Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio diario (Col vostro aiuto!!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio diario (Col vostro aiuto!!)

    Ciao a tutti, mi presento, sono Gracey e ho 19 anni.
    Mi sono appena iscritta su questo forum perchè dopo aver letto molte cose interessanti ho deciso di rendervi partecipi del percorso che ho deciso di affrontare sperando di ricevere qualche dritta e un pò di sostegno morale

    Allora, questa è la situazione:
    Anni: 19
    Altezza: 166
    Peso: 69
    Come ben vedete sono molto in sovrappeso, penso che dovrei scendere almeno sotto i 58 kg per sentirmi in pace con la coscienza!! Detto questo, fra quattro giorni ho la prima visita dalla dietologa quindi a breve vi farò sapere la mia dieta, per il momento vi chiedo un aiutino riguardo l' allenamento. Non so, forse dovrei postare questa domanda nella sezione "allenamento" ma poi significava frammentare l' argomento e allora ho preferito scrivere direttamente tutto qui, dato che la parola chiave per me è una sola: DIMAGRIMENTO!!
    La domanda dunque è questa. Almeno fino a marzo non potrò iscrivermi in palestra perchè non avro molto tempo e dunque dovrò ripiegare per l' allenamento a casa, in modo da poterlo fare quando mi pare A casa ho un tapis roulant e uno stepper, ho dei manubri di un kg e mezzo (quelli che si usano a lezione di aerobica insomma), non so se possono essere utili ma il mio ragazzo ha anche manubri da 4 kg (o forse di più non ricordo bene....uhm vi faccio sapere), ma forse non me ne faccio nulla, a stento riesco a sollevare le bottiglie d' acqua...
    Vi chiedo allora, con quello che ho, riesco a fare un programmino d' allenamento decente che possa durare questo paio di mesi prima dell' iscrizione in palestra? Preciso che pur essendo una mozzarella sono un tipo tenace, quindi non siate troppo morbidi!!
    Domandina numero 2 : troppo allenamento fa male, ok, ma in che senso il troppo allenamento può fare da antagonista al dimagrimento? (così ho sentito) E che ruolo gioca il cortisolo in tutta sta storia? Come avrete capito non ne so proprio niente di sport e fitness...
    Spero che mi possiate aiutare per l' allenamento e presto vi posterò la dieta, e poco a poco vi aggiornerò riguardo i miei progressi...speriamo tanti!!! (ps come avrete capito mi piacciono le emoticon hahaha )
    Last edited by Gracey; 09-01-2011, 16:42:44.

    #2
    ciao, benvenuta

    quindi vuoi usare questa discussione come diario? se si la spostiamo nell'apposita sezione, ti va bene?

    Commenta


      #3
      Come volete voi admin Il fatto è che qui posterò soprattutto domande e richieste di consigli, ovunque mi spostiate l' importante è che ci sarete per rispondermi!! Per me va bene spostare il thread comunque, anche perchè penso che lo aggiornerò spesso. A presto e attendo i consigli di tutti!!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎