Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    adama una domanda,quanta acqua bevi al giorno?
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta


      Starò sui 2 litri abbondanti, come mai?
      LA LUNGA MARCIA

      Commenta


        parli di fastidi muscolari, non vorrei venisse da un introito basso di acqua, due litri cmq dovrebbero andare anche se mi sembra si dica, almeno due litri d'acqua.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

        Commenta


          Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
          parli di fastidi muscolari, non vorrei venisse da un introito basso di acqua, due litri cmq dovrebbero andare anche se mi sembra si dica, almeno due litri d'acqua.
          La mia nutrizionista mi ha detto di non berne più di tre litri al giorno! Solo i podisti devono bere di più...
          Last edited by Fire&Ice; 19-07-2014, 12:38:49.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
            parli di fastidi muscolari, non vorrei venisse da un introito basso di acqua, due litri cmq dovrebbero andare anche se mi sembra si dica, almeno due litri d'acqua.
            Purtroppo questi fastidi sono sempre legati allo stesso esercizio lo Squat e sempre allo stesso arto, la gamba sinistra.
            Ho ripreso l'antinfiammatorio, ho aumentato di un giorno (oggi) il riposo e domani si torna a lavorare.

            Questa settimana testo i massimali. Panca e Stacco insieme, un giorno di riposo quindi Squat.

            Poi trarro' le conclusioni. Innanzitutto devo vedere come staro' con la gamba. L'ultimo allenamento di Squat e' stato duro per via del dolore. Se al test del massimale vedro' che non ce n'e' stoppo l'allenamento delle gambe per tutto Agosto. E tirero' giu' qualche Santo sicuramente per la terza volta.

            Poi devo conciliare l'allenamento con un periodo inframezzato da ferie e impegni fino alla seconda settimana di Settembre quindi pensavo a qualcosa di voluminoso sul 70-75% su due allenamenti per settimana. Eh si' sara' gia' tanto permettermi una cosa del genere.
            LA LUNGA MARCIA

            Commenta


              WO di ieri, test dei massimali di Panca e Stacco

              Riscaldamento per la Panca:
              2x10 cuffia

              10xbila
              7x40kg
              4x52kg
              3x65kg
              2x79kg
              1x83kg

              1x85 - ok
              1x88 - ok
              1x90 - ok
              1x92 - Fallita


              Riscaldamento blando Squat
              2x10x50kg Pressa

              5x60kg
              4x72kg
              2x92kg
              2x112kg
              1x117kg (da qui tutte in presa mista)
              1x122kg - ok
              1x127kg - ok
              1x132kg - ok (da questa serie inclusa, cintura)
              1x137kg - ok


              Nel complesso bicchiere mezzo pieno ma non posso dirmi soddisfatto.
              Panca, mi aspettavo di piu'. Dal punto di vista della prestazione, decado nello spazio di pochi kg. La singola a 90kg e' venuta su bene. Non era veloce e spedita come le singole precedente ma l'impressione mia e dello spotter, era che ce ne fosse ancora. +2kg ed e' bastato per franare rovinosamente. Tecnica persa, spinta minima. Senza spotter ero sotto. Il mio massimale si aggira al momento sui 90kg, chilo piu' chilo meno quando il dato precedente era 93kg, con un buon fermo al petto.
              Per me sulla Panca ci sono poche scuse, sto perdendo kg solo per un discorso di tecnica.

              Stacco, sebbene non abbia eseguito un allenamento specifico per la Forza in ottica Stacco, mi sono ritrovato con lo stesso massimale prima del disastro delle settimane scorse dove i kg erano calati pesantemente.
              Sono contento. I 137kg sono venuti su lenti, un po' schienati ma in sicurezza. I 140kg non c'erano proprio.

              La nota dolente (e' proprio il caso di dirlo) e' sempre la gamba. Ho spinto sempre ignorando il dolore ma lo sento anche quando Stacco e la fitta compromette l'alzata.
              Con questo non dico che avrei fatto i 140kg in condizioni normali pero' non posso Staccare con il timore di strappare l'adduttore, ho sentire una pugnalata lancinante sul quadricipite.

              Devo scegliere. Andare avanti cosi' sperando che in un qualche modo (quale?) il dolore rientri da solo, o stoppare le gambe per tutto il mese di Agosto, recuperare e riprendere a Settembre da una condizione di forma sana e pulita.
              Sarebbe la terza volta.
              Last edited by Adama; 23-07-2014, 08:26:35.
              LA LUNGA MARCIA

              Commenta


                WO di oggi, test massimale di Squat al Forma Club

                Riscaldamento
                2x30x40kg Pressa
                10xbila/7x40/4x57/3x67/2x82
                1x87.5 - ok
                1x92.5 - ok
                1x97.5 - ok

                +6x3x60kg

                Non sono andato oltre perché nell'ultima serie ho accosciato troppo e per uscire dalla buca ho forzato molto. Temevo di esagerare nel provare i 100kg e per come è messa la gamba non me la sentivo.
                In sintesi le esecuzioni mi sono piaciute e sono piaciute a Franco che mi controllava. Ai 97.5kg è stato lui a dirmi che accosciavo troppo. Il 6x3 in coda all'allenamento l'ho fatto per verificare con lui ancora una volta il movimento nel suo complesso e acquisire un riferimento per regolare bene l'accosciata. 60kg carico più che gestibile e per nulla faticoso.

                Se eseguo bene, quindi allargo le ginocchia il dolore è molto latente però, man mano che salgo con il carico si rafforza. Suppongo per via della tensione muscolare.


                Al netto di tutto è stata una flessione ma visti anche i problemi alla gamba può starci.
                I massimali "vecchi" (Marzo) erano
                Panca 93kg f_1"
                Squat 102kg
                Stacco 137kg

                ora il risultato è stato
                Panca 91kg f_1"
                Squat 97.5kg
                Stacco 137kg


                Quindi con Panca e Squat sono lì. Alla prima ho tanto da rivedere nella tecnica sullo Squat ho potuto correggere quelle poche cose che c'erano da correggere quando ormai ero alla fine e c'è sempre il problema della gamba.
                A questo punto penso che resetto tutto. Stop di un mese (tutto Agosto) per le gambe, partendo da un periodo aggressivo di antinfiammatorio e tutto il mese panetto di ghiaccio.
                Mi conforta che il dolore è meno assillante delle due volte precedenti quindi conto su un recupero più spedito.

                Adesso mi formulo un allenamento solo upper (che schifo solo a pensarci) per non perdere confidenza sulla Panca, Lento e Trazioni.
                LA LUNGA MARCIA

                Commenta


                  adama io NON ti sconsiglio di stoppare con le gambe, adesso che hai il massimale di tutti i big potresti fare un scheda partendo dal 50% e vedere come va, così ti alleni, faai recuperare le gambe ma allo stesso tempo non ti blocchi nello squat.
                  Riparti da 48kg nello squat con un fase di volume dove di settimana in settimana aumenti il carico, nulla di strano che risolvi i tuoi problemi così, anche io avevo il tuo stesso problema, dolori lancinanti nella fascia lata e legamenti, se leggi il mio diario ci sono tantissimi post, dove dico gambe andata male, fin quando un giorno non sapevo più che fare e sono ripartito da 26kg e sono salito di carico piano piano fin quando non sentivo dolore e adesso non ho più niente da almeno un anno.

                  Fai un 10x10@48kg di squat e quando ti senti aumenti il carico appena arrivi al 60% passi a 8 ripetizioni al 70% 6,75% 5 80% 4, 85% 3 sempre con la stessa mole di serie, regolati in modo da fare un aumento progressivo che duri due mesi, se senti fastidi o altro sei sempre in tempo per fermarti.

                  ---------- Post added at 07:09:15 ---------- Previous post was at 07:06:20 ----------

                  esempio
                  Prima settimana
                  10x10@48kg

                  seconda settimana
                  10x10@52kg

                  terza settimana
                  10x8@58kg (60%)

                  e cosi via....

                  ---------- Post added at 07:09:45 ---------- Previous post was at 07:09:15 ----------

                  sempre due allenamenti settimanali nello squat.
                  IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                  Commenta


                    Ciao Jin grazie dell'incoraggiamento ma cerca di capire, sono un po' titubante.
                    Mettiamola cosi', da Marzo non ho avuto progressi nei massimali. L'unica buona notizia e' la riconferma del max di Stacco dopo che all'inizio di quest'ultima routine ero franato miseramente.
                    Pero' Panca e Squat hanno subito delle flessioni. Cioe' per 8 settimane e' come se non avessi fatto un *****.

                    Nello Stacco l'adduttore mi preoccupa. Tira di brutto, se poi strappo?
                    Nello Squat ho capito che se eseguo il movimento ad arte (ginocchia bene in fuori) il dolore s'affievolisce notevolmente ma ieri quand'ero al massimale vuoi appunto per la compressione nei muscoli, lo sentivo. Il giorno che perdo la concentrazione per una qualsiasi cazzata e sollecito quel tanto in piu' la fascia muscolare e mi fotto poi cosa faccio? Stop di 2 mesi e mezzo come la volta scorsa?
                    LA LUNGA MARCIA

                    Commenta


                      .
                      Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 09:42:56.

                      Commenta


                        Stavo giusto pensando di tornare dalla fisioterapista ma credo mi dira' la stessa cosa della volta scorsa.
                        Riposo totale e 30' di ghiaccio applicato sulla gamba in condizioni di scarico totale.
                        LA LUNGA MARCIA

                        Commenta


                          .
                          Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 09:42:50.

                          Commenta


                            Mmm Osteopata o Chiropratico?
                            LA LUNGA MARCIA

                            Commenta


                              .
                              Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 09:42:36.

                              Commenta


                                Lo chiedevo perche' mia Madre va dal Chiropratico per dolori dovuti principalmente a nervi che le complicano talvolta una camminata serena senza fitte.
                                Comunque nel mio caso, confermo al 100% che e' tutto muscolare 'sto ca@#0 di problema. Anche solo strofinando forte con il pollice in posizione eretta, sul lato esterno del quadricipite sinistro mi da fastidio.
                                LA LUNGA MARCIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎