Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diario di muscle machine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    diario di muscle machine

    Ciao a tutti. mi sono appena iscritto in questo forum anke se e' un sacco di tempo ke lo conosco. Sono un ragazzo di 26 anni che si allena dalla primavera del 2000 ed ho sempre avuto una passione vera per il nostro sport ma nn ho mai creduto in me stesso fino in fondo e così nn sono mai riuscito a costruirmi un fisiko decente. Un po per le kritike di altre persone ed un po per alcuni eventi a cui ho dato la poxibilità di interferire nell' allenamento.
    Mi sono deciso NON A PROVARCI, ma RIUSCIRE. Sono alto 1.72, 90 kg di peso al 18%(misurato con plicometro e formule di jackson % pollock). I miei massimali in palestra sono:
    panca piana 85 kg
    lat machine imp. inversa 90kg
    spinte strette su panca per i tricipiti 85 kg
    squat 155 kg
    stacco da terra 172 kg
    lento avanti alla smith machine 65 kg.
    Agli inizi mi allenavo copiando le skede da riviste come flex. Poi ho sentito parlare di metodi come il B.I.I.O. o METODO ESPERTO (di Stuart McRobert). Questi metodi mi hanno permesso di costruire forza (a parte la panca piana in cui sn una ****) ma di perdere di vista il corpo. Mi concentravo sl sui numeri ma lasciando da parte il corpo.
    Sono intenzionato a ricominciare con skede di volume maggiore ( senza andare in superallenamento). Questa è la mia dieta.
    1 pasto50 gr fiocchi avena6 albumi1 mela2 pasto50 gr pane integrale500 gr bresaola1 mela3 pasto50 gr pane integrale500 gr bresaola1 mela4 pasto250 gr fagioli112 gr tonno50 gr pane integrale2 cucchiai olioALLENAMENTO5 pasto1 L gatorade1/2 L latte1 mela6 pasto100 gr ricotta
    Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare in questo mio percorso.

    ---------- Post added at 11:48:43 ---------- Previous post was at 11:45:51 ----------

    la bresaola erano 50 gr e non 500. mi costava poco

    #2
    ti seguo.. comunque 172 e 90 kg? potresti postare delle foto?

    Commenta


      #3
      video su mio fisico



      ---------- Post added at 12:49:26 ---------- Previous post was at 12:47:42 ----------

      nn sono molto bravo con la fotocamera e ho fatto tutto da sl.

      ---------- Post added at 13:38:53 ---------- Previous post was at 12:49:26 ----------

      D'ora in poi mi allenerò con i pesi 5 volte a settimana. Cardio quanto sarà necessario ed ogni settimana metterò una foto con i miglioramenti raggiunti.

      ---------- Post added at 14:07:49 ---------- Previous post was at 13:38:53 ----------

      le precedenti skede erano spesso delle full-body ripetute 2 volte alla settimana.
      TIPO:
      1 STACCO 3X12
      2 SQUAT 3X12
      3 CALF IN PIEDI 3X20
      4 LAT MACHINE IMP INV. 3X12
      5 LENTO AVANTI 3X12
      6 PANCA PIANA 3X12
      7 CURL 3X12
      8 CRUNCH 3X40
      Ogni settimana aumentavo di un kg tutti gli esercizi.

      ---------- Post added at 15:10:58 ---------- Previous post was at 14:07:49 ----------

      ora invece vojo allenarmi così:
      LUNEDI
      ADDOMINALI diversi esercizi con tante ripetizioni e poco riposo
      PETTO
      panca piana 5x12
      panca inclinata 5x12
      croci su inclinata 5x12
      MARTEDI
      ADDOMINALI
      BICIPITI
      curl con bilanciere e-z 5x12
      curl panca scott 5x12
      TRICIPITI
      dip con sovraccarico 5x12
      pushdown 5x12
      frenchpress 5x12
      MERCOLEDI
      ADDOMINALI
      DORSO
      latmachine avanti 5x12
      rematore al pulley 5x12
      stacco da terra 5x12
      GIOVEDI
      ADDOMINALI
      SPALLE
      alzate laterali 5x12
      alzate da prono 5x12
      shrug 5x12
      POLPACCI
      calf in piedi 5x12
      calf seduto 5x12
      VENERDI
      ADDOMINALI
      GAMBE
      tru squat 5x12
      affondi 5x12
      leg curl 5x12
      leg extension 5x12

      Commenta


        #4
        la scheda senza offesa ma non mi pare il massimo, è tutto al 5x12, sia per gruppi muscolari grandi , che piccoli, non va bene.
        cmq il video non si vede

        Commenta


          #5
          Ciao clabs. Grazie dei consigli. Ti rispondo ora perke ho avuto problemi col pc. Per il video te lo dico io come sono: Massiccio ma grasso. Ho una buona massa muscolare ma coperta dal grasso. Sono al 18%. Per la skeda potresti essere più preciso?

          ---------- Post added at 16:15:41 ---------- Previous post was at 13:19:32 ----------

          L'ombra di arnold ci sovrasta.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎