Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento di ieri

    17.2
    SQUAT 50x5-70x4-90x3x4
    PANCA 50x5-60x4-70x3x4
    STACCO 60x5-90x4-110x3-125x2-140x3x3
    TRAZIONI PRONE (bw+12)x6x5 (saltate)
    CURL BICI PANCA INCLINATA 14x8x4

    Stacco, buono anche se avrei preferito risultasse meno tosto.
    Oggi si chiude con l'ultima settimana e poi la prossima massimali. Non so cosa aspettarmi.

    Non ho potuto eseguire le Trazioni perche' persistono le infiammazioni. Bicipite e avambraccio sinistro, spalla destra.
    Stanno calando come intensita' per fortuna e non impattano nessuno dei tre esercizi principali pero' il rischio e' che diventino croniche.
    LA LUNGA MARCIA

    Commenta


      Aggiorno con gli ultimi WO

      Settimana scorsa

      17.3
      SQUAT 50x5-70x4-90x3-100x2x6
      PANCA 50x5-65x4-75x3-85x2-95x3x3 (terza fallita su tutte è uscito un 2x3)
      STACCO
      60x5-90x5-115x5x4
      FRENCH PRESS 30x8x4
      LENTO AV MAN 20x6x5

      WO di oggi

      18.1
      SQUAT 50x5-70x4-90x3-115x3x3
      PANCA 50x5-65x4-75x3-85x2x6

      DIST M. PANCA 30 30x6x5 (saltati)
      DIPS 18x8x4 (saltate)

      TRICP POLY
      70x8x6
      STACCO
      60x5-90x4-115x4x5

      Distensioni e Dips saltate perché l'infiammazione al tendine del braccio sinistro mi ha fatto trascorrere un brutto week end.
      Ora la situazione sta migliorando ma anche a corpo libero, alle Dip sentivo l'avambraccio dolorante.
      Settimana prossima ho i massimali ed è meglio non forzare.
      Last edited by Adama; 31-01-2017, 21:42:27.
      LA LUNGA MARCIA

      Commenta


        Allenamento di oggi. Seconda giornata della settimana di scarico

        18.2
        SQUAT 50x5-70x4-85x4-95x4x5
        PANCA 50x5-60x4-70x3x4
        STACCO 60x5-90x4-110x3-130x3x3

        TRAZIONI PRONE
        (bw+12)x6x5 (saltato)
        CURL BICI PANCA INCLINATA 14x8x4 (saltato)

        ABS CRUNCH 25x10x6
        VACUUM 10"x10

        Rimossi tutti i complementari per le braccia. A quanto sembra è una infiammazione insieme ad uno stiramento.
        Il recupero è lento purtroppo ma non pregiudica i tre esercizi principali. Per fortuna.
        LA LUNGA MARCIA

        Commenta


          Ultimo WO della settimana di scarico

          18.3
          SQUAT 50x5-70x4-80x3x4
          PANCA 50x5-65x4-75x3-85xx3x3
          STACCO
          60x5-90x4-110x3x4
          LA LUNGA MARCIA

          Commenta


            Test massimale di Squat

            19.1
            SQUAT 50x5-70x4-90x3-105x2-115x1-125x1-135x1-142.5x1 + 147.5x1 (spottata)
            PANCA 50x5-60x4-70x3-80x2x5
            STACCO
            60x5-80x4-100x3x4

            Mi aspettavo di poter raggiungere quota 150kg, invece mi sono fermato a 142.5kg
            Nel complesso e' andata benino sebbene l'incremento del massimale sia minimo (+2.5kg) rispetto la volta scorsa, pero' la bonta' del lavoro nei carichi sub massimali e' migliorata ampiamente.
            Di fondo i 147 li ho persi per una questione di tattica ed alcuni errori tecnici che gia' ai 142 mi hanno penalizzato abbastanza.
            LA LUNGA MARCIA

            Commenta


              Test massimale di Stacco.

              19.2
              SQUAT 50x5-70x4-80x3x4
              PANCA 50x5-65x3x4
              STACCO 60x5-90x4-110x3
              130x1
              145x1
              155x1
              165x1
              175x1
              180x1

              Molto bene! Forse con meno singole i 185kg potevano essere alla mia portata. Prossima fermata 190kg.
              I 180 sono saliti meglio (come tecnica) che i 175 dove come sempre di testa, non appena ho avvertito che fossero pesanti stavo iniziando a mollare e a complicarmi la vita.
              I 180 li ho affrontati diversamente pensando solo (una volta tanto) a tirarli su.
              LA LUNGA MARCIA

              Commenta


                Ultimo test di ieri. Massimale di Panca.
                Molto tirati ma ho fatto 107.5
                È andata fin troppo bene vista la fregatura che ho rimediato con quel malanno infame nelle ultime settimane di allenamento prima del test. Ho provato i 110 ma è andato tutto male. Ho perso completamente la spalla destra. Senza spotter sarei rimasto sotto.

                Nel complesso è andata bene. Ho incrementato un po' ovunque e il risultato migliore e stato lo Stacco.
                LA LUNGA MARCIA

                Commenta


                  bei risultati!! complimentoni!!
                  in termini di massa invece a che peso sei arrivato?
                  un altra cosa, ho ripreso a leggere da un mesetto circa, ma non sei mai andato oltre l'80% negli allenamenti o sbaglio?
                  sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                  Originariamente Scritto da roberto11
                  L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                  Commenta


                    Ciao Giulio, grazie! Scusa ma ero in ferie (Londra) e riesco a rispondere solo ora.

                    Sui carichi diciamo che ho un moderato entusiasmo nel complesso.
                    Speravo di strappare i 150 nello Squat mentre alla Panca e' assurdo come non riesca ancora a sfondare i 110kg.
                    Lo Stacco mi e' piaciuto. Voglio solo continuare il trend in futuro per cui spero al prossimo test di staccare 190.
                    I 200 dovranno essere miei prima o poi.

                    Discorso peso.
                    Dunque devo essermi assestato sui 75kg. Ho pagato pegno per un malanno. Una forma violenta di influenza gastro intestinale probabilmente per cui tra la giornata in cui ho rimesso anche l'anima e le 5 successive che ho impiegato per tornare ad alimentarmi a regime, ho lasciato per strada 1kg abbondante.
                    Purtroppo raggiunti i 76kg non schiodo. Devo rivedere l'alimentazione ed e' da troppo tempo che sto in iper.

                    Sulle percentuali dovrei rivedere un attimo perche' lo schema lo elabora Franco ed e' sempre sullo stampo di uno Sheiko.
                    Comunque di fondo nella sua filosofia arrivati al 3x3, c'e' scarico e poi test.
                    Last edited by Adama; 15-02-2017, 11:48:53.
                    LA LUNGA MARCIA

                    Commenta


                      147,5 - 107,5 - 185/185.
                      A 76 kg di peso sono numeri che si avvicinano ad essere interessanti. Bravo
                      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                      On-line coaching

                      Blog: https://dragon17.sport.blog/
                      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                      Commenta


                        Ciao Dragon, ti ringrazio.
                        Diciamo che con i classici target 1.5 x bw in Panca ecc ... sono li'. Specie per le gambe. Per la Panca meno ma e' indiscutibilmente la mia bestia nera.
                        Proprio a tal proposito, stavo facendo un pensiero al tuo programma del 4x4 sulla Panca stretta.

                        EDIT: Considerazione a lato. Ormai sono a quasi un Mese (?) dall'infortunio all'avambraccio sinistro incorso con le trazioni zavorrate eppure ancora non sono al 100%
                        Alcuni esercizi sono ancora off-limits: trazioni, dips sulle parallele (non so tra Panche come possa andare), spinte con manubri e Curl con manubri in tutte le salse.
                        Il dolore e' ormai un fastidio ma senza un recupero completo, temo di acutizzare nuovamente il problema.
                        Last edited by Adama; 15-02-2017, 13:34:58.
                        LA LUNGA MARCIA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                          Ciao Dragon, ti ringrazio.
                          Diciamo che con i classici target 1.5 x bw in Panca ecc ... sono li'. Specie per le gambe. Per la Panca meno ma e' indiscutibilmente la mia bestia nera.
                          Proprio a tal proposito, stavo facendo un pensiero al tuo programma del 4x4 sulla Panca stretta.
                          hai problemi in chiusura?
                          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                          On-line coaching

                          Blog: https://dragon17.sport.blog/
                          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                          Commenta


                            In realta' no perche' arrivato al petto e' proprio nella fase iniziale di spinta che perdo tutto. Spalla destra in primis.
                            Per la fase iniziale della positiva, quella principalmente a carico del petto per intenderci stavo pensando ad un lavoro incentrato piu' sul fermo al petto. Tipo 3".

                            A lato mi piace comunque aumentare le potenzialita' dei trcipiti lavoro pro-Panca e avendo problemi alle Dips per via dell'infiammazione, stavo pensando se avesse senso quel tipo di lavoro pesante.
                            LA LUNGA MARCIA

                            Commenta


                              Ottimi pesi
                              Bravo adama

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                                In realta' no perche' arrivato al petto e' proprio nella fase iniziale di spinta che perdo tutto. Spalla destra in primis.
                                Per la fase iniziale della positiva, quella principalmente a carico del petto per intenderci stavo pensando ad un lavoro incentrato piu' sul fermo al petto. Tipo 3".

                                A lato mi piace comunque aumentare le potenzialita' dei trcipiti lavoro pro-Panca e avendo problemi alle Dips per via dell'infiammazione, stavo pensando se avesse senso quel tipo di lavoro pesante.
                                in tal caso lavora anche con 5" in una seduta dove tieni buon buffer, per la panca stretta il 4x4 da me proposto potrebbe essere interessante, ma dovresti avere un massimale di panca stretta su cui calcolarlo o eventualmente valutare teoricamente il 90% del massimale di panca come 1RM di panca stretta.
                                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                                On-line coaching

                                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎