Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario - L'ultima chance del Golem

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario - L'ultima chance del Golem

    Allora, a prescindere dal fatto che qualcuno voglia perdere tempo a leggere i miei tentativi, se non altro avro' un taccuino per me, ospitato su pagine attinenti e competenti, da consultare ovunque per vedere se ci sono progressi e regolarmi.

    Ultima chance perchè se non ce la faccio stavolta, mi sa che non recuperero' più. Qualche dato su di me chiarisce meglio

    Età - 43
    Altezza - 191/192 ... oltre 20 anni fa, non so poi.
    Polso 18.5cm aggiornamento
    Peso iniziale - 142 Kg (il punto più buio e basso, circa 14 mesi fa)
    Peso attuale - 114.4 cinque giorni fa
    Attività fisica - sci da quando so camminare. Un paio di anni da adolescente alla mitica palestra Bertoni (CR), poi il NULLA

    La prima cosa da inquadrare era l'alimentazione: prima livellata pesante circa 12 mesi fa con taglio di sgarri veramente eccessivi a tavola e fuori pasto. Reimparare a prendersi tempo a tavola, reimparare perfino a masticare e non "bere" il cibo da bulimico.

    Insomma in un anno e due mesi se ne vanno kili su kili, c'è la soddisfazione per il peso in sè, ma non per la forma fisica, che ovviamente traballa.

    La situazione attuale: dopo il classico "esame da matricola" nella sezione Dimagrimento, ho appreso alcune cose (in parte stupefacenti, semplici eppure mai le avrei immaginate) e quindi adattato il tutto ai famosi "consigli in neretto" di Luna e altri forumers

    latte, cereali e noci a colazione
    noci o fette bisco o frutto e pezzetto di grana a metà mattina
    pasta-carboidrati-affettato magro a pranzo
    spuntino (raramente, quando posso) con latte, tozzo di pane e frutto
    alla sera abolizione totale di carboidrati e (sigh) frutta
    dopo cena, se proprio impazzisco, bicchierino di latte e ancora una 30ina di grammi di noci

    Il corpo ha reagito bene, sto bene e dopo 2 settimane mi sono ulteriormente sgonfiato e alleggerito.

    A volte prendo qualche libertà sulle grammature, ma direi che finchè la caduta libera del mio peso prosegue, non vorrei stringere la dieta in un regime troppo nazi.

    Ecco, ora ci vorrebbe una mia foto attuale, che resti qui per anni, a dirmi: guarda cosa sei, fai schifo, impegnati. E che anche dopo mi ricordi: idiota, guarda come ti eri conciato, potevi cominciare anni prima a rimediare. Me lo meriterei. Foto di come ero proprio in partenza invece non ne ho, e le risparmio volentieri a me stesso e all'eventuale visitatore.

    Appena me la sento la posto (la foto attuale) perchè anche con l'anonimato, anche con una faccina del forum a mascherare la mia vera faccia, credetemi vedersi nudo e crudo sul monitor è un grosso scoglio per me.

    Continua.
    Last edited by golem67; 03-09-2010, 00:00:09.

    Quello che non mi uccide mi rende più grasso

    #2
    Bene la cena

    200 gr tacchino magro arrosto
    100 gr insalata, 2 cucchiai olio, aceto
    30 gr mandorle
    40 gr parmigiano

    Stasera traffico ancora un po' con i manubri sulle braccia, 20 kg per lato. Non avendo ancora panca e bilancere, prendo confidenza e allo stesso tempo lascio che i dolori allucinanti ai muscoli dei giorni scorsi spariscano del tutto. La ripresa dopo anni di immobilità è davvero traumatica.

    Quello che non mi uccide mi rende più grasso

    Commenta


      #3
      Le prove con 20kg mi hanno abbastanza affaticato dopo 3 serie, in compenso niente piu' dolori muscolari, a parte due striscie un po' tese e indolenzite ai lati del costato, dietro, dove in teoria uno dovrebbe avere i dorsali.

      Forse ho individuato una panca multifunzione che dovrebbe, a casa, ricreare un gran numero di situazioni e attrezzi della palestra, entro il weekend decidero' come e dove ordinare.

      Bene anche la dieta, rigida e regolare. Da un lato vedersi davanti 30 o 50 grammi di cibi frugali mette un po' di tristezza, pero' devo ammettere che dall'altra ci si abitua e si sviluppa una senso di "austerita'" che fa apprezzare quei sapori semplici e il beneficio che si sta ottenendo.

      Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato le styesse sensazioni

      Nota: la mia lingua sta tornando di colore normale dopo parecchi anni... mi alzo la mattina e sto da dio

      Devo anche affrontare quelle foto, come mi ero ripromesso.

      Quello che non mi uccide mi rende più grasso

      Commenta


        #4
        E' normale cominciare di avere voglia dei pesi a meta' pomeriggio, in ufficio? Eppure poi quando sono sotto, smadonno ed e' pesante. Ma basta vedere una foto, uno stimolo, e mi si attiva il cervello in quella direzione. Lo prendo come un segnale positivo.

        Quello che non mi uccide mi rende più grasso

        Commenta


          #5
          ei golem mi segno....spero di poterti aiutare....cmq dai non mollare....CARDIO E PESI....e i risultati continueranno ad arrivare...
          .....mai una gioia......

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
            ei golem mi segno....spero di poterti aiutare....cmq dai non mollare....CARDIO E PESI....e i risultati continueranno ad arrivare...
            Ciao Monatto, leggevo il tuo proprio ieri o l'altro ieri. Hai avuto un'esperienza senza mezzi termini anche tu, molto intensa.

            Vediamo cosa riesco a fare, e a prescindere il progetto mi diverte molto: mi divertono questi 6 piccoli pasti al giorno, la suddivisione delle cose, le regole, tutta roba nuova e interessante.

            E' solo 10-12 giorni che ho cominciato a muovere un po' la ruggine dalle ossa, i risultati piovevano già prima col regime ipocalorico, stiamo a vedere adesso con la nuova marcia ingranata

            finisco di sgranocchiare ste 4 noci và che poi fino a cena è lunga la strada.

            Quello che non mi uccide mi rende più grasso

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎