Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    adama non puoi perdere tutto sto tempo tra una ripetizione e l'altra, ti devi risettare riprendi fiati e fai lo stacco da terra, poi perchè usi i guanti?

    ---------- Post added at 02:10:33 ---------- Previous post was at 02:09:11 ----------

    hai preso il vizio di reincastrarti ogni volta, perdi troppo tempo, cerca di scendere per come sali e di incastrarti subito.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta


      Mi risetto perche' nella negativa perdo qualcosa come impostazione e quindi sono costretto giocoforza a riposizionarmi.
      Sulla velocita' esecutiva, come dicevo prima ieri ero in difficolta'. Avrei dovuto saggiamente scalare il peso, cosa che non ho fatto per testardaggine.
      Qual'e' il problema dei guanti? Se non li usassi mi si aprirebbero i calli alla base del dito medio su entrambe le mani compromettendomi l'allenamento per settimane. Capisco che cerchiamo tutti di essere hardcore ma non e' che devo per forza sfondarmi il fisico perche' altrimento non fa abbastanza maschio.

      Gia' per fare il coglione sulle trazioni con sovraccarico rimediai una brutta sollecitazione al nervo del braccio destro con un formicolio durato per due settimane ed ero terrorizzato all'idea di essermi fottuto con il tunnel carpale. Onestamente non ci tengo a ridurmi come un rottame.
      LA LUNGA MARCIA

      Commenta


        Jin io pure uso i guanti quando stacco, non ci vedo niente di strano
        alla fine sono abitudini.
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          .
          Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 13:52:08.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
            Mi risetto perche' nella negativa perdo qualcosa come impostazione e quindi sono costretto giocoforza a riposizionarmi.
            Sulla velocita' esecutiva, come dicevo prima ieri ero in difficolta'. Avrei dovuto saggiamente scalare il peso, cosa che non ho fatto per testardaggine.
            Qual'e' il problema dei guanti? Se non li usassi mi si aprirebbero i calli alla base del dito medio su entrambe le mani compromettendomi l'allenamento per settimane. Capisco che cerchiamo tutti di essere hardcore ma non e' che devo per forza sfondarmi il fisico perche' altrimento non fa abbastanza maschio.

            Gia' per fare il coglione sulle trazioni con sovraccarico rimediai una brutta sollecitazione al nervo del braccio destro con un formicolio durato per due settimane ed ero terrorizzato all'idea di essermi fottuto con il tunnel carpale. Onestamente non ci tengo a ridurmi come un rottame.
            Ok nella negativa perdi qualcosa come tutti, perchè però hai preso il vizio di risettarti completamente, iperestendi di nuovo la schiena, aria-apnea e via,non distendere le gambe e poi le ripieghi e poi iperestendi la schiena, così consumi energie inutilemente.
            Non ti sfondi niente non esageriamo, esistono delle lime apposite per i calli, hanno una parte simile ad una grattugia e una parte liscia si usano per ridurli ed evitare appunto per si aprano, le trovi un supermercato http://www.xaniservice.com/media/imm...di_377.009.png
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta


              Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
              pessime abitudini

              lo stacco parte dalle mani e dai piedi.. se non curi la propriocettività delle mani e dei piedi... forse è meglio lasciare perdere lo stacco.. e fare altro .

              I calli si curano.... ogni due/tre settimane è opportuno fare una manicure adeguata .
              il fatto è che mi fanno proprio male sopra i 140kg senza guanti.

              non ho mai pensato di curare i calli, pensavo fossero una cosa normale, metto solo la cremina la sera.
              compro la lima e ci provo, almeno la smetto di bucare ogni volta le calze alla mia ragazza
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta


                Ragazzi ma qui nessuno è sprovveduto eh!? I calli ovvio che li curo ma da un pò di tempo a questa parte sopratutto quello della mano destra, punge letteralmente quando impugno il bilanciere.
                Senza guanti la presa mi diverrebbe impossibile da tenere.
                Volete dirmi che si solleva meno perchè si usano i guanti? Suvvia.
                LA LUNGA MARCIA

                Commenta


                  Adama i guanti ti impediscono una buona presa,pure io la pensavo come te, adesso li odio...nulla di strano che i tuoi problemi di presa vengono anche dai guanti
                  IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                  Commenta


                    Cercherò di tornare ad una presa "pulita" senza guanti, vediamo cosa accade.

                    ---------- Post added at 20:21:16 ---------- Previous post was at 20:13:18 ----------

                    WO di oggi:

                    PANCA 2x1x79kg (85%) + 4x2x77kg (82.5%) #120"
                    SQUAT 7x5x72kg (70%) #120"
                    REM MANUBRI 4x8x22kg #60"
                    LEG CURL 4x6x50kg #60"
                    SHRUG 3x8x30kg #60"


                    Panca, mah che dire. Ho cercato di correggere l'impostazione portando il bilanciere in linea con le spalle però sentivo di appiattire la schiena, probabile debba riabituarmi al movimento.
                    Comunque ero generalmente stanco perché sulla Panca mi sentivo meno forte (per i miei standard) del solito.

                    Squat, abbastanza dura. Ho pagato l'allenamento di ieri. Femorali molto stanchi.


                    Panca 1x79kg

                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                    LA LUNGA MARCIA

                    Commenta


                      hai mosso i gomiti, ti stavano partendo verso la testa in spinta, solo per il carico basso non si evidenziato troppo il difetto
                      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                      Commenta


                        Ho mosso i gomiti?
                        Nel rivedermi, dal petto prima di partire li riaddrizzo anche.....
                        Last edited by Adama; 03-04-2014, 22:22:14.
                        LA LUNGA MARCIA

                        Commenta


                          non guardare la partenza, guarda da quando fai il fermo al petto i gomiti appena cerchi di spingere si spostano verso la testa
                          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                          Commenta


                            Eh appunto, quello dicevo!
                            Perché è sbagliato?
                            LA LUNGA MARCIA

                            Commenta


                              perchè se lo fai con 100 kg i gomiti andranno fuori spinta, per ora il difetto e piccolo con carichi più alti peggiorerà, devi cercare di fare il fermo con i gomiti sotto al bilanciere non trovarteli verso i piedi e poi doverli riportare sotto, forse è il classico concetto di spingere verso i piedi che non è chiaro e per questo sbagli.
                              Quando si dice spingere verso i piedi, lo si fa perchè praticamente tutti direzionano il bilanciere verso gli appoggi in spinta, ma tu sai che questo non devi farlo, quindi ti basta spingere verticalmente, e probabilmente non avrai più bisogno di aggiustarti i gomiti in spinta.
                              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                              Commenta


                                Quindi vediamo se ho capito bene, l'errore non è nel riposizionamento dei gomiti quando cioè li riporto perpendicolari al bilanciere ma quando portando quest'ultimo al petto, me li ritrovo inclinati. Come se erroneamente stessi per spingere il bilanciere verso i sostegni.
                                Quindi gomiti sempre perpendicolari al pavimento in tutto il range d'esecuzione giusto?
                                LA LUNGA MARCIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎