Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripetizione del WO di Sabato

    10.1
    SQUAT 50x5-70x4-85x3-95x3-105x5x5
    PANCA 50x5-65x4-75x4x5
    DIST M. PANCA 30 30x8x4
    DIPS 16x8x4
    TRICP POLY 60x10x5
    STACCO
    60x5-80x4-100x4x4


    Squat, riscaldamento molto delicato per via della contrattura di Sabato mattina.
    Nelle due serie 50 e 70 tutto ok senza alcuna sensazione. Agli 85 ho iniziato ad avvertire "l'indurimento" dell'adduttore. Sensazione che è aumentata leggermente ai 95 ma non mi ha dato altri problemi al carico allenante.
    Pause lasche da 5' per stare sicuri e lo Squat è stato chiuso.
    LA LUNGA MARCIA

    Commenta


      hai provato a fare un po' di cardio e di stretching per scioglierti un po'?
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta


        Ciao Giulio, in realta' no per quanto riguarda il cardio. Lo stretching invece e' una cosa che ho sempre eseguito al termine della sessione di allenamento ma nel caso di Sabato credo sia stata una sequenza di fattori: 5to giorno di allenamento consecutivo, Sabato mattina, riscaldamento probabilmente non sufficiente e sessione pesante.

        10.2
        SQUAT 50x5-70x4-80x4x4
        PANCA 50x5-65x4x4
        STACCO 60x5-90x4-110x3-130x5x5
        TRAZIONI PRONE (bw+5)x8x4
        STACCO GT 125x5x5 (saltato)
        CURL BICI PANCA INCLINATA
        16x6x5


        10.3
        SQUAT 50x5-70x5-85x5-95x4x5
        PANCA 50x5-65x4-75x3-85x5x5
        STACCO 60x5-90x5-115x4x5
        FRENCH PRESS 34x8x4
        LENTO AV MAN 18x10x5


        Questi due allenamenti li ho eseguiti a Roma nella Palestra della mia compagna e con qualche problema di orario.
        Ad ogni modo e' andato tutto bene. A parte lo Stacco del giorno 2 in cui si apriva la presa (cosa mai accaduta!) all'ultima rep. Fottuto bilanciere scivoloso.
        Nella Panca del giorno 3 ho rimosso il fermo al primo colpo nelle ultime due serie perche' avevo difficolta' a settarmi bene. Pancacce tenute su con lo scotch.
        Last edited by Adama; 12-12-2016, 16:39:15.
        LA LUNGA MARCIA

        Commenta


          Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
          Ciao Giulio, in realta' no per quanto riguarda il cardio. Lo stretching invece e' una cosa che ho sempre eseguito al termine della sessione di allenamento ma nel caso di Sabato credo sia stata una sequenza di fattori: 5to giorno di allenamento consecutivo, Sabato mattina, riscaldamento probabilmente non sufficiente e sessione pesante.

          10.2
          SQUAT 50x5-70x4-80x4x4
          PANCA 50x5-65x4x4
          STACCO 60x5-90x4-110x3-130x5x5
          TRAZIONI PRONE (bw+5)x8x4
          STACCO GT 125x5x5 (saltato)
          CURL BICI PANCA INCLINATA
          16x6x5


          10.3
          SQUAT 50x5-70x5-85x5-95x4x5
          PANCA 50x5-65x4-75x3-85x5x5
          STACCO 60x5-90x5-115x4x5
          FRENCH PRESS 34x8x4
          LENTO AV MAN 18x10x5


          Questi due allenamenti li ho eseguiti a Roma nella Palestra della mia compagna e con qualche problema di orario.
          Ad ogni modo e' andato tutto bene. A parte lo Stacco del giorno 2 in cui si apriva la presa (cosa mai accaduta!) all'ultima rep. Fottuto bilanciere scivoloso.
          Nella Panca del giorno 3 ho rimosso il fermo al primo colpo nelle ultime due serie perche' avevo difficolta' a settarmi bene. Pancacce tenute su con lo scotch.

          usi la mista nello stacco ?

          Commenta


            Sì ed è proprio questo lo strano.
            Prima d'ora anche con volumi ben più pesanti e carichi anche più elevati non avevo mai avuto un simile problema.
            LA LUNGA MARCIA

            Commenta


              non so che dire , forse eri un pò stanco perciò ti scivolava oppure il bilanciere era davvero scivoloso xd

              Commenta


                WO di oggi

                11.1
                SQUAT 50x5-70x4-90x3-100x2-110x1x4
                PANCA 50x5-60x4-70x3-80x2x6
                DIST M. PANCA 30 32x8x4
                DIPS 16x8x4
                TRICP POLY 65x6x8
                STACCO
                60x5-90x4-110x3x4
                LA LUNGA MARCIA

                Commenta


                  Allenamento di oggi

                  11.2
                  SQUAT 50x5-70x4-90x3x4
                  PANCA 50x5-60x4-70x3x4
                  STACCO 60x5-90x4-110x3-125x2-135x1x4
                  TRAZIONI PRONE (bw+10)x5x6
                  STACCO GT 125x5x5
                  CURL BICI PANCA INCLINATA
                  16x6x5

                  Oggi ho aumentato nelle trazioni (da 5kg a 10kg) modulando il volume da 8x4 a 5x6.
                  Stacco, il peso è andato via liscio senza alcun problema. Sarebbe stato agevole anche senza cintura.
                  LA LUNGA MARCIA

                  Commenta


                    ma ti alleni tutti i giorni ?

                    Commenta


                      Ciao Goku, in realta' in questo periodo causa avvicinarsi delle feste e vari impegni sono costretto a comprimere gli allenamenti e quindi si', ad allenarmi 4 giorni di fila. Altrimenti in generale tenderei a fare Lunedi', Martedi' pausa con Mercoledi' e poi Giovedi', Venerdi'.
                      LA LUNGA MARCIA

                      Commenta


                        Allenamento di oggi

                        11.3
                        SQUAT 50x5-70x4-90x3-100x2x6
                        PANCA 50x5-60x4-70x3-80x2-90x1x4
                        STACCO 60x5-90x4-110x3-125x2x6
                        FRENCH PRESS 34x8x4
                        LENTO AV MAN 20x6x8
                        LA LUNGA MARCIA

                        Commenta


                          sei ancora vivo e vegeto dopo quattro giorni continui di allenamento ?

                          Commenta


                            Si', si' devo dire che questa routine non mi sta pesando anzi, entro in Palestra sempre con la motivazione al massimo quindi nessun affaticamento mentale fino ad ora.
                            Oggi giornata solo complementari e la settimana avra' termine.
                            LA LUNGA MARCIA

                            Commenta


                              Io una volta sola osai a 4 giorni di seguito e ne fui sconvolto .

                              Tu in pratica stai superando il limite e ti stai portando a 5 giorni di seguito .

                              Che dire complimenti per la reistenza .

                              Commenta


                                Per il momento sta girando tutto per il verso giusto, nonostante la contrattura rimediata due Sabato fa.
                                Incrocio le dita perche' la routine prevede ancora 2 settimane e nel mezzo ci saranno anche 'ste feste per cui dovro' fare qualche salto mortale ma stavolta voglio arrivare bene ai test dei massimali.

                                Squat al Lunedi' quando sei fresco ed incazzato.
                                Una giornata di riposo nel mezzo, poi Stacco e il giorno dopo si puo' fare anche il test di Panca su cui le gambe non impattano.
                                LA LUNGA MARCIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎