Il mio diario...il sogno di una vita!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wolf92
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 135
    • 1
    • 0
    • Trieste
    • Send PM

Il mio diario...il sogno di una vita!

Bene, finalmente ho deciso di aprire un diario nella speranza di avere la costanza di aggiornarlo.
    Inizio raccontandovi di me. Tutto è cominciato anni fa quando raggiunto il peso disumano di 94 kg decisi di mettermi seriamente a dieta . In un anno ho perso 20 kg, ma a partire dall'autunno dell'anno scorso ho ricominciato a mettere peso poichè era cominciato l'ultimo anno del Liceo ed inoltre il V anno di Conservatorio.
    Finito entrambi a partire dall'autunno di quest'anno, e trasferitomi a Trieste per frequentare l'università, mi sono iscritto ad una palestra vicino casa ed è da allora che seguo una dieta e mi alleno seriamente.
    Da settembre fino a metà Ottobre ho seguito una dieta ipocalorica ed un allenamento di ricondizionamento-definizione passando da un peso di 84 kg ad uno di 78kg.
    Da Ottobre ai primi di Gennaio ho seguito una dieta ipercalorica ed un allenamento in Multifrequenza . Ho integrato con aminoacidi pre e post WO.
    Da Gennaio seguo una dieta ipercalorica da 2800 Kcal ed un'allenamento in split ABC. Questa è la mia dieta

COLAZIONE
    30 gr whey +250 ml latte
    6 fette biscottate
    4-5 gr di Creatina+15 gr brioschi+300 ml acqua tiepida

SPUNTINO
    52 gr parmigiano/bresaola+6 mandorle

PRANZO
    100 gr riso/pasta
    200 gr Carne rossa/bianca/pesce
    2 cucchiai evo

PREWO
    (30' prima) Creatina 4-5 gr+300 ml acqua+15 gr Brioschi
    (15'prima) 4 cps Bcaa

POSTWO
    Frullato di :Creatina 4-5 gr+ 250 ml latte+ 1 banana+ 30 gr whey

CENA
    80 gr pane
    200 gr Carne/Pesce
    250 gr Verdura
    2 cucchiai evo

PRENANNA
    50 gr Parmigiano/fiocchi di latte

Il mio allenamento è:

mi alleno ciclizzando ABCA-BCAB-CBAC

I miei dati aggiornati ad oggi sono:

Peso:81.5 kg
    Altezza: 183 cm
    Braccio dx/sx: 38.5/37 cm
    Petto: 106 cm
    Vita: 86 kg
    Fianchi:93 kg
    Gamba dx/sx: 60/58.5 cm
    Polpaccio:41.5/41.5 cm

A Petto-bicipiti
    Panca piana 4x6 2’-3’
    Panca inclinata manubri 3x8 60’’-90’’
    Croci 3x10 30’’-60’’
    Curl martello 6-8-8-10 60’’-90’’
    Crunch Sovraccarico 3x10 60’’
    Crunch torre 3x10 60’’
    Curl Concentrazione 3x10 60’’

B Dorso – tripiti
    Trazioni 4x8
    Rematore manubrio 3x8
    Lat machine dietro 3x8
    Pulley cavo basso 4x10
    Crunch incrocio 3x10 60’’
    Dip parallele 3x8
    French press manubri 3x8
    C Gambe-spalle
    Squat 4x6 2’-3’
    Leg extension 3x10 60’’-90’’
    Calf machine 3x10 60-90’’
    Lento Avanti 4x8 2’’
    Scrollate 3x8 60’’-90’’
    Alzate laterali 3x10 30’-60’

Croci cavi 90° 3x10

Ho abbastanza adipe a livello dell'addome, un po sul petto ( ma non penso sia ginecomastia) e nell'interno cosce. Io volevo continuare con la definizione-dimagrimento ma mi è stata consigliato di iniziare massa così da avere qualcosa da definire a Maggio.

Penso di aver scritto tutto su di me... spero di riuscire a crescere e migliorare fino a riuscire ad avverare il sogno di una vita.

---------- Post added 27-01-2012 at 08:53:56 ---------- Previous post was 26-01-2012 at 17:09:57 ----------

Buon giorno a tutti... wow primo post sul mio diario!
    Comunque mi sono appena pappato il beverone proteico... la creatina è brutta da mangiare giù anche quando è frullata in mezzo all'impossibile!
    Oggi si allenano dorso e tricipiti, l'obbiettivo è di aumentare 5 kg in tutti gli esercizi.Aggiornerò sta sera dopo l'allenamento.
    Buona giornata a tutti!

---------- Post added at 19:30:55 ---------- Previous post was at 08:53:56 ----------

Eccomi, appena finito l'allenamento di oggi! Oggi è toccato al Dorso e ai tricipiti..

Trazioni 4x8 (sentite bene, anche se ancora ho bisogno di "aiuto" per farle)

Rematore manubrio 3x8 ( 25 kg-22,5-20)

Lat machine dietro 3x8 (60kg-55kg-50kg)

Pulley cavo basso 4x10 (80kg-75kg-70kg)

Crunch incrocio 3x10 60’’

Dip parallele 3x8 (anche qui aiuto di 40 kg)

French press manubri 3x8 (10 kg costante)

Purtroppo ancora non ho il pieno controllo dei muscoli, il dorso lo sento ma non riesco a farlo crescere come vorrei , mentre i tricipiti alle parallele si sentono benissimo, ma non riesco a pomparli come vorrei...
    Se qualcuno avesse consigli o critiche le accetto ben volentieri

---------- Post added 28-01-2012 at 17:11:18 ---------- Previous post was 27-01-2012 at 19:30:55 ----------

perenne dubbio sul continuare con la massa od iniziare a definire-sgrassare... finisco il ciclo di crea e vedrò...
    Last edited by Wolf92; 26-01-2012, 19:53:28.
    sigpic

"Partire alla grande, crescere sempre, guardarsi in dietro mai!"
    (by Arnold Swarznegger)

My Diary
  • Wolf92
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 135
    • 1
    • 0
    • Trieste
    • Send PM

rieccomi!
    Bene ieri bel wo con petto e bicipiti... sono riuscito ad aumentare 10 kg alla panca e qualche kg per gli es complementari.
    Oggi finalmente è arrivato il pacco dalla Muscle Nutrition con la novità che aspettavo...Napalm della Muscle Warfare. L'odore ricorda le BigBabol, speriamo riesca a mandarlo giù questo pomeriggio. Oggi comincerò con 1/2 scoop e vedrò che effetto avrà.

Click image for larger version

Name:	2012-02-01 10.13.07.jpg
Views:	1
Size:	209.6 KB
ID:	15924126
    sigpic

(by Arnold Swarznegger)

My Diary

Commenta

• Wolf92
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 135
      • 1
      • 0
      • Trieste
      • Send PM

Bel Workout oggi pomeriggio, molto grazie al nuovo Napalm. Ecco le mie impressioni:
      prendo mezzo scoop e lo sciolgo in 500 ml d'acqua ( passando da un colore blu ad un viola), gusto dolcissimo... anche troppo. Aspetto mezz'ora ma ancora nessun effetto, comincio ad allenarmi un pò deluso ma ad un tratto sento i battiti salire anche se sto recuperando. Diciamo che non ho avuto direttamente una botta di forza, ma ho riscontrato un buon pump, focus e resistenza alle stelle. Arrivato a fine WO volevo ricominciare tutti gli esercizi
      Uscito dalla palestra mi sentivo leggermente euforico. No sides... niente voglia di morire, niente mal di testa... mi sento solamente stanchissimo, ma penso sia causato dal fatto che sono riuscito ad aumentare il carico di almeno 5 kg per ogni esercizio e i tempi di recupero si sono ridotti abbastanza.
      Domani proverò con uno scoop
      sigpic

(by Arnold Swarznegger)

My Diary

Commenta

• asen
        Raverbuilder
        • Jan 2012
        • 6005
        • 574
        • 544
        • Sauna Thailandese
        • Send PM

l'mx-ls7 l'hai già provato?
        negli ingredienti c'è il 7-keto?
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• Wolf92
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 135
          • 1
          • 0
          • Trieste
          • Send PM

Complesso Termogenico:
          Thé Verde, Yerba Mate, Caffeina, Advantra Z™, Metabromine™
          Complesso Attivatore Tiroideo (T3, cAMP):
          Forsleanâ„¢, Gugulipidâ„¢, L-Tirosine
          Complesso di Supporto Cognitivo Pro-Energetico:
          Acetil-L-Carnitina, Rodiola Rosea, Niacina
          Il tutto supportato da una particolare micronizzazione e dalla Bioperinaâ„¢ per una superiore Bio-Assimilazione e trasporto dei principi attivi.

Questa è l'intera composizione dell'integratore... anche se mi ha lasciato un po deluso. Forse già nel forum ti avranno consigliato, ma un termogenico rappresenta il 10% di quello che serve per definire... il resto devi farlo con dieta ipocalorica bilanciata ed allenamento strutturato.
          sigpic

(by Arnold Swarznegger)

My Diary

Commenta

• asen
            Raverbuilder
            • Jan 2012
            • 6005
            • 574
            • 544
            • Sauna Thailandese
            • Send PM

eh allora mi sa che la versione italiana è differente, manca appunto sto 7-keto, di fatti mi avevano consigliato di acquistarlo negli usa

lo so che quello che ha maggior valenza è la dieta e l'allenamento, i termogenici mi hanno sempre dato l'impressione di prodotti che promettono tanto ma danno poco per questo non gli ho mai provati.. quest'anno vedremo, per ora mi informo sul prodotto migliore poi si vedrà
            Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• Wolf92
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 135
              • 1
              • 0
              • Trieste
              • Send PM

Buon pomeriggio! Questa mattina mi sono svegliato con un dolore lancinante al livello dell'attaccatura del quadricipite con l'anca, peccato che oggi dovrei allenare le gambe. Vedo se riesco a far passare il dolore con 10 minuti di riscaldamento (potrebbe essere causato dal freddo)... sennò mi dovrò limitare ad allenare solamente le spalle.

---------- Post added 03-02-2012 at 13:41:49 ---------- Previous post was 02-02-2012 at 14:09:10 ----------

Bene, ieri sera a forza di squat il dolore è scomparso!; ho puntato molto sulle spalle, difatti ora le sento piene (forse anche a causa del pump datomi dal Napalm).
              A proposito, ieri ho aumentato leggermente la dose ma purtroppo stanotte mi sono svegliato alle 2 mezza e non riuscivo più ad addormentarmi, solamente una camomilla doppia ha risolto la situazione
              Purtroppo per motivo di tempo stamattina mi sono dovuto allenare senza poter riposare un giorno completo, quindi si mi sono impegnato con petto e bicipiti, anche se mi sentivo molto spompato (sia per aver dormito male, sia per non aver messo un giorno di rioso tra un wo e l'altro).
              Comunque sia è andato bene anche questo, ho mantenuto i carichi dell'altra volta riusciendo comunque a pompare abbastanza. Adesso mi aspettano 2 giorni di completo riposo e poi si ripartirà lunedì con dorso e tricipiti.
              Buona giornata a tutti i visitatori!
              sigpic

(by Arnold Swarznegger)

My Diary

Commenta

• Wolf92
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 135
                • 1
                • 0
                • Trieste
                • Send PM

Buona sera a tutti!
                Oggi allenamento tranquillo centrato su Dorso e tricipiti i quali hanno risposto bene agli stimoli, anche se mi sentivo un po stanco forse per le ore di sonno arretrato.
                Negli ultimi giorni ho riscontrato un calo dell'appetito, non riesco a mandare giù tutto quello che dovrei... mi è stato consigliato di fare 10 minuti di cardio a fine Wo per stimolare l'appetito, voi che ne pensate?
                sigpic

(by Arnold Swarznegger)

My Diary

Commenta

• Wolf92
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 135
                  • 1
                  • 0
                  • Trieste
                  • Send PM

Buona sera a tutti. Appena tornato da un allenamento estenuante... oggi ho proprio dato tutto per Petto-Bicipiti. Finalmente oltre a vedere un aumento della superficie del pettorale, vedo anche un aumento nello spessore. Bicipiti con un bel livello di pump, anche se ancora siamo agli inizi.
                  Domani giorno di riposo aspettando il WO di sabato.
                  sigpic

(by Arnold Swarznegger)

My Diary

Commenta

• Wolf92
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 135
                    • 1
                    • 0
                    • Trieste
                    • Send PM

Buona sera a tutti. Appena tornato dal wo di oggi, Dorso e tricipiti, e la sensazione di non poter chiudere completamente le braccia contro il corpo mi dice che il dorso ha lavorato bene.
                    Ho deciso di cambiare l'abbinamento così da fare Petto-Tricipiti, Dorso-Bicipiti tanto per cambiare un pò...
                    Posto la scheda attuale con i relativi pesi:

A Petto-bicipiti
                    Panca piana 4x6 @60kg
                    Panca inclinata manubri 3x8 @20kg
                    Crunch Sovraccarico 3x10 @10 kg
                    Crunch inverso 4x10 (cambio inclinazione della panca)
                    Curl martello 6-8-8-10 @15 kg
                    Curl Concentrazione 3x10 @12,5

B Dorso – tripiti
                    Trazioni 4x8 (aiuto pedana con 45 kg)
                    Rematore manubrio 3x8 @25 kg
                    Lat machine dietro 3x8 @55 kg
                    Pulley cavo basso 4x10 @75 kg
                    Dip parallele 3x8 (aiuto pedana 35kg)
                    French press manubri 3x8 @10kg

C Gambe-spalle

Squat 4x6 @80 kg
                    Leg extension 3x10 @ 50kg
                    Calf machine 3x10 @50kg
                    Lento Avanti 4x8 @35kg( + peso dell'asta che non sò)
                    Scrollate 3x8 @40kg
                    Alzate laterali 3x10 @10kg

Per le misure aspetterò domani così da non falsare troppo i risultati a causa dell'effetto "pump"
                    sigpic

(by Arnold Swarznegger)

My Diary

Commenta

• Wolf92
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 135
                      • 1
                      • 0
                      • Trieste
                      • Send PM

Salve a tutti! Appena ritornato da un bel wo: Gambe e Spalle, riuscendo ad aumentare 5 kg nella panca e nel lento avanti.
                      Ma oggi non volevo parlare del mio allenamento, ma dell'atmosfera che tira nella mia palestra. Voglio sfogarmi sul fatto che nel 2012 esistono ancora persone
                      che reputano i "terroni" gente infima, paragonabili a cacca pestata; ebbene io sono Terrone ed anche bastardo poichè nato tra un laziale ed una siciliana, e
                      signori, ne sono FIERO.
                      INOLTRE nella mia palestra c'è gente che viene solo per sporcare di sudore i bilancieri, la solita ondata di vecchi bambini ed ignoranti che pensano che se una persona si allena seriamente con i pesi, si sforza, butta sangue e sudore su quella maledetta ghisa, è solamente un esaltato drogato ( poichè mi hanno visto assumere aminoacidi!!!)
                      e che li disturba nel loro fare solenne e fighetto.
                      Me la prendo fino ad un certo punto, poichè gente come la su citata non fa altro che farmi alterare (per usare un eufemismo ) riuscendo così a sollevare ancora di più.
                      L'unica cosa che sto rimpiangendo è di aver scelto una palestra per comodità piuttosto che per qualità, portando a pensare che da settembre 2012, se non si cambia aria, potrei cambiare palestra per andare nella California di Trieste: quantomeno c'è gente competente ed intelligente che mi capisce e si allena come me ed anche di più.
                      ( non leggete tra le righe del lecchinaggio)

Scusate per lo sfogo, e spero di non aver infranto nessuna regola del forum.

P.S.: a chi dovesse visitare il diario, potreste dirmi la percentuale di fibre bianche e rosse che vi sono nei polpacci e nel trapezio?Per adesso li alleno in maniera intermedia, ma non vedendoli crescere come si deve, vorrei fare un allenamento più mirato. Grazie anticipatamente!
                      sigpic

(by Arnold Swarznegger)

My Diary

Commenta

• Wolf92
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 135
                        • 1
                        • 0
                        • Trieste
                        • Send PM

Rieccomi! Oggi prima prova dello split Petto-Tricipiti. Devo dire che sento i tricipiti alquanto sfiniti anche se non sono riuscito ad aumentare i carichi dato che i muscoli erano già abbastanza stanchi dopo la distensione con manubri.
                        Comunque sia mi sento veramente in forma in questo periodo.

Buona serata a tutti!
                        sigpic

(by Arnold Swarznegger)

My Diary

Commenta

• Wolf92
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 135
                          • 1
                          • 0
                          • Trieste
                          • Send PM

Anche se non sono foto di quest'anno, rappresentano in pieno la mia pietosa situazione prima di far seriamente palestra

Name:	P2103_25-11-10.jpg
Views:	2
Size:	311.6 KB
ID:	15926033

Queste invece sono di oggi, qualche ora dopo il WO

Name:	2012-02-15 18.44.37.jpg
Size:	202.8 KB
ID:	15926034

Name:	2012-02-15 18.45.29.jpg
Size:	168.6 KB
ID:	15926035

vi prego...CRITICATE!!

P.S.:scusate per le foto... ma non so posare, specialmente se devo scattare le foto con una mano
                          sigpic

(by Arnold Swarznegger)

My Diary

Commenta

• Wolf92
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 135
                            • 1
                            • 0
                            • Trieste
                            • Send PM

Rieccomi, purtroppo ho dovuto smettere per una settimana causa partenza per Venezia(Carnevale).
                            Cmq Lunedì ho ripreso molto bene con petto-tricipiti ed oggi dorso-bicipiti.
                            Le mie misure ad oggi sono

Peso:81.5 kg
                            Altezza: 183 cm
                            Braccio dx/sx: 39.5/37

Petto: 108 cm
                            Vita: 85 cm
                            Fianchi:93 cm
                            Gamba dx/sx: 60/58.5 cm
                            Polpaccio:41.5/42 cm

Non so... mi sembra di essere aumentato poco in un mese, forse devo mangiare di più ...
                            sigpic

(by Arnold Swarznegger)

My Diary

Commenta

• Wolf92
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 135
                              • 1
                              • 0
                              • Trieste
                              • Send PM

Buongiorno a tutti.
                              Ieri ultimo WO della settimana,

Petto-Tricipiti

Panca piana 4x6 2’-3’ @70-65-65-60
                              Panca inclinata manubri 3x8 60’’-90’’@20-20-17.5
                              Pectoral 3x10 @45-40-35
                              Crunch Sovraccarico 4x12 60’’ @10-10-5-5
                              Crunch inverso 4x12 60’’
                              Dip parallele 3x8
                              Tirate alla poliercolina con fune 3x8 @40-35-30

A breve dovrei fare il solito ordine di proteine, anche se questa volta mi sa che spendo un pò di più : mi hanno parlato bene delle Hydro Whey Platinum della ON... speriamo valgano il prezzo
                              sigpic

(by Arnold Swarznegger)

My Diary

Commenta

Working...
                              X