Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca fermo 1" 6x3@60kg #120"
    Squat a fasi 2x5@50/55/60/65/70kg #120"
    Giornata a dir poco disastrosa. Squat a parte dove è andato tutto molto bene e finalmente sono riuscito a fare le due serie con i 70kg per il resto sarebbe stato meglio rimanermene a casa.
    Allenarsi, il Sabato pomeriggio.......assurdo. Come se non bastasse la Palestra chiudeva prima quindi non ho potuto fare altro se non lo Squat e la Panca.
    Su quest'ultima è uscito un mezzo disastro.
    Non so per quale motivo, forse ho sbagliato a scaldarmi ma sulla Panca sono mesi che non faccio più errori di questo tipo, fatto sta che mi prefiguravo di fare le triple ai 70kg ed è stato già molto eseguirle al limite dell'accettabile con i 60kg

    Video Squat a 70kg
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


    Settimana prossima si ricomincia che è meglio.


    EDIT: Diamine, ho visto l'ultimo video di newman ma come diavolo fa a settare un arco di quella portata sulla Panca?
    Io non penso di poter piegare in quel modo tutto il settore lombare, ***** mi spezzerei le vertebre.
    Last edited by Adama; 29-01-2012, 16:50:08.
    LA LUNGA MARCIA

    Commenta


      luca ha un'ottima mobilità, ma non devi arrivare al suo livello, fai quello che puoi

      ---------- Post added at 19:56:22 ---------- Previous post was at 19:42:31 ----------

      fregatene del peso, devi solo guardare l'esecuzione!!!
      IL MIO DIARIO



      sigpic

      Commenta


        WO di oggi
        Squat 6x3@75kg #120"
        Panca a fasi fermo al petto 1" 2x5@45/50/55/60/65kg #120"
        Leg Press 4x8@160kg #60"
        Trazioni Presa neutra 4x5@bw + 2x3@15kg #90"
        Al termine del WO 3 fette di pane bianco e 30gr di Whey.

        Tanto per confermare che la giornata di Sabato è andata in vacca semplicemente perchè è stata una giornata no
        Ho aumentato su entrambe i big.
        Squat, mi sentivo molto confidente. Come staccavo il bilanciere non percepivo quel senso di soggezione rispetto al peso (75 ridicolissimi kg ma pur sempre +5kg rispetto al solito). Ho cercato quanto possibile di mantenere la schiena compatta, petto sparato in fuori e gestire in modo opportuno la rotazione dei polsi.
        Dal video può sembrare che le ginocchia escano troppo e forse sarà anche così ma la stance è molto ampia e nella risalita stavolta (ed è la prima volta) sentivo maggior tensione sui femorali anzichè sui quadricipiti.

        Panca, ho scelto una in particolare delle tre in dotazione nella palestra su cui riesco a settarmi meglio. Penso anche di aver compreso tutto il discorso di indietreggiare le spalle.
        Fatto sta che se al Lunedì scorso mi uscì in cedimento una sola serie a 65kg con il fermo, oggi sono venute tutte e due le serie con i 65kg.
        Comunque come nello Squat, noto che anche nella Panca fatico di brutto a mantenere il setup con la schiena. Dannazione. Non capisco se è una questione di metabolizzare mentalmente lo schema, oppure se causa cifosi ho una difficoltà marcata di default.

        Video Squat 1a serie
        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


        Video Squat 4a serie
        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


        Video Squat 6a serie
        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
        LA LUNGA MARCIA

        Commenta


          bhè mantenere il set-up è molto faticoso i primi tempi...sopratutto lombari e la zona del trapezio...pian piano ti abituirai
          poi sicuramente un atteggimaente cifotico diciamo che non ti aiuta
          IL MIO DIARIO



          sigpic

          Commenta


            Meglio, molto meglio. Continua a lavorare in questa direzione...
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
            I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

            Commenta


              Grazie ad entrambe. E' confortante vedere che qualcosa inizia a muoversi nel verso giusto.

              WO di oggi
              Stacco 6x2@100kg #120"
              Panca inclinata fermo al petto 1" 5x5@55kg #120"
              Stacco al ginocchio 5@60kg + 4x4@70kg #60"
              Crunch OH weight 6x10@26kg #60"
              Vacuum 10x10"
              Al termine del WO 4 fette di pane bianco e 30gr di Whey.

              Oggi, complice anche una giornata di lavoro decisamente appagante ero carichissimo e infatti ho voluto osare

              Stacco a 100kg e li sentivo venir su bene. Una domanda ma se tra una esecuzione e l'altra anzichè rimanermene piegato sul bilanciere, torno in posizione eretta per gonfiare nuovamente d'aria il diaframma e indurire il retto dell'addome (cosa che non riesco a fare in modo ottimale se rimango chino) la cosa è giudicata regolare/si può fare/violo qualche regola Universale?
              In fondo una volta che hai rimesso il bilanciere a terra, non c'è nulla del tuo corpo che sia in tensione quindi riprendere il fiato e settare l'addome da curvo o in piedi dovrebbe essere la stessa cosa no?

              Panca Inclinata anche qui in virtù della tipologia stessa di Panca che mi "agevola" la ricerca dell'adduzione delle scapole, ho potuto aumentare il carico di 5kg. Sono venuti anche questi su abbastanza bene.

              Ho aumentato anche di 2kg i crunch, insomma ottimo WO oggi pomeriggio.



              Video Stacco 1a serie
              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


              Video Stacco 6a serie
              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
              LA LUNGA MARCIA

              Commenta


                attento nello stacco perdi pericolosamente l'iperstensione
                IL MIO DIARIO



                sigpic

                Commenta


                  Quoto cala il peso e rivedi la tecnica Adama.
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                  Commenta


                    il problema è che non riesci a tenere l'iperstensione, ma pian a piano imparerai e newman con qualche esercizio riuscirà forse a velocizzare la questione...
                    IL MIO DIARIO



                    sigpic

                    Commenta


                      Scusa?
                      Che intedi esattamente con il perdere l'iperstensione? Cioe' che tendo a ingobbire?
                      Perdo la curva lombare?
                      LA LUNGA MARCIA

                      Commenta


                        Esatto. Perdi l'iperlordosi.
                        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                          Esatto. Perdi l'iperlordosi.
                          perde l'iperstensione lordotica, ovvero iperstendere e quidni accentuare la normale lordosi(curva fisiologica della zona lombare)
                          l'iperlordosi è invece un dismorfismo

                          non facciamo confusione
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta


                            Fatemi capire, perche' mai dovrei accentuare la lordosi?
                            Tenendo anche conto che sono cifolordotico il che specie sulla curva lordotica mi accentua dei fastidi lombari che se non opportunatamente contenuti possono diventare dolori?

                            Aggiungo inoltre che l'indurimento del retto dell'addome a cui ho accennato nel post del WO era anche e soprattutto riferito ad un atteggiamento con il quale cerco di contenere la "sfuggita" della curva Lombare al mio controllo.
                            In altre parole, gia' mal tollero nello Squat di dover accentuare oltre natura la lordosi lombare pero' li' si parla di necessita' virtu'.
                            Nello Stacco evito proprio di renderla prominente soprattutto tenendo conto del fatto che ieri nelle prime serie dello Stacco dove non contenevo a sufficienza la curva, sentivo fastidio alla zona lombare (fastidio pronto a trasformarsi in dolore qualora avessi continuato con il carico di lavoro) mentre procedendo con le serie e intervenendo sul setup ho eliminato la sensazione.

                            E si' che mi sono scaldato prima di iniziare il 6x2.
                            LA LUNGA MARCIA

                            Commenta


                              nello stacco c'è più bisogno di iperstensione lordotica rispetto allo squat...attenzione non sto dicendo che nello squat non c'è bisogno, dico solo che nello squat va bene se mantieni la fisiologica curvatura

                              tu hai una cifosi lordotica, e questo non vuol dire che la tua fisiologica curvatura sia cifotica...anzi vuol dire solo che dovresti sforzarti maggiormente per tenere la curvatura lordotica

                              se senti dolore vuol dire che qualcosa non va e che devi farti vedere...
                              IL MIO DIARIO



                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                                perde l'iperstensione lordotica, ovvero iperstendere e quidni accentuare la normale lordosi(curva fisiologica della zona lombare)
                                l'iperlordosi è invece un dismorfismo

                                non facciamo confusione
                                Guarda che lo so ma era per fargli capire. Accentuare come dici tu la normale lordosi infatti vuol dire andare in IPERLORDOSI.
                                Chiuso ot.

                                ---------- Post added at 14:34:26 ---------- Previous post was at 14:32:58 ----------

                                Se senti fastidio, meglio un rx lombo-sacrale cosi ti togli tutti i dubbi.
                                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎