If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
CHe presa usi per il front? Ieri ho fatto vari prove.. alla WL ho dei seri problemi invece incrociando le mani diciamo che riesco meglio ma sono comunque in difficoltà, ho fatto 52 x 10 reps
Cmq 27 è un voto altissimo dovresti essere contento.
uso quella olimpica, quindi tenendo il bil su spalle e "petto" e con due dita, ci ho messo un 3 settimane ad arrangiarmi in modo corretto! le prime volte il dolore provato su clavicole e spalle non te lo stò manco a raccontare!
Eh io cosi + che altro non riesco a piegare il braccio, dolori alle spalle nnt.
Farò altre prove, oggi mi leggo il capitolo di DCSS sul front squat e vedo se c'è qualche trucchetto.
problema alle spalle??? strano la spalla comunque si trova in una posizione normalissima, semmai potevo capire problemi a livello di gomiti o di polsi... ma le spalle non assumono posizioni strane o forzate...
incrociando le mani a me riesce molto più facilmente...con la presa olimpica i polsi non ringraziano ...però devo mettermi nell'ottica delle idee di imparare anche questa presa...
ahahaah scusa asen ho frainteso la frase allora, comunque i polsi inizialmente piangevano anche a me,poi ho capito che scaricavo meno sui polsi utilizzando solo due dita, indice e medio per "afferrare" il bilancere, e ovviamente è fondamentale il reale appoggio sulle spalle e non appunto sui polsi stessi cosa che non deve assolutamente avvenire e che accade se non si riescono a tenere le braccia parallele al terreno.
l'unica via è provare ,provare e riprovare... pian piano ti sblocchi
in alcuni soggetti è possibile data la scarsa mobilità che non si possa riuscire a tenere le braccia parallele al terreno e quindi di conseguenza questa presa risulti ancora più difficoltosa?
se si è principianti viene meglio usare la presa a X, ma quando i kg sono maggiori di 100kg, è impossibile tenere il bilanciere fermo
la presa olimpica è la migliore in assoluto, ma come tutte le cose migliori è difficile da imparare
i polsi si abituiranno presto, c'è anche chi sente i polsi addormentarsi...consiglio vivamente usare solo 2 dita, diventa impossibile tenere il bilanciere con tutta la mano
diventa impossibile tenere il bilanciere con tutta la mano
esattamente... comunque la mobilità articolare se non per qualche problema di natura traumatica, solitamente non credo possa essere così limitata da impedire una tale presa... probabilmente nella maggior parte dei casi va solo sollecitata step by step.
---------- Post added at 21:29:12 ---------- Previous post was at 21:28:41 ----------
spalle tricipiti andati!
anche in questo work i carichi salgono ottimo il fatto che da lunedì si cambia!
non ho potuto spingermi un pò oltre coi tricipiti dato che ieri senza alcun motivo mi è ripreso il dolorino al nervo radiale, speriamo che con i due giorni di stop cessi
mmm lo scarico ora interromperebbe un bel periodo di allenamento... purtroppo sono doloretti che fanno parte del percorso, per ora è roba lieve di cui non devo preoccuparmi... se dovessero peggiorare ovviemente intervengo a modo
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta