Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bio quello che dici è correttissimo solo che non mi trovo nella condizione di aver fallito un ciclo. Ho rimediato lo stesso infortunio (lieve fortunatamente) sempre nello stesso esercizio continuando ad eserguirlo.
    E' che non so più come regolarmi. Che devo fare se ogni volta che mi metto sotto al bilanciere per Squattare mi torna l'infiammazione?
    Stamattina le sensazioni complessive sulla gamba sono buone. In tutti i movimenti di rotazione che generalmente mi davano fastidio, sento ancora dolore ma è molto lieve.
    Il bello è che era lieve anche ieri, poi è accaduto quello che è accaduto.
    Il problema ora è proprio il ginocchio. Me lo sento di gelatina.
    Non ho la minima confidenza nel caricarlo. Stacco completamente l'allenamento delle gambe e termino la routine solo per quello che è rimasto della Panca.
    LA LUNGA MARCIA

    Commenta


      il fatto è che hai provato a fare qualcosa che il tuo corpo non poteva fare...e ci sta
      l'infiammazione la senti lieve, ok, ma quando squatti, la senti...cosa che non deve avvenire

      recupera per bene, e riscaldati meglio...io per esempio faccio gli esercizietti delle gambe che fanno le donne(qualche volta faccio dei video) e mi trovo bene...certo, ovviamente è una routine aggiuntiva a iperstensioni, leg press, ecc...
      IL MIO DIARIO



      sigpic

      Commenta


        Il bello è che la routine per il riscaldamento era partita da un 2x10 di HyperExt ed ABS ed è diventata un mini circuito più tutta la serie di avvicinamento.
        Il punto è che indipendentemente da come mi scaldo, devo impedire che nasca questa infiammazione quando Squatta. Non so come evitarlo onestamente dato che stavolta avevo preso accorgimenti ben più mirati eppure il problema è sorto lo stesso.
        Con l'aggravante del coinvolgimento anche del ginocchio che soltanto oggi inizia a migliorare.

        In tutta onesta dovendo eliminare le gambe nelle restanti due settimane, mi rimane giusto il lavoro di Panca e qualcosa relativamente alle spalle.
        Ben poca cosa......................boh. Ne approfitterò per migliorare il setting sulla Panca a questo punto.

        ---------- Post added 19-11-2012 at 20:03:35 ---------- Previous post was 18-11-2012 at 20:38:49 ----------

        WO di oggi

        PANCA fermo 1" 8x56kg + 6x62kg + 5x4x68kg
        FLYES fermo 2" 5x10x12kg #60"
        HYPEREXT 5x10xbw #30"

        Panca, qualcosa leggeremente meglio nel setup ma sono ancora insoddisfatto.
        Purtroppo non ho video ma non avrebbero aggiunto granchè rispetto a quelli fatti nei WO precedenti.

        Nelle ultime due serie delle Flyes sentivo una migliore adduzione delle scapole però con i manubri quando arrivi in basso è fin troppo facile.

        Io non riesco proprio a mantenere il giusto grado dell'arco (che già di per se è esiguo) nella positiva.
        Tra le altre cose, oggi mentre provavo un modo diverso per settarmi, ho "mosso male" la gamba sinistra è m'è partita un'altra fitta di quelle storiche. Il ginocchio anche se poco, continua a tirare.
        Mi sono ridotto veramente bene *****.
        LA LUNGA MARCIA

        Commenta


          WO di oggi

          PANCA fermo 1" 6x60kg+5x62kg+ fermo 3" 4x4x60kg #120"
          TRAZIONI NEUTRE 6x5x10kg #90"
          REMATORE BILANCIERE 5x6x60kg #90"
          DIP 5x6 #30"

          Lo Stacco l'ho saltato in quanto ho cercato di far riposare la gamba sinistra ed il ginocchio, nonostante questo era meglio se saltavo anche il Rematore dato che nel poggiare a terra il peso in un paio di serie ho sentito una buona compressione nel ginocchio sinistro che tra l'altro continua anche un pò a tirare Questo vuol dire che contrariamente alle mie speranze, me lo scordo di poter tornare a Staccare settimana prossima.

          Panca, ho continuato a sperimentare un pò con il setting per cercare nu compromesso.
          Giuro che non mi riesce di sparare il petto in alto, le ho provate veramente tutte. Purtroppo produco un arco che è più lombare che toracico tant'è che un istruttore della Palestra vedendomi così inarcato s'è sentito in dovere di chiedermi perchè lo facessi e di stare attento ad accentuare così tanto la lordosi lombare avendo io già un'impostazione lordotica (di cui sono perfettamente a conoscenza) per evitare di caricare troppo la schiena.
          Purtroppo ha ragione perchè tutte le volte che cerco l'arco, finisco sempre per curvare tutto di bacino e non va bene proprio.
          Per il resto la spinta oggi c'era tranquillamente ma il peso è anche irrisorio se paragonato a dove ero giunto con il MAV.

          In tutta onestà mi sto rompendo i coglioni ad allenarmi così per fortuna è rimasta solo una settimana dopodichè pur dovendo limitarmi solo all'upper voglio tornare a macinare triple e carichi.
          Così mi sembra di non approdare a nulla!
          Last edited by Adama; 21-11-2012, 20:10:50.
          LA LUNGA MARCIA

          Commenta


            Ho visto il tuo squat, quando ti setti estendi il ginocchio oltre ad accentuare l'iperlordosi, cioè la stessa cosa che fai con la bassa schiena la fai con il ginocchio, credo che sia li il problema. Devi andare in iperlordosi, ma non devi accentuare l'estensione di tutte e due le ginocchia.
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta


              Scusami Jin con estendere intendi che "tiro dietro" il ginocchio?
              In quel senso lì?
              Al di là di quello, penso di averlo compromesso il ginocchio in una sessone a 60kg dove ho forzato troppo l'apertura e la stance. Soprattutto quest'ultima.
              Last edited by Adama; 21-11-2012, 21:47:18.
              LA LUNGA MARCIA

              Commenta


                si intendo proprio che lo tiri indietro. Non so sinceramente se il problema è nell'apertura del ginocchio, quando estendi il ginocchio per settarti, fai un incastro tra femore,menischi e tibia, anche i legamenti e i tendini partecipano a questo settaggio. Quindi in una posizione del ginocchio innaturale e diciamo così con tutto tirato all'indietro prendi ed effettui un movimento contrario cioè di flessione, risali ti risetti con le ginocchia in iperestensione e di nuovo per squattare fletti le ginocchia aprendole, in un allenamento con molto volume questa ripetizione di un incastro del ginocchio che fai MA non dovresti fare FORSE è la causa del problema che ti affligge. Io farei passare l'infiammazione e il dolore e riproverei a squattare con carichi ovviamente ridotti con il ginocchio in posizione neutra, senza il movimento che fai ora e vedere che succede.
                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                Commenta


                  Cioè praticamente dovrei cercare quanto più possibile di mandare indietro il sedere, tenendo le tibie perpendicolari al terreno. Così intendi?
                  LA LUNGA MARCIA

                  Commenta


                    intendo che devi iperestendere la bassa schiena, non le ginocchia. quelle le devi lasciare nella loro posizione naturale.
                    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                    Commenta


                      Hai ragioni Jin, quel movimento è il "retaggio" che mi porto dietro quando non riuscivo nemmeno minimamente a spedire indietro il bacino
                      Grazie delle note comunque. Vediamo se riesco a recuperare presto, però stavolta non farò come in Estate che un filo di sensazione c'era ancora. Stavolta recupero completo cosa che temo mi porterà via un fottio di tempo.
                      LA LUNGA MARCIA

                      Commenta


                        Eccomi! Scusa l'assenza (che continuerà fino a lunedì), ma è una settimana in cui sono presissimo tra studio, lavoro, allenamenti e corsi.

                        Mi spiace tantissimo per il tuo infortunio! Non ci voleva.
                        A sto punto l'avere interrotto il ciclo è il meno. Pensa a guarire.
                        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                        I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

                        Commenta


                          Ciao newman,
                          figurati ci mancherebbe! Avevo notato che eri un pò scomparso recentemente e immaginavo fossi saturo.
                          Poi ho letto ieri il messaggio sul tuo diario quindi tranquillo.


                          WO di oggi

                          PANCA fermo 1" 4x62kg+3x2x66kg+5x3x70kg+5x3x64kg
                          LENTO AVANTI Seduto 5x6x50kg #120"

                          Panca, stimolato da un video in particolare che ho trovato su yt per l'impostazione iniziale, oggi ho fatto una serie di tentativi.
                          Penso di essere sulla buona strada ed ho fatto una valanga di video ma di tutti, l'unico in cui l'arco impostato mi sembra sufficiente è proprio nell'ultima serie.

                          Bench 5a 3x64kg

                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                          Un paio di note:
                          - se riesco a risolvere la parziale perdita di arco e adduzione quando tolgo le mani dalla struttura della Panca per portarle al bilanciere, direi che sono a cavallo.
                          - Polsi! Da questa inquadratura si vede un atteggiamento che devo correggere al più presto. Sono praticamente a 90 rispetto all'avambraccio. A salire con il carico rischio di rovinarmeli di brutto.

                          Per la cronaca il video che ho incrociato su yt è questo (da 01:17)

                          Just a video about set up in the bench press and using leg drive.My Blog http://powerliftershawnrainey.blogspot.com/ My Sponsorshttp://www.prowriststraps.com...
                          LA LUNGA MARCIA

                          Commenta


                            I carichi stanno salendo? Fisicamente?
                            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                            Commenta


                              Ciao Luca,
                              beh m'hai preso in una routine (articolata su 6 settimana, questa era la quinta) in cui sono per lo più in una fase di accumulo sullo Squat.
                              Purtroppo ho rimediato per la seconda volta, una fastidiosa infiammazione ad un muscolo sulla gamba sinistra ed anche il ginocchio sulla gamba stessa ha preso a darmi fastidio. Questo la settimana scorsa, per cui ho dovuto a malincuore sospendere definitivamente l'allenamento delle gambe.
                              Sono in attesa di un recupero completo, ti lascio immaginare il nervoso.

                              Per la Panca, posso dirti che nelle due routine precedenti a questa, incentrate prevalentemente sul MAV, sì i carichi sono saliti.
                              Da che il mio massimale era sugli 80kg (singola alzata, niente fermo) sono giunto a gestire triple con fermo di 1".
                              Mi sono spinto fino ad una singola con fermo di 1" a 85kg forse senza fermo riuscirei a sparare un colpo a 87. Forse.

                              A proposito, volevo repparti per le foto ma ancora non posso dannazione!
                              Last edited by Adama; 23-11-2012, 18:25:30.
                              LA LUNGA MARCIA

                              Commenta


                                Beh dai l'importante è che stanno salendo, se non mi sbaglio mi dissi che appena arrivavi a carichi decenti ti allenavi più in ottica da BB, o sbaglio?
                                Comunque tranquillo per la rep!
                                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎