Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I medici sono tutti molto provati dal contatto diretto con il paziente, detto da uno che ne vede quotidianamente anche più di 10.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      A peggiorare la situazione c’e’ lo scarsissimo turn-over, vi sono casi in cui il rendimento (anche umano..), crolla a causa si turni prolungati, in un contesto di risorse spesso scarse.

      Il rapporto medico-paziente sta mutando di lustro in lustro, trovarsi personale demotivato e’ un pericolo e non si fa molto per lavorare su questo
      aspetto.

      Non e’ ovunque così, sia chiaro, ma ci sono realta’ ai limiti del drammatico.

      Per quanto concerne infermieri e fisioterapisti, questi ultimi nel settore pubblico dvrebbero solo ringraziare il cielo, mentre i primi sono sotto pressione come non mai.

      Nel settore privato la faccenda e’ molto diversificata, io ad esempio lavoro praticamente come operaio in catena di montaggio, ma trovo il mio lavoro estremamente appagante nonostante certi momenti in cu avrei solo bisogno di staccare.
      Last edited by Sly83; 28-12-2018, 12:01:15.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Poi mi chiedo: ma cosa costa ai giornalisti del TGCOM24 capire che “Euro-Dollaro” e’ un CAMBIO e non un CROSS?!?



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Bepperrimo anche il sovraccarico di lavoro rientra nell'ottica del profitto sopra ogni cosa, minima spesa massima resa. Ci siamo dentro tutti, dal muratore al supermanager i ritmi richiesti sono insostenibili.

          Ieri ho allenato le gambe dopo i giorni di festa fatti di riposo e calorie extra, è stata un'esperienza mistica tra carichi che non vedevo da mesi e mesi e riflessioni varie mentre smuovevo quei carichi. Nulla di eccezionale però bei carichi, intensità elevata e un pompaggio clamoroso sotto la doccia. A quel punto ho avuto davvero delle sensazioni molto contrastanti, il senso di benessere fisico si è scontrato con un senso di malessere pensando che gran parte della mia vita certe sensazioni mi sono negate per correre dietro ad un lavoro che permette di vivere ma senza chissà quali grosse possibilità, ma che campiamo a fare?
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Bepperrimo anche il sovraccarico di lavoro rientra nell'ottica del profitto sopra ogni cosa, minima spesa massima resa. Ci siamo dentro tutti, dal muratore al supermanager i ritmi richiesti sono insostenibili.

            Ieri ho allenato le gambe dopo i giorni di festa fatti di riposo e calorie extra, è stata un'esperienza mistica tra carichi che non vedevo da mesi e mesi e riflessioni varie mentre smuovevo quei carichi. Nulla di eccezionale però bei carichi, intensità elevata e un pompaggio clamoroso sotto la doccia. A quel punto ho avuto davvero delle sensazioni molto contrastanti, il senso di benessere fisico si è scontrato con un senso di malessere pensando che gran parte della mia vita certe sensazioni mi sono negate per correre dietro ad un lavoro che permette di vivere ma senza chissà quali grosse possibilità, ma che campiamo a fare?
            Quotone, è capitato anche a me. Stesse tue riflessioni

            Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Nat la tua riflessione me la faccio da una vita(da adolescente[emoji16] e volevo campare di musica) io ho trovato un compromesso,dove non sarò mai ricco o della classe media, ma ho un lavoro per lo più su turni che mi consente di dedicarmi alle mie passioni(almeno per ora) con la possibilità che se vorrò in futuro potrò fare un passetto avanti(più soldi,più responsabilità e lavoro senza orario...).
              Per fortuna siamo in occidente e ci è consentito avere del tempo libero(a dire il vero sempre meno), credo che sia molto prezioso e se si può conviene impiegarlo bene(leggere, studiare, dedicarsi a qualcosa di "costruttivo"). Si dice che il tempo non ha prezzo...

              P.s. so bene cosa voglia dire stress per i medici. Mio zio era anestesista, dirigeva 16 sale operatorie, lavorava 12 ore al giorno e la sera studiava, faceva lezioni all'università, pubblicata studi su riviste e libri, aveva anche una famiglia e figlia a cui badare...Una persona normale sarebbe impazzita dopo una settimana credo, ma lui aveva la Passione per quello che faceva...
              Last edited by Greg999; 28-12-2018, 13:37:01.
              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

              Commenta


                Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                Nat la tua riflessione me la faccio da una vita(da adolescente[emoji16] e volevo campare di musica) io ho trovato un compromesso,dove non sarò mai ricco o della classe media, ma ho un lavoro per lo più su turni che mi consente di dedicarmi alle mie passioni(almeno per ora) con la possibilità che se vorrò in futuro potrò fare un passetto avanti(più soldi,più responsabilità e lavoro senza orario...).
                Per fortuna siamo in occidente e ci è consentito avere del tempo libero(a dire il vero sempre meno), credo che sia molto prezioso e se si può conviene impiegarlo bene(leggere, studiare, dedicarsi a qualcosa di "costruttivo"). Si dice che il tempo non ha prezzo...

                P.s. so bene cosa voglia dire stress per i medici. Mio zio era anestesista, dirigeva 16 sale operatorie, lavorava 12 ore al giorno e la sera studiava, faceva lezioni all'università, pubblicata studi su riviste e libri, aveva anche una famiglia e figlia a cui badare...Una persona normale sarebbe impazzita dopo una settimana credo, ma lui aveva la Passione per quello che faceva...
                imparare a godersi il presente oggi è già una gran vittoria, basta guardarsi intorno, nessuno è mai appagato che, non significa accontentarsi o come va di moda dire oggi "uscire dal comfort zone", ma godersi anche i risultati ottenuti senza andare sempre a guardare al passato con rimpianto o farsi consumare per un futuro che non conosciamo, insomma godersi il momento al meglio, le persone che si hanno vicine il più possibile, non bisogna sempre apsettare il "dramma" per comprenderlo o stare guardare gli altri, ogni dannata conquista nella nostra vita ha un valore unico per noi, ma questo svanisce sempre quando si iniziano a fare paragoni per assurdo anche incosci dovuti ai social ecc.. io ho fatto delle scelte rinunciando a tanto, almeno questo è quello che credevo, invece oggi mi rendo conto (per fortuna in età giovane) che il mio è stato il miglior "investimento" fin ora.


                Oggi per me ancora Full body sessione "HEAVY" tranne per i quad che alleno ad alter reps visto il carico.
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                Commenta


                  Salsa concordo appieno su quello che dici, ma non è da tutti fare un ragionamento del genere, sopratutto al giorno d'oggi con i socials e i modelli" falsi" che propinano da ogni parte.

                  3 "Riflessioni" che c'èentrano poco con il BB :
                  -Sly sto acoltando gli ultimi dischi dei Deep Purple(quelli dopo il '90) sto consumando "Purpendicolar"!(Il mio wo di ieri è stato a base di quello). Lo conosci come album? Incastri tra Jon Lord e Steve Morse top!
                  - Ho ordinato il libro di Bompa e Buzzichelli sulla periodizzazione allenamento(si parla di pesi applicati agli sport). Dopo Zatsiorsky mi sembra giusto documentarsi su questo qui, visto che molti clienti della palestra sono amatori che affiancano il loro sport principale con i pesi.
                  - Se siete iscritti al gruppo del project invictus vi invito a vedere le discussioni inerenti il libro di Liparoti: domande assurde AHAAHAHA! Prevedo un aumento della clientela degli endocrinologi...
                  http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                    Salsa concordo appieno su quello che dici, ma non è da tutti fare un ragionamento del genere, sopratutto al giorno d'oggi con i socials e i modelli" falsi" che propinano da ogni parte.

                    3 "Riflessioni" che c'èentrano poco con il BB :
                    -Sly sto acoltando gli ultimi dischi dei Deep Purple(quelli dopo il '90) sto consumando "Purpendicolar"!(Il mio wo di ieri è stato a base di quello). Lo conosci come album? Incastri tra Jon Lord e Steve Morse top!
                    - Ho ordinato il libro di Bompa e Buzzichelli sulla periodizzazione allenamento(si parla di pesi applicati agli sport). Dopo Zatsiorsky mi sembra giusto documentarsi su questo qui, visto che molti clienti della palestra sono amatori che affiancano il loro sport principale con i pesi.
                    - Se siete iscritti al gruppo del project invictus vi invito a vedere le discussioni inerenti il libro di Liparoti: domande assurde AHAAHAHA! Prevedo un aumento della clientela degli endocrinologi...

                    venduto poco tempo fa (fatte copie di alcuni capitoli ) a saperlo, molto bello e a dirla tutta forse anche troppo per un semplice appassionato come me...ma da quanto leggo per te, che hai deciso di fare un percorso fomativo, questo lo devi avere e studiare a dovere imho.

                    ps
                    per carità Gregg anche io ogni tanto ci casco per carità non sono una santo...era solo un pensiero a voce alta.
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                      imparare a godersi il presente oggi è già una gran vittoria, basta guardarsi intorno, nessuno è mai appagato che, non significa accontentarsi o come va di moda dire oggi "uscire dal comfort zone", ma godersi anche i risultati ottenuti senza andare sempre a guardare al passato con rimpianto o farsi consumare per un futuro che non conosciamo, insomma godersi il momento al meglio, le persone che si hanno vicine il più possibile, non bisogna sempre apsettare il "dramma" per comprenderlo o stare guardare gli altri, ogni dannata conquista nella nostra vita ha un valore unico per noi, ma questo svanisce sempre quando si iniziano a fare paragoni per assurdo anche incosci dovuti ai social ecc.. io ho fatto delle scelte rinunciando a tanto, almeno questo è quello che credevo, invece oggi mi rendo conto (per fortuna in età giovane) che il mio è stato il miglior "investimento" fin ora.

                      Oggi per me ancora Full body sessione "HEAVY" tranne per i quad che alleno ad alter reps visto il carico.
                      No il problema non sono i social, io aspirerei solo a poter vivere senza dover lavorare 60 ore a settimana non voglio nè il villone da film, nè fare un viaggio a settimana nè un auto over 400 cv.
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                        No il problema non sono i social, io aspirerei solo a poter vivere senza dover lavorare 60 ore a settimana non voglio nè il villone da film, nè fare un viaggio a settimana nè un auto over 400 cv.
                        non per noi, non per tutti, ma per molti si e soprattutto gli under 25 (qualche 30enne “sognatore” non manca mai), ovviamente non sono il problema solo i social, ma certamente influiscono eccome a mio avviso.
                        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                          imparare a godersi il presente oggi è già una gran vittoria, basta guardarsi intorno, nessuno è mai appagato che, non significa accontentarsi o come va di moda dire oggi "uscire dal comfort zone", ma godersi anche i risultati ottenuti senza andare sempre a guardare al passato con rimpianto o farsi consumare per un futuro che non conosciamo, insomma godersi il momento al meglio, le persone che si hanno vicine il più possibile, non bisogna sempre apsettare il "dramma" per comprenderlo o stare guardare gli altri, ogni dannata conquista nella nostra vita ha un valore unico per noi, ma questo svanisce sempre quando si iniziano a fare paragoni per assurdo anche incosci dovuti ai social ecc.. io ho fatto delle scelte rinunciando a tanto, almeno questo è quello che credevo, invece oggi mi rendo conto (per fortuna in età giovane) che il mio è stato il miglior "investimento" fin ora.
                          E' bella questa mentalità...ci provo ad averla ma mi riesce un giorno su 364 :/, stà cosa la "invidio".
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            ma non vorrei passare per il “Dalai Lama” dei poveri intendiamoci, ma alla fine tante circostanze e situazioni in cui ci ritroviamo non possiamo sempre cambiarle per tante ragioni e, non si tratta di arrendersi o non volerci provare anzi, quindi “godiamoci” il presente al meglio.



                            detto ciò p.maiala lo squat mi crea fastidio, non appena provo dei miseri 70kg, appena riesco mi compro hack squat e pressa 900€ ho deciso e se non dovessi riuscire amen, mi godo il presente da secco [emoji23]
                            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                            Commenta


                              Ti quoto Salsa.
                              Affetti sopra di tutto, senza nemmeno pensarci.
                              Coltivare le passioni sullo sfondo.

                              Se siamo sereni chi ci vuol bene puo’ avere il meglio da noi, e viceversa.

                              Guai a mettersi da parte o a immolarsi annullandosi.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Oggi ho chiuso il terzo wo pesante di fila.

                                In questi giorni mi sono allenato davvero oltre il limite, in palestra con gente che spinge e che mi ha dato una mano in qualche forzata e negativa.
                                Adesso un paio di giorni di rest



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎