Signori buongiorno.
Apro un diario per tenere un po di ordine mentale su ciò che sto facendo e perchè il quadernetto a volte tra sudore e magnesio è incomprensibile...
Un po di info personali:
Peso: 95 Kg
Altezza: 183
Anzianità allenamento: 5 anni pesi, 2 anni kick boxing, 2 anni di kettlebell (di cui uno ad cazzum).
Mi alleno principalmente in ottica Girevoy Sport, nella mia cameretta da fuori sede, nel mio arsenale ho: 6 ketlebell (16-24-32), una sbarra per trazioni, anelli, 2 clubbells da 10 kg.
L'allenamento che seguo è quanto di piu lontano ci sia da qualche cosa di serio, ma per ora sembra dare qualche risultato e poi sto sperimentando.
Lo scopo dell'allenamento è raggiungere qualche numero decente nel Jerk e nello Snatch, e continuare ad allenarmi finche mi diverto e mi fa sentire bene.
Ok, mi sembra di aver buttato giu tutto, ora veniamo all'allenamento: ci sono giorni pesanti medi e leggeri dei due big e complementari, riporto solo il totale di ripetizioni da fare e di volta in volta secondo la condizione divido in un modo o in un altro.
Ho provato vari metodi con programmi super calcolati o meno e alla fine mi rompevo le **** dopo 10 ore in facoltà a tornare a casa e contare numeri e riversare aspettative in ogni singola serie, cosi sono piu sereno e le ripetizioni vanno via che è una bellezza...
A
Slanci (32+32) 50 ripetizioni 1 giro a tempo
Thruster (32+32) 16
B
C
D
E
Lunedi: GS
Apro un diario per tenere un po di ordine mentale su ciò che sto facendo e perchè il quadernetto a volte tra sudore e magnesio è incomprensibile...
Un po di info personali:
Peso: 95 Kg
Altezza: 183
Anzianità allenamento: 5 anni pesi, 2 anni kick boxing, 2 anni di kettlebell (di cui uno ad cazzum).
Mi alleno principalmente in ottica Girevoy Sport, nella mia cameretta da fuori sede, nel mio arsenale ho: 6 ketlebell (16-24-32), una sbarra per trazioni, anelli, 2 clubbells da 10 kg.
L'allenamento che seguo è quanto di piu lontano ci sia da qualche cosa di serio, ma per ora sembra dare qualche risultato e poi sto sperimentando.
Lo scopo dell'allenamento è raggiungere qualche numero decente nel Jerk e nello Snatch, e continuare ad allenarmi finche mi diverto e mi fa sentire bene.
Ok, mi sembra di aver buttato giu tutto, ora veniamo all'allenamento: ci sono giorni pesanti medi e leggeri dei due big e complementari, riporto solo il totale di ripetizioni da fare e di volta in volta secondo la condizione divido in un modo o in un altro.
Ho provato vari metodi con programmi super calcolati o meno e alla fine mi rompevo le **** dopo 10 ore in facoltà a tornare a casa e contare numeri e riversare aspettative in ogni singola serie, cosi sono piu sereno e le ripetizioni vanno via che è una bellezza...
A
Slanci (32+32) 50 ripetizioni 1 giro a tempo
Thruster (32+32) 16
Trazioni presa prona 35
Swing 1H (24) 80
Load sit up (16+16) 3xMax
B
Strappo (24) 75 ripetizioni per braccio 1 giro a tempo
Press 1H (32) 20
Affondi (24+24) 50
Piegamenti agli anelli 100
Calf standing (56+56) 3xMax
C
Slanci (24+24) 10 minuti max ripetizioni
Slanci (16+16) 50 1 giro a tempo
Thruster (24+24) 40
Clean (24+24) 35
Trazioni presa supina 35
AB wheel 3xMax
D
Swing 1H (32) 50 1 giro a tempo
Squat con ghirye (32+32) 60
Press (24+24) 35
Dip agli anelli 50
Dip agli anelli 50
Calf standing (56+56) 3xMax
E
Slanci (16+16) 60 a tempo
Strappo (16) 60 a tempo
Body row 50
Squat con clubbells 100
Push up 100
AB wheel 3 x Max
Lunedi: GS
Martedi: GS
Mercoledi: eventuale corsa o corda
Giovedi: GS
Venerdi: allenamento E (giorno leggero)
3-4 settimane di carico e 1 di scarico ( dimezzo le ripetizioni nei fondamentali e faccio 2 giri nei complementari, il giovedi della settimana di scarico faccio il test).
Le prime 4 schede le ruoto nei giorni indicati come GS.
Le prime 4 schede le ruoto nei giorni indicati come GS.
Commenta