Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diario di MARANZANO!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spero che abbia tagliato un pò di capelli, visto il caldo

    Commenta


      i capelli, come il sottoscritto, resistono
      Diario!

      Commenta


        Commenta


          Salve ragazzi? Come va? E' da più di un anno che non posto nulla...
          Approfitto del mio "ritorno" per esporvi subito un mio dubbio...
          Nell'ultimo mese ho riniziato il periodo di massa, sto avendo però grosse difficoltà a salire di peso (sono fermo a 85.5)... sono salito di un kg scarso, quindi nulla. Anche allo specchio non noto grosse differenze!
          Non riesco a capire se possa dipende dall'alimentazione troppo/poco calorica, o dall'allenamento, troppo o poco peso...

          Con la dieta questa settimana ero a 2600/2100 kcal (250cho-190pro-90fat / 100cho-200pro-100fat), 4 settimane fa ero invece un po più basso, dato che sono andato ad aumentare pian piano le kcal...

          questa è la scheda che ho seguito:

          petto-bici
          panca piana 12 10 8 6 6 1'40''

          croci panca piana + panca inclinata 3x10/10 1'40''

          spinte 30° 3x6-30%max rip 90''

          croci ai cavi 2x15 60''

          curl bila 2x6 1'40'' 2x8 75'' 2x10 60'' + 1x-30%max

          curl martello + cavi inversi 2x10/12 1'40''


          gambe

          squat 12 10 8 6 6 1'40''

          affondi 3x10 60''

          leg extension + leg curl 3x12/10 1'40''

          stacchi gt 2x15 60''

          calf 3x25 45''


          dorso-trici

          trazioni 4xmax 90''

          lat avanti + pull down 3x10+12 1'40''

          stacchi 3x6 90''

          rem manubri 12 10 8 6 6 1'40''

          pulley 2x12 60''

          french press 12 10 8 6 6 1'40''

          push down + dip 4x10/max 90''


          spalle

          military 12 10 8 6 6 1'40''

          alz. frontali 3x10 60''

          tirate al mento + alz lat 3x10/12 1'40''

          alz 90° 3x12 60''


          voi cosa mi consigliate di fare a sto punto? aumento con la dieta? sto facendo troppo con i pesi? o sto facendo poco?
          grazie a chi risponderà ^^

          ps ugox gay
          Diario!

          Commenta


            ehilà bentornato Nerd
            sulla tabella punterei a 3x6 di panca x esempio e meno lavoro di pump
            ma bisognerebbe aver letto dei post di aggiornamento x esprimersi adeguatamente
            Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
            http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

            Commenta


              ciao maranzano...bentornato!! tutto bene?
              prima di tutto quanto pesi? la scheda non mi sembra eccessivamente voluminosa, ma taglierei qualcosina onestamente, soprattutto ai complementari o addirittura opterei per una full body sui big...
              ciao
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta


                ciao ragazzi quella scheda la sto per cambiare completamente

                oggi per il petto e domani per le gambe stavo pensando ad una cosa del genere... pensate sia troppo?

                panca piana 6 6 6 6 120''
                panca inc. manubri 30° SS croci panca piana 3x8/12 90''
                dip parallele con sovraccarico 6 6 6 75''
                croci ai cavi 3x12+10+8 (strip inverso) 60''
                french press manubri 4 6 8 10 90''
                push down fune 3x8 60''
                kickback 2x12 45''

                squat 6 6 6 6 120''
                affondi 3x8 90''
                leg press 4 6 8 10 90''
                leg extension 3x12+10+8 (strip inverso) 75''
                leg curl 6 6 6 8 (l'ultima in rest pause) 60''
                calf al multy 15 15 15 45''

                ---------- Post added at 11:54:45 ---------- Previous post was at 11:18:23 ----------

                sono 85.5 kg

                ---------- Post added at 15:16:49 ---------- Previous post was at 11:54:45 ----------

                fatto il petto con la scheda nuova postata sopra.. le croci in stripping fra un po le facevo senza peso
                Last edited by maranzano; 01-10-2012, 11:53:36.
                Diario!

                Commenta


                  ei il mara dai bei capelli lunghi è tornato....ottimo!!!
                  .....mai una gioia......

                  Commenta


                    Maranza con 85kg......ed in massa stai sulle 2600 sempre ......è cmq son bassine..ma li hai fatti i conti sul Tdee?
                    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                      ei il mara dai bei capelli lunghi è tornato....ottimo!!!
                      grazie

                      ---------- Post added at 00:16:38 ---------- Previous post was at 00:15:15 ----------

                      Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                      Maranza con 85kg......ed in massa stai sulle 2600 sempre ......è cmq son bassine..ma li hai fatti i conti sul Tdee?
                      faccio troppo vero?
                      Diario!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
                        grazie

                        ---------- Post added at 00:16:38 ---------- Previous post was at 00:15:15 ----------


                        faccio troppo vero?
                        mangi poco secondo me... e limiterei gli esercizi complementari!!
                        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                        Commenta


                          questa settimana l'ho iniziata a 2800... e comunque si, ho sempre difficoltà a capire se faccio troppo/poco rispetto a quello che mangio... giusto per farmi un'idea, la scheda postata mia su quante kcal potrebbe essere "tarata", se così si può dire?

                          comunque seguirò il tuo consiglio... oggi faccio gambe
                          squat 6 6 6 6 120''
                          affondi 3x8 90''
                          leg press 4 6 8 10 90''
                          leg extension 3x12+10+8 (strip inverso) 75''
                          leg curl 6 6 6 8 (l'ultima in rest pause) 60''
                          calf al multy 15 15 15 45''

                          e penso che leverò la pressa (squat ed affondi mi sembrano più che sufficienti ), e magari niente stripping sulla leg ext...
                          Diario!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
                            questa settimana l'ho iniziata a 2800... e comunque si, ho sempre difficoltà a capire se faccio troppo/poco rispetto a quello che mangio... giusto per farmi un'idea, la scheda postata mia su quante kcal potrebbe essere "tarata", se così si può dire?

                            comunque seguirò il tuo consiglio... oggi faccio gambe
                            squat 6 6 6 6 120''
                            affondi 3x8 90''
                            leg press 4 6 8 10 90''
                            leg extension 3x12+10+8 (strip inverso) 75''
                            leg curl 6 6 6 8 (l'ultima in rest pause) 60''
                            calf al multy 15 15 15 45''

                            e penso che leverò la pressa (squat ed affondi mi sembrano più che sufficienti ), e magari niente stripping sulla leg ext...
                            cerca un programmino e fai i conti del tdee la scheda è a volume medio...ma dipende da troppi fattori. fai il conto e poi vedrai tu stesso..
                            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                            Commenta


                              7 anni dopo, ho deciso di tornare sul forum e di aggiornare il mio diario!
                              Non avevo molto seguaci, ma spero qualcuno sia ancora presente, ed ovviamente ben vengano i nuovi

                              Cosa è successo in questo periodo?
                              Tanti bassi e pochi alti, avevo un po mollato la presa, non avevo voglia di star dietro a dieta e schede, e facevo quasi tutto a sensazione (leggi: mangiare mangiare mangiare).
                              Ovviamente ho avuto solo risultati negativi, soprattutto perché, nonostante non abbia un metabolismo basso, tendo ad accumulare grasso solo nella zona addominale/interno cosce, quindi anche solo 1kg in più si vede subito!

                              Ad inizio 2016, dopo un periodo molto buio, ho deciso di rimettermi sotto e di affidarmi ad un preparatore, soprattutto perché non sono molto autocritico e tendo sempre a vedermi in negativo. Il preparatore però, nonostante i buoni feedback, è durato quanto un gatto sull'Aurelia: mi sono trovato male, soprattutto sembrava propinarmi programmi pre-cotti, e non in base alle mie indicazioni e necessità.

                              Motivo del ritorno: AVERE QUALCHE GIUDIZIO IN PIU' SUI MIEI RISULTATI , oltre a quello del mio preparatore. Di quest'ultimo mi fido, ed è l'unico che per ora mi ha soddisfatto. C'è di meglio sicuramente ma attualmente è fuori budget. Per tale ragione non vi chiederò consigli su dieta/allenamento, ma se volete le posso postare per dovere di cronaca!

                              Bando alle ciance, qualche foto:

                              Altezza 1,87m - Inizio 2016 87kg / Settembre 2017 73.6kg ... un anno e mezzo circa di lavoro serio no-stop.




                              Ultimo aggiornamento, metà Luglio, circa 77-78kg:




                              (Sì, non so posare, prima o poi imparerò ma per ora mi sembra inutile! )

                              Qualche considerazione:
                              (S)fortunatamente ho un metabolismo alto. Attualmente sono 77,3kg, più tirato delle ultime foto, e ad ora le volte in cui ho fatto cardio si contano su una mano...
                              di contro fatico a mettere peso, quest'anno ho preso circa 4kg puliti (di 10 abbondanti totali che avevo in più prima dell'estate): non è un brutto risultato visto in che stato sono, anche se ovviamente si vedono a malapena. L'obbiettivo è di migliorare la qualità, vorrei aumentare la massa magra, ma non ho furia e preferisco farlo gradualmente!

                              Che ne pensate? Sto facendo un bel lavoro? Posso ritenermi soddisfatto?
                              Diario!

                              Commenta


                                Ben tornato e complimenti
                                Originariamente Scritto da centos
                                mangio e bevo e faccio schifo


                                Per ricorsi amministrativi e legali
                                http://www.supremecourt.mn/home

                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎