Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ah addirittura più largo!?
    bio io vado per i 33 anni a Ottobre magari avercene 20
    LA LUNGA MARCIA

    Commenta


      ahahaahah...sempre giovane sei
      per lo stance si, soltiamente più è largo meglio è...poi certo che dipende dalle leve di ognuno, ma così stretta non va bene per nessuno...forse konstantinov l'ha più larga
      IL MIO DIARIO



      sigpic

      Commenta


        WO di oggi.
        Squat 4x6 pendolo @65kg #120"
        Panca fermo 3" mav3 da 54/56/58/60/62/64/66/68/70/72 kg #120"
        Squat MAV3 60/65/70/75/80kg #90"
        Trazioni Prone 5x6 #60"
        ABS 5x15@34kg #30"
        Squat, non mi sono piaciuto per nulla. E' tutto il giorno che, causa calura sento la pressione sotto zero. Per non parlare del core molle forse, la serata di ieri con aperitivo, grigliata, vino, torta e gelato e poco sonno ha contribuito allo stato di forma odierno
        Ad ogni modo, mi sono cotto i polsi questo perchè faticavo proprio a tenere aperto il petto per cui venendo a mancare un'adduzione ottimale, il bilanciere finiva per gravarmi sulle mani.
        L'esecuzione è stata pessima, stavolta ho sentito un pò troppo i quadricipiti anzichè i femorali. Poi in corso d'opera sono riuscito un poco a correggere ma al MAV3 mi sono fermato ad 80kg. Gli 85kg proprio non c'erano oggi.

        Panca, ottima!
        Ho solo il video dei 70kg ma è uscita anche una serie a 72kg sempre con fermo da 3" bello rigoroso. Mi sono piaciuto.
        Quando stacco il bilanciere dai fermi, devo ricordarmi oltre a mantenre la pancia bella tosta dopo aver riempito il diaframma, di stare bello concentrato sulle gambe. Se dalla posizione iniziale sento che sono già stabile, compatto e in equilibrio con tutto il corpo conservo l'arco, riesco ad aprirmi con il petto molto meglio e soprattutto spingo più efficacemente.

        Video Squat 4a serie pendolo 6x65kg

        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


        Video Panca MAV3 fermo 3" 3x70kg

        http://www.youtube.com/watch?v=02PCM...ature=youtu.be

        ---------- Post added at 22:41:30 ---------- Previous post was at 21:10:57 ----------

        Comunque ok, questa è l'ultima settimana di questa routine ma ragazzi non voglio più vedere un Pendolo allo Squat in vita mia. Mi spiace ma tende ad ammazzarmi troppo.
        Sulla Panca passi pure, diverse volte ho sbagliato io ma allo Squat mi rovina proprio. Preferisco macinare MAV3 a ripetizione piuttosto che arrivarci con i polsi e avambracci cotti, tremori alle gambe e fiato corto.
        LA LUNGA MARCIA

        Commenta


          niente pendolo allo squat? e dove sta il bello?!
          scherzi a parte, tutto dipende da te...se cresci e la tecnica migliora il pendolo non credo ti capiti più tra i piedi...magari allenamenti con tut, tipo negative lente o fermi in basso prolungati...ma è così che ci si allena!
          IL MIO DIARIO



          sigpic

          Commenta


            Lo squat è uscito meglio del solito.
            Panca prova a partire con 4 kg in più la prossima volta che hai questo allenamento.
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
            I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

            Commenta


              Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
              niente pendolo allo squat? e dove sta il bello?!
              Bastardo lo sapevo l'avresti detto
              Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
              Lo squat è uscito meglio del solito.
              Davvero?
              Guarda newman che ero morto, MORTO!
              Sono sceso in ognuna delle 6 ripetizioni praticamente senza quasi curarmi di cosa accadesse alla schiena e al petto l'unica cosa che ho cercato di fare è stato di iniziare il movimento mantenendo quanto più possibile le ginocchia ferme, sparare il culo indietro ed accosciare leggermento sotto al parallelo.
              Il fiato nelle prime 3 reps (6,5 e 4") ok ma dopo mi esplodevano i polmoni. Arrivato in basso sfiatavo e torno a dire, meno male che il peso è ridicolo sennò core contratto senza cuscinetto d'aria nel diaframma......auguri!
              Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
              .... Panca prova a partire con 4 kg in più la prossima volta che hai questo allenamento.
              Ok.


              Ah prima che mi dimentichi, bio ho provato a seguire il tuo consiglio e la Panca MAV l'ho eseguita con una stance maggiore. Le mie impressioni sono generalmente buone.
              Ho migliorato la stabilità però sento maggior carico sugli avambracci (penso sia normale) e una diversa incidenza sui polsi ma nulla di eclatante.
              Provo a continuare così.

              Sulla Panca non m'avete detto nulla. Opinioni?
              LA LUNGA MARCIA

              Commenta


                Bastardo lo sapevo l'avresti detto


                per la panca il fermo è a malapena di 2"...
                lo stance sembra che vada bene, i segni degli 81cm ci sono?

                fai bene lo squat quando il movimento di gambe e sedere è buono...la schiena è una "finezza" se non si fanno cose gravi come perdita della lordosi o del petto
                per perdere fiato nelle serie lunghe a volte succede anche a me...riempiti per bene prima di scendere con il bilanciere già sulle spalle, e butta l'aria (più o meno velocemente a seconda del TUT) quando superi la buca
                IL MIO DIARIO



                sigpic

                Commenta


                  WO di oggi
                  Stacco 4x4 4" fino al ginocchio @80/80/80/85kg + 3x2@95/100/105kg #180"
                  Good Morning 5x6@40kg #90"
                  Panca fermo 1" max(8)_50(4)_50(4)@60kg #120"
                  Dip 5x6@bw #30"
                  Bicipiti 5x6@35kg #60"

                  Video Stacco 2x105kg

                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                  Good Morning 6x40kg

                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                  Last edited by Adama; 21-06-2012, 21:52:24.
                  LA LUNGA MARCIA

                  Commenta


                    se nel GM, le ginocchia non si muovono
                    va bene adama, VA BENE!
                    IL MIO DIARIO



                    sigpic

                    Commenta


                      Ok allora.
                      Non ho commentato molto perche' ieri sera avevo mille cose da fare, comunque:

                      Stacco, benino. Ho cercato di essere molto piu' concentrato nella partenza ma ho ancora qualche problema nel gestire mentalmente sia la posizione delle spalle che la spinta di gambe.
                      Penso che il sedere sia alla quota giusta (confermatemelo voi) e spalle-culo direi si muovono con maggiore sinergia.
                      Quando passo al 3x2 e' quasi d'obbligo a partire dai 100kg la presa mista perche' il 4x4 con 4" affatica parecchio.
                      LA LUNGA MARCIA

                      Commenta


                        Con oggi si concludono le 6 settimane di questa routine

                        WO di oggi
                        Panca fermo 1" 4x6 pendolo @45kg #180"
                        Squat 3x10@70/65/60kg #180"
                        Panca fermo 1" MAV3 55/57/59/61/63/65/67/69/71kg #120"
                        Trazioni Prone 5x6@bw #60"
                        Lento Avanti 5x6@38kg #90"
                        ABS 3x12@38kg #30"
                        Panca, non malaccio il Pendolo. Mi capita di avere sempre un maggiore affaticamento al tricipite destro però stavolta non ho avuto alcun cedimento e l'esecuzione è andata benino.
                        Il MAV3 invece è andato molto bene. Ormai il setting dell'arco mi sembra consolidato. Migliorabile però non ho più quei WO altalenanti dove una volta sento che mi riesce e la volta dopo invece fa schifo.
                        Riesco a lavorare con maggiore sinergia nella fase di spinta tra petto e gambe ma devo ancora migliorare con le spalle.

                        Squat, oggi ho cercato di mantenere la giusta impostazione delle ginocchia nella prima fase di accosciata. I 10 colpi a 70kg meno faticosi delle altre volte ma ho da un pò di tempo, una noiosissima fitta sulla fascia esterna alla gamba sinistra che sento solo quando vado in accosciata. Temo di essermi infiammato qualcosa perchè mi ricorda molto l'infiammazione che mi presi a forza di Curl con bilanciere EZ, all'avambraccio destro più di un anno fa.
                        Diversi movimenti li potevo fare tranquillamente ma una volta aprendo una porta con il maniglione antipanico, per poco mi prende un colpo per la fiocinata di dolore all'avanbraccio
                        Anche qui, se accoscio "a freddo" la fitta è molto forte però con un adeguato riscaldamento il dolore quasi scompare e riesco ad allenarmi senza particolari problemi.


                        Panca MAV3 71kg

                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                        Squat 10x70kg

                        http://www.youtube.com/watch?v=ffUiY...ature=youtu.be

                        ---------- Post added at 15:09:15 ---------- Previous post was at 14:56:04 ----------

                        Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                        ... lo stance sembra che vada bene, i segni degli 81cm ci sono?
                        ...
                        Scusa bio poi m'è passato di mente di risponderti qui.
                        Allora il bilanciere è quello classico da palestra per cui ha la parte centrale liscia con il segno in mezzo che da il riferimento di baricentro.
                        Poi andando verso l'esterno c'è la parte "ruvida" per le varie aperture d'impugnatura che si conclude con un taglio. Ecco io posiziono il mignolo abbondantemente oltre quel taglio e mancano giusto un paio di cm per arrivare a toccare proprio i fermi con la mano.
                        Però direi che più di così finisco per aprirmi a mo di tortura medioevale

                        Anyway, battute a parte, la stance maggiore sembra confermarsi una buona scelta eh!?
                        Last edited by Adama; 23-06-2012, 15:04:59.
                        LA LUNGA MARCIA

                        Commenta


                          lo stance solitamente più è largo e migliore è l'alzata perchè il rom diminuisce e i tricpiti lavorano meno(sono il punto debole della panca)...però dipenda da un sacco di cose
                          tanto per farti un esempo io alto 1.70 tengo gli indici quasi alla larghezza massima, e spessissimo chi fa pl tende a ricercare la maggiore larghezza...c'è un articolo di paolo a riguardo in cui si intervistavano diveri pler bravi, e la media dello stance era di 80 cm se non sbaglio
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta


                            Un consiglio spassionato, io (sperabilmente) tra tre settimane andro' in ferie. Una settimana soltanto al momento.
                            Ha senso mantenere questa routine fino ad allora? E' vero che ho tenuto questa scheda per 6 settimane abbondanti quindi forse converebbe comunque cambiare stimolo che ne dite?

                            In quest'ottica, dopo il metodo a fasi e la strategia del pendolo per migliorare tecnicamente e in forza espressa nelle varie angolature, non mi converebbe riportarmi specie nello Squat, ad un 6x3?
                            Sulla Panca invece il MAV con fermo mi piace troppo
                            LA LUNGA MARCIA

                            Commenta


                              WO di oggi.
                              Squat 4x6 pendolo @65kg #120"
                              Panca fermo 3" mav3 58/60/62/64/66/68 kg #120"
                              Squat MAV3 60/65/70/75/80kg #90"
                              Trazioni Prone 5x6 #60"
                              ABS 3x15@38kg #30"
                              Panca, l'esecuzione l'ho sentita molto buona. Meglio di tutte le altre volte. I 3 colpi a 66kg poi dal punto di vista del setup sono stati eccellenti. Penso però che la causa per cui ho finito per sollevare meno kg rispetto la volta scorsa è che in questo WO ho eseguito per la prima volta e bene il fermo rigoroso di 3" al petto.

                              Squat pendolo, le prime due serie molto buone anche con il fiato.
                              Nelle ultime due ho sentito un pò più di fatica difatti se comparo il video della quarta serie rispetto la seconda si vede che i 6" sono tutt'altro che 6 a mia discolpa posso dire che mentre eseguo tendo a non rendermene conto.
                              Nel MAV ho rischiato di farmi maluccio invece. Fino agli 80kg tutto discretamente ma l'ultima agli 80 era uscita leggeremente lenta. Ho pensato che potessi tentare comunque gli 85kg ma dopo la prima rep ho deciso di rimettere a posto il bilanciere. Proprio mentre ero in piedi e mi riaccostavo al Rack ho sentito una fitta alla zona lombare destra. Nulla di fortissimo però in certi movimenti la sento ancora.
                              E' bastat rilassarmi un attimo con il bilanciere ancora sulle spalle che mi sono quasi fregato.


                              Squat 4a serie Pendolo 6x65kg

                              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                              Panca MAV3 fermo 3" 3x68kg

                              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.




                              Regà c'è da cambiare la routine, cosa ne dite a fronte del lavoro svolto se tolgo il Pendolo e passo ad un MAV3 sia su Squat che Panca? Magari mantenendo il fermo a 1" per la Panca però giusto per salire.
                              LA LUNGA MARCIA

                              Commenta


                                WO di oggi
                                Stacco 4x4 4" fino al ginocchio @80/85/85/85kg + 3x2@95/100/110kg #180" (errore nel caricare sull'ultimo set)
                                Good Morning 5x6@40kg #90"
                                Panca fermo 1" max(6)_50(6)_50(6)@60kg #120"
                                Dip 5x6@bw #30"
                                Bicipiti 5x6@35kg #60"
                                Stacco, bene. Alla fine del 4x4 non ero nemmeno troppo affaticato però devo ancora lavorare con questa spalla sinistra e nella sinergia spalle-bacino.
                                Deve salire tutto come se fosse un corpo unico non m'entra in testa!
                                Poi al 3x2 nell'ultimo set ho fatto una cazzata. Avevo già caricato ma nel mentre che posizionavo il cell per la ripresa m'è passato di mente ed ho aggiunto altri 5kg.

                                Panca, qui mi sono girate di brutto. Nel riscaldamento adduzione e arco li sentivo alla grande e durante la discesa chiudevo le scapole veramente bene, poi non so cosa sia accaduto. Al set allenante me ne escono soltanto 6.
                                Cosa anomala dato che nei due set successivi (so che non sarebbe comunque corretto) i 6 colpi uscivano comunque puliti.


                                Stacco 2x110kg

                                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.



                                Good Morning 3a serie 6x40kg

                                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                                LA LUNGA MARCIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎