Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il mio diario, ok cosce muscolose ma niente ciccia!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il mio diario, ok cosce muscolose ma niente ciccia!!

    Ciao a tutti, ho scritto un paio di post su allenamento e dieta e ora è da una settimana che non faccio altro che leggermi il forum! Mi sono apassionata e ho colto numerose informazioni utili e rubacchiato qualche consiglio quà e là!
    Ho deciso anch'io di scrivere il mio diario per darmi forza e costanza e magari per ricevere qualche consiglio specifico da voi!
    Ho 24 anni sono alta 1.60 (c.a) peso tra 53-54 kg
    Ho una corporatura robusta e ho due bei cosciotti con ciccia e muscoli ben sviluppati (retaggio della pallavolo probabilmente)!
    Come potrete leggere nei miei post sono dimagrita 12 kg negli ultimi 10 mesi... nonostante non mi sia basata su una dieta datami da un professionista ho cercato di mangiare in modo sano e non saltando i pasti!
    Ora però il mio obbiettivo non è dimagrire ma perdere massa grassa acquisendo massa magra magari in alcuni punti dove sembro un po troppo secca!
    Sono di conformazione ginoide e la parte alta del busto se dimagrisco tende a scomparire insieme al seno!
    rubando info a destra e a manca sto man mano sistemando la mia alimentazione.. ecco cosa ho mangiato ieri e oggi:
    Giovedi (on)

    ore 10 colazione:
    250gr di yogurt
    40 gr di cereali

    WO
    ore 14 pranzo
    60 gr di pasta integrale con sugo pomodoro
    insalata
    50 gr di fesa di tacchino
    1 cucchiaio evo

    ore 17.30 spuntino
    1 galletta di mais
    1 pesca

    ore 20.30 cena
    4 wasa integrali
    insalata
    melanzane alla griglia
    200 gr fiocchi di latte
    1 cucchiaino evo

    prenanna
    2 noci
    2 biscotti (non si fa lo so)

    Oggi:
    Ore 9
    100 gr di yogurt intero
    40 gr di muesli
    2 fette integralli con marmenllata senza zucchero

    Ore 12.15 pranzo
    insalata
    4 wasa
    70 gr di bresalola
    1 cucchiaio evo
    2 mandorle

    Post WO ore 18 spuntino
    50 gr fesa di tacchino
    2 cracker all'acqua
    1 pesca

    ora rifletto sulla cena...

    Per quanto rigurada l'allenamento di oggi
    8 min ellittica
    adductor machine 4x10 > 40kg > 35
    leg ext 3x8 > 30kg
    squat con bilancere senza pesi (sto ancora riflettendo sulla mia schiena con iperlordosi...) 3x10
    squat ai cavi 3x8 > 10kg
    croci 3x8 > 12kg>12kg>8Kg
    alzate laterali 4x10 >8kg
    vertical traction 3x8 > 25kg
    pulley avambracci 4x8 15kg 15kg 10kg 10kg
    10min cyclette
    15 min ellittica

    Ho fatto un pastone lo so... devo dividere un po le cose mi sa...
    va beh domani è un'altro giorno e l'ennesimo allenamento!

    #2
    Oggi cazzeggio totale!! niente dieta eniente allenamento voglia di vivere saltami addosso... non scrivo neanke cosa ho mangiato perchè nn voglio ricordarmelo!
    Stasera però cena per bene con petto di pollo, insalata e un paio di wasa...
    domani mi rimetto in riga più o meno..

    Commenta


      #3
      Benvenuta
      Posta interamente la tua attuale scheda, ricordati che se il tuo obbiettivo è la massa devi allenarti come un maschio, perdere massa grassa lo fa solo dieta+cardio.
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

      Commenta


        #4
        Ciao Luca! beh diciamo ke il cardio lo faccio sempre a fine allenamento 25 minuti, in realtà prima ne facevo molto di più poi mi sa ke mi sono confusa un po le idee... Leggendo i vari post mi sembra di aver capito che facendo un allenamento con pesi anaerobico serio con dei carichi consistenti è possibile perdere massa grassa... Ho letto su questo forum che se viene effettuato del cardio troppo prolungato si crea un catabolismo tale per cui ad un certo punto non si bruciano più grassi ma muscolo e quindi si consigliava allenamento anairobico e non più di 30 minuti di cardio....
        Ho sempre saputo ke fosse il cardio a fare perdere peso anche se non so fino a ke punto il cardio possa far perdere anche massa magra...
        Chiaritemi questo dubbio please!

        A questo punto credo farò due sedute con pesi e poco cardio e altre due prevalentemente cardio.... ke dite?

        La scheda vera e propria non l'ho fatta lo ammetto la farò tornata dalle vacanze

        ---------- Post added 26-07-2011 at 13:38:51 ---------- Previous post was 25-07-2011 at 19:35:43 ----------

        Oggi allenamento cardio 40 minuti di ellittica fc 125-130
        allenamento braccia blando (alzate laterali e rematore) e addominali

        Ore 9.00 Colazione
        200 gr yogurt bianco
        70 gr muesli

        spuntino
        caffè macchiato

        WO

        pranzo ore 13.00
        200 gr fiocchi di latte
        2 gallette
        200 gr barbabietole
        1 noce 3 mandorle

        Domani mi alleno con pesi se qualcuno può chiarirmi le idee sul problema della perdita di massa grassa con cardio o pesi mi farebbe una cortesia!!

        Commenta


          #5
          Allenandoti con i pesi la massa grassa puoi metterla su o toglierla in base alla dieta/cardio.
          Per cui, se il tuo obbiettivo è mantenere la massa attuale e asciugarti un pò fai allenamento con i pesi, cardio a fine seduta e dieta ipocalorica.
          Una volta raggiunta la condizione ottimale se vuoi mettere su massa magra dovrai alimentarti in ipercalorica fatta bene e magari mantenendo il cardio ma blando, non roba troppo spinta, in modo da non mettere adipe, anche se ricorda che un aumento di massa magra corrisponde anche ad un aumento di massa grassa, anche se quest'ultima può essere molto controllata tenendo tutto sotto controllo.

          P.S. Dimenticavo posta la dieta in apposita sezione specificando il tuo obbiettivo, dati fondamentali (h, peso) ecc.

          Notte bellissima
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎