Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Jin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    2/3
    stacco mav5 da 80kg a 92kg (7serie)
    Lento mav5 da 36kg a 48kg (7serie)
    Alle prese da lunedi notte con un virus intestinale che non mi fa dormire, sinceramente credevo andasse peggio il work alla fine i carichi sono scalati di 4kg e considerando che non dormo di notte è un ottimo risultato, purtroppo ho perso già 2kg in 3 giorni.

    ---------- Post added 20-07-2012 at 15:24:09 ---------- Previous post was 19-07-2012 at 15:42:35 ----------

    Work 3/3
    Sono riuscito a finire la settimana malgrado il virus intestinale
    Squat mav5 da 50kg a 70kg ho solo un filmato i recuperi li ho tenuti da un minuto e non riuscivo a riposarmi bene se facevo avanti e indietro per azionare il cell.
    Panca mav5 da 60kg a 80kg finalmente sono riuscito a fare gli 80kg ero piantato sui 78 da un bel pò
    Purtroppo il divario tra squat e panca è molto, attualmente con la nuova tecnica riesco a mettere meno forza rispetto a prima, spero sia normale.

    ---------- Post added at 16:59:44 ---------- Previous post was at 15:24:09 ----------



    ---------- Post added 21-07-2012 at 13:37:15 ---------- Previous post was 20-07-2012 at 16:59:44 ----------

    In questo video di squat, non si iperestende la schiena fin dall'inizio cioè quando si sta in posizione da fermi, si manda il sedere indietro inclinando la schiena fino ad arrivare al parallelo, poi si risale, la testa non guarda in basso e addirittura i gomiti non stanno sotto, eppure è uno squat definito pure da gagan come ottimo,e lo stance mi sembra meno largo rispetto a quello che sto provando adesso.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta


      quando risali attento che ti sbilanci in avanti...probabile conseguenza del petto non aperto bene e del fatto che quando esci dalla buca, porti il sedere in avanti anzichè dietro(per questo non riesci a spingere bene)
      IL MIO DIARIO



      sigpic

      Commenta


        Work 1/3 (sett.V)
        Squat mav5 da 60kg a 80kg, nell'ultima con 80kg mi viene un crampo all'avambraccio e devo posare il bilanciere alla 4 ripetizione, poi riposo 2 minuti e riprovo,tutto ok.
        Panca mav5 da 66kg a 84kg

        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

        Commenta


          nello squat con kg più alti tendi a spostarti in avanti, ma si vede che sei migliorato...se riesci a prendere bene la "coppia" va bene, altrimenti sposta leggermente il sedere indietro

          nella panca alzi il sedere(non sei regolare in gara), invece pensa a portare lo sterno al bilanciere
          se propio ti viene difficile non alzare il sedere mentre fai grossi sforzi, allarga lo stance dei piedi
          IL MIO DIARIO



          sigpic

          Commenta


            azz,avevo visto video dove altri alzatori alzavano il sedere,pensavo si potesse fare...ok eviterò.
            a prendere bene la coppia??? che vuoi dire?
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta


              sembra che non ti intendi di motori
              la coppia è quando bicipiti e glutei possono spingere bene e senti di poter spingere, li senti attivarsi... cosniderando però il fatto che la tecnica è nuova e non puoi essere al 100%
              IL MIO DIARIO



              sigpic

              Commenta


                work 2/3 sett.V
                stacco mav5 da 80kg a 104kg ho dovuto mettere i guanti i calli non sono guariti e rischio che di lesionino, cmq l'ultima a 104 l'ho provata senza guanti, devo dire chem i trovo meglio senza riesco a chiudere meglio, con i guanti non sono più abituato.
                Lento mav5 da 36kg a 50kg
                panca piana manubri(stretching) 5x10@14kg
                leg curl 3x6@38kg

                che dire potevo fare di più, ieri nottata,a letto alle 3,dormito un pò male, con poco più di 6 ore di sonno....
                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                Commenta


                  alla partenza non iperstensi abbastanza...con il culo devi sembrare una gatta in calore (cit.)
                  IL MIO DIARIO



                  sigpic

                  Commenta


                    ok, hai reso l'idea
                    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                    Commenta


                      work mav5
                      3/3 sett.V

                      Squat da 70kg a 78kg
                      Panca da 66kg a 74kg
                      note: esausto le nottate di fila si sono fatte sentire tutte oggi.....
                      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                      Commenta


                        Work VO_BO 1/3 Sett.I/III
                        Squat 3x3@80kg+3x1@84kg-88kg-92kg
                        Front Squat 3x6@60-60-64kg
                        Panca piana 6x3@84kg
                        Panca piana manubri (stretching) 5x10@14kg
                        Squat mav3 da 66kg a 94kg (8serie)

                        Lo Squat VO_BO è andato male, le ho sentite tutte pesanti,e le singole andavano su a pelo.
                        Il front lo sento più leggero dello squat a parità di carico
                        La panca ok
                        Ho fatto una prova con uno squat in mav3 senza rispettare troppo la tecnica,stranamente sono arrivato fino a 94kg anche se ero stanco.



                        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                        Commenta


                          no dai, nello squat le singole non sono a pelo...anzi sali abbastanza fluido
                          comunque ti sbilanci sempre in avanti e sopratutto chiudi troppo il petto...inoltre mi sembri troppo seduto, nel senso che sei troppo verticale, ma se senti di poter spingere bene allora è ok
                          il front stessa cosa, alla ripartenza ti sbilanci in avanti, invece dovresti (come nello squat) spostare le ginocchia (e quindi anche il sedere) indietro
                          nello squat "istintivo" non trovo poi così tante differenze dallo squat che stai cercando di imparare...forse spingi meglio perchè le fai al parallelo e in alcune manco ci arrivi
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta


                            invece credo che in quelle del mav3, tendo ad inclinarmi di più con la schiena, invece in quelle tecniche sono troppo verticale.

                            ---------- Post added at 20:10:15 ---------- Previous post was at 20:08:28 ----------

                            per il petto tendo a chiuderlo perchè porto le spalle in avanti,secondo me tornando alla vecchia impostazione per quanto riguarda il petto lo terrei più aperto ed anche iperestenzione mi verrebbe meglio
                            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                            Commenta


                              infatti per me sei troppio verticale, sia nelle tecniche che nel mav3(forse un pò meglio)
                              quando ti setti per la partenza, butta per bene il petto in fuori, moooolto molto in fuori...e poi iperstendi per bene
                              se fai tutto bene sarai in una inclinazione che dovresti tenere per tutto il rom(ma è difficilissimo)

                              ---------- Post added at 19:12:24 ---------- Previous post was at 19:11:34 ----------

                              e perchè porti le spalle in avanti?! le spalle vanno sempre basse e addotte
                              IL MIO DIARIO



                              sigpic

                              Commenta


                                cmq quando come dici tu sono troppo seduto,sento di spingere male, mi sembra mi venga meglio nell'altro modo.

                                ---------- Post added at 20:15:53 ---------- Previous post was at 20:14:23 ----------

                                Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                                infatti per me sei troppio verticale, sia nelle tecniche che nel mav3(forse un pò meglio)
                                quando ti setti per la partenza, butta per bene il petto in fuori, moooolto molto in fuori...e poi iperstendi per bene
                                se fai tutto bene sarai in una inclinazione che dovresti tenere per tutto il rom(ma è difficilissimo)

                                ---------- Post added at 19:12:24 ---------- Previous post was at 19:11:34 ----------

                                e perchè porti le spalle in avanti?! le spalle vanno sempre basse e addotte
                                nella figura postata da gagan, portava le spalle in avanti per evitare la contrazione del trapezio.
                                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎