Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allora prova a metterti d'avanti il bilanciere e prima di scendere respiri e mentre butti fuori il petto e adduci...questa posizione di massima contrazione isometrica prova a mantenerla fino a quando tocchi il bilanciere
    la stessa cosa andrebbe fatta se non riesci a mantenere l'iperstenzione lordotica

    altrimenti è la tua cifosi che non ti permette di buttare bene in fuori il petto con una conseguente perdita di adduzione scapolare...

    e l'unica cosa che mi viene in mente per cercare di imparare il movimento è fare stacco dai blocchi, ovvero fare in modo di partire in un punto in cui l'adduzione e l'iperstensione sono buone...
    quando pensi di essere sicuro in quella porzione di movimento, si passa a dei blocchi più bassi...e ricominci da capo

    praticamente questo è per imparare a tenere adduzione e iperstensione dove non si riesce a mantenerli bene, quando impari si scende per imparare a mantenerla in un punto sempre più basso
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    Commenta


      WO di oggi.
      Panca fermo 1" 6x3@65kg #120"
      Squat a fasi 2x5@50/55/60/65/70/75kg #120"
      Lento Avanti 4x6@37kg #90"
      Trazioni presa prona 8_6_4_4@bw #90"
      Al termine del WO 4 fette di pane bianco e 30gr di Whey

      Oggi ho provato una strategia diversa per l'adduzione delle scapole.
      Penso che le cose siano andate meglio ma ho qualche dubbio sulla tenuta delle spalle, poi mi direte dai video.

      Squat, oggi meglio anche se l'ultima serie a 75kg non m'ha soddisfatto tantissimo. E' anche vero che c'era un rompico**** che mi stava con il fiato sul collo per adoperare il rack. Snervante mica poco 'sto idiota.

      Molto buono il Lento Avanti. La volta scorsa ho chiuso il 4x6 forzando l'ultima rep nelle ultime due serie, questa volta è andato tutto liscio e sentivo bene l'impulso da imprimere per portare alto il bilanciere. La prossima volta, aggiungo 1-2kg.

      Video 2a serie Panca
      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


      Video 6a serie Panca
      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


      Video 1a serie 5@75kg
      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
      LA LUNGA MARCIA

      Commenta


        con la maglietta scura non si vede niente nella panca

        per lo squat sembra mooolto meglio...sembri anche più sicuro
        IL MIO DIARIO



        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          con la maglietta scura non si vede niente nella panca
          Ma porca ed io ch'ero anche contento di aver trovato un'inquadratura dove si vedevano anche le gambe
          LA LUNGA MARCIA

          Commenta


            non puoi usare una maglietta chiara? questa è una buona inquadratura, si possono controllare molte cose
            IL MIO DIARIO



            sigpic

            Commenta


              Certo bio, tra l'altro di magliette chiare ne ho a tonnellate ma il caso ha voluto che la prima della pila ieri fosse quella nera della Decathlon
              Quella è la Panca con cui mi trovo meglio in assoluto per settarmi, tra le tre che ci sono in sala e fortuna ha voluto ieri che non ci fosse troppo "traffico" intorno alle Panche per cui sono riuscito a piazzare il cell in una posizione molto comoda.
              LA LUNGA MARCIA

              Commenta


                Sembra che le spalle vadano meglio...Ora devi cercare di alzare il petto quando abbassi il bilancere e, già che ci sei, quando sali, di spingere dritto e non verso gli occhi.
                Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

                Commenta


                  vero il fatto della traettoria ho dimenticato di fartelo presente
                  non spingere verso gli occhi, spingi dritto rispetto a dove esegui il fermo...secondo me è la migliore traettoria da poter eseguire

                  poi lasciando stare maglie, ci posso essere alcuni casi in cui una traettoria a \ risulta migliore rispetto a quella dritta
                  IL MIO DIARIO



                  sigpic

                  Commenta


                    WO di ieri
                    Squat 6x3@75kg #120"
                    Panca a fasi fermo al petto 1" 2x5@45/50/55/60/65kg #120"
                    Leg Press 4x8@160kg #60"
                    Trazioni Presa neutra 4x5@bw + 2x3@10kg #90"
                    Al termine del WO 3 fette di pane bianco e 30gr di Whey.

                    Squat, oramai i 75kg vengono su decisamente fluidi. Sento una buona compattezza della schiena ed una confidenza nell'equilibrio durante tutta l'escursione del movimento ma ho notato che a volte mi capita di rallentare perchè "cerco di sentire i femorali".

                    Panca buona anche questa volta ma contrariamente al WO della settimana scorsa, non è uscito nessun colpo con fermo ai 70kg. Dopo lo Squat ero abbastanza stanco come se avessi consumato molte energie mentali.

                    Video 3a serie Squat
                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                    LA LUNGA MARCIA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                      WO di ieri


                      Al termine del WO 3 fette di pane bianco e 30gr di Whey.

                      Squat, oramai i 75kg vengono su decisamente fluidi. Sento una buona compattezza della schiena ed una confidenza nell'equilibrio durante tutta l'escursione del movimento ma ho notato che a volte mi capita di rallentare perchè "cerco di sentire i femorali".
                      fregatene
                      esplosivo e tecnico...le sensazioni ti portano fuori strada
                      IL MIO DIARIO



                      sigpic

                      Commenta


                        WO di Mercoledì
                        Stacco 6x2@100kg #120"
                        Panca inclinata fermo al petto 1" 5x5@56kg #120"
                        Stacco al ginocchio 5@60kg + 4x4@70kg #60"
                        Crunch OH weight 6x10@30kg #60"
                        Al termine del WO 4 fette di pane bianco e 30gr di Whey.

                        Sullo Stacco ho cercato un'alternativa per mantenere al massimo l'adduzione delle scapole e la rigidità della schiena ma non è che ne sia uscito molto convinto onestamente. In più dedicandomi mentalmente a questa cosa, finivo per tornare con le spalle in verticale rispetto al bilanciere, come mostra il video.

                        Video Stacco 5a serie 2x100kg
                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                        WO di oggi invece.
                        Panca fermo 1" 6x3@66kg #120"
                        Squat a fasi 2x5@50/55/60/65/70/75kg #120"
                        Lento Avanti 4x6@37kg #90"
                        Trazioni presa prona 10_7_5_5@bw #90"
                        Al termine del WO 3 fette di pane bianco e 30gr di Whey

                        Sullo Squat vedo che riesco tutto sommato ad arrivare discretamente sicuro, fino alla doppia serie ai 75kg ma dubito onestamente possa uscirne anche solo una altrettanto discreta agli 80kg.
                        Sulla Panca ho aumentato di 1kg ma oggi avevo abbastanza problemi a settarmi, sebbene fossi sulla Panca che prediligo. Questa cosa la odio. Avere giornate altalenanti nella bontà delle esecuzioni perchè penso sia indice di una scarsa padronanza del'esercizio in se.
                        Lo trovo snervante onestamente.
                        Se non altro, con il tuo trucco del 1001-1002 etc bio il fermo non salta più

                        Video Squat 2a serie 5x70kg
                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                        Last edited by Adama; 25-02-2012, 14:02:25.
                        LA LUNGA MARCIA

                        Commenta


                          tutto somamto bene...
                          per lo stacco fregatene se le spalle sono nella verticale, impara prima ad addure e sopratutto buttare fuori il petto
                          poi le "finezze" si aggiungono facilmente dopo

                          per lo squat ti vedo sempr emeglio...e poi sei verticalissimo anche se nella risalita forse c'è uno strano movimento in avanti delle ginocchia...sicuro di spingere fortissimo verso l'esterno per tutto il rom?
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta


                            La fotocamera la tieni appoggiata per terra per caso?
                            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                            I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

                            Commenta


                              Si è poggiata per terra. A volte (come oggi) leggermente inclinata per aumentare il campo di ripresa ovvero mostrare il petto anche quando sono in posizione di partenza.

                              bio sulle ginocchia hai ragione è una cosa che noto anch'io. Non capisco il perchè manco d fluidità sia in discesa che in risalita nel "punto di snodo" lasciamelo chiamare così.
                              Sullo spingere in fuori sempre, forte e deciso è una cosa che devo rendere definitivamente parte integrante del movimento.
                              Diciamo che sino ad ora sono riuscito ad integrare posizione della schiena, petto buttato in fuori, repirazione e movimento dei gomiti ma delle volte risalendo mi accorgo di "dimenticarmi" di quell'altra parte assolutamente fondamentale.

                              Oh perdonate ma non è un ***** facile
                              LA LUNGA MARCIA

                              Commenta


                                certo ce non è facile
                                ogni movimento è di per se semplice, se preso singolarmente...il problema è eseguire 100cose facili tutte in decimi di secondo

                                comunque man a mano si sente che tali movimenti diventano naturali e poi non ci pensi nemmeno, lo noto io che mi alleno da poco, quindi...
                                IL MIO DIARIO



                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎