
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

              Socrate

              "Huge By choice, not by chance."

              Commenta


                io ho sempre bloccato a 90°....sinceramente il motivo me l'aveva spiegato tanti anni fa il mio osteopata (che si allena con i pesi e gestiva una palestra, quindi non il classico in giacca e camicia ), ma al momento non me lo ricordo...

                EDIT...aggiungo che al corso di Fisiofitness l'istruttore, ci spiegava che era anche meglio eseguirlo sdraiati su una panca, in modo da evitare pressioni interni e "scaricare" l'articolazione dalla gravità terrestre.
                Last edited by ugox@; 16-01-2013, 12:20:33.
                Il mio diario...!

                Commenta


                  esercizio sempre eseguito per intero come nella foto, mi fu insegnato qualche anno fa da un mio vecchio istruttore ponendolo come ex di riscaldamento per la cuffia del rotatore, visti i miei vecchi problemi di lussazione, recentemente lo ho riutilizzato ed effettivamente concordo con la persona che ha detto che entro una certa gradazione entri in giovo il delt. laterale, resto comunque dell'idea che abbia utilità eseguire un ROM completo anzichè fermarsi a metà, poi ovviamente non mi intendo chissà quanto di biomeccanica quindi attendo curioso i responsi altrui.

                  Commenta


                    Il rematore manubri lo fai eseguire in intra rotazione omerale?

                    E Conosci la lat machine inclinata della nautilus?
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      Diciamo che il rom dipende dalla necessita' o meno di eseguire l'esercizio, mi spiego: se in anamnesi si riscontra una cuffia "accorciata", o restrizioni a gran pettorale/dorsale/rotondo, punterei prima alla flessibilita' di questi e al recupero del sottoscapolare. Se mediamente e' tutto ok, preferisco personalmente farlo eseguire con le scapole abdotte, per monitorare quanto effettivamente gli extra lavorano controllando, evitando cioe' di far intervenire gli adduttori. A determinare il rom e' dunque questa efficienza. Comunque prima di tutto va scongiurato una restrizione in rotazione esterna dell'omero. Personalmente, statisticamente trovo piu' utile un lavoro di intrarotazione in chiave controllo della rotazione esterna e della traslazione, mentre un lavoro agli extra per verificare il controllo indiretto dell'adduzione e delle rotazioni di scapola ;-)



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Occhio quando dici che entra in gioco il deltoide laterale Giulio perchè io dico ad omero fisso adiacente al tronco: se ABduco l'omero ovviamente lo recluto
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

                        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                        Socrate

                        "Huge By choice, not by chance."

                        Commenta


                          Bei contributi...grazie ragazzi! Ora sentiamo anche cosa dice Giovanni
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta


                            Yep ottimo!



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Vorrei un tuo parere su questo Marco, mi sembra una cosa abbastanza rilevante (soprattutto viste le integrazioni che si è soliti utilizzare):
                              http://jcem.endojournals.org/content/90/6/3592.short

                              Poi ho avrei un'altra questione tornando sul discorso "latissimus dorsi"...
                              Last edited by Luigi 87; 16-01-2013, 15:11:48.
                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                              diario: ???? Road to the Evolution ????

                              Commenta


                                Ciao Luigi. Bello studio: quando ho tempo lo metto sulla mia pagina. Questo studio conferma che le donne hanno una maggiore capacità ossidativa rispetto agli uomini...e questo dovrebbe farti/fare riflettere molto sul come si prepara una donna...scelta del cardio in primis.
                                Interessantissima la correlazione con il B-Estradiolo: l'unico appunto che mi sento di fare è di FARE I CONTI CON I NUMERI che è poi il tema del nuovo articolo che volevo fare per il blog...provate a vedere quanti grammi di GRASSO si bruciano in una sessione cardio e poi aggiungete il 22-44% del trial. Ovviamente non ne vale la pena dati anche i 'collaterali'
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

                                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                                Socrate

                                "Huge By choice, not by chance."

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎