Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Magari eiterei la leg curl, visti i problemi alle ginocchia...vai avanti di squat sicuro di non aver problemi...

    Nel lento è come hai detto.
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

    Commenta


      D'accordo ma quindi evito qualsiasi altro complementare per le gambe?
      So, dopo aver letto e riletto il thread di IronPaolo sul Ciclo Russo che Pressa e Leg Extension sono da evitare quindi mi mantengo su Iperestensioni e Good Morning. Tipo inserisco le Hyperext nel giorno di Squat e metto il GM nel giorno di Stacco.

      Ok per il Lento allora la costruzione delle routine massimale e tecnica viene automatica
      Last edited by Adama; 10-03-2013, 20:32:23.
      LA LUNGA MARCIA

      Commenta


        WO di oggi:

        STACCO 7x5x90kg #120"
        LENTO AVANTI 5x42 + Max(7)x47+Max(4)x52+2x5x42 #120"
        PANCA INCLINATA 2x8x50kg #60"
        CURL EZ 4x6x40kg #90"

        Stacco, minchia se li ho sentiti questi 90kg oggi. Non so come mai ma ero affaticato e le prime 3 serie sono state proprio dure. Poi mi sono reso conto che indurivo poco il core e non tenevo la schiena compatta ho richiamato quanta più concentrazione possibile ed ho chiuso tutte le serie.

        Lento Avanti, tutte buone sento anche qui la "debolezza" del tricipite destro, altrimenti potrei chiudere meglio e con maggior decisione.

        Sui complementari non sapevo benissimo come gestirmi, alla fine ero bello stanchino anche perchè tra Stacco e Lento il core è tenuto bene sotto pressione per cui anzichè fare delle alzate laterali ho optato per una Panca Inclinata non troppo pretenziosa e il Curl EZ pesante con l'idea di piazzare un allenamento pesante per i bicipiti, quando ho le giornate di Stacco Tecnico.
        Last edited by Adama; 11-03-2013, 22:07:01.
        LA LUNGA MARCIA

        Commenta


          Quando hai "max", non farne più di 5, anche se ne avresti ancora.
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
          I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

          Commenta


            Ciao newman, ok ricevuto

            WO di oggi

            PANCA 7x5x65kg à60"
            SQUAT 5x5x60kg #120"
            PANCA STRETTA 4x6x50kg #90"
            TRAZIONI NEUTRE 5x10-8-6-4-4xbw #60"
            ABS 5x10x46kg #30"

            Panca, sembrerà stupido ma oggi avevo la maglietta nuova e non mi ci ritrovavo l'arco non mi entusiasmava particolarmente però ho cercato di correggere ogni volta. Spinta discreta ma avevo uno strano tremore alle braccia nell'ultima rip nelle ultime due serie e non ero assolutamente a cedimento!

            Squat, niente male. Ho cercato di tenere la testa rivolta più verso il basso però la cosa mi dava qualche problema di equilibrio. Me ne sono accorto perchè l'ultima serie l'ho eseguita alla vecchia maniera con la testa ed è andata liscia. Dovrò abituarmici. Gamba in ottime condizioni. Oggi era silente ad ogni accosciata.

            Sui complementari non so se c'ho preso, ho scelto una Panca Stretta pesante ma assolutamente senza forzare. 50kg tondi svolti senza problemi particolari e poi un pò di trazioni.


            Panca 7a serie 5x65kg

            Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.


            Squat 3a serie 5x60kg

            Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.
            Last edited by Adama; 12-03-2013, 20:51:27.
            LA LUNGA MARCIA

            Commenta


              Panca:
              1) evita recuperi così corti! Ci credo che poi tremi: non più di 2 allenamenti fa faticavi a fare 5x5x con quel peso!
              2) ho la sensazione che tu usi i piedi per spingere il bacino verso l'alto. Se è così non farlo: usali per spingerti indietro e ancorare le spalle. Se la parte lombare è così alta è perchè sbagli proprio l'interpretazione dell'arco.

              Squat:
              1) non scendere così tanto, fermati 10 cm prima
              2) sei sempre seduto: avanti con le spalle e pensa di schiacciare le palle a terra. Già sei seduto così, più scendi, più ti siedi.
              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
              I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

              Commenta


                Panca,
                sui recuperi è che avendo chiuso la routine precedente con 1' di rest, pensavo di doverlo tenere anche qui. Ok, se devo aumentare tanto meglio
                Sul resto hai centrato il punto difatti è anche quello il motivo per cui sento di scaricare il peso sul tratto lombare. Il problema è che puntello il culo in un punto preciso della Panca, afferro il bilancere già con l'apertura giusta, mi sollevo con la schiena, inarco, adduco facendo scendere le spalle, vado ad appoggiarmi allo schienale (prima le scapole poi la testa) e quando sono sotto mi ritrovo più o meno sempre in quella posizione.
                Cerco poi di correggere mollando il bilancere e spingendomi, facendo leva sui sostegni della struttura "dentro il bacino" cercando di aumentare l'adduzione e spingendo in fuori il petto ma quello a volte è il massimo che riesco ad ottenere.

                Squat,
                sai cosa? Con lo sguardo rivolto più in basso come mi hai detto mi ritrovo male con l'equilibrio per cui quando ho provato a portare avanti le spalle avevo la sensazione di carambolare in avanti.
                Ok accoscio di meno.



                WO di oggi

                STACCO 5x90+Max(4)x100+Max(5)x105+2x5x90 #120"
                LENTO AVANTI 7x5x42kg #120"
                HYPEREXT 4x8xbw #60"
                PUSHDOWN AI CAVI 5x6x20kg #90"

                Stacco, oggi ho voluto provare la cintura per la prima volta in vita mia che dire......................ma si solleva in un modo imbarazzante!
                I 100kg (ok presa mista dopo la prima rep) salivano benissimo ed ho voluto mantenermi comunque prudente con solo 4 colpi ma ai 105 sentendo che venivano su bene, li ho sparati tutti e 5!
                A questo punto mi chiedo, devo eseguire tutto con o senza cintura? In tutta onestà mi sento un poco più "sicuro di schiena" con la cintura e preferirei adoperarla una volta superati i 90kg.


                Stacco 4x100kg

                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                Last edited by Adama; 13-03-2013, 20:51:47.
                LA LUNGA MARCIA

                Commenta


                  WO di oggi

                  PANCA 5x65+Max(4)x75+Max(2)x80+2x5x65 #120"
                  SQUAT 5x5x65kg #120"
                  Dips 4x6x20kg #90"
                  ABS ss 5x10x46kg + Crunch 5x30

                  Panca, purtroppo non ero alla panca solita ed è ormai chiaro che su questa non posso più allenarmi. Non ero molto compatto, avevo sempre la sensazione di chiudere le spalle verso l'alto. Perdevo un pò facilmente l'adduzione e l'arco era quasi nullo. Quei miseri 2 colpi a 80kg non mi convincono per nulla. Ho rovinato un wo per colpa del setting.

                  Squat, ci sto riprendendo la mano. Esecuzioni secondo me migliori rispetto alla settimana scorsa. Nessun dolore sulla gamba sinistra, nè al ginocchio nè al muscolo. Devo ancora gestire meglio la sensazione di equilibrio e le spalle da mandare in avanti come ha detto newman ma il culo mi sembra già meno "seduto". La maglietta bianca di oggi non è assolutamente adatta per squattare non sentivo bene l'incastro sebbene il bilancere non si muovesse di un millimetro.

                  Dips, per me la conferma che la bassa performance sulla Panca non rispecchia il vero potenziale. 4x6 con 20kg


                  Squat 5a serie 5x65kg

                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                  Last edited by Adama; 18-03-2013, 21:03:48.
                  LA LUNGA MARCIA

                  Commenta


                    WO di ieri

                    STACCO 7x5x90kg #120"
                    LENTO AVANTI 5x42+Max(5)x52+Max(1)x57+2x5x42 #120"
                    CURL EZ 3x6x40+1x3x40 #90"


                    Stacco, carico che mi e' sembrato molto piu' leggere rispetto all'allenamento tecnico di settimana scorsa. La presa va migliorando ed ho corretto anche la partenza concentrandomi meglio sui primi cm iniziali quando stacchi il bilanciere da terra e risali le tibie, operazione da eseguire in modo lento ma inesorabile. Se percepisco di rimanere compatto e con il core bello duro pronto ad esplodere, allora chiudo l'alzata senza problemi. Si gioca quasi tutto la.

                    Lento Avanti, mi sono "fregato" per la voglia di spuntare 5 colpi con i 52kg. L'ultimo e' uscito molto tirato sicche' ai 57kg sono riuscito a chiudere bene solo una singola. Se avessi fatto 4x52jg una doppia a 57 secondo me usciva.

                    Curl EZ e via che ieri ero proprio in ritardo. Poi come se non bastasse il bilanciere dell'EZ era diverso dalle altre volte con una presa larghissima e rognosissima. Non mi ci trovavo per nulla e infatti all'ultima serie mi sono fermato a 3 colpi. Fottuti ragazzini che fanno solo Panca e Bicipiti e occupano tutto


                    Stacco 1a 5x90kg

                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                    Stacco 5a 5x90kg

                    http://www.youtube.com/watch?v=zLkq0...ature=youtu.be

                    ---------- Post added at 22:55:02 ---------- Previous post was at 10:05:45 ----------

                    Video Stacco di ieri aggiunti.
                    Last edited by Adama; 20-03-2013, 22:52:26.
                    LA LUNGA MARCIA

                    Commenta


                      Ragazzi che periodaccio, sono preso da mille cose e mi devo precipitare in Palestra riducendomi spesso ai soli fondamentali, al massimo un complementare.
                      WO di ieri e stasera (se riesco) carico i video:

                      PANCA 7x5x65kg #120"
                      SQUAT 5x5x65kg #120"
                      PUSHDOWN 4x6x22.5kg #90"

                      Panca, veramente ottima ieri. Il setting piu' bello m'e' uscito all'ultima serie che ovviamente ho pensato bene di NON filmare ma ero in formissima! Ancora un po' troppo lombare come arco. Ho provato scopiazzare il video della biondina che fa oltre 100kg di Panca a 14-16anni e devo dire che mi trovo meglio ad impostarmi in quel modo.

                      Squat, ancora qualche difficolta' a gestire la combinazione culo indietro e spalle avanti ma ci sto lavorando. Per il resto sentivo di avere una buona spinta, la gamba sinistra va da Dio (faccio ogni giorno tutti gli scongiuri del caso) e la schiena la sentivo bella tosta. Incastro buono ma non ancora ottimo.

                      Panca 5a serie 5x65kg

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                      Squat 5a serie 5x65kg

                      http://www.youtube.com/watch?v=Ik2Y8...ature=youtu.be

                      ---------- Post added at 22:05:22 ---------- Previous post was at 16:15:44 ----------

                      WO di oggi

                      STACCO 5x90+Max(5)x105+Max(4)x115+2x5x90 #120"
                      LENTO AVANTI 7x5x42kg #120"
                      PANCA INCLINATA 4X6X55kg #90"



                      Stacco 5x105kg

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                      Stacco 4x115kg

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                      Last edited by Adama; 22-03-2013, 22:03:32.
                      LA LUNGA MARCIA

                      Commenta


                        WO di ieri e questa settimana saro' costretto a fondere gli ultimi due WO insieme perche' la mia vita e' un panico totale ultimamente.

                        PANCA 4x70+Max(5)x75+3x80+2x80+4x70kg #120"
                        SQUAT 5x5x70kg #120"
                        TRAZIONI PRONE (3x6+1x4+1x2) x10kg #90"

                        Panca, discretamente buona di arco ma le spalle erano un po' scomposte. Nonostante questo, la spinta c'era tutta e la seconda serie ad 80kg avrei potuto forzarla con tre colpi anziche' due ma non ho voluto strafare.

                        Squat, sono ancora seduto. Non mi riesce di mandare bene indietro il sedere come ha detto newman. A parte questo, dal fronte gamba sinistra tutto tace e meglio cosi' nemmeno durante il riscaldamento sento nulla, segno che le cose stanno andando bene.

                        Purtroppo dovro' accorpare i prossimi due WO in un unica seduta.
                        L'idea e' segare via l'allenamento tecnico di oggi allo Stacco e fare solo l'allenamento Massimale di Lento Avanti insieme all'allenamento tecnico della Panca.
                        Domani invece eseguiro' l'allenamento Massimale dello Stacco (farmi sia il tecnico che il massimale su due giorni uno dietro l'altro non mi sembra 'sta genialata) insieme allo Squat 5x5x70kg.

                        Sacrifico due allenamenti Tecnici, il 5x5x90kg allo Stacco e il 5x5x42kg al Lento Avanti.

                        Squat 5a 5x70kg

                        http://www.youtube.com/watch?v=OZLXP...ature=youtu.be

                        ---------- Post added at 20:39:47 ---------- Previous post was at 17:22:24 ----------

                        WO di oggi

                        LENTO AVANTI 4x47+Max(5)x52+2x2x57+4x47 #120"
                        PANCA 5x5x65kg #120"
                        CURL EZ 4x6x40kg #90"
                        PUSHDOWN 4x6x25kg #90"
                        LA LUNGA MARCIA

                        Commenta


                          Ti ho visto!!

                          Guai a te se seghi via l'allenamento tecnico dello stacco.

                          Fallo lo stesso e gestisci diversamente l'allenamento max: se hai delle serie dove devi arrivare a "max" ti autoregoli semplicemente con la velocità, se invece hai il 5x4 puoi abbassare le %. Per il lento fai come ti pare.

                          ---------- Post added at 22:39:23 ---------- Previous post was at 22:37:00 ----------

                          Squat: il culo è già indietro, devi solo andare avanti con le spalle. Se non riesci facciamo 1 allenamento a bilanciere scarico in cui provi a oltranza finchè non capisci come si fa.
                          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                          I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

                          Commenta


                            Dannazione sento gia' le scudisciate punitive come puoi vedere sopra alla fine l'ho saltato. Dai passamelo per stavolta!
                            Il dubbio l'ho avuto onestamente ma ho creduto che fosse piu' conveniente prediligere l'allenamento massimale (questa mentalita' dello spingere che non ti strappi mai dal cervello!) e rimanere freschi per tale scopo.
                            Tanto per dare la misura di quanto sia fuori di testa ultimamente, ieri ero convinto che fosse Giovedi' e tutto il ragionamento di cui sopra sul segare via l'allenamento tecnico dello Stacco era basato sulla successione dei due allenamenti tecnico e massimale, allo Stacco nelle due giornate di Giovedi' e Venerdi'.
                            Poi stamattina ho realizzato la cazzata per cui ieri avrei potuto benissimo eseguirlo.
                            Vabbe' donna, lavoro, acquisto casa, mutuo la giornata di 24h mi va stretta perdio.
                            LA LUNGA MARCIA

                            Commenta


                              WO di Venerdì:

                              STACCO 4x100+Max(5)x105+2xMax(4-3)x115+4x100 #120"
                              LENTO AVANTI 5x5x42

                              Purtroppo tutto qui perchè ero di corsa di bestia. Lo Stacco è venuto fuori cattivissimo (nel senso buono del termine), domani carico i video.

                              Stacco 5x105kg

                              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                              Stacco 4x115kg

                              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                              Last edited by Adama; 01-04-2013, 23:48:54.
                              LA LUNGA MARCIA

                              Commenta


                                WO di oggi

                                PANCA 5x4x70kg #120"
                                SQUAT 5x5x75kg
                                TRAZIONI PRONE (3x6+1x3)x10kg #90"

                                Squat 2a serie 5x75kg

                                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                                Squat 4a serie 5x75kg

                                http://www.youtube.com/watch?v=hA__1...ature=youtu.be

                                ---------- Post added 03-04-2013 at 20:50:13 ---------- Previous post was 02-04-2013 at 23:53:36 ----------

                                WO di oggi:

                                STACCO 5x5x90kg #120"
                                LENTO AVANTI 5x4x47kg #120"
                                PECTORAL MACHINE 4x8x45kg #60"

                                Stacco, non proprio leggeri come mi sarei aspettato ma l'allenamento è filato via tranquillamente. Senza cintura. Mi sono imposto di adoperarla solo dai 100kg in poi non perchè ci sia una ragione specifica.
                                Comunque ero stanco dallo Squat di ieri dove avrei fatto meglio a caricare 70kg anzichè procedere per i 75kg come se nulla fosse, nonostante fossi stato fermo per tre giorni e per giunta, settimana scorsa un allenamento di Squat l'ho dovuto saltare.

                                Lento Avanti, tutto ottimo. Il tricipite destro acquista sempre maggior durezza e l'alzata mi sembra man mano più precisa. Le prime tre serie sono state durette poi ho aumentato la concentrazione e le ultime due sono venute bene.

                                Stacco 5a 5x90kg

                                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                                LA LUNGA MARCIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎