thx per i consigli! le ho viste in fito le cliff..bellissime...spero di andarci
Conan
Collapse
X
-
ieri davvero pesante come wo da tempo non facevo così...
80 push up riscaldamento
panca piana 4 serie (carico abb alto 100,110,120) in ss con trazioni alla sbarra prone
panca incliata idem in ss con trazioni imp varie
muscle up, con parecchie cavilgiere 8kg per parte, reps @ max sempre più di 6
slow mup varie reps, dip varie, trazioni esplosive
al termine per cazzeggio distensioni manubri da 45kg su piana 10 reps pulite non pensavo
idem su inclinata 6 reps
corsettaRest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Se fai dopo tutto quel lavoro iniziale 45 kg di spinte su piana per 10 ripetizioni allora come minimo se fatte sin da subito useresti manubri da 50/52 kg... mostruosoOriginariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggioieri davvero pesante come wo da tempo non facevo così...
80 push up riscaldamento
panca piana 4 serie (carico abb alto 100,110,120) in ss con trazioni alla sbarra prone
panca incliata idem in ss con trazioni imp varie
muscle up, con parecchie cavilgiere 8kg per parte, reps @ max sempre più di 6
slow mup varie reps, dip varie, trazioni esplosive
al termine per cazzeggio distensioni manubri da 45kg su piana 10 reps pulite non pensavo
idem su inclinata 6 reps
corsetta
Commenta
-
-
infatti non pensavo proprio di riuscirci..sono rimasto stupito anche io!!!! 50kg non lo so...ci provai una volta..avevo proprio difficoltà a gestire il manubrio...ma penso fino a 48kg dovrei riuscirci... c'è da dire che cmq a parte le ss..gli altri ese mi sono preso adeguato recupero è
Last edited by Conan le Barbare; 25-01-2013, 11:54:02.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Ogni volta che vedo una tua foto o un tuo workout mi viene voglia di darmi all'ippica
Commenta
-
-
Per me sono fattibilissimi... nel prossimo wo provaciOriginariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggioinfatti non pensavo proprio di riuscirci..sono rimasto stupito anche io!!!! 50kg non lo so...ci provai una volta..avevo proprio difficoltà a gestire il manubrio...ma penso fino a 48kg dovrei riuscirci... c'è da dire che cmq a parte le ss..gli altri ese mi sono preso adeguato recupero è
Commenta
-
-
li tengo leggermente + alti da dicembre a febbraio, ma non di molto.
in linea di massima
colazza
gallette di orzo, whey, frutta ig basso
spuntino
frutto ig basso
pranzo,
fonte proteica,pane di segale,verdura
spuntino
frutta + un po di frutta secca
cena dopo wo
carbo alto ig, fonte proteica, verdura
integrazione al momento
vitamina c,multivintaminico e whey
in estate è = solo che i quantiativi di cho sono minori e concentrati sempre dopo wo, ed aggiungo bcaa e the verde
---------- Post added at 19:24:44 ---------- Previous post was at 19:21:41 ----------
allenamenti dipende... in linea di massima 5/6 volte a week
come fat uso olio in primis e frutta secca(poca)
conta che non mangio qualunque cosa contenga latte o derivati,formaggi,burro e niente..formaggi mai mangiati in tutta la mia vita,latte smesso 10 anni fa...odio il sapore di tutti i derivati,non bevo, evito zuccheri e roba confezionata industriale e stopLast edited by Conan le Barbare; 25-01-2013, 20:29:57.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Grazie mille per le risposte, ti faccio qualche altra domanda
Se ho capito bene fai gli spuntini senza fonte proteica, come mai? Il latte e derivati influenzano molto la definizione? Poi, come fai ad aumentare la massa? Segui ipercaloriche? Ti faccio queste domande, perchè vedo che tu in tutto l'anno bene o male pesi sempre lo stesso peso, ma i miglioramenti ci sono e si vedono, e non capisco come fai senza seguire ipercaloriche...io mi alleno 5-6 volte a settimana, di cui 3 volte con i pesi e 3 volte a corpo libero ( muscle up, front lever, human flag, back lever, ecc... ) e se seguo una dieta leggermente ipercalorica finisce sempre che il metabolismo trova il modo di bruciare quel piccolo surplus e rimango uguale...ci ho provato per mesi, e sono sempre stato fermo a 75kg...poi ho deciso di fare un periodo di vera ipercalorica e adesso sono arrivato ad 82kg, ma in futuro vorrei evitare questi sbalzi di peso e mi affascina il tuo modo di procedere...scusa se sembro insistente, ma mi interessa davvero
Commenta
-
-
per comodità, per una questione di tamponamento dell'acidosi ecc le pro le tengo a colazione/pranzo/cena. per i latticini non so dirti, non li ho mai mangiati praticamente dato che non mi piacciono, cmq il lattosio si puo creare problemi di inspessimento della cute, e di tiraggio in gerene a persone che sono cmq predisposte. Se vuoi aumentare di massa, devi mangiare. Non ci sono santi,devi seguire una ipercolarica. Devi introdurre più di quanto bruci. Prenderai principalmente acqua,grasso e un poco di muscolo che 6 sei "fortunato" manterrai quando ti definisci. Tra l'altro se vuoi allenarti per la massa, il tuo metodo di allenamento non è corretto, 5-6 volte a settimana sono troppe soprattutto se 6 cosi giovane! Devi ridurre a 3-4 con sessioni di fondamentali( va bene anche un po di corpo libero)
Venendo a me, Io nel corso degli anni non ho avuto incrementi sostanziali di massa(eccezione fatta appena cominciato) ma di muscolo o meglio massa magra. Diciamo negli ultimi anni peso sempre + o - 70kg, ma il quantitativo di massa magra che ho è nettamente superiore rispetto a prima.
Chiamala ricomposizione come vuoi io in sostanza non aumento molto di massa,aumento (poco) di muscolo mantenendo lo stesso peso + o - durante gli anni. Il mio obiettivo è proprio quello ormai, migliorare forza,rocciosità, mantenendo sempre lo stesso peso.
Scrissi tempo fa che tipo 3 anni facevo tipo 5-6 reps con 100kg di panca, ora a parità di peso corporeo ne faccio 15. Il petto è "due" volte tanto pur pesando uguale,idem la schiena ecc
Esempio:
Peso 70kg di 1 anno e + fa

sempre 70kg 3 anni fa

cmq non è una cosa che consiglio di fare subito, ci vogliono prima un po di anni di allenamento ed esperienza e bisogna saper ascoltare il proprio corpo per non stallare dato che le variazioni di peso sono minime durante l'anno(acqua principalmente)
---------- Post added at 16:09:45 ---------- Previous post was at 16:06:06 ----------
in sostanza ti consiliglio se vuoi allenarti per la massa di ridurre i giorni di allenamento,mangiare di più ecc..sei molto giovane non otterresti rusltati rimanendo allo stesso peso secondo me!!
alla tua età(mi pare 6giovanissimo), mangiavo parecchio e mi allenavo. Questa strategia ho iniziato ad adottarla nel 2008/09 mi pare ma alle spalle avevo diversi anni di allenamento che sono fondamentali imho!!
ciao!!Last edited by Conan le Barbare; 26-01-2013, 17:40:15.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Grazie mille per i consigli. Allora appurato quindi che se voglio mettere massa devo fare ipercalorica, ti espongo i miei obiettivi: aumentare massa e forza, ed imparare nuovi movimenti a corpo libero ( adesso sto imparando la planche ). Secondo te se riduco la frequenza e mischio i pesi col corpo libero faccio guai? Del tipo se invece di fare rematore e muscle up in giorni diversi faccio un giorno solo, dove magari elimino i complementari e faccio muscle up, rematore, front lever, e trazioni zavorrate? La massa si mette lo stesso o è vero che questi esercizi per quanto intensi non creano gli stimoli adatti a mettere massa?
Grazie mille ancora
Commenta
-
-
Fino a quanto scendi con i manubri? Il mio allenatore mi fa andare molto oltre la linea del petto, quell' esercizio diventa una brutta bestia.
Dal prossimo mercoledì una o due volte a settimana studierò anche la parte in piedi integrando con la lotta libera, così il mio grappling ed il BJJ migliorerà sensibilmente e sarà più completo.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-

Commenta