Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Purtroppo esiste il limite a 6 pasti sulla app...da quanto mi risulta

    Ottimo Gregg, cribbio
    si confermo.
    Il mio diario...!

    Commenta


      “Signora esca le braccia dalla maglia, saliamole e scendiamole
      lentamente così vediamo l’escursione di movimento delle spalle



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta





        The Monster Picture



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Ho visto ora il video del curl!!! Grande SLy! Poi il sottofondo casalingo è il top!!!
          Comunque capisco quando si parla di ambiente positivo che ti spinge a migliorare: io non sono abituato ad una palestra ben attrezzato come quella in cui sto facendo il corso, per me è il paese dei balocchi!!! Poi ancheil "contorno"...
          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

          Commenta


            sta cosa di esco il cane e salgo la spesa me l'ha detta mia sorella ... mi rifiuto di crederci
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta


              Non ho seguito la faccenda quindi mi baso solo sulla punta dell’iceberg.



              ICEBERG!!!!!!!!



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Ahhhh ecco, “facciamo chiarezza con la guida definitiva”:

                Dire “Siedi il bambino” non è più sbagliato. A stabilirlo è l’Accademia della Crusca che ha risposto ai lettori che chiedevano se fosse lecito costruire il verbo sedere con l’oggetto diretto di persona. “Si può rispondere di sì, ormai è stata accolta nell’uso, anche se non ha paralleli in costrutti consolidati con l’oggetto interno come li hanno …




                Nb: l’antivirus mi blocca sempre “il fatto” e “repubblica” quindi non vedo quello che pubblico
                Last edited by Sly83; 27-01-2019, 21:37:26.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Esci 5 euro non si usa?
                  Esci i bicipiti

                  Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Entra la pancia



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Comunque ieri tra una cosa e l’altra ho fatto 3 personal recorz:

                      -8 reps con 110 di rematore bilanciere

                      -2 colpi (famo uno e ‘mienz..) con 80kg di OVerHeadPress

                      -4colpi del curl di cui sopra


                      Oggi ho il Sistema nervoso piuttosto prostrato.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Negli scorsi giorni ho stilato il programma di allenamento ad una mia collega.
                        Programma iniziato, sabato ha svolto la seconda sessione.

                        ”Allora com’e’ andata?”

                        ”Eh son tutta rotta ma bene!”

                        ”Che sercizi hai fatto?”

                        ”Dunque QUELLO DEGLI ADDOMINALI BASSI DOVE SOLLEVI LE GAMBE...”

                        EDIT

                        ”MA PERCHE’? DOVEVO FARE GLI ESERCIZI IN ORDINE COME LI HAI SCRITTI..?”

                        EDIT



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Negli scorsi giorni ho stilato il programma di allenamento ad una mia collega.
                          Programma iniziato, sabato ha svolto la seconda sessione.

                          ”Allora com’e’ andata?”

                          ”Eh son tutta rotta ma bene!”

                          ”Che sercizi hai fatto?”

                          ”Dunque QUELLO DEGLI ADDOMINALI BASSI DOVE SOLLEVI LE GAMBE...”

                          EDIT

                          ”MA PERCHE’? DOVEVO FARE GLI ESERCIZI IN ORDINE COME LI HAI SCRITTI..?”

                          EDIT
                          Ha invertito anche serie e ripetizioni? Tipo 15 serie da 3 crunch?

                          Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Nel mondo reale i muscoli hanno spesso diverse funzioni, a seconda del compito che debbono concorrere a svolgere assieme ad altre strutture.
                            Ci saranno situazioni di muscoli agonisti in una funzione, ma antagonisti in altre.
                            Quel che e’ interessante notare e’ quello che succede in caso di variazioni di tensione e lunghezza.
                            Un muscolo mobilizzatore tende a diventare rigidio, situazione in cui notiamo, con allungamento passivo, una resistenza che pian piano necessariamente deve diminuire.
                            Certo bisogna trovare la giusta strategia, in caso di totale refrattarieta’ (e in base anche all’anamnesi), dovremo invece sospettare di essere in presenza di un muscolo “intrinsecamente” corto.

                            Andiamo ad esempi pratici, pensiamo al Gran Pettorale e al Gran Dorsale.

                            Sono entrambi adduttori e intrarotatori di omero, ma mentre il GP lo adduce davanti, il GD lo adduce posteriormene.
                            Il GP e’ inoltre flessore, il GD estensore.

                            Mille circostanze potreranno questi muscoli a irrigidirsino ad accorciarsi.

                            Un GP rigido tendera’ a non influire certo solo sull’omero, idem il GD.
                            L’articolazione di riferimento e’ la scapolo-omerale, ma anche la sterno-claveare ne sara’ influenzata, così come la acromion-claveare, senza dimenticare quelle “virtuali” come la sotto-acromiale e la scapolo-toracica.

                            Un lettore attento e che tende a unire inpuntini a questo punto avra’ gia’ ben capito che ANCHE SOLO A RAGIONARE PER MUSCOLI, sara’ IMPOSSIBILE che un singolo gruppo possa essere disfunzionale SENZA influire su qualche altro settore.

                            Questo e’ uno dei motivi per i quali, negli anni, ho sempre meno dato peso ai test muscolari e articolari, che danno un’indicazione comunque troppo segmentaria e parziale.

                            Personalmente preferisco valutare alcuni semplici movimenti complessi, che mi danno un’idea realmente funzionale, e che sono diventati per me fedeli alleati, snellendo una valutazione “da manuale” troppo semplicistica e macchinosa, artificiosa direi.

                            Non e’ un caso che con opportuni interventi, diretti sul tessuto connettivo, quelli che sembravano (o sarebbero stati rilevati come) gruppi rigidi, tornano ad essere ingranaggi di meccanismi fluidi.

                            Detto in soldoni: comanda la Fascia.


                            Ragionare per muscoli e’ comodo, ma limitante, o almeno lo e’ diventato per me nel tempo.

                            E’ certamente affascinante il concetto di Controllo, va anzi opportunamente integrato (sono di formazione Sahrmann e Kinetic Control quindi parlo con cognizione di causa).

                            Ma non limitiamoci mai alla funzione da manuale, così come alla disfunzione “da manuale”, perche’ altrimenti non ne usciamo vivi.


                            Titando le somme: si, il GD lo alleno sia nelle tirate orizzontali che verticali, proprio perche’ il meccanismo fasciale generato durante questi movimenti e’ ben diverso.


                            Un GD rigido limita la flessione di spalla..ma senza sfiorarlo e lavorando altrove quella stessa spalla poi torna libera su.
                            Quindi non tutte le flessioni limitate hanno come responsabile il GD, e non necessariamente un test di lunghezza del GD potra’ essere interpretato correttamente, anche quando correttamente condotto.


                            NB: do per scontato che una valutazione sia condotta con tutti i crismi, chiaramente se si canna clamorosamente di che stiamo a parlare...

                            PS: il lavoro per piani di King e’ a mio avviso tra le cose piu’ intelligienti mai partorite da un preparatore



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Grazie Sly!È molto complicato,ma il senso l'ho compreso!

                              Lol la collega!
                              Ma a voi capita che vi chiedano la scheda senza voler rimanere a farsi valutare o farsi vedere come eseguono gli esercizi?A me questa cosa mi fa incavolare, io li avverto sempre che è sbagliato porsi in questo modo...
                              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                              Commenta


                                Cioe’....per indole sono fortemente critico nei confronti della fisioterapia proposta come Evidence Based...figuratevi la mia faccia di merd@ quando inizio a leggere certa para-sciiiienza da allenamento.

                                E’ per tanti gratificante riempire caselline di schemini venduti come sciiienza per l’ipertrofia, ma veder derisa la pratica e l’esperienza della vecchia guardia e’ irrispettoso.

                                L’Old School era multifrequente, base e pesante.
                                E ha creato Campioni. Alcuni pure drug free.
                                La scuola Weider voluminosa e moderatamente intensa.
                                E ha creato Campioni. Alcuni pure drug free.
                                La scuola Johnes-Mentzer brevissima e intensissima.
                                E ha creato Campioni. Alcuni pure drug free.

                                La “scuola” odierna svilisce con arroganza il Metodo Scientifico, proponendosi come luce nel tunnel, riferendosi non si sa a chi, e partendo da presupposti interpretati da una totale distorsione.
                                E sta creando iutuberz e cocch online. Alcuni pure tisici.


                                Poi oh magari mi sbaglio, dopotutto non ho interessi in ballo e non sono un tipo socialz.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎