Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    non è di certo 1cm che non ti permetterà di addurre le scapole
    prima io ero a 3-4cm sotto e la questione cambia di pochissimo
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    Commenta


      Sì ma continua a sfuggirmi come io possa addurre le scapole quando avendo il bilanciere così lontano dalla presa dovrei anche mantenere il culo alto.
      LA LUNGA MARCIA

      Commenta


        tu pensa ad addurre e afferrare il bilancoere, portando le spalle avanti il sedere va al suo posto da solo, altrimenti si corregge qualcosina, tranquillo
        IL MIO DIARIO



        sigpic

        Commenta


          WO di oggi.
          Panca fermo 1" 6x3@65kg #120"
          Squat a fasi 2x5@50/55/60/65/70/75kg #120"
          Lento Avanti 4x6@37kg #90"
          Trazioni presa prona 10_7_5_5@bw #90"
          Al termine del WO 3 fette di pane bianco e 30gr di Whey

          Video 5a serie Panca (inquadratura migliore per l'arco)


          Video Squat 5@70kg


          Video Squat 5@75kg
          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


          Allora? Quest'arco sulla Panca che dite?
          LA LUNGA MARCIA

          Commenta


            Meglio, ma salti il fermo.
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
            I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

            Commenta


              l'arco sembra meglio, ma puoi inarcarti ancora di più, sicuramente...

              per il fermo devi contare lentamente "milleuno" quando il bilanciere è fermo al petto, dopo esplosivo

              io per esempio per il fermo conto lentamente "mille uno e mille" perchè mi conosco e se conto solo milleuno finisco per rubare(testimoni i video)
              IL MIO DIARIO



              sigpic

              Commenta


                Cristo mi sono riguardato, c'avete ragione

                ---------- Post added at 22:49:56 ---------- Previous post was at 15:28:49 ----------

                newman se "allungo" questa scheda per un'altra settimana (diverrebbe la sesta) che ne dici?
                LA LUNGA MARCIA

                Commenta


                  Non c'è problema...se ritieni che ti stia dando risultati puoi tenerlo anche per altre 3.
                  Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                  I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

                  Commenta


                    Ottimo.
                    Non so se in logica "forza" valga lo stesso inossidabile principio del cambio dello stimolo sempre e comunque però non sento di dover fare un deload ed ora che ho chiare un paio di cose sia nella Panca che nello Squat vorrei mantenere l'approccio dell'allenamento senza introdurre altre variabili.
                    Insomma della serie "ok oggi si fa questo, partiamo".
                    LA LUNGA MARCIA

                    Commenta


                      anche io ho notato che sopratutto agli inizi 6 settimane anche se sembrano tante, possono essere poche
                      ok si che si cambia scheda e quindi c'è un diverso stimolo e quindi motivazione maggiore, ma a volte le cose le capisci l'ultima settimana
                      invece il mav che l'ho capito quasi subito, avendolo tenuto 9 settimane mi aveva strafacassato le palle
                      IL MIO DIARIO



                      sigpic

                      Commenta


                        WO di ieri
                        Squat 6x3@75kg #120"
                        Panca a fasi fermo al petto 1" 2x5@45/50/55/60/65kg #120"
                        Leg Press 4x8@160kg #60"
                        Trazioni Presa neutra 4x5@bw + 2x3@10kg #90"
                        Al termine del WO 3 fette di pane bianco e 30gr di Whey.

                        Squat, non mi sono piaciuto molto ieri. Alle prime tre serie ho mezzo toppato il movimento specie sull'inclinazione nello scendere (anche perche' stavo facendo un tentativo per mantenere arretrate le ginocchia) cosa che si e' poi ripercossa nella bonta' delle esecuzioni successive.
                        Le ultime tre sono andate meglio ma ero meno sicuro della compattezza.

                        Panca, una gradevole sopresa.
                        Innanzitutto mi sono ritrovato sulla Panca, tra le tre disponibili che trovo meno "pratica" per settarmi, difatti impostare l'arco e' stata una fatica spaventosa, pero' per poco non ci usciva una serie da 5 con il fermo ai 70kg!
                        Mi sono sorpreso. 3 colpi con fermo a 70kg, sono venuti molto bene.
                        Al quarto ero a cedimento.

                        Stasera inserisco i video che al momento sono al lavoro.

                        Video 3a serie
                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                        Last edited by Adama; 14-02-2012, 19:54:41.
                        LA LUNGA MARCIA

                        Commenta


                          ottimo per la panca...
                          per lo squat a volte capita
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta


                            WO di oggi
                            Stacco 6x2@100kg #120"
                            Panca inclinata fermo al petto 1" 5x5@55kg #120"
                            Stacco al ginocchio 5@60kg + 4x4@70kg #60"
                            Crunch OH weight 6x10@30kg #60"
                            Al termine del WO 3 fette di pane bianco e 30gr di Whey.

                            Stacco, tecnicamente sto facendo dei passi minimi. Oggi ho provato a fare un esperimento. Quando mi sono chinato sul bilanciere, sono sceso con il culo fino a quando sono riuscito a trovare una posizione per cui tenendolo afferrato, potevo mantenere le scapole addotte.
                            Ecco.
                            Anche scendendo di brutto non sentivo di avere la corretta impostazione, qui qualcosa non va decisamente eppure non dovrebbe essere una cosa eccezionalmente complicata, alla fine è (quasi) come quando afferri il bilanciere per eseguire il rematore. Sono meno kg ok ma non comprendo perchè anche quando è semplicemente a terra, non riesco comunque ad avere un'adduzione decente.

                            Ad ogni modo, le 6 serie sono uscite tutte però ero un pò nervoso ad ogni esecuzione perchè insoddisfatto dell'impostazione dell'alta schiena.
                            Purtroppo poi oggi, il delirio totale quindi niente video ma in fondo non avrebbero aggiunto nulla di più di quanto non si veda in quelli dei WO precedenti.

                            Panca ok, ora sono passato dall'odio per l'inclinata ad un modus vivendi eccellente oggi avrei perfino potuto aumentare di altri 5kg ma dopo i recenti buoni WO di Panca Piana non mi sembrava il caso di strafare.

                            Sugli addominali ora i 30kg di sovraccarico sono il mio effettivo peso allenante.
                            LA LUNGA MARCIA

                            Commenta


                              strana la questione di settaggio dell'alta schiena per lo stacco...
                              IL MIO DIARIO



                              sigpic

                              Commenta


                                Guarda bio non so bene che immaginarmi. Tra l'altro essendo avanti con le spalle (in base ai tuoi precedenti suggerimenti) la cosa dovrebbe risultarmi anche nu pò "semplificata" però giuro, oggi ho pensato "scendo fino a quando non trovo la condizione in cui con mento sparato in avanti, trapezio contratto sento di avere l'adduzione completa, poi salgo con il culo per rendermi conto dove inizio a perdere il settaggio" e invece quasi da completamente chinato non sentivo mai di essere posizionato nel modo giusto.

                                EDIT: Ripensandoci........forse mantengo una stance troppo larga.
                                Last edited by Adama; 15-02-2012, 21:20:16.
                                LA LUNGA MARCIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎