riky tu con quante rep riesci a lavorare i bicipiti brachiali? Io sotto le 12 sento poco. L'optimum per me è circa 15
Pain Means Results - Diario di Cardi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PrinceRikycome mai tieni le rep così basse le bicipite femorale? è un muscolo difficile da far lavorare a così alta intenstà.
comunque li sento eccome, dato che sul primo esercizio sono a gambe alternate e faccio "no rest" e nel secondo faccio 1 min di recupero li sento abbastanza oltre a doms assicurati il giorno dopo
dici che crescerebbero di piu con reps sopra le 12?
Commenta
-
-
forse ho capito che intendi, mi succedeva di avere buffer ma poco controllo soltanto con carichi relativamente pesanti, ad esempio mi succedeva con le spinte manubri con 40...ho capito di che parli, ma non mi succede affatto in questi esercizi
---------- Post added at 23:38:32 ---------- Previous post was at 22:41:38 ----------
Originariamente Scritto da PrinceRikyè un discorso infinito, non vorrei insozzare questo diario. comunque, brevemente, i bicipiti brachiali sono tra i muscoli che bisognerebbe a mio avviso allenare più a sensazione perché sono tra i distretti con più variabilità di prestazione a seconda della giornata e del lavoro svolto in precedenza.
in generale sono fibre molto molto elastiche e capaci di attirare grandi quantitativi di sangue, ragion per cui se riusciamo ad ottenere un rom particolarmente completo (macchine, cavi alti etc) le reps allenanti salgono necessariamente (e nemmeno troppo a scapito del carico) e la velocità di esecuzione rallenta. poi si possono adottare anche approcci esplosivi, votati al carico etc, ma sono eccezioni.
è il distretto più fortemente sopravvalutato in termini di capacità allenante e quindi in realtà bastano carichi molto inferiori per ottenere risultati. anzi sovrastimando il carico si tende a meno sfruttare la parte centrale della fibra, appiattendo il muscolo.Last edited by cardi; 14-06-2012, 00:37:53.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRikyè un discorso infinito, non vorrei insozzare questo diario. comunque, brevemente, i bicipiti brachiali sono tra i muscoli che bisognerebbe a mio avviso allenare più a sensazione perché sono tra i distretti con più variabilità di prestazione a seconda della giornata e del lavoro svolto in precedenza.
in generale sono fibre molto molto elastiche e capaci di attirare grandi quantitativi di sangue, ragion per cui se riusciamo ad ottenere un rom particolarmente completo (macchine, cavi alti etc) le reps allenanti salgono necessariamente (e nemmeno troppo a scapito del carico) e la velocità di esecuzione rallenta. poi si possono adottare anche approcci esplosivi, votati al carico etc, ma sono eccezioni.
è il distretto più fortemente sopravvalutato in termini di capacità allenante e quindi in realtà bastano carichi molto inferiori per ottenere risultati. anzi sovrastimando il carico si tende a meno sfruttare la parte centrale della fibra, appiattendo il muscolo.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggiociao, purtroppo no non lo utilizzo piu, è durato meno di due settimane perche in palestra non riuscivo sia a causa della necessita dei spotter sia a causa della disponibilita delle macchine
comunque se vuoi ti metto il link di cos'è..
Seguo il prof su facebook..è a dir poco un genio!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Commenta
-
-
eccoti il link
Il metodo delle serie interrotte(Filippo Massaroni docet!) la tecnica delle serie interrotte E' una tecnica d'allenamento ideata dal famoso Mr. Universo, Dr. Filippo Massaroni, presidente della NABBA Italia e divulgata all'inizio degli anni novanta attraverso i corsi per Istruttori di Body Building e Fitness, promossi da
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggioqualche foto scattata poco fa
---------- Post added at 14:33:20 ---------- Previous post was at 14:12:57 ----------
Ma nella seconda foto sbaglio o si vede una vena sul petto alla tua sx??
Commenta
-
Commenta