Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il gm è diventato nuovamente squat?!
    indietro sto culo, indietro!!! non devi scendere devi portarlo INDIETRO!
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    Commenta


      Allora....hai ragione ci sono ricascato però minchia ho cercato di spingere indietro il bacino di brutto.

      Per il resto? Stacco e le secuzione di Panca e Squat del WO precedente?

      Alla fine ho deciso di tenermi questa routine sino a quando non vado in ferie (14 Luglio) dato che cambiarla per sole due settimane e poi ritrovarmi 7gg di stacco totale non mi sembra 'sta gran furbata.

      ---------- Post added 30-06-2012 at 15:33:49 ---------- Previous post was 29-06-2012 at 19:34:46 ----------

      WO di oggi
      Panca fermo 1" 4x6 pendolo @45kg #180"
      Squat 3x10@70/65/60kg #180"
      Panca fermo 1" MAV3 55/57/59/61/63/65/67kg #120"
      Trazioni Prone 5x6@bw #60"
      Lento Avanti 5x6@38kg #90"
      ABS 5x10@38kg #30"
      Panca, Pendolo tutto sommato ok anche se permane lo stress sul braccio destro (tricipite). Un pò sono perplesso sul numero di triple con fermo a 1" che sono uscite successivamente. Il WO scorso mi sono fermato a 71kg, oggi oltre i 67kg non ce n'era. Com'è possibile che ci siano simili oscillazioni?
      Ottime comunque le sensazioni su adduzione ed arco. Oramai saranno almeno 4-6 WO che continua così ed anche dai video ho l'impressione che il setup sia accettabile/buono.

      Squat, oggi ho cercato una impostazione diversa nell'incastro e mi trovo meglio. Però noto che esco troppo con i gomiti anche se poi accosciando tendo a riallinerali al corpo. Stress sui polsi zero.
      L'esecuzione ai 70kg buona, ho accusato leggera fatica nel tirarmi su solo all'ultima rep però come tecnica penso sia meglio quella dei 10 colpi a 65kg. Video sotto.


      Panca MAV3 fermo 1" 3x67kg

      Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.


      Squat 10x70kg

      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


      Squat 10x65kg

      Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.
      LA LUNGA MARCIA

      Commenta


        Va bene... Nella panca hai fatto un fermo praticamente di 2", logico che perdi kg. Comunque possono uscirti meno serie anche per un accumulo di fatica.
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
        I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

        Commenta


          WO di oggi.
          Squat 4x6 pendolo @65kg #120"
          Panca fermo 3" mav3 58/60/62/64/66 kg #120"
          Squat MAV3 60/65/70/75/80/85kg #90"
          Trazioni Prone 5x6 #60"
          ABS 5x10@38kg #30"
          Squat, ottimo. Oggi finalmente sono uscito dal pendolo senza accusare con il fiato e anche nell'esecuzione mi sono visto più pulito.
          Il MAV3 è tornato finalmente agli 85kg ma con tecnica a mio giudizio migliore e forse due colpi a 90kg ci uscivano tranquillamente. Sotto i video dell'ultima serie del pendolo e MAV3@80KG

          Panca, continua il periodo "strano" ovvero sebbene il setting iniziale lo senta ottimale sto perdendo kg. Mi sono fermato a 66kg, con 68 sono usciti solo due colpi puliti il terzo non l'ho tentato per evitare inutili forzature. Se non altro, mi dico, la qualità esecutiva è nettamente migliore.

          Squat 4a serie pendolo 6x65kg

          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


          Squat MAV3 80kg

          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
          LA LUNGA MARCIA

          Commenta


            WO di oggi
            Stacco 4x4 4" fino al ginocchio @85/85/85/85kg + 3x2@95/100/105kg #180"
            Good Morning 5x6@40kg #90"
            Panca fermo 1" max(10)_50(5)_50(5)@60kg #120"
            Dip 5x6@bw #30"
            Bicipiti 5x6@40kg #60"
            Stacco, benino. La spinta oggi c'era ma una piccola fitta sull'interno coscia alla gamba sinistra nel riscaldamento mi ha dato noie.
            Il fastidio ce l'avevo solo quando accosciavo per afferrare il bilanciere, nello staccare problemi zero.
            Poi è scomparsa man mano che staccavo.
            Comunque è sempre dovuta a questa leggera infiammazione che mi accompagna e che ho rimediato con lo Squat.

            Good Morning, spero di aver corretto l'errore della volta precedente poi mi direte dal video

            Panca, buona così come i bicipiti dove ho provato per la prima volta il 5x6 con 40kg. L'ultima rep dell'ultima serie abbastanza "cheattata" ma ci si può lavorare.

            Stacco 4a serie 4x85kg

            Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.


            Good Morning 5a serie 6x40kg

            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
            LA LUNGA MARCIA

            Commenta


              le ginocchia le muovi ancora...forse hai sempre la tendenza a scendere
              va comunque meglio

              questo è in ottimo goodmorning



              ma non molti riescono, per esempio ironpaolo non riesce

              ma rispetta certe cose, ginocchia immobili, culo INDIETRO anche se scende poco, ma pazienza...
              IL MIO DIARIO



              sigpic

              Commenta


                ah ultima cosa...quando fai squat non senti una specie di "buco" in cui non riesci a spingere bene?
                se così pensa a portare il culo un pò indeitro...dovresti poter riuscire a spingere
                IL MIO DIARIO



                sigpic

                Commenta


                  bio grazie delle note.
                  Oggi ho cercato di focalizzarmi quanto più possibile nello sparare indietro il culo.
                  Sulla storia del "buco" diciamo che percepisco nella risalita una specie di "vuoto" nella spinta. In quel punto generalmente, specie a carichi alti (per me) vado a giocarmi la qualità dell'esecuzione cercando glutei e femorali, rispetto che cadere in avanti per aiutarmi con i quadricipiti.
                  LA LUNGA MARCIA

                  Commenta


                    fai come ti ho detto, sposta il sedere indietro( se ti giochi un pò di verticalità del busto fregatene) volgio vedere se così spingi!

                    ---------- Post added at 21:00:11 ---------- Previous post was at 20:57:45 ----------

                    http://smartlifting.org/2012/06/26/c...sto-difficile/
                    IL MIO DIARIO



                    sigpic

                    Commenta


                      Bellissimo articolo! Me lo sono sparato già tutto ma pur non volendo mettere le mani avanti, una mobilità simile del bacino io non ce l'ho.
                      Mi accontenterei dello Squat definitivo lì come "normale" la prima foto da sinistra.
                      L'esecuzione a destra (ginocchia indietro) è per me fisicamente improbabile.
                      Cioè io l'accoppiata ginocchia-tibie riesco a tenerla perpendicolare al terreno per un movimento che è poco più di 1/4 di Squat ma quando arrivo al parallelo e peggio, quando devo scendere "sotto" mantenere la lordosi è fantascienza.
                      Ah e per inciso faccio a fine allenamento sempre uno stretching specifico di allungamento dei femorali.
                      LA LUNGA MARCIA

                      Commenta


                        nono, mi sa che hai capito male
                        mi sembra che parli dell'ultimo articolo che ti ho postato, ma a che foto ti riferisci?

                        io te l'ho postato principalmente per il fatto di portare leggermente indietro il sedere alla risalita...paolo cerca di spiegarlo il perchè, tu hai il "buco" molto porbabilemnte perchè le ginocchia sono troppo avanti e non riesci a spingere di bicipiti e glutei
                        IL MIO DIARIO



                        sigpic

                        Commenta


                          Si' mi riferivo alla prima foto da sinistra del ragazzo che s'e' prestato alla richiesta di IronPaolo nell'articolo, quella in cui esegue lo Squat "normale" a cui di fianco segue quello con le ginocchia in avanti e infine (tutto sulla destra) lo Squat con ginocchia indietro.
                          LA LUNGA MARCIA

                          Commenta


                            sono io

                            ---------- Post added at 15:14:18 ---------- Previous post was at 15:10:39 ----------

                            comuqnue paolo dice che lo squat a sinsitra (quello normale) è gisuto per certe cose
                            mentre le altre varianti no(ginocchia dietro e ginocchia avanti)...
                            nel gm, quando scendevi molto, si notava che ci stavi risuciendo a non far andare le gincochia troppo avanti...è solo un problema di abitudine il tuo
                            IL MIO DIARIO



                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                              sono io ...
                              Ma
                              Beh oh complimenti comunque! Gran bell'esecuzione, io sto sudando 7 camicie

                              Tieni conto però che nel GM carico una sputo rispetto allo Squat. E' vero che a pensarci bene, la cosa a meno di carichi prossimi al massimale non dovrebbe venir meno quando sono con 60-70kg eppure non mi riesce di tenere le tibie così perpendicolari al terreno almeno sino al parallelo.
                              Oggi ad esempio ho provato a forzare molto l'uscita in fuori del sedere.
                              Adesso posto il WO.

                              WO di oggi
                              Panca fermo 1" 4x6 pendolo @45kg #180"
                              Squat 3x10@70/65/60kg #180"
                              Panca fermo 1" MAV3 55/57/59/61/63/65/67/69kg #120"
                              Trazioni Prone 5x6@bw #60"
                              Lento Avanti 5x6@38kg #90"
                              ABS oggi saltati
                              Squat, oggi ho provato a spingere ancora più in fuori il sedere e forse mi sono chiare un paio di cose rivedendomi nei video:
                              - la cosa è possibile, solo se sparo per bene il petto in fuori e lo faccio scendere letteralmente in mezzo alle gambe
                              - devo "sentire" di estendere i femorali indietro ma questa cosa m'ha giocato un brutto scherzo (speriamo di no) oggi. Difatti sento abbastanza forte quell'infiammazione di cui parlavo le volte scorse.
                              - devo accosciare di meno mentalmente. Quando sto eseguendo ho sempre l'impressione di non essere sceso abbastanza, poi mi rivedo e sono quasi culo a terra e in effetti, dovendo già curare tutta una serie di cose che vengono ben prima, è una cosa inutile.

                              In merito all'infiammazione adesso ho 3gg di riposo sino a Lunedì e spero di sopirla abbondantemente tra Oki (anti-infiammatorio) e impacchi con il ghiaccio.
                              Il bello è che 'sta rottura è nata proprio per aver forzato l'estensione dei muscoli.
                              Speriamo bene.





                              Squat 10x70kg

                              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                              Squat 10x65kg

                              Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.
                              Last edited by Adama; 05-07-2012, 20:17:54.
                              LA LUNGA MARCIA

                              Commenta


                                ma nel gm non devi andare al parallelo, anzi!
                                hai visto paolo? se lo fai così va bene, non è ottimo ma va bene perchè:
                                1-il sedere va indietro
                                2-le tibie rimangono immibili

                                lo squat è un'altra cosa...scendi coem hai fatto fin ora(o magari cerca un pò più il sedere verso dietro, poco però) e poi alla risalita sposti ancora un altro pò il sedere indietro...capirai tu quanto farlo, sentirai di poter spingere!
                                come fai ora la catena cinetica posteriroe NON può spingere per bene...se hai letto l'articolo di paolo c'è spiegato

                                ---------- Post added at 21:01:14 ---------- Previous post was at 19:14:34 ----------

                                alla risalita non senti di spingere "meno"?
                                comunque sembra meglio rispetto al solito
                                IL MIO DIARIO



                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎