Diario di Ale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AleNo85
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 4
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    fai come vuoi
    ma se puoi allenarti 4 volte, fallo...sicuramente meglio di 3
    presenta quindi una scheda nuova, fatta meglio dlele precedente

per lo stacco domani eseguilo...scommettiamo che i doms scompaiono già con il riscaldamento?
    ricorda che se ti alleni i doms scompaiono prima perchè affluisce più sangue nel muscolo e favorisce la supercompensazione(riparazione)

Per i doms anche io avevo notato per esperienza personale sta cosa del recupero migliore in caso di allenamento anticipato ma ho letto diversi articoli che mi hanno frenato un pò sostenendo di favorire il catabolismo muscolare allenando le fibre ancora 'danneggiate' dall'allenamento intenso(che per me lo è stato non essendo abituato agli arti inferiori)...
    la settimana prox provo uno split a 4, sti gg lo pianifico(mi stò aiutando molto con il thread di Alessandro33 sugli allenamenti monofrequenza praticamente quello attuale l'ho preso da li)...fin'ora mi preparavo le schede abbastanza a caso non facendo caso tanto agli accoppiamenti e puntando sui classici petto-tricipiti, dorso-addome, spalle-bicipiti aimè saltando le gambe...

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

troppo fissato con la supercompensazione

io faccio panca e gambe 3 volte a settimana, con tutti i complementariu dietro, non supercompenso appure cresco...come mai?

perchè non bisopgna aspettare la supercompensazione epr crescere, anzi, se ti alleni spesso senza supercompensare, pain pain oil corpo si abitua e i tempi per supercompensare divengono minori...preaticamente cresci prima

e poi i doms non sono segno di buon allenamento, il corpo ti sta avvisando solo che non è abituato a certi stimoli...sta a noi abituarlo prima possibile
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AleNo85
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 4
        • 1
        • 0
        • Send PM

troppo fissato con la supercompensazione

io faccio panca e gambe 3 volte a settimana, con tutti i complementariu dietro, non supercompenso appure cresco...come mai?

perchè non bisopgna aspettare la supercompensazione epr crescere, anzi, se ti alleni spesso senza supercompensare, pain pain oil corpo si abitua e i tempi per supercompensare divengono minori...preaticamente cresci prima

e poi i doms non sono segno di buon allenamento, il corpo ti sta avvisando solo che non è abituato a certi stimoli...sta a noi abituarlo prima possibile
        Si ma non è così automatico come pensi...'se il corpo si abitua cresci'...dipende molto anche dall'alimentazione e dall'integrazione, se è ipercalorica e permette una ricarica del glicogeno muscolare veloce ci si può permettere di sovrallenare..considera che io da un pò ho abbassato di molto le calorie e anche ora stò con buon apporto di proteine ma sempre in definizione con un regime leggermente ipocalorico che non mi permette un recupero così veloce..
        cmq guardando le tue foto non mi sembra così evidente questa crescita, sicuramente fai carichi importanti per la tua stazza ma a vederti non sembri neanche molto un tipo 'palestrato' forse anche per il tuo lavoro rivolto più alla forza che alla massa...

---------- Post added at 00:14:03 ---------- Previous post was at 00:09:49 ----------

Intanto domani faccio la mia prima ceretta ad addome e petto e mi sto cagando sotto..è così dolorosa?

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

io di mio non ho una struttura molto portata alla massa
          qualche volta ti psoto delle mie foto di quanto ero secco...ero 55kg per 1.70, ti lascio solo immaginare

ora a me non frega della massa, non mi importa il fisicone, pe rme è già abbastanza quello che ho
          a me paice spostare pesi sempre più grandi sempre meglio

forse se avrei seguito schede da massa sarei cresciuto maggiormente(anzi, sicuramente) ma ripeto, non è un mio obbiettivo

ora, se io seguo schemi che seguo ora, ma invece supercompenso, secondo te cresco maggiormente?
          non credo propio, perchè la questione è molto molto astratta, anzi, non si sa nemmeno ora quale sia il vero motivo per cui uno cresce...quello che si sa è che ci vuoel allenamento

tu allenati come vuoi, supercompensa se pensi che ti faccia bene
          ma non credere che uno fa forza perhè non supercompensa e uno fa massa perchè invece supercompensa

e lascia perdre tutte ste pippe sulal dieta...certo è fondametale,così come il riposo e l'allenamento
          quindi sei a dieta? bene ati manca l'allenamento e il riposo

---------- Post added at 23:21:29 ---------- Previous post was at 23:19:44 ----------

ah non saprei...
          io ho il fisico abbastanza adolescenziale(come se fossi maturo ) e peli ne ho pochissimi
          anzi ho fatto passi da gigante rispetto all'anno scorso
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AleNo85
            Bodyweb Member
            • Feb 2010
            • 4
            • 1
            • 0
            • Send PM

io di mio non ho una struttura molto portata alla massa
            qualche volta ti psoto delle mie foto di quanto ero secco...ero 55kg per 1.70, ti lascio solo immaginare

ora a me non frega della massa, non mi importa il fisicone, pe rme è già abbastanza quello che ho
            a me paice spostare pesi sempre più grandi sempre meglio

forse se avrei seguito schede da massa sarei cresciuto maggiormente(anzi, sicuramente) ma ripeto, non è un mio obbiettivo

ora, se io seguo schemi che seguo ora, ma invece supercompenso, secondo te cresco maggiormente?
            non credo propio, perchè la questione è molto molto astratta, anzi, non si sa nemmeno ora quale sia il vero motivo per cui uno cresce...quello che si sa è che ci vuoel allenamento

tu allenati come vuoi, supercompensa se pensi che ti faccia bene
            ma non credere che uno fa forza perhè non supercompensa e uno fa massa perchè invece supercompensa

e lascia perdre tutte ste pippe sulal dieta...certo è fondametale,così come il riposo e l'allenamento
            quindi sei a dieta? bene ati manca l'allenamento e il riposo

---------- Post added at 23:21:29 ---------- Previous post was at 23:19:44 ----------

ah non saprei...
            io ho il fisico abbastanza adolescenziale(come se fossi maturo ) e peli ne ho pochissimi
            anzi ho fatto passi da gigante rispetto all'anno scorso
            Io non credo che se si fa massa si sovracompensa e se si fa forza no, così si generalizza ed è sbagliato.. la crescita è piu complessa ma assolutamente non astratta e và di pari passo con l'alimentazione che è fondamentale altro che pippe sulla dieta è la prima cosa quella...poi sono daccordo per la componente soggettiva che è alta e magari per te questo è l'allenamento più appropriato per i tuoi scopi...sicuramente migliori la forza perchè migliora anche la tecnica ma penso che prima o poi rimarrai in stallo e dovrai mettere su massa in altri modi per poter migliorare ancora sulla panca, squat e stacchi come magari a me potrebbe servire un periodo di allenamento simile al tuo per migliorare la tecnica e superare una fase di stallo in crescita e di forza che inesorabimente penso tutti abbiano adottando sempre le stesse tecniche di allenamento...

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

io non faccio dieta, eppure cresco...non credo di essere speciale, magari la gentica è favorevole pure su questo punto, ma si da troppo peso...carbo,pro e un pò di grassi e via ad allenarsi, è quelloc he faccio sempre...neinte grammature o dolci negati
              eppure cresco...tu perchè non dovresti crescer eseguendo una buona dieta con solo un pò di carbo in meno?

sul fatto di progredire sugli esercizi mettendo massa sinceramente non ho capito
              forse intendi dire che utilizzando pesi sempre più grossi(pregando che succeda) la massa crescerà sempre di più(cosa verissima)...altriemnti non so dare un altro significato logico
              la crescita di massa nel mio caso è solo una conseguenza del peso, non di sicuro il peso conseguenza della massa
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AleNo85
                Bodyweb Member
                • Feb 2010
                • 4
                • 1
                • 0
                • Send PM

Eccomi qui uscito illeso dalla ceretta al petto e addome..devo dire che non è stata così dolorosa anzi pensavo molto peggio e mi trovo proprio bene!
                Oggi inizio la settimana di wo bello carico dopo un weekend molto libero dal punto di vista alimentari con pranzi cerimonie etc...
                Ho pensato di adottare uno split a 4 con allenamento lunedi-martedi giovedi-venerdi..che ne dite di questo modello?:
                Lunedì (Petto-tricipiti)
                Panca piana 4x6
                crocipiana ss spinte declinata 3x10+8
                dip parallele con sovraccarico 3x6
                croci cavi alti 2x12
                pushdown cavi 3x10
                kickback 3x10

Martedì (gambe-addome) come scheda precedente

Giovedì (Dorsali-bicipiti)
                Stacco 4x5
                trazioni eps con sovraccarico 3x8
                rematore bilanciere 3x8
                vertical row imp.verticale ss pulldown braccia tese 3x8+10
                curlbilanciere ez panca scott 4x6
                concentrati 3x10

Venerdì (Spalle-addome)
                lento avanti 10-8-6-6-4
                alzate laterali ss alzate frontali 3x10+8
                alzate 90° singole 3x8
                scrollate manubri 3x12

Commenta

• AleNo85
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2010
                  • 4
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Eccomi qua dopo il primo wo settimanale, avevo parecchia energia sopratutto dopo i primi esercizi di carburazione:
                  posto i carichi:

Panca piana 4x6 ----> 92kg
                  crocipiana ss spinte declinata manubri 3x10+8 ----->18kg
                  dip parallele con sovraccarico 3x6 --------->bw+16kg
                  croci cavi alti 2x12 ---->30kg
                  pushdown cavi 3x10 ------>65kg
                  kickback 3x10 ------->10kg

Per finire foto aggiornate fatte dopo il weekend di svago alimentare e privo di peluria:

Click image for larger version

Name:	Ale1.png
Views:	2
Size:	388.0 KB
ID:	15926937Click image for larger version

Name:	Ale2.jpg
Views:	1
Size:	104.5 KB
ID:	15926938Click image for larger version

Name:	Ale3.jpg
Views:	2
Size:	116.0 KB
ID:	15926939Click image for larger version

Name:	Ale4.jpg
Views:	1
Size:	132.9 KB
ID:	15926940

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

cerca di mantenere lo stesso numero di esercizi per ogni wo
                    posso capire l'ultimo wo della settimana più leggero, ma non in questo modo

lo stacco mi sembra che tu non l'hai mai fatto prima, se è così inseriscilo 2 volte a settimana al posto dello squat(che tu non puoi fare dato il multipower)
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AleNo85
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2010
                      • 4
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

cerca di mantenere lo stesso numero di esercizi per ogni wo
                      posso capire l'ultimo wo della settimana più leggero, ma non in questo modo

lo stacco mi sembra che tu non l'hai mai fatto prima, se è così inseriscilo 2 volte a settimana al posto dello squat(che tu non puoi fare dato il multipower)
                      ..io tratto l'addome come un altro muscolo del corpo, facendolo martedì e venerdi l'allenamento risulta cmq più lungo in quei gg..per lo squat riesco a farlo tranquillamente ho trovato il modo per prenderlo dal supporto senza girata..

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

il problema è, riesci a eseguirlo senza nessun problema?
                        perchè se sei costretto a sollevare poco datti allo stacco...ci guadagnerai soltanto in tal caso

---------- Post added at 20:34:05 ---------- Previous post was at 20:29:49 ----------

l'addome lo devi calcolare come un esercizio come tuttigli altri
                        quindi scrivilo nella scheda e cerca comunque di mantenere lo stesso numero di esercizi, o per lo meno lo stesso volume

il wo di venerdì è completamente vuoto rispetto agli altri
                        se posso inserisci dei richiami di stacoc e squat nei giorni in cui non alleni le gambe...questi esercizi non li hai mai eseguiti devi impararli bene facendoli più spesso possibile

e scrivi tutta la scheda completa, si per l'addome che per il wo di martedì
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AleNo85
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2010
                          • 4
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Il wo di martedì è lo stesso dello split a tre che facevo con gambe e addome..quest'ultimo lo tratto come un normale MUSCOLO e non esercizio quindi con 3 4 es. con sovraccarico per retto addominale e trasversi...includendo questi esercizi più o meno avrò lo stesso volume per tutti gli wo anche per il venerdì!...per lo squat lo eseguo bene ancora con poco carico ma sono sicuro che aumenterò velocemente soprattutto questi primi tempi...domani vediamo che combino!

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

scua ma i muscoli non li alleni con gli esercizi?
                            quindi perchè evdenzi il fatto di trattare l'addome come un muscolo e non come esercizio?
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AleNo85
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2010
                              • 4
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

scua ma i muscoli non li alleni con gli esercizi?
                              quindi perchè evdenzi il fatto di trattare l'addome come un muscolo e non come esercizio?
                              in riferimento a quello che mi avevi scritto tu:
                              'l'addome lo devi calcolare come un esercizio come tuttigli altri'

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

eh appunto, allora perchè non scrivi come lo alleni?
                                e poi non c'è bisogno di 3-4esercizi
                                è un muscolo che alleni già pesantemente nei big, squat e stacco in primis

1 massimo 2esercizi per l'addome e sei ok
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X