Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Giacomo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di Giacomo

    Ciao a tutti, visto che dal 30 agosto comincerò la mia prima dieta per la massa, ho deciso di aprire il mio diario! Credo sia un modo utile per crescere e per migliorarsi.
    Come prima cosa posto la dieta che seguirò (l'avevo già postata tempo fa, ma causa vacanze post laurea etc non sono mai riuscito a rispettarla)...
    Per l'allenamento lo inserirò la prossima settimana, quando la palestra riaprirà e inizierò la nuova scheda.
    Grazie a tutti!

    Innanzitutto i miei dati: 174x66kg, BF non la conosco, ma non credo sia altissima....posterò qualche foto più avanti!

    DIETA:

    Appena ti svegli:
    1 multivitaminico/minerale tipo supradin (per 1mese)
    1pst cobaforte 2500 (vit. b12) (per 20 giorni)
    1 bicchiere di succo d'ananas o pompelmo senza zucchero, 20gr di proteine (rapide) con latte ps
    1 fetta bisc non integrale con marmellata

    Colazione solida
    panino integrale con 50gr di p. cotto + una banana.

    Spuntino
    50gr p.crudo + 50gr. pane integrale

    Pranzo
    1pst. cobaforte 2500 (vit. b12) (per 20 giorni)
    100gr. riso +200gr pollo + insalata a volontà (2c olio)

    Spuntino
    proteine del siero del latte (30gr.) con latte + 1 banana

    Cena:
    1pst cobaforte 2500 (per 20giorni)
    100 gr riso o pasta integrale con sugo semplice o 1c evo
    250gr merluzzo o platessa + 1c evo (o carne rossa magra)

    Pre nanna:
    30 gr di proteine digestione lenta con latte

    Bere almeno 2,5 lt acqua al giorno.



    Spuntino pre allenamento:
    4gr bcaa
    Spuntino (post allenamento) entro 10 min:
    4gr bcaa + 1/2 bustine di zucchero


    Il riso/pasta lo tengo sia a pranzo che a cena, tutti i giorni, anche in off. Questo perchè ogni giorno sarò costretto ad andare a lavorare, facendomi 45 min di bicicletta sia all'andata che al ritorno...il che credo comporti un dispendio energetico non da poco.

    #2
    ciao, da quanto ti alleni? Qualche carico?

    Commenta


      #3
      quasi 4 anni, sempre con costanza ed impegno! ma la passione per abbinarci anche una dieta mi è venuta ora (non che prima mangiassi male, ma non c'era nulla di calcolato e scritto!).
      Ora che ho finito gli studi è arrivato il momento di fare il salto e mettere qualche chilo in più (certo che rispetto ad un tempo sono tutt'altra persona, ma non come vorrei).
      Carichi?massimali mai provati in quanto la forza pura non è il mio obiettivo primario.
      Ti posso però dire che durante un ciclo di forza di qualche tempo fa ero arrivato a fare:
      panca...65kg per 3 ripetizioni (lo so, è poco, ma è il mio punto debole il petto!)
      stacco...120kg per 3 ripetizioni
      squat....100kg (ma non è indicativo, da me purtroppo c'è solo il MP e non si riesce a squattare come si deve)....ora mi dirai di cambiare palestra, ma purtroppo non ho alternative. è la più vicina a casa e, non avendo mezzi di trasporto sono costretto ad andare lì!

      Commenta


        #4
        in effetti sono un pò bassini i carichi... obiettivo BB?

        Commenta


          #5
          hai perfettamente ragione...e secondo me parte della colpa è da imputare ad una dieta non perfetta. Non si può pensare di migliorare in questo sport senza dare importanza a questo aspetto!
          Conto, quest'anno, di fare le cose come si deve e migliorare parecchio!
          Obiettivo? Beh non ti nego che in un futuro una gara mi piacerebbe provarla...per il momento mi limito a dire che voglio testarmi, vedere come il mio fisico reagisce ad una dieta con integrazione annessa.

          Commenta


            #6
            finalmente: oggi la palestra riapre! Pronto a spaccare il mondo!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎