Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia compagna è fisioterapista e qualche libro me lo leggo anche io di biomeccanica...per questo motivo do importanza alle esecuzioni e dico che so far piangere uno anche con i pesetti...non è che sono presuntuoso. Poi qui abbiamo Sly che ne capisce essendo pure lui del settore...
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      Ovviamente qua non si sta dicendo che TUTTI non devono fare panca piana...qualsiasi cosa va adattata alla struttura del soggetto...

      Però...analizzando molti documenti che ho avuto sott'occhio mi è sempre rimasta impressa questa cosa.

      1) da EMG il petto lavora di più in assoluto sulla panca inclinata.
      2) declinata e piana da EMG all'incirca si equivalgono.
      3) la panca piana è in ASSOLUTO quella che crea maggiori problemi alle spalle.

      indi per qui...
      se proprio NON devo, faccio sare altro...possibilmente per il petto prediligo l'uso dei manubri per lo stretch, la panca può sempre essere inserita ovviamente, per lavori particolari ( come ad esempio la ghigliottina di Vince )

      Quando si inizia a lavorare con l'articolazione sotto stress, movimenti 3/4, tuto controllato...il peso è molto esiguo...ma quello che interessa a noi in quel frangente è la determinata stimolazione della porzione di muscolatura.
      °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

      Info Preparazioni
      :ptmatteo.cresti@gmail.com

      Commenta


        Amen.

        P.S. Aggiungiamoci anche per l discorso sullo stretch la chest press e le Hammer che piacciono tanto a Ricky
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          Non voglio andare troppo off topic ma voglio sottolineare come ci sia in mano a chi prepara un grande ruolo educativo anche in ambito di controllo motorio: la cura delle esecuzioni e' imprescindibile per non rovinarsi reiterando fattori di rischio palesi. Qui siete tutti in gamba in questo, in particolare trapela palesemente dal diario di Marco e da Matteo. Personalmente ho smesso col personal qualche anno fa ma apprezzo davvero che la stessa cura che si presta al regime alimentare venga posta alle esecuzioni. Sovente bisogna conciliare delle soluzioni contingenti col tempo a disposizione, ricorrendo a espedienti di breve termine che possono apparire strani. Nella migliore delle condizioni...tutti dovrebbero essere in grado di eseguire tutti i movimenti in sicurezza...entro certi limiti ci si puo' lavorare, ma serve a volte tempo per riorganizzare uno schema motorio, ridare la giusta lunghezza ad un muscolo troppo corto o lungo, o relativamente troppo rigido o flessibile. La presa in carico dell'atleta passa anche da questa responsabilita'. E se uno si impunta..o vuol "revisionare" partendo da un'ipotesi da difendere piu' per orgoglio che per "evidenza", stiamo apposto...



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            per chi le ha...
            °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

            Info Preparazioni
            :ptmatteo.cresti@gmail.com

            Commenta


              Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
              Ovviamente qua non si sta dicendo che TUTTI non devono fare panca piana...qualsiasi cosa va adattata alla struttura del soggetto...

              Però...analizzando molti documenti che ho avuto sott'occhio mi è sempre rimasta impressa questa cosa.

              1) da EMG il petto lavora di più in assoluto sulla panca inclinata.
              2) declinata e piana da EMG all'incirca si equivalgono.
              3) la panca piana è in ASSOLUTO quella che crea maggiori problemi alle spalle.

              indi per qui...
              se proprio NON devo, faccio sare altro...possibilmente per il petto prediligo l'uso dei manubri per lo stretch, la panca può sempre essere inserita ovviamente, per lavori particolari ( come ad esempio la ghigliottina di Vince )

              Quando si inizia a lavorare con l'articolazione sotto stress, movimenti 3/4, tuto controllato...il peso è molto esiguo...ma quello che interessa a noi in quel frangente è la determinata stimolazione della porzione di muscolatura.
              Vabbeh però se mi parli di problemi alle spalle con la panca piana e poi mi tiri fuori la "panca al collo" qualche dubbio mi viene...

              Comunque è vero che esser forti nella panca (e fare BBing) non significa sempre avere un super petto... infatti io spancavo più di 120kg di massimale per 74kg (con tecnica da PLer sia chiaro, adduzione completa, leg drive, ecc) e il petto è una delle mie zone più carenti... però avendo torace profondo ma non largo e leve non lunghissime è un es. che mi viene bene
              Last edited by Luigi 87; 14-09-2012, 15:57:07.
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                Non hai capito luigi...
                come ho detto...

                1°a cosa da fare valutare il soggetto...quindi mobilità/struttura e da li si parte con la iomeccanica applicata.
                2°a problema panca piana? se posso sorvolo su tutti, panca inclinata bil o spinte manubri, in alternativa hammer (beato chi le ha)
                3°a ESEMPIO: carenza parte alta clavicolare su un agonista? Posso far utilizzare allora anche la ghigliottina...come rifinitura e con tecniche speciali ( con pesi esigui ) ovviamente su un soggetto che ha un ottimo percezione del movimento/peso.

                Quando si parla di agonismo, si parla di ALTRO.
                Anche io faccio 240 di stacco in pre contest...è tutto tranne che salutare ai miei dischi...ma lo faccio per la DENSITA!

                Ma sorvoliamo ogni volta su questo discorso...qui si parla di PT e della loro salute osteoarticolare.

                Io se non sapessi come fammi uscire i femorali...potrei anche decidere di prendere strade "pericolose" con esercizi particolari dove sarei sicuramente soggetto a infortuni...MA

                1) chi seguo può gareggiare o meno
                2) chi seguo difficilmente ha quella sensibilità per eseguire quel target di esercizio.

                °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

                Info Preparazioni
                :ptmatteo.cresti@gmail.com

                Commenta


                  Ottime riflessioni oggi.

                  Pasto fatto, sample pre WO BSN preso. Si va: back & delts. A dopo.
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta


                    Potrei chiederti un parere su due workout simili nell' approccio del petto?Da una parte il classico weider con 3/4 esercizi in 4*8/12 di solito due es di spinta e due di croci o apertura manubri e dall' altra parte l' fst che riprenderei solo una volta riaquisita un po di forza decente dopo la pausa. Per un atleta con forza intermedia(panca piana con un 10RM pari al peso corporeo) qual'è il meno logorante?Sulla base della gente di alto livello e quindi forte che hai preparato consiglieresti certe metodiche solo a loro?

                    Commenta


                      Ragazzi la risposta è sempre la ciclizzazione dello stimolo a prescindere dalla sigletta. Vi ho chiesto cortesemente di evitare di chiedere consigli personali in quanto questo vuole essere un log ed uno spazio di riflessione altamente tecnico come si è dimostrato oggi e non un Q&A...

                      Schiena andata,ma non un buon feeling oggi:ho persino perso una Rep. Alla terza serie di trazioni. Non so come mai,ma alla seconda settimana consecutiva di trazioni peggioro sempre...evidentemente è un esercizio in cui non mi bastano 7 giorni di rest..io nel dubbio mangio e spingo LOL .

                      Ora cardio 20' soltanto...non ho voglia..150' settimanali.

                      Ready to smash Matteo & Dani. Tenente vedi di venire sennò ti faccio diventare obeso LOL


                      Sent from my iPhone using Tapatalk
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

                      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                      Socrate

                      "Huge By choice, not by chance."

                      Commenta


                        Questa era pre WO provo perchè ho acquistato l'app per tapatalk



                        Sent from my iPhone using Tapatalk
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

                        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                        Socrate

                        "Huge By choice, not by chance."

                        Commenta


                          Stica il bracciotto!



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            Amen.

                            P.S. Aggiungiamoci anche per l discorso sullo stretch la chest press e le Hammer che piacciono tanto a Ricky
                            ahahahaha però le hammer mi piacciono
                            e scherzi a parte uso anche io i macchinari perchè mi danno una percezione migliore dello stimolo e soprattutto permettono concentrarsi maggiormente sul tut non avendo la necessità di equilibrare il carico come nei pesi liberi
                            Last edited by MxRacer; 15-09-2012, 00:51:42.
                            Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                            Commenta


                              Buongiorno. Oramai non mi peso quasi mai perchè sono spesso fuori casa. Condizione slim, ma parecchio acquosa e a questo punto un pò lo imputiamo alla creatina . Mi spiace non farmi trovare 'dry' da Matte e Dani, ma se ne faranno una ragione

                              Per il resto i volumi stanno risalendo e non mi posso lamentare dato anche quello che mangio.

                              Ieri sera alla fine sono stati 25' d cardio e non 20', quindi 155' settimanali.
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

                              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                              Socrate

                              "Huge By choice, not by chance."

                              Commenta


                                bel braccino menph!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎