Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di una donzella in metabolica...e alla conquista di un corpo migliore!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di una donzella in metabolica...e alla conquista di un corpo migliore!

    Ciao a tutti! Visto che non ho trovato la sezione delle presentazioni, mi presento qui!
    Ho 25 anni, sono una studentessa di Biologia (magistrale) e "da grande" voglio fare la nutrizionista .
    Sono approdata su questo forum cercando qualche info in più sulla metabolica (ho già letto il libro, più e più volte!) e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla competenza e dalla gentilezza di molti di voi, il che mi ha portato a voler condividere la mia esperienza, in modo da renderla migliore grazie ai vostri preziosissimi consigli (che spero arriveranno!)
    Sono sempre stata normopeso, ma "morbida" come solo noi donne di origine sarda sappiamo essere Nonostante sia un'accanita sostenitrice delle donne formose, sul mio corpo che di poco supera il metro e sessanta, queste forme proprio non le gradisco. Per di più amando lo sport e l'attività fisica di ogni tipo, ho sempre sognato un corpo che riflettesse la mia "sportività": Asciutto e tonico.
    In passato ahimè ho sofferto di disturbi alimentari il che, oltre a compromettere gravemente il mio metabolismo, hanno lasciato la tendenza a soffrire di attacchi di fame nervosa, che mi portano in pochi giorni a distruggere i risultati di mesi di dieta e allenamento. Da secoli mi succede una cosa di questo tipo:
    Allenamento+dieta-->raggiungo l'obbiettivo-->giorni di abbuffate-->riperdo l'obbiettivo-->ricomincio allenamento+dieta ancora più intenso-->ri-raggiungo l'obbiettivo-->nuove abbuffate...ecc...