Diario di homer90 Voglia di crescere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Homer90
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 154
    • 7
    • 2
    • Send PM

Eccomi di nuovo a postare l ultimo mio allenamento di ieri questa volta ho stampato per bene il programma per non sbagliare più sedute, ho rifatto il 5x5 cmq ecco la scheda:

Panca 5x5 52kg è stata dura ma ho fatto tutte le ripetizioni, ho un po' di dolore al polso sinistro, volevo provare ad acquistare dei guanti che mi tengano fermo il polso

Squat 5x5 56kg abbastanza faticoso ma lo squat è sempre così

Affondi man 3x10 11kg ho avuto un po' di dolore al ginocchio destro per il resto è stata abbastanza dura ma le ho completate tutte

Alzate dietro la nuca (tricipiti) 3x12 19kg la prima serie mi sono fermato a 8 perchè ero convinto che fossero 8 rip la seconda ne ho fatte 12 mentre la terza non sono riuscito a completarla e mi sono fermato a 8 rip

alzate laterali 3x12 5kg solita storia mi hanno distrutto

alzate a 90 4x8 5kg questa volta ho fatto meno fatica del solito magari la prossima volta se me la sento aumento di 1 kg

Ah poi ho modificato la colazione adesso mi bevo 300ml di latte con 40 gr di maltodestrine e 30gr di pro in polvere soprattutto per comodità e velocità di preparazione

Per quanto riguarda l allenamento a parte qualche dolorino qua e là è andato abbastanza bene, solo i tricipiti mi hanno deluso un po'.
    Last edited by Homer90; 22-09-2010, 19:27:24.
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html

Commenta

• Homer90
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 154
      • 7
      • 2
      • Send PM

Rieccomi qua a postare , mercoledì purtroppo ho saltato l allenamento perchè non ce la facevo proprio più dalla stanchezza del lavoro, appena ho toccato il divano mi sono addormentato, ecco quì però l allenamento di ieri sera:

Panca 5x5 52kg fatica solita nella media

Squat 5x5 56kg abbastanza faticoso

Affondi man 3x10 11kg questo esercizio non mi piace molto ma sento che le gambe lavorano bene

Tricipiti 3x12 19kg la prima serie ho fatto 12 reps, la seconda 9 e la terza solo 6

Alzate laterali 3x12 5kg sempre la solita, ultima reps dell ultimo set era a cedimento

alzate a 90 4x8 6kg ho aumentato di 1kg e è andata abbastanza bene

L allenamento nel complesso è ok, però devo vedere come procederà andando avanti nel percorso, se riuscirò ad aumentare i carichi oppure no. cmq io ce la metto tutta poi vedremo come andrà

Commenta

• Homer90
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 154
        • 7
        • 2
        • Send PM

Eccomi appena ho un po' di tempo a postare l allenamento di lunedì:

Panca piana 4x6 52kg tutto bene speriamo in bene anche settimana prossima con l aumento del carico

Squat 4x6 56kg è l esercizio più faticoso è sempre una morte ma silenzio e si spinge

Affondi manubri 3x10 11kg sempre lo stesso peso e alla fine le gambe bruciano sempre tantissimo

Tricipiti pusch down 3x12 21kg ho sostituito le alzate dietro la nuca per i tric e ho messo questo e sento lavorare maggiormente i tricipiti, mi sento che l esecuzione dell esercizio è molto buona a differenza del altro ex quindi preferisco continuare così con questo complementare

alzate lat 3x12 5kg non riesco ad aumentare il peso e sempre con quei maledetti 5kg faccio una fatica bestiale

alzate 90 6kg non proprio faticose come le altra alzate ma poco ci manca

Finish!!! e così si conclude il mio allenamento di lunedì ora di nuovo sotto con i pesi vado nel mio bunker ad allenarmi.

Commenta

• Homer90
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 154
          • 7
          • 2
          • Send PM

Eccomi a postare l allenamento di mercoledì, stasera per un impegno non mi sono potuto allenare quindi tutto rimandato a domani cmq l allenamento di mercoledì:

Trazioni 6x4 +10kg devo dire che sono state molto ma moooolto faticose ho fatto fatica a finirle

Panca stretta 4x8 41kg non ricordavo più il peso che avevo usato l ultima volta allora ho azzardato qualcosa in più è stata dura ma ho completato tutte e quattro le serie

Leg extention 3x10 48kg anche quì davvero dura le gambe mi bruciavano tantissimo ma con qualche insulto qua e la le ho finite

Rem man 3x8 22kg anche quì penso che per qualche altra seduta di tenere il peso invariato

Curl martello 3x8 8kg probabilmente i bicipiti saranno la mia bestia nera non riesco ad aumentare il carico anzi..faccio sempre più fatica anche con lo stesso peso, magari sarà per il fatto che aumentando le ripetizioni sulle trazioni arrivo sempre più stanco, però tutto sommato le braccia piano piano crescono adesso sono a circa 30,5 cm di circonferenza contro i 29 quasi 30 di prima (si non sono chissà ke miglioramenti ma vedere che qualcosina cambia mi da lo stimolo di andare avanti )

Crounch 3x30 mi hanno ucciso, forse perchè l esercizio non mi piace o più semlicemente perchè sono scarso, ma ho fatto una grandissima fatica

to be continued... siamo solo all inizio

Commenta

• Homer90
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 154
            • 7
            • 2
            • Send PM

Non capisco se il peso aumenta oppure no, ora sono a circa 56 kg (un giorno 55,8 uno 56,5 ecc ) cmq sto sui 56 e si il peso rispetto al inizio è aumentato (che inizialmente era 54 kg) non so se sto andando bene o magari modificare qualcosa nella dieta.
            Cmq posto il mio allenamento di sabato pomeriggio:

Sarà stata la stanchezza che avevo addosso un po' sabato ma ho fatto più fatica del solito

Panca 4x6 52kg ho completato tutte le ripetizioni ma rispetto alla volta precendente sempre lo stesso 4x6 mi ha dato più filo da torcere

Squat 4x6 56kg anche quì stesso discorso della panca piana

Affondi manubri 3x10 11kg sembre faticosissimi

Pusch down 3x12 23kg anche qui molta fatica ma non mi dispiace questo esercizio

alzate laterali 3x12 5kg

alzate a 90 4x8 6kg

I carichi sono più o meno sempre gli stessi, settimana prossima ricominciano le serie da 8x3 con un aumento dei carichi di 5kg vedremo come andrà, per quanto riguarda i complementari non cerco un grande aumento dei carichi ma piuttosto un "isolamento del muscolo" cerco di sentire lavorare bene il muscolo magari facendo reps più lente (non so se sia corretto o meno chiedo a voi questo ).
            Cmq domani sera se non ci sono imprevisti ripeto questo allenamento con l aumento di carico e con le 8 serie da 3 ripetizioni. A domani

Commenta

• Homer90
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 154
              • 7
              • 2
              • Send PM

Eccomi a postare le mie misure dopo poco più di un mese di allenamento con i prima e il dopo:
              Bicipiti
              Dx 29,8 cm-->30,5 (+0,7)
              Sx 29 cm --> 29,8 (+0,8)
              VITA 70,5 cm -->71,5cm (+1,5)
              LARGHEZZA SPALLE 106 cm--> 107,5 (+1,5)
              COSCE
              Dx 47,5 cm --> 49,5 (+2)
              Sx 45,5 cm --> 48,5 (+3)
              POLPACCI
              Dx 33 cm --> 33 (=)
              Sx 32,5 cm-->32,5(=)
              POLSO
              15cm--> non l ho misurato ma penso non sia cresciuto

Le misure non sono precisissime però vedo che qualche miglioramento cè stato e mi da una motivazione in più a continuare
              il peso di questa mattina a digiuno (dopo essere andato in bagno ) era di 55,8kg.

Commenta

• Homer90
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 154
                • 7
                • 2
                • Send PM

04/10/10

Ecco l allenamento di ieri, ero particolarmente gasato alla fine perchè l aumento di carico di 5kg su panca e squat è riuscito bene senza scoppiare prima

Panca 8x3 57kg bè ovviamente è stato faticoso ma ci sono riuscito a completare tutte le serie e sono soddisfatto

Squat 8x3 61kg anche quì completare tutte e otto le serie

affondi manubri 3x10 11kg sempre lo stesso peso e sempre il fiatone alla fine forse potrei azzardare qualcosina in più la prossima volta,ma preferisco andare calmo e aumentare nei big

pusch down 3x12 23 kg molta fatica ma completati tutti

alzate laterali 3x12 5kg non riesco a smuovermi da questi cavolo di 5kg

alzate 90 4x8 6kg quì ho fatto forse meno fatica delle altre volte magaaaari e sottileneo il magari la prossima volta aumento

Sono stato molto soddisfatto di questo allenamento perchè l aumento dei carichi è andato bene non vedo l ora del prossimo allenamento. Alla prossima

Commenta

• Homer90
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 154
                  • 7
                  • 2
                  • Send PM

6/10/10

Allenamento di ieri sera, ero particolarmente stanco prima di cominciare a un certo punto mi girava un po' la testa e ho saltato gli addominali cmq:

Trazioni 5x5 +10 recupero 1'30'' ultima serie a cedimento e sono arrivato a 5 giuste

Panca stretta 4x8 ho iniziato con 43kg e ho fatto le prime due serie la terza solo 7 rip alla quarta ho scalato a 41 e a gran fatica ne ho fatte 8

Leg extention 3x10 48kg solito gran bruciore alle gambe ma tutto sommato bene

Rem man 3x8 22kg molto faticoso ma completato

Curl martello 3x8 8kg questa volta ho fatto meno fatica delle altre volte nell ultima serie sono arrivato a 10 rip a cedimento

A parte la panca stretta ke ci sono rimasto sotto il resto ttt ok e domani di nuovo sotto con i pesi, non vedo l ora e spero di essere in forma.

Commenta

• Homer90
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 154
                    • 7
                    • 2
                    • Send PM

09/10/10

Allenamento di sabato, che dovevo fare venerdì sera ma ho preferito spostare a sabato pomeriggio:

Panca 8x3 57kg il peso sento che è tanto ma sulle tre rip ce la faccio ora staremo a vedere stasera cosa combinerò con il 6x4

Squat 8x3 61 kg tutto bene molto faticoso ovviamente ma tutto bene

affondi 3x10 11kg li odio con tutto il cuore però si va, sempre con questi maledetti manubri da 11kg

Pusch down 3x12 23kg tutto ok

alzate laterali 3x12 5kg sempre moooolto faticose

alzate a 90 4x8 6kg ho aumentato di un kg e ho completato le serie, bene così

L allenamento è ok devo cambiare qualcosina nella dieta credo perchè sento che dovrei aumentare le kcal di un pochino magari arrivando a 2200 kcal appena ho tempo provo a mettere giù qualcosa.

Commenta

• Homer90
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 154
                      • 7
                      • 2
                      • Send PM

Ecco l allenamento di lunedì:

Panca 6x4 57 kg moooolto dura la vedo mooolto difficile riuscire a fare un 5x5 la prossima volta

Squat 6x4 61kg anche quì finite a stento ma quà sento di avere qualche possibilità in piuù rispetto alla panca piana

affondi 3x10 11kg sempre una faticaccia

tricipiti 3x12 23kg-23-21 ho cambiato presa ho usato la corda invece che l asta e è stata molto più dura la prima serie l ho completata con 23kg la secoda ho fatto 8 rip e la terza con 21kg sempe 8 rip

azate laterali 3x12 5kg sempre durissime

alzate a 90 4x8 7kg fatica ma tutto ok

questo allenamento lo sto eseguendo da 2 mesi ormai e anche se il programma prevede che i mesi debbano essere 6 non so se coninuerò così, volevo provare a dividere la scheda in tre split e non fare panca e squat la stessa seduta così da inserire anche qualche complementare in più appena ho tempo posto qualcosa. adesso vado a mangiare che poi i pesi mi aspettano..

Commenta

• Homer90
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 154
                        • 7
                        • 2
                        • Send PM

26/10/10

Rieccomi dopo che il mio diario è stato ripristinato nel frattempo ho cambiato la scheda che stavo seguendo un po' perchè panca e squat nella stessa seduta per due volte a settimana non li reggevo un po' perchè dopo due mesi ho preferito cambiare.
                        Ecco qua a cosa avevo pensato, e questa sera ho eseguito il programma A, ovviamente l obbiettivo è la massa:
                        A-Petto-tricipiti
                        Panca 4x6 eseguendo tutte le serie a cedimento e cercando di aumentare il carico
                        panca inclinata manubri 3x8
                        croci piane 3x12
                        panca stretta 3x8
                        push down 3x12

B-Dorso-bicipiti
                        stacco 4x6 stesso discorso della panca ma prima mi concentro più sul movimento
                        trazioni 3x8
                        rematore (man o bil) 3x12
                        curl bilanciere 3x8
                        curl manubri 3x12

C-Gambe-Spalle-addome
                        Squat 4x6 stesso discorso degli altri due
                        Leg extention 3x10
                        leg curl 3x12
                        lento avanti 3x8
                        lento manubri 3x12

tempo di recupero 2' tra le serie di Panca-stacco e squat e 1'30'' in tutti gli altri
                        Se qualcuno ha da commentare la scheda, criticare ecc è il benvenuto sono quì per imparare poi posterò la scheda anche nella sezione apposita.

Cmq 26/10/10 allenamento di questa sera:
                        Panca 4x6 57kg 57kg rep 9-7-5-4 ovviamente facendo l esercizio a cedimento le ripetizioni sono quelle che escono il 4x6 è solo indicativo

Panca incl man 3x8 12kg tutto ok sono andato cauto col peso ed è stato tutto ok

Croci piane 3x12 12kg rep 12-12-10 si lo ammetto ho usato sempre il 12kg perchè non avevo voglia di cambiare il peso dei manubri

panca stretta 3x8 37kg rep 6 poi 35kg rep 6 poi ancora 35kg rep 5 queste a cedimento ho abbassato il carico che usavo le altre volte perchè una volta arrivato a fare questo ex sentivo i tricipiti cotti

pusch down 3x12 21kg rep 12-12-8 la prima serie ok le altre due a cedimento

l allenamento nuovo mi piace è breve ma bello tosto poi il fatto di fare un big per volta lo preferisco perchè così riesco a dare per tutti e 3 il massimo.

Commenta

• Homer90
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 154
                          • 7
                          • 2
                          • Send PM

Anche se in ritardo posto il mio allenamento di mercoledì:

Stacco 4x6 41kg sto iniziando pian piano cercando di curare la tecnica anche se a essere sincero l ultima serie non l ho fatta poi così tranquillamente

Trazioni 3x8 +5kg qui pensavo di fare meno farica in quanto di solito mettevo più peso invece è stata dura

Rematore bilanciere 3x12 31kg continuo a cercare di sbatterci la testa per impararlo ma non mi trovo proprio a fare questo esercizio

curl bilanciere EZ 3x8 19kg abbastanza faticoso

Curl man 3x12 qua non ricordo il peso ma si aggirava tra i 7 e 9 kg, non trovo più la scheda con su segnati i carichi

Poi sabato allenamento GAMBE-SPALLE-ADDOME ho fatto TUTTE LE SERIE A CEDIMENTO

Squat 4x6 61kg prima serie sono riuscito a fare 7 rip seconda 6 terza 4 quarta 3 in pratica ho fatto un 4x7-6-4-3

Leg extention 3x10 53kg prima serie 11 rip seconda 7 e terza 6

leg curl 3x12 15kg rip 14-8-5

Lento avanti 3x8 41kg rip 8-6-4

lento manubri 3x12 la prima serie 11rip con 9kg la seconda e la terza ho usato 15 kg e ho fatto rispettivamente 13 e 9 rip quì sentivo i tricipiti molto stanchi

Addominali alla corda 3 serie per 12 rip con peso ad aumentare

Devo ancora prendere il ritmo con questa scheda ma un po' alla volta ce la farò dai alla prossima...

Commenta

• Homer90
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 154
                            • 7
                            • 2
                            • Send PM

3/11/10

Allenamento di ieri sera ho fatto tutte le serie a cedimento:

Panca 58kg rip 9-6-5-3

Panca incl man 14kg rip 15-8-8

Croci 13kg rip 13-8-8

Panca stretta 37kg rip 8-6-6

Push down 22kg rip 11-8-7

Qualche piccolo aumento di carico cè stato cerco di continuare così che pian piano magari arrivo a dei carichi decenti

Commenta

Working...
                            X