Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio primo diario: è ora di dimagrire!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio primo diario: è ora di dimagrire!

    Ciao ragazzi. Ho deciso finalmente di aprire un diario! Ho letto diverse discussioni in nota presenti in questo sito, sia per quanto riguarda l'allenamento che l'alimentazione, ma sono ancora alle prime armi, quindi apro questo diario con la speranza che chi ne sappia più di me possa aiutarmi e consigliarmi.
    Partiamo dai miei dati:
    • Peso 101Kg
    • Altezza 190cm
    • Età 28
    • Stile di vita: fino allo scorso anno sportivo semi-agonista

    Il mio intento principale è quello di perdere almeno una quindicina di kg, per tornare a toccare quota 85kg.

    Per quanto riguarda l'allenamento ho deciso di iniziare, dal mese scorso, quello proposto in questa discussione:
    La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

    con solo una leggera modifica, ovvero la sostituzione della Pressa nella scheda B con lo stacco a gambe tese, visto che mi alleno esclusivamente a casa. Da una settimana ho iniziato il secondo mese di allenamento, allenamento che al momento è così suddiviso:

    • 4 giorni a settimana seguo la scheda indicata (quindi A-B-A-B), mi alleno tra merenda e cena
    • 2 giorni a settimana corsa all'aperto di 8-10km per 45min (in base al tempo può essere mattutina quanto serale)


    Per quanto riguarda la dieta, ho cercato di estrapolarla dalle discussioni in nota e l'ho così composta:

    • Tot. Calorie giornaliere circa 2000.
    • Colazione: 300ml latte + 80g cereali
    • Spuntino: 2 gallette di riso + 50g di bresaola o 25g di parmigiano; oppure uno yougurt da 150g
    • Pranzo: 100g pasta + 200g di carne o 250g di pesce + verdura che non peso
    • Merenda: come spuntino
    • Cena: 150g di carne o 200g di pesce + contorno di verdura che non peso

    1 o 2 sere a settimana capita di aggiungere un pò di birra o cenare la pizza.


    Cosa ne dite? Dovrei apportare cambiamenti?

    #2
    ragazzi mi date una mano, c'è qualcosa che non va. dopo un inizio positivo, con poco meno di 2kg persi in due settimane, stamattina sulla bilancia mi ritrovo con un kg in più. eppure non ho modificato nulla nella dieta. come è possibile???

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎