Originariamente Scritto da francesco_espo
Visualizza Messaggio
guarda io per mia impostazione, che potrebbe variare per gli altri, non amo e non mi trovo bene con l'alto volume in generale.... ho un buon rapporto peso potenza e riesco a esaurire rapidamente la capacità contrattile nei miei muscoli, per questo diciamo a prescindere non mi sposo bene come atleta alle teorie del doc...
avevo in passato tentato di alzare i volumi, aumentare le sedute..... parecchio cardio pre-contest il modo da consumare il cibo ingerito....
il risultato nel mio caso è stato che non trovavo mai una condizione davvero top, ci ho sempre messo l'anima nei miei allenamenti ignorando ogni segnale del mio corpo e perseguendo i miei obiettivi.
forse questa era una delle cause del fatto che avevo sempre quell'aspetto liscio, tagliato si ma liscio come pelle..... forse avevo il cortisolo a palla!
alla fine in quell'occasione finii sovrallenato e dovetti stare fermo diverso tempo per recuperare.
per questo ora preferisco in generale allenarmi il giusto per consumare quello che ho ingerito, non ingerisco di piu per poi doverlo consumare....
non trovo utilità nel fare una deplezione forzata tramite allenamento per poi dover in teoria reinserire il glicogeno nei muscoli (se poi avrà voglia di rientrare li) se non sono scarico del tutto, ricarico meno.....
oppure faccio una scarica piu prolungata e poi ricarico .
per l'allenamento invece ho trovato piu beneficio in prossimità di gara, una seduta in meno di gambe che una in piu e piu carico e meno pump....
questo è un riassunto.... ho tolto la parte della mia esperienza che mi ha fatto cambiare metodologia di allenamento in quanto veniva il tutto molto lungo e poi si sporca il topic del beppe
Commenta