Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grazie degli auguri Pasquino.
    A quanto pare sara' una cosa lunga.
    LA LUNGA MARCIA

    Commenta


      Allenamento di ieri

      3.1
      SQUAT 60x5-80x4-100x3-110x4x6
      PANCA 50x5-70x5-80x5x4
      DIPS 18x8x5
      CROCI P.O. 22x8x4
      FRONT SQUAT 70x5x5 (saltato)
      CHEST PRS LAT 30-35-40-45-50x15

      Squat, recuperi da 2', tutte senza cintura. Tosta la 4a rep ma le ho chiuse tutte e rispettando sempre i recuperi. Sono al giro di boa pero' quindi dubito fortemente che al 5x6 riusciro' a mantenere 2' di recupero. Allunghero' a 3.
      Panca, recuperi da 2', fermo al petto solo alla 1a recuperi da 1". Tutte buone e di cattiveria.
      Dips e Croci, recuperi da 1".
      Chest Press laterale, recuperi da 1'.
      LA LUNGA MARCIA

      Commenta


        Allenamento di oggi

        3.2
        STACCO 60x5-100x4-120x3-140x4x6
        PANCA 50x5-65x4-70x3x4
        STACCO GT 120x5x5
        TRAZIONI (saltate)
        CURL BICIPITI 30x8x5

        Stacco, niente cintura e recuperi da 2'. Esecuzioni migliori della volta precedente. Anche con una certa dose di rabbia.
        Panca, fermo da 5" su tutte le rep e recuperi da 2'.
        Stacco GT, ho deciso che d'ora in avanti saranno sempre con cintura. Recuperi da 2'.
        Trazioni, saltate anche stavolta.
        Curl bicpiti, peso fisso e recuperi da 1'.
        LA LUNGA MARCIA

        Commenta


          Purtroppo la vita ha deciso di mettere a dura prova la mia famiglia ed ora, dopo le notizie di Giovedi' scorso ci ritroviamo a dover fronteggiare forse la sfida piu' dura che ci possa essere.
          Il male e' entrato in casa nostra e nel silenzio e' riuscito a far danni.
          E' davvero dura tenere botta quando ricevi certe notizie, specie perche' devi farlo per infondere ancora piu' coraggio nella persona a te cara che ne rimane sconvolta ma dentro ti senti devastato.
          Non abbiamo idea quanto ci vorra' e quale sara' l'esito. L'auspicio ovviamente e' che si riesca a sconfiggere questa cosa.
          Sto ancora cercando di razionalizzare il tutto e sembrera' assurdo, ti ritrovi a micro organizzare la tua vita come non hai mai fatto.
          In tutto questo, spero di riuscire a postare qualche allenamento unica occasione in cui penso di riuscire a sgomberare la mente.
          LA LUNGA MARCIA

          Commenta


            Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
            Purtroppo la vita ha deciso di mettere a dura prova la mia famiglia ed ora, dopo le notizie di Giovedi' scorso ci ritroviamo a dover fronteggiare forse la sfida piu' dura che ci possa essere.
            Il male e' entrato in casa nostra e nel silenzio e' riuscito a far danni.
            E' davvero dura tenere botta quando ricevi certe notizie, specie perche' devi farlo per infondere ancora piu' coraggio nella persona a te cara che ne rimane sconvolta ma dentro ti senti devastato.
            Non abbiamo idea quanto ci vorra' e quale sara' l'esito. L'auspicio ovviamente e' che si riesca a sconfiggere questa cosa.
            Sto ancora cercando di razionalizzare il tutto e sembrera' assurdo, ti ritrovi a micro organizzare la tua vita come non hai mai fatto.
            In tutto questo, spero di riuscire a postare qualche allenamento unica occasione in cui penso di riuscire a sgomberare la mente.
            Qualsiasi cosa si tratti, fatti forza, non perdere la speranza e allo stesso tempo abbi il coraggio di essere debole con te stesso ogni tanto... spero vada tutto per il meglio.. un abbraccio
            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
            On-line coaching

            Blog: https://dragon17.sport.blog/
            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

            Commenta


              Ciao Dragon, grazie davvero.
              Spero solo che la sorte inizi a girare per il verso giusto.

              Intanto, allenamento stringato (nemmeno a farlo apposta) di oggi


              3.3
              PANCA 50x5-70x4-80x3-85x4x6
              SQUAT 60x5-80x5-100x5x4
              PANCA STRETTA 75x5x5

              Panca, fermo di 1" solo alla prima. Rest da 2'.
              Squat, tostina la 5a rep ma tutte chiuse. Niente cintura e rest da 2'.
              Panca Stretta, ho scalato a 75kg. Inutile incaponirmi su un carico (i 77.5kg) dove l'ultima dovevo sempre "ladderarla". Rest da 2'.

              Non avrò modo di dedicare così tanto tempo come prima agli allenamenti per cui proporrò a Franco la possibilità di mantenere solo i fondamentali tagliando i complementari per mantenere comunque l'impianto della routine di allenamento, nella speranza di non perdere contatto con i carichi.
              LA LUNGA MARCIA

              Commenta


                Allenamento di ieri.

                4.1
                SQUAT 60x5-80x4-100x3-110x5x6
                PANCA 50x5-70x4-80x3-85x2x6
                DIPS 18x8x5

                Squat. Allenamento disastroso. Tutte con cintura e recuperi anche oltre 5'.
                Ero svuotato, non concentrato. Non riuscivo a indurire l'addome, avevo uno sticking point pauroso tant'e' che e' capitato sollevassi il bilanciere di schiena e **** senza nemmeno piu' spingere con le gambe.
                Esecuzioni orribili. Tutto cio' che non dovresti fare per uno Squat. Ero completamente sfasato.
                Routine fallita direi perche' un 6x6 cosi' la settimana prossima, equivale a dire che usciro' dalla Palestra in un sacco di plastica.

                Panca, bene. Senza infamia e senza lode. Recuperi da 2' e fermo al petto solo alla prima da 1".

                Dips, 18kg abbastanza semplici da gestire magari alla prossima aumento di altri 2kg.

                Visivamente temo d'aver perso 1kg di peso.
                Mi sento una merda e gia' ieri mattina ero stanchissimo.
                LA LUNGA MARCIA

                Commenta


                  Allenamento di oggi

                  4.2
                  STACCO 60x5-100x4-120x3-140x5x6
                  PANCA 50x5-70x4x4
                  CURL BICIPITI 30x8x5
                  CHEST PRS LAT 30-35-40-45-50x15

                  Stacco, buono. Tutte senza cintura e recuperi da 4' anche se nelle prime due serie ho tenuto 2' ma ho preferito non forzare.
                  Panca, buona. Mi ha lasciato molto soddisfatto nel setting e nella spinta. Fosse sempre così.
                  Complementari in SS con recuperi da 1'.
                  LA LUNGA MARCIA

                  Commenta


                    Allenamento di Sabato mattina

                    4.3
                    PANCA 50x5-70x4-80x3-85x5x6
                    SQUAT 60x5-80x5-100x3-110x2x6
                    PANCA STRETTA 70x5x5
                    CHEST PRESS 30-35-40-45-50x15

                    Panca, molto buona. Una quarta serie da manuale in cui ero settato perfettamente ed ero in grado di spingere in modo fluido come mai fatto prima. Venissero sempre tutte così.
                    Fermo al petto da 1" solo alla 1a. 4' di recupero. Settimana prossima ci sarà il 6x6.

                    Squat. Stessi kg del 5x6 della sessione precedente ma doppie questa volta. Ho reinserito la cintura perché con lo Squat sono ancora "sfasato" da quell'allenamento. Esecuzioni buone ma c'è da lavorare su questo dannato stickin' point.

                    Panca Stretta, ho dovuto scalare di 5kg! Non so cos'avessi ma i tricipiti erano davvero stanchi. Probabile che la Panca sia stata più pesante del previsto.
                    LA LUNGA MARCIA

                    Commenta


                      Allenamento di oggi.

                      5.1
                      SQUAT 60x5-80x4-100x3-110x6x6
                      PANCA 50x5-70x5-80x4x5
                      DIPS 20x8x5

                      Squat, non male. Tutte con cintura, recuperi abbondanti (>5') però sono venute meglio del 5x6 di settimana scorsa.
                      Panca, fermo da 1" solo alla prima rep. Noto che con il setting ho aggiustato bene le cose dato che pur cambiando Panca, le sensazioni giuste permangono.
                      Dips, recuperi da 1' ed ho aumentato di 2kg rispetto la volta scorsa.
                      Last edited by Adama; 13-06-2017, 13:07:55.
                      LA LUNGA MARCIA

                      Commenta


                        Allenamento di ieri

                        5.2
                        STACCO 60x5-100x4-120x3-140x6x6
                        PANCA 50x5-65x4-75x3x4
                        CURL BICIPITI 30x8x5
                        CHEST PRS LAT 35-40-45-50-55x15

                        Stacco. 6x6 andato via senza problemi. Serie toste ma chiuse tutte senza cintura e recuperi da 5'. Sono soddisfatto.
                        Panca, questo non e' un allenamento particolarmente impegnativo. 75x3x4 con pause da 5" al petto e recuperi da 2'. Confermo sempre il setting davvero ottimo ma ieri, dopo il 6x6 rimanere lucido mentalmente era davvero uno sforzo.
                        Complementari eseguiti in SS perche' ero davvero in ritardo e le giornate ormai scorrono da due settimane nella piu' totale emergenza.
                        Recuperi da 1'.
                        LA LUNGA MARCIA

                        Commenta


                          6x6 di stacco e poi vuoi restare lucido? E già tanto se resti cosciente

                          Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            LA LUNGA MARCIA

                            Commenta


                              Allenamento di ieri giornata inizia malissimo per alcuni avvenimenti all'Ospedale e terminata pure peggio per il nervoso accumulato.

                              5.3
                              PANCA 50x5-70x4-80x3-85x6x6
                              SQUAT 60x5-80x5-100x4x5
                              PANCA STRETTA 70x5x5
                              CHEST PRESS 30-35-40-45-50x15

                              Panca, fermo al petto da 1" solo alla 1a. Prime 4 serie ok le ultime due fallite all'ultima rep. Ero a cedimento.
                              Recuperi abbondantemente sopra i 5'. Vabbe' faro' finta di nulla e andro' avanti con la programmazione.
                              Squat, anche qui non lo so. Erano abbastanza pesanti 'sti 100kg e a tratti difficili da gestire. Tutte senza cintura e recuperi da 2'.
                              Panca Stretta, ho fatto bene a scalare la volta scorsa perche' oltre i 70kg non e' gestibile.
                              LA LUNGA MARCIA

                              Commenta


                                Allenamento di ieri.

                                6.1
                                SQUAT 60x5-80x4-95x3-105x2-115x2x5
                                PANCA 50x5-70x5-80x5x6
                                DIPS 20x8x5

                                Squat, d'ora in avanti la serie finale allenante sara' sempre con cintura. Ieri recuperi da 2'.
                                Pesantissime. Nemmeno fosse stato un 6x6.
                                Panca, 5x6 tosto anche qui. Fermo al petto da 1" sempre e solo alla 1a e recuperi ampi da 2'.
                                Dips, ultima serie un po' dura ma tutte chiuse bene. Recuperi da 1'.

                                Sono uscito devastato dalla scorsa settimana. Mentalmente e fisicamente. Ormai non riesco piu' a recuperare con il sonno e confermo d'aver perduto un kg per strada.
                                Ora come ora la filosofia e' fai quello che riesci a fare.
                                LA LUNGA MARCIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎