Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    le spalle ancor apiù avanti...hai presente l'inclinazine delle braccia quando posi il bilanciere? ecco le spalle dovrebbero stare poco più indietro
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    Commenta


      ...e siamo alla chiusura della settimana. WO di oggi.
      Panca fermo 1" 6x3@65kg #120"
      Squat a fasi 2x5@50/55/60/65/70kg #120"
      Lento Avanti 4x6@35kg #90"
      Trazioni presa prona 10_8_5_5@bw #90"
      Al termine del WO 4 fette di pane bianco e 30gr di Whey

      Panca: ho cercato di addurre al massimo le spalle e di seguire tutte le indicazioni che mi avete dato. Regà, più di quello mi spiace ma non esce eh!?
      Se chiudevo ancora un pò le scapole dietro la schiena (che sottolineo già toccavano tra loro) mi aprivo uno squarcio nel petto

      Nello Squat oggi un'altra bella frittura dei polsi. L'ultima coppia di serie a 70kg ho fatto un pò schifo onestamente e non ho video perchè s'era scaricato il cellulare, però perlomeno sono tornato a sollevare 70kg. Sai che consolazione!


      Panca prima serie
      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


      Panca penultima serie
      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


      Squat 5x60kg
      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
      LA LUNGA MARCIA

      Commenta


        per la panca non esegui l'arco...
        forse l'adduzione scapolare, ma non abbassi le spalle e non provi a buttare il petto in fuori...per esempio quando ti sistemi(sopratutto nel video dell'ultima serie) si vede che accenni l'arco (vedi dai 0:06 in poi) è così che devi eseguire l'arco

        ---------- Post added at 01:44:30 ---------- Previous post was at 01:42:07 ----------

        squat mi sembra buono, i movimenti(sopratutto quelli iniziali) sono un pò "spigolosi", ma man mano ti verranno più naturali...
        ottima verticalità, le ginocchia le perdi un pò ma fa niente...hai provato ad allargare ancora un pò lo stace?!
        IL MIO DIARIO



        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          per la panca non esegui l'arco...
          forse l'adduzione scapolare, ma non abbassi le spalle e non provi a buttare il petto in fuori.....
          Ho lasciato l'intro iniziale in tutti i video, proprio per mostrare come prepare il setup.
          Sulle note che fai mi riconosco. Non capisco perchè diavolo non riesco a sistemarmi come vorrei. L'adduzione è la prima cosa che cerco poi onestamente "l'abbassare le spalle" non è che mi sia completamente chiaro.
          Almeno.....è una cosa che penso di fare ma a quanto sembra dai fatti poi non c'è.
          Sul discorso arco, riesco a formarlo (forse ci avrai fatto caso) solo avvicinando il culo verso le spalle e tra l'altro per sparare il petto in fuori temo che la perdita della giusta geometria sia dovuta al momento in cui stacco il bilanciere dai fermi.
          Nota quanto ***** è in alto e come ho le braccia praticamente distese
          Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          ....hai provato ad allargare ancora un pò lo stace?!
          Come posizione sono con i piedi più larghi delle spalle e le piante sparate molto in fuori.
          Devo dire che così facendo mi sento estremamente più stabile quando vado in accosciata, il che mi aiuta a mantenere una certa confidenza con il movimento però mi sembra di disperdere la forza quando devo ritirarmi su perchè in accosciata i femorali sono molto "stirati" per via delle gambe così larghe.
          LA LUNGA MARCIA

          Commenta


            Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
            Ho lasciato l'intro iniziale in tutti i video, proprio per mostrare come prepare il setup.
            Sulle note che fai mi riconosco. Non capisco perchè diavolo non riesco a sistemarmi come vorrei. L'adduzione è la prima cosa che cerco poi onestamente "l'abbassare le spalle" non è che mi sia completamente chiaro.
            Almeno.....è una cosa che penso di fare ma a quanto sembra dai fatti poi non c'è.
            Sul discorso arco, riesco a formarlo (forse ci avrai fatto caso) solo avvicinando il culo verso le spalle e tra l'altro per sparare il petto in fuori temo che la perdita della giusta geometria sia dovuta al momento in cui stacco il bilanciere dai fermi.
            Nota quanto ***** è in alto e come ho le braccia praticamente distese



            Come posizione sono con i piedi più larghi delle spalle e le piante sparate molto in fuori.
            Devo dire che così facendo mi sento estremamente più stabile quando vado in accosciata, il che mi aiuta a mantenere una certa confidenza con il movimento però mi sembra di disperdere la forza quando devo ritirarmi su perchè in accosciata i femorali sono molto "stirati" per via delle gambe così larghe.
            il vero setup della panca lo dovresti trovaro DOPO che sollevi il bilanciere...ti ho già spigato, dopo che adduci e abbasi le spalle, stacchi il bilanciere, a quel punto dovresti spingerlo ancora più in alto, si creerà una specie di decontrazione che ti favorirà il setup di arco e spalle basse(dato che se le spalle le spingi in basso dovrai per forza buttare il petto in fuori)...dopo che hai finito con le rip guarda se riesci ad arrivare agli appoggi

            per i femorali striati è solo questione di abitudine, pian pinao di abitui...nel frattempo esegui stretching a fine di ogni wo?

            ---------- Post added at 13:38:27 ---------- Previous post was at 13:02:33 ----------

            http://www.scribd.com/doc/33777332/D...duci-Le-Spalle
            IL MIO DIARIO



            sigpic

            Commenta


              Panca: va già meglio. Devi andare incontro al bilancere col petto quando scendi. Poi quando spingi, invece di pensare ad alzare il peso, pensa a spingere te stesso dentro la panca con la schiena. Altra cosa: traiettoria verticale, non andare verso la faccia quando spingi. Se puoi metti il bilancere sui ganci più bassi.
              Questione spalle: c'è una foto di ironpaolo in giro dove si vede chiaramente, se la trovo te la posto.

              Squat: non è quella la verticalità da cercare: così in pratica ti siedi indietro e hai tutto il peso spostato indietro. Normale che poi ti facciano anche male i polsi: sei costretto a reggere il bilancere. Devi stare proiettato in avanti, e quando scendi le ginocchia e le spalle sono sulla stessa verticale, così:
              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
              I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

              Commenta


                non riesce a inclinarsi in avanti
                IL MIO DIARIO



                sigpic

                Commenta


                  @bio
                  grazie dell'articolo. Lo conosco perchè lo lessi tempo fa ma credo lo rileggerò nuovamente per intero
                  Il problema è, come sempre che a compiere tutta la geometria in piedi o seduto, senza alcun impedimento di mezzo come un bilanciere in alto da staccare dai fermi sulla Panca o sul trapezio per Squattare è una semi-banalità.

                  Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                  Panca: va già meglio. Devi andare incontro al bilancere col petto quando scendi. Poi quando spingi, invece di pensare ad alzare il peso, pensa a spingere te stesso dentro la panca con la schiena. Altra cosa: traiettoria verticale, non andare verso la faccia quando spingi. Se puoi metti il bilancere sui ganci più bassi.
                  Anche qui hai/avete ragione.
                  Dato che la volta scorsa m'avevate "rimproverato" il fatto di risalire con le spalle anzichè mantenerle indietro, allora ho cercato di mantenerle indietro aiutandomi con la traiettoria del bilanciere.
                  Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                  Squat: non è quella la verticalità da cercare: così in pratica ti siedi indietro e hai tutto il peso spostato indietro. Normale che poi ti facciano anche male i polsi: sei costretto a reggere il bilancere. Devi stare proiettato in avanti, e quando scendi le ginocchia e le spalle sono sulla stessa verticale, così:
                  http://www.weightraining.it/forum/up...1/isosquat.jpg
                  Ho visto i tuoi ultimi due video ed ho compreso perfettamente cosa intendi.
                  Allora devo inclinarmi un pò di più in avanti con la schiena, o no? Se mi riguardo nei video, noto che rimango troppo eretto nel movimento, forse dovrei azzardare un minimo di inclinazione in più.
                  Altra domanda, non è che esagero troppo nell'accosciare?

                  Il problema per me è tenendo il petto buttato in fuori durante tutto l'arco del movimento, arrivare in accosciata nella condizione mostrata da IronPaolo nell'immagine che hai postato senza:
                  A aver sparato le ginocchia in fuori a casa di Dio
                  B aver gravato praticamente tutto suoi quadricipiti

                  Tenete conto che anche ieri, a termine di tutto lo Squat i quadricipiti erano il muscolo "più duro" che sentivo sulle gambe.
                  Quello sinistro in particolare.
                  Last edited by Adama; 22-01-2012, 15:49:52.
                  LA LUNGA MARCIA

                  Commenta


                    E' Marco PL.
                    Comunque: per l'accosciata ci pensiamo poi, anche perchè se stai proteso in avanti automaticamente ti viene da accosciare meno. Devi scendere col culo infuori, se non riesci e senti i quads è un problema di attivazione (anche io ne ho uno simile): prima dello squat fatti un 2x12 x 20 kg di stacco rumeno, così lavori un pochino glutei e femorali e ti viene molto più semplice "andarli a cercare" quando fai squat.
                    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                      E' Marco PL. .
                      O_o
                      Ne sei certo? A me sembra tanto IronPaolo.

                      EDIT: No ho guardato meglio
                      Last edited by Adama; 22-01-2012, 19:04:21.
                      LA LUNGA MARCIA

                      Commenta


                        WO di oggi
                        Squat 6x3@70kg #120"
                        Panca a fasi fermo al petto 1" 2x5@45/50/55/60kg #120"
                        Leg Press 4x8@160kg #60"
                        Trazioni Presa neutra 4x5@bw + 2x3@15kg #90"
                        Squat: ho provato a chiudermi su me stesso, sparando quanto più possibile il petto in fuori. A guardare il video, forse la discesa non è poi così toppata, è la risalita che pecca di brutto. Che ne dite?
                        Polsi ok stavolta.

                        Panca: video? Impossibile oggi, come ogni Lunedì. In compenso ho quadrato un attimo la faccenda dell'adduzione, vediamo ai video del prossimo WO di Panca e mi direte.
                        Tra breve inserisco i video dello Squat.

                        Squat prima serie
                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                        Squat ultima serie
                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                        Last edited by Adama; 23-01-2012, 21:03:43.
                        LA LUNGA MARCIA

                        Commenta


                          WO di oggi
                          Stacco 6x2@95kg #120"
                          Panca inclinata fermo al petto 1" 5x5@50kg #120"
                          Stacco al ginocchio 5@60kg + 4x4@70kg #60"
                          Crunch Machine 5x8@70kg #60"
                          Al termine del WO 4 fette di pane bianco e 30gr di Whey.

                          Oggi avevo un pò di sensibilità ai lombari. Una cosa proprio leggera che andando avanti con il riscaldamento allo Stacco s'è affievolita tantissimo, però mi sono reso conto di quanto sia dannatamente importante gonfiare bene d'aria il diaframma e contrarre l'addome per averlo durissimo.
                          In una serie allenante che ho perso per un attimo l'addome, i lombari li ho sentiti smadonnare. Niente di drastico però diciamo che dopo sono stato moooolto più attento.
                          Wo nel complesso soddisfacente. Sulla Panca Inclinata ho trovato il giusto setup e forse smetterò di odiarla.
                          Sulla inclinata mantenere l'adduzione è quasi uno scherzo, rispetto alla Piana.

                          Video quinta serie di Stacco
                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                          Video sesta serie di Stacco
                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                          LA LUNGA MARCIA

                          Commenta


                            più avanti con le spalle...
                            IL MIO DIARIO



                            sigpic

                            Commenta


                              bio più de così mi sa che mi schianto con la faccia a terra eh!?
                              Dai non guardare la sesta serie che ho perso un attimo concentrazione ma nella quinta non le ho poi così indietro, o no?
                              LA LUNGA MARCIA

                              Commenta


                                ho visto solo l'ultima serie
                                ma è propio che sono rompi palle, perchè potrebbero andare bene anch ecosì...

                                tu comunque prova ad alzare leggermente il culo per riuscire a sporgerti un pò di più, così capisci tu stesso quanto sporgerti per spingere meglio
                                IL MIO DIARIO



                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎