Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Benvenuto arnaldo, intervieni pure quando vuoi, tanto questo è un diario di secchi che sparano minchiate...si sa (cit.)
    Allora, per quanto riguarda il discorso delle punte io, a differenza di Sly non trovo nessuna controindicazione a patto che la rotazione rispetto alla verticale non sia eccessiva (parliamo quindi di 30-45° max), ma è importante che sia supportata da una buon mobilità del bacino. La rotazione deve essere comunque naturale e non forzata fuori da un range fisiologico. Non dimentichiamo poi che extraruotare e divergere equivale a porre maggiore enfasi sugli adduttori....
    L'enfasi sul mediale è dato dallo stance dei piedi: quindi paralleli e ravvicinati...poi diventano importanti, come già detto, un sufficiente TUT e l'assenza di lock articolare (che azzera il TUT). Un allenamento 'ZONED' (rom parziale) diventa quindi il più funzionale a quella particolare sollecitazione....ma il punto è: VALE LA PENA CONCENTRARSI SUL DETTAGLIO? Nel 90% dei casi secondo me no...sono finezze che ai secchi come me non servono, e nemmeno al 90% delle persone che lo chiedono IMHO.
    D'accordo con twins sulla quasi imprescendibilità dell'esercizio di cattiveria...o comunqe di serie di cattiveria all'interno del WO.

    Penso comunque che Sly si riferisse all'extrarotazione tibiale quando manifestava la sua non preferenza per le punte fuori. Bisogna anche capire la postura del soggetto in posizione neutra poichè se ha un appoggio mediale o se presenta piedi convergenti stando in piedi, di certo non puoi farlo extraruotare. Prima di approcciare una cosa del genere, quando si fa UN PERSONAL, sarebbe doveroso quindi operare un CRAIG TEST e capire la rotazione della testa femorale.

    Poi io vorrei che fosse chiara una cosa: il bodybuilding è un discorso, il PERSONAL TRAINING è un altro.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      scusa Menphis ma con i piedi ravvicinati non si da più enfasi al laterale?

      Commenta


        Per ravvicinati non intendo uniti ovviamente e lo dico per una questione prestazionale. Ovviamente più li unisci, maggiore è la tensione sul laterale...come è alta INTRARUOTANDO punte e gamba...
        Mi spiego meglio perchè sennò continua a non capirsi: lo stance di prestazione è quello da PLer largo, ma in quel caso si perde tensione su mediale e retto a favore di una maggiore sollecitazione degli adduttori.
        Last edited by menphisdaemon; 21-11-2012, 18:29:05.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          ok tutto chiaro ora. grazie!

          Commenta


            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Leg Press, ma è solo la mia opinione.

            Potrebbe essere anche affondi o squat con stance molto largo: dipende dalla lunghezza del busto e da eventuali problematiche posturali.
            marco ti dispiacerebbe approfondire questo punto ? Perchè una mezza idea già la ho,mi piacerebbe sapere se sono o meno fuori strada


            Tessera N° 7

            Commenta


              Più il tronco è lungo e maggiormente il centro di massa sarà spostato dalla verticale nei piedi sbilanciandoti e prendendo una linea di forza non ottimale...
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

              Socrate

              "Huge By choice, not by chance."

              Commenta


                Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                Più il tronco è lungo e maggiormente il centro di massa sarà spostato dalla verticale nei piedi sbilanciandoti e prendendo una linea di forza non ottimale...
                ok,questo non lo sapevo,o meglio non ero certo ; per quanto riguarda i problemi posturali ? che intendevi ? scoliosi lombare o iperlordosi lombare ?


                Tessera N° 7

                Commenta


                  Bloody tears - underground bodybuilding militia

                  Quando il rachide presenta patologie di deve prestare molta attenzione agli esercizi scelti e magari preferire esercizi che scarichino la colonna invece di andare in compressione. Discorso lungo e conplicato...si basa sull'analisi posturale


                  Sent from my iPhone using Tapatalk
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta


                    Questo é un approcio corretto secondo me ...
                    non per forza la soluzione migliore e sempre fare squat e stacchi pesanti ... non per tutti per lo meno...
                    Il volersi ostinare a protocolli standard a tutti i costi senza fare un analisi posturale e strutturale é deleterio.

                    Commenta


                      Perchè quelli alti come me di solito staccano sumo? Perchè staccare classico se si è alti e tronco lungo ti costringe (per quanto ci si sforzi di mantenere una postura corretta) a creare cifosi lombare e dorsale. Poi oh...abbiamo due fisioterapisti che leggono...non posso sgarrare
                      Last edited by menphisdaemon; 23-11-2012, 23:39:35.
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

                      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                      Socrate

                      "Huge By choice, not by chance."

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        Perchè quelli alti come me di solito staccano sumo? Perchè staccare classico se si è alti e tronco lungo ti costringe (per quanto ci si sforzi di mantenere una postura corretta) a creare cifosi lombare e dorsale. Poi oh...abbiamo due fisioterapisti che leggono...non posso sgarrare
                        si,però non si è in pedana che si è costretti a staccare da altezza regolamentare(a parte che io sono dell'idea che anche in gare di pl bisognerebbe tener conto dell'altezza dell'atleta e far staccare tutti proporzionalmente nello stesso modo),in palestra puoi anche prenderti quei 3/4 cm che ti permettono di fare un regolare corretto,dato che comunque in ottica di convolgimento muscolare,tra sumo e regular qualche differenza c'è..
                        Last edited by menphisdaemon; 23-11-2012, 23:39:57.

                        Commenta


                          E chi dice il contrario? A domanda generica io do risposta generica. Come possiamo generalizzare e dire che tutti gli alti devono staccare alto...dipende da lunghezza degli arti e del tronco. IN LINEA GENERALE le persone alte staccano meglio sumo, se poi vogliamo farne un discorso generico bisogna anche capire dove inserisci gli stacchi...di potenza o in contrazione? High reps o basse reps? Nel wo della schiena o della gambe? Capisci che la tua risposta che inizia con un 'si però' è generica e opinabile tanto quanto la mia in quanto alzando il bilanciere da terra (mezzi stacchi-pin pull ecc) anche i muscoli bersaglio avranno un attivazione diversa.

                          Quando io dico 'staccare classico' si intende stacco da terra....altrimenti non è stacco classico. Uno stacco classico su persona alta e a tronco lungo (a meno che non abbia le gambe dei puffu LOL) costringe a cifotizzare.
                          Last edited by menphisdaemon; 23-11-2012, 23:41:38.
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            E chi dice il contrario? A domanda generica io do risposta generica. Come possiamo generalizzare e dire che tutti gli alti devono staccare alto...dipende da lunghezza degli arti e del tronco. IN LINEA GENERALE le persone alte staccano meglio sumo, se poi vogliamo farne un discorso generico bisogna anche capire dove inserisci gli stacchi...di potenza o in contrazione? High reps o basse reps? Nel wo della schiena o della gambe? Capisci che la tua risposta che inizia con un 'si però' è generica e opinabile tanto quanto la mia in quanto alzando il bilanciere da terra (mezzi stacchi-pin pull ecc) anche i muscoli bersaglio avranno un attivazione diversa.

                            Quando io dico 'staccare classico' si intende stacco da terra....altrimenti non è stacco classico. Uno stacco classico su persona alta e a tronco lungo (a meno che non abbia le gambe dei puffu LOL) costringe a cifotizzare.
                            eh ma è proprio questo il punto,pl a parte,lo stacco da terra non è per forza di cose con il bil a 22,5 cm..
                            uno di 2 metri si trova a staccare con il bil alle caviglie,uno di 1 metro e mezzo se lo trova al ginocchio.. a sto punto "lo stacco" qul'è? quello dalle caviglie o dal ginocchio?
                            per me lo stacco è portare il bil da metà tibia a qualche cm sotto l'anca,per questo dico che l'altezza da cui staccare dovrebbe essere relativa e non assoluta.

                            Quello che voglio dire è che se uno alto fa fatica a staccare regular non deve passare per forza di cose al sumo così almeno è a posto con la coscienza perchè stacca da altezza regolamentare.
                            Last edited by menphisdaemon; 23-11-2012, 23:42:03.

                            Commenta


                              Sono d'accordo con te...per quanto mi riguarda non è nemmeno detto che uno debba per forza staccare da terra. Guarda che non ero io quello che diceva che senza Panca-Stacco-Squat non si vive LOL .
                              Poi se parliamo di fitness e non di bodybuilding, lo stacco si tende a non farlo nemmeno fare.
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

                              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                              Socrate

                              "Huge By choice, not by chance."

                              Commenta


                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

                                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                                Socrate

                                "Huge By choice, not by chance."

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎